Vai al contenuto

Giorno 0


Jace

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, mariosan ha detto:

Ma io ho solo detto di dare i nomi che per voi dovrebbero essere sondati, il veggente se ne fregherà? Probabile, ma per parlare di qualcosa oggi secondo me andrebbe bene. Cosa veicoli se il veggente se ne frega? 

Che sparare i classici tre nomi (anche se stavolta non hai specificato il numero, immagino che la magica cifra sia sempre quella) e moltiplicare l'azione per 21 ca~ fa solo un sacco di bordello in topic senza raggiungere niente. Cosa ne ricavi? Un lupo può fare il nome di altri lupi, un alieno può fare il nome di altri alieni, un buono non può dare indicazioni di alcun tipo così presto, ma nessuno lo saprà, nessuno potrà valutarlo. Precedentemente ho detto che la vedevo come una tattica esclusivamente negativa, da indemoniato per la precisione, ma dato che è stata portata avanti anche da proC, se la memoria non mi inganna, stavolta mi asterrò dal farlo, però continuo a reputarlo semplice e puro caos, a fin di bene o meno che sia, quindi me ne tiro fuori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Che sparare i classici tre nomi (anche se stavolta non hai specificato il numero, immagino che la magica cifra sia sempre quella) e moltiplicare l'azione per 21 ca~ fa solo un sacco di bordello in topic senza raggiungere niente. Cosa ne ricavi? Un lupo può fare il nome di altri lupi, un alieno può fare il nome di altri alieni, un buono non può dare indicazioni di alcun tipo così presto, ma nessuno lo saprà, nessuno potrà valutarlo. Precedentemente ho detto che la vedevo come una tattica esclusivamente negativa, da indemoniato per la precisione, ma dato che è stata portata avanti anche da proC, se la memoria non mi inganna, stavolta mi asterrò dal farlo, però continuo a reputarlo semplice e puro caos, a fin di bene o meno che sia, quindi me ne tiro fuori. 

 

Quoto il pensiero

 

E chi dice "non voglio essere sondato" che pensi invece?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Manüüü ha detto:

La maggior parte di quelli che non mi hanno convinta o che voglio comprendere meglio stanno tutti nell'altra lista 😞

 

Fossi figo

Sarei sempre incluso nella lista

Non dico proprio il primo della lista

Ma neanche l'ultimo degli stronzi

 

cit. Fossi Figo - Elio e le storie tese

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho accusato manfri di essere lupo perché lo vedo rispondere solo per difendersi senza fare un minimo sforzo per proporre qualcosa. A un'accusa che era un colpo a salve, da primo giorno, è parso nervosetto. Io lo sonderei. E se il veggente lo sonda, mi fa un piacere :D o magari so già che lo farà.

L'accusa a chov è più concreta. Chov da ieri insisteva per far passare che sia meglio dire il sondato ??? che non tenerlo nascosto. Ma chi ha interesse a sapere chi è ??? o un alieno (non il leader che già lo conosce) o il lupo mutaforma, che è invisibile a veggente e meretrice. Ma se copia un ??? può essere scoperto. Per questo lo trovo molto sospetto.

Il mio patto con il leader si basa sul buon senso. Il leader deve proteggersi la notte e evitare il morso. Per farlo, deve avere un lupo alleato che dirotta i morsi, n caso contrario, rischia di morire totalmente a caso.

@Bubi, non ti rubo il ruolo. Non questa volta :)

@Estiqaatsi se dici che ti posso capire un'idea me la faccio, ma non so se sia giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Bubi ha detto:

Ma poi sono scemo io, i Lupi non possono mordere nella Notte 0.  Perciò Veggente mandami la sondata se ti va.

 

2 minuti fa, DarkPhoenix ha detto:

No no il tuo post a parlare di lista mi aveva ricordato quella citazione, ma sono scemo io lascia perdere ahaha

 

coincidenze? 👽👽

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Lemon ha detto:

Ho accusato manfri di essere lupo perché lo vedo rispondere solo per difendersi senza fare un minimo sforzo per proporre qualcosa. A un'accusa che era un colpo a salve, da primo giorno, è parso nervosetto. Io lo sonderei. E se il veggente lo sonda, mi fa un piacere :D o magari so già che lo farà.

Ehm il giorno 0 e iniziato ieri e tutte le principali proposte sono state già discusse (anche da me).

Non è che a questo punto della partita si possano fare chissà quali strategie...

Chiedo scusa se non mi è venuto niente in mente niente di utile.

 

E comunque sai benissimo che non ero "nervosetto" per l'accusa, ma per il modo con cui è stata posta.

Però,  per quieto vivere, lascio perdere questo argomento.

Se pensi che questo mi renda un possibile sondato, non ci posso fare niente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Green wolf ha detto:

Che bel post di Lemon, veramente un post del genere l'ho letto a giorno 0 solo da uno o due persone al massimo così ben fatto (porca miseria avete aggiornato sto forum per mette una cavolo di emoticon 15 minuti devo stare)... cmq una domanda ma sto giorno 0 quando finisce??

Alle 22

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Green wolf ha detto:

Grazie master. Cmq darei una controllata a Marco, quando tace e non propone le tattiche "vincenti" mi preoccupa(poi non so se ha cambiato modo di giocare)

 

green perchè appunto le mie strategie sono "vincenti" adesso vorrei evitarle di fare e aspettare una vera strategia vincente hahahaha

 

io invece aspetto i tuoi spezza ragionamenti 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Marco1306 ha detto:

 

green perchè appunto le mie strategie sono "vincenti" adesso vorrei evitarle di fare e aspettare una vera strategia vincente hahahaha

 

io invece aspetto i tuoi spezza ragionamenti 

Al momento sono poco ispirato sinceramente ma ho visto che c'è un mio degno sostituto ossia chov che ha detto nello stesso messaggio prima A, poi B poi dopo un'ora ha detto C per poi ritornare ad A... devo ammettere che ho apprezzato come esperto in materia di spezza-ragionamenti:tops: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh ma ci sono anche io ? 😱

 

Scusate arrivo da poco dalla magnalonga devastante xD

 

Non ho ancora letto il regolamento se devo esser sincero, ho letto però il giorno 0 un po' diciamo, scrivete già molto... La cosa che ho particolarmente notato è che Esti di solito è copntrario a quella strategia ma sta volta è lui che la propone, però è un particolare che può non vuol dire niente. Comunque in linea di massima sono d'accordo con la strategia, da qualcosa bisogna pur partire

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Marco1306 ha detto:

 

Quoto il pensiero

 

E chi dice "non voglio essere sondato" che pensi invece?

Il più forte tra quella serie di messaggi era sicuramente di Bubi e infatti gli ho detto che non mi è piaciuta l'uscita, perché, come qualcun altro ha detto, sono ovvietà. Quindi direi che non mi sono piaciuti in generale :? Ma noi non dovremmo bisticciare di solito? Che è tutto questo accordo? D:

 

2 ore ago, Lemon ha detto:

L'accusa a chov è più concreta. Chov da ieri insisteva per far passare che sia meglio dire il sondato ??? che non tenerlo nascosto. Ma chi ha interesse a sapere chi è ??? o un alieno (non il leader che già lo conosce) o il lupo mutaforma, che è invisibile a veggente e meretrice. Ma se copia un ??? può essere scoperto. Per questo lo trovo molto sospetto.

 

Ah, be', con... 3 possibilità su 20 di divenirci per una notte, sapendo anche l'esito della trasformazione, il mutaforma deve essere proprio interessato ad esporsi in pubblica per sapere chi sono i MiB, perché è un'informazione critica per lui, no? Certo, essendo quei tre ??? i ruoli che meno gli interessa scoprire, due alleati contro un comune nemico e un altro che è praticamente inutile anche per la stessa fazione con la quale gioca e sta lì a fare numero. Al massimo è proprio il leader alieno quello più interessato a sapere chi è visto ???, poiché può confermare con certezza se sia un MiB o il generale, sapendo l'identità di quest'ultimo, e per lui i MiB sono un nemico formidabile. Stai proprio sul pezzo, Lemon, devo dire :D 

 

51 minuti fa, Green wolf ha detto:

Al momento sono poco ispirato sinceramente ma ho visto che c'è un mio degno sostituto ossia chov che ha detto nello stesso messaggio prima A, poi B poi dopo un'ora ha detto C per poi ritornare ad A... devo ammettere che ho apprezzato come esperto in materia di spezza-ragionamenti:tops: 

L'ho notato che sei poco ispirato, considerando che mi accusi senza neanche apportare ciccia al discorso, solo aria. Dove mi sarei contradetto? Sono molto curioso di vedere questo mio passaggio AB→ C→A, e per favore, quotameli i messaggi :P 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...  MA chi dice "non sondatemi che è inutile", non vuole rischiare di far sapere di essere innocente perchè potrebbe essere uno dei millemila ruoli malvagi ma visti innocenti?

Stranamente per ora approvo quasi tutto quello che dice @mariosan 🤒

 

@Lemon mi ha lasciata abbastanza basita. L'unico commento che mi sia venuto è un "cosa caz.." . Anche perchè odio alla follia i discorsi tipo "ho una cosa da dire, ma la tengo per me". E' un po' quando ci sono le tizie su fb che fingono di piangersi addosso per attirare l'attenzione ed i "like" <.<
 

@Marco1306 è inquietantemente tranquillo


Per la faccenda di:

- fare le liste: non l'ho mai veramente capita, e non trovo abbia molto senso
- dare nomi al veggente: ...perchè? non sa pensare? <.<

Comunque, ha ragione ..@lemon -credo- quando dice che bisogna stare all'occhio perchè le sondate non passano dalla bocca del veggente, ma di qualcun altro. Che potrebbe benissimo modificarle a proprio piacimento.
Ecco, tra l'altro, un motivo in piu per cui non ha molto senso dividere noi soggetti in due liste..

Sono stanca morta, non so se ho scritto in maniere intelligibile

 

 

Modificato da Sapia
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.