Vai al contenuto

Giorno 0


Jace

Messaggi raccomandati

Raga ma Bubi si è spiegato. Poi che io possa non credergli e per questo motivo lo tartasserò nei prossimi giorni ( LoL)  , ma sembra che lui abbia detto chissà cosa.

I sondatori si faranno una loro idea. Che poi a differenza di quello di superlol, il suo post ha più senso nel trovare almeno una giustificazione.

Ed in questo non capisco  Chow.

Pertanto non voglio condannare nessuno. Li voglio solo sfottere :D

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Manüüü ha detto:

Mario, non li condanno. Ho detto solo quello che hai detto anche tu, che scrivendo "non sondatemi", il sondatore potrebbe decidere di farlo. 

Però vabbè, è una bazzecola. 

Quindi la divisione si fa o no? 

Ahahhaha ma non volevo dire che tu li stai condannando. 

E devono parlare ancora diverse persone (Lemon, Green, Sapia) e per ora solo io ed un po' Marco abbiamo detto di essere contrari. Quindi credo che in sintesi si la suddivisione si farà. E credo che la lista da usare sia quella di Esti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, mariosan ha detto:

Ahahhaha ma non volevo dire che tu li stai condannando. 

E devono parlare ancora diverse persone (Lemon, Green, Sapia) e per ora solo io ed un po' Marco abbiamo detto di essere contrari. Quindi credo che in sintesi si la suddivisione si farà. E credo che la lista da usare sia quella di Esti. 

 

Non un po io sono contrario ahaha... però la maggioranza vuole invece farlo non ci posso fare nulla :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, starò via tutta la giornata, e quindi farò un mega post. A risentirci nel pomeriggio tardi. 

Inizio subito dicendo che sono d’accordo con la divisione. Ma per ragioni diverse da quelle da voi espresse. Ragioni che per ora è meglio tacere. 

Noto con un po’ di preoccupazione che nessuno ha parlato di una cosa fondamentale: il destinatario. Abbiamo ben 4 lupi, più un indemoniato, più tre alieni, e quindi 8 giocatori che potrebbero usare la sondata per ottenere dei vantaggi immensi e distorcerla. In alcuni casi sarebbe la fine. Non mi dilungo, ma fidatevi. 

Mi offrirei come destinataria, ma non sarei l’ideale. Se fossi veggente, e forse lo sono, o forse voglio fare da parafulmine al veggente, e questo i lupi lo scopriranno solo vivendo, o mordendo, manderei la sondata a Bubi. Il perché è un segreto. Non siamo lupi insieme, mica sono così scema. Neanche da mutaforma, farei una cosa del genere. Per intenderci. 

Ora mi rivolgo al Leader. 
Io voglio fare un patto con te. Tu per vincere, devi restare vivo. Per restare vivo, devi evitare il rogo e soprattutto il morso. Per fare ciò, devi alienizzare un lupo, che farà da quinta colonna, e dirotterà (o proverà) i morsi su altri. 
Ma come ottenerlo? 
Semplice. Anche se un contadino si dichiara nei primi giorni, che ne so, mucca pazza (no, non sono io, sono un limone, io), o altro, non alienizzarlo. Non serve. Morirà a breve, (rogo o morso) e tu non ottieni nessun vantaggio. Ci guadagnano solo i lupi, che morderanno altrove, perché quel contadino è senza poteri per causa tua. E altrove ci sei anche tu. Se invece lasci i contadini giocare e i ruoli rilasciare info, puoi, così, carpire elementi per capire chi è un lupo e alienizzarlo, e ottenere un forte alleato. In più, se non alienizzi un contadino dichiarato, i lupi sono costretti a morderlo, evitando quindi che mordano te o i tuoi sgherri. 
Per vincere abbiamo bisogno di 4 roghi, noi contadini. La partita è lunga. Caro Leader, avrai tempo e modo per alienizzare contadini. Non essere affrettato. Gioca di strategia. Non farai un favore ai contadini. Fai un favore a te ed elimini nel contempo la minaccia dei lupi. 


Considerazioni sparse. 

Mariosan: probabilmente è contadino. Di sicuro non alieno. Lupo, difficilmente. Se alieno, è il generale. 

Chov: ci sono due ipotesi, nessuna bella. 1) probabile alieno, ma non Generale. 2) mutaforma, che vuole sapere chi è ??? per mordere altrove o non copiarlo. Anche il suo accanimento pretestuoso su Bubi puzza di colpevolezza. Io lo rogherei per direttissima. 

Esti: da lupo dice di essere sempre il miglior proC. Se non muore in tre giorni, rogatelo. 

Manfri: non si è ancora dichiarato mille ruoli. Non è quindi contadino semplice. Non si è ancora dichiarato il suo ruolo. Forse non ce l’ha. Ma se non ha ruolo, e non è contadino, probabile che sia lupo o alieno. Anche il suo pragmatismo basato su una visione esterna, e i suoi commenti per ribadire l’ovvio con l’obiettivo di far vedere che è sul pezzo, lo rendono sospetto. Lo sonderei. 

Dark: non trovo una ragione sensata al suo appunto sul work in progress. Era chiaro che la lista di esti era quella delle iscrizioni. Il cambiarla perché? Paranoia di essere fregato da esti, o calcolo specifico per gettare un’ombra di sospetto su esti? O ancora, e se fossero in combutta? Work in progess. 

Bubi: gli affido la sondata. 

Gli altri hanno detto troppo poco, o fatto solo battute, e sugli assenti non si può dir nulla. Buone sensazioni me le dà Dream. Ricordo a tutti che sono pensieri di giorno0. Anche se alcune cose dette, sono già indicative. 
 

E infine, dico la mia sull’eventuale sondata ???. Sono fermamente convinta che la sondata debba essere data NL. Anzi, è quasi vitale. Ma per nessuna delle ragioni espresse in precedenza. Ragioni che però non posso rivelare per non farne perdere il potenziale. 

Torno nel pomeriggio tardi. Quello che ho da dire sul giorno l’ho già detto. Quello che non ho detto, non ho intenzione di dirlo. Sono pur sempre un limone dall’alto tasso di acido.


Ps. Non è che siete stati molto furbi a lasciare messaggi alieni, anche solo per battuta. In questo modo permettete ai veri alieni di farsi capire. Con il Leader che fa da catalizzatore. 

Pps. Non è che si è molto furbi neanche a dire di non voler essere sondati. Oltre a confondere il veggente, ne restringete il campo. Certo, potete essere veggenti, ma confondete gli altri contadini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lemon io un po' ho capito cosa sta facendo Chow, dopo ampie riletture..forse eh non lo so però. Cioè o è giusta la tua analisi o la mia (e sopratrutto della mia compagna di chat Mefy, che tengo per noi perché stiamo comunque a giorno 0 e la vera partita comincia con il rogo di domani), che invece lo da un pochetto buono. 

Tu invece mi fai paura, perché la pensiamo uguale su tutto. E questo mi fa capire che qualcuno di noi non durerà a lungo in questa partita 😞

Link al commento
Condividi su altri siti

Hm, noto solo ora delle FUCK aggiunte che non ho letto in precedenza: Ovvero queste

 

-Se la Meretrice va a letto con il Lupo Mutaforma trasformato, essa non morirà, perché in quel momento non è lupo.

-Se la Meretrice viene morsa quando va a letto con il Lupo Mutaforma trasformato, il morso verrà trasferito anche su di lui!

 

Cioè, nemmeno la meretrice ha chance di beccarlo sto mutaforma? Il mutaforma agisce già da sta notte, quindi sarà sempre trasformato... Cioè paradossalmente l'unica chance che ha di beccarlo è andare a letto con lui mentre i lupi la mordono. Una sorta di autosbrano... Gli unici ruoli di scoperta che possono provare a beccarlo sono la Bambina, che in questo caso se individua il giocatore sbranato ha solo una PROBABILITA' di sapere il nome del mutaforma. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Heh, ma il leader bisogna ammazzarlo prima o dopo comunque. Perchè, le condizioni di vittoria sono che noi vinciamo se muoiono tutti i lupi e il leader. Quindi, non so quanto possa essere convincente provare a stringere un patto con un nemico che successivamente dovremmo comunque ammazzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Minias ha detto:

Heh, ma il leader bisogna ammazzarlo prima o dopo comunque. Perchè, le condizioni di vittoria sono che noi vinciamo se muoiono tutti i lupi e il leader. Quindi, non so quanto possa essere convincente provare a stringere un patto con un nemico che successivamente dovremmo comunque ammazzare.

Io infatti non capisco il perchè fare un patto con il leader

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.