Vai al contenuto

Lupus Transilvania - Giorno 6


Manfri

Messaggi raccomandati

95an8ZReb7UTaH23sRK_hsMGjR4Dw0zn0l7ZQ3lk

W4eYv2t1dOWpWVAHSb_x4l4KA6QpzuIPM_N7WP6y

auKW9XhLRvKRJD3-jsa3Doz3qSAHPkk2ddD3xzSe

AVnoFY_2afS1xTs_QF6AaNLVHV7t6M8X2HnIGwJ_

qTt02b8-gr9u840s7ZqcE9ZuT4s3q7kL_yEPEKCC

KhORQD-UuwALt4keys8BVZ1Flq4O-JzXfIEHhGNP

qVJBlC2e8UouwSmyEZeytBQLTjlSegRIgApblH2n

ebKCh2e5aRmLTArh-si_UHjILI8A94Yffnah7sVi

 

 

TELEGRAMMA

 

AL PROF AVH

PERICOLO M

INTERVENIRE CON SOLUZIONE PERMANENTE

AGIRE PRIMA DEL TRAMONTO

GM

BRASOV 01/03/1897

 

 

 

 

 

Muore:

Spoiler

Nessuno

 

 

Lista Iscritti:

Spoiler

Lupi Mannari x4

Dracula

Ghoul

Seguace

Contadini Semplici x5

Figli dei Lupi Inconsapevoli x2

Veggente Cieca

Apprendista Veggente

Medium

Guardia Del Corpo

Cacciatore Notturno

Ammazzavampiri

Druido

Prete

Detective

 

Lista Iscritti:

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi Druido\Guardia\Figlio sono le possibilità. Nei primi 2 casi si mette stra-bene per noi perchè ci permette di sbagliare una volta in più. Se hanno attivato l'altro figlio... si mette maluccio. Ma io voglio pensare che sia sttata la guardia o il druido la causa del non morso, non mi piace il caso peggiore D:

 

Aspettiamo la sondata intanto che ci farà capire più cose, spero, qualsiasi sia il bersaglio, sicuramente è arrivata siccome non è morto nessuno :6PZzkkM:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Secondo me è più probabile abbiano attivato uno dei due Figli, hanno avuto tante notti per far fuori Loudo o Sofy e se sono ancora in vita è perché stanno cercando la Veggente, oltre ad essere inutili ruolisticamente parlando. Spero l'altro sia morto a questo punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Scarecrow ha detto:

Il problema è che non abbiamo una certezza neanche su di lei a questo punto, volendo potrebbe essere la Figlia attivatasi questa notte.

Vale davvero la pena mandare al rogo Eco?

Hmm..non mi sembra un bersaglio probabile, che ne pensi?

 

Io da lupo avrei morso altrove, magari non i 3 che dicevo prima, ma altro sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
3 minuti fa, Matt4 ha detto:

Hmm..non mi sembra un bersaglio probabile, che ne pensi?

 

Io da lupo avrei morso altrove, magari non i 3 che dicevo prima, ma altro sì.

Non saprei, io avrei morso fra i giocatori più in disparte cercando la Veggente. La lista non è lunga.

Devo rifletterci su.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, qui le questioni sono due.

 

La Guardia e il Druido dovrebbero avere più indizi di noi per capire come mai è saltato il morso.

Dubito che sia a causa del Druido perché non dimentichiamoci che il morso è già saltato una volta la notte in cui è morto Esti. Quindi se i lupi in quell'occasione avessero morto lui, il Druido a quest'ora avrebbe una sola vita. Se non l'hanno morso prima, non mi spiego perché avrebbero morso lui adesso, con tutti questi ruoli scoperti (a meno che i lupi non cercassero il Veggente e il Druido sia stato bravo a spacciarsi per Veggente? Questo lo può sapere solo il Druido).

 

Più probabile che sia saltato per via della Guardia. E qui lei deve fare qualche ragionamento.

Se per esempio due notti fa ha fatto la giocata rischiosa di non proteggere Vinicio e l'ha protetto stanotte, direi che è molto probabile che questo spieghi il morso.

In alternativa, i lupi avrebbero potuto provare a far fuori qualche altro ruolo dichiarato, cercando di intercettare la sondata? Quindi se la Guardia ha protetto uno dei buoni certificati, anche qui qualche possibilità che sia stata lei a far saltare il morso c'è.

Infine, i lupi potrebbero aver provato a cercare il Veggente, evitando quindi i ruoli già dichiarati? Può darsi.

 

 

Per quanto riguarda le contromisure, non dimentichiamoci una cosa fondamentale. I Figli dei Lupi sono solo tra i contadini. Se un Figlio dei Lupi si è attivato, si troverà comunque tra quelli che non possono reclamare un ruolo. Bisogna solamente decidere quando e come farli uscire nel caso dovessimo dare la caccia ai Figli. C'è di buono che in questo momento ci sono ancora un sacco di ruoli ancora vivi.

 

EDIT: Nella parte slashata mi son confuso, ignorate. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Matt4 ha detto:

O saranno andati a cercare il veggente? Niente, sto andando in paranoia anch'io, Jaw D:

 

Non penso, cioè veramente rischiano di mordere chi non è sondato facendo chiudere il cerchio anche con l'aiuto della sondata di oggi? Nah, secondo me sono più andati alla ricerca del destinatario mordendo uno dei ruoli certificati cercando doppia fortuna che non hanno avuto, per questo motivo penso sia improbabile che abbiano morso il figlio, poi tutto può comunque essere.

 

37 minuti fa, Scarecrow ha detto:

Secondo me è più probabile abbiano attivato uno dei due Figli, hanno avuto tante notti per far fuori Loudo o Sofy e se sono ancora in vita è perché stanno cercando la Veggente, oltre ad essere inutili ruolisticamente parlando. Spero l'altro sia morto a questo punto.

 

Tante notti? Loudo e Sofy si sono dichiarati prima della notte dove è morto Dark, ma hanno logicamente preferito mordere dark perchè avevano capito che fosse Detective e quindi sicuramente ruolo più importante rispetto a 2 ruoli scarichi.

Questa è la notte successiva al morso di dark, ai lupi per me conveniva mordere un ruolo certificato, solo che si sono trovati la guardia di mezzo

 

16 minuti fa, Loudo ha detto:

Eccomi, la sondata ce l'ho io.

Manüüü NON è lupa! :D

 

Per l'assenza di morti, la situazione rimane tranquilla, ma dovremmo prendere qualche accorgimento.

 

Ottimo comunque, almeno possiamo valutare tante cose grazie a questa sondata. Ora vedo un po' di fare un sunto di nomi possibili lupi avendo questa info in più

 

11 minuti fa, Scarecrow ha detto:

Il problema è che non abbiamo una certezza neanche su di lei a questo punto, volendo potrebbe essere la Figlia attivatasi questa notte.

Vale davvero la pena mandare al rogo Eco?

 

Non ci dobbiamo preoccupare del figlio per il momento, cerchiamo i 2 lupi iniziali quelli che sono visti lupo dall'inizio della partita.

 

Un'altra volta che proponi di non mandare a rogo Eco ti tartasso... Il rogo di oggi nemmeno si discute vista la sondata NL, che sia chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, un'altra cosa.

Secondo me oggi dovremmo seriamente prendere in considerazione l'idea di NON rogare Eco.

 

E non lo dico per considerazioni sulla sua luposità o vampirosità. Lo dico perché abbiamo il Medium ancora vivo.

Eco lo sappiamo già che è visto lupo. Se però roghiamo qualcun altro, Vinicio ci può dare informazioni domani. Il che vuol dire che i lupi sono praticamente costretti a mordere lui stanotte, il che vuol dire che riduciamo le probabilità di sondate intercettate e morsi a caso che possono far fuori il Veggente o attivare un Figlio dormiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Loudo ha detto:

Se per esempio due notti fa ha fatto la giocata rischiosa di non proteggere Vinicio e l'ha protetto stanotte, direi che è molto probabile che questo spieghi il morso.

Anche perché da lupi era assai rischioso mordere un molto probabile protetto ieri, probabilmente la nostra guardia ha ragionato bene.
Ad ogni modo non credo che il morso sia arrivato a me, visto che portavo un informazione inutile (dato che di Josephine già si sapeva), probabile puntassero a qualcun altro di più utile per la loro fazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Loudo ha detto:

Il che vuol dire che i lupi sono praticamente costretti a mordere lui stanotte, il che vuol dire che riduciamo le probabilità di sondate intercettate e morsi a caso che possono far fuori il Veggente o attivare un Figlio dormiente.

Mi piace come pensata. Morirò con il piacere di servire alla causa, ci sto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.