Vai al contenuto

Lupus Transilvania - Giorno 6


Manfri

Messaggi raccomandati

8 minuti fa, Loudo ha detto:

Ah, un'altra cosa.

Secondo me oggi dovremmo seriamente prendere in considerazione l'idea di NON rogare Eco.

 

E non lo dico per considerazioni sulla sua luposità o vampirosità. Lo dico perché abbiamo il Medium ancora vivo.

Eco lo sappiamo già che è visto lupo. Se però roghiamo qualcun altro, Vinicio ci può dare informazioni domani. Il che vuol dire che i lupi sono praticamente costretti a mordere lui stanotte, il che vuol dire che riduciamo le probabilità di sondate intercettate e morsi a caso che possono far fuori il Veggente o attivare un Figlio dormiente.

 

Siamo 13 vivi. Supponiamo che stanotte abbiano morso l'altro figlio per cui sono 5 lupi nel caso peggiore includendo anche Eco come lupo, e con l'altra notte senza morso che hanno attivato l'altro lupo.Vuol dire in questo caso essere 5 vs 8, se non roghiamo Eco ma roghiamo un buono siamo 5 vs 7, e dopo la notte probabilmente 5 vs 6, poi non possiamo più sbagliare.

E non è una situazione paradossale, se cercavano il veggente può essere benissimo che sono inciampati a fortuna nell'altro figlio.

 

Il tuo ragionamento fila, ma comporta dei rischi alti che non so proprio se me la sento di correre

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo un sunto dei vivi:

 

- Papà eco - Lupo\vampiro certo

- Vinicio - Medium

- Sofy - Prete

- Dead_star - buona certificata da Sofy

- Loudo - Ammazzavampiri

- Manuuu - sondata NL

- Scarecrow - ???

- Jace - ???

- Apokalos - ???

- Matt4 - ??? 

- Jawall - ???

- Chov Ram - ???

- SuperLol - ???

 

Tra i neri mi sento di escludere Matt4 per come si è sbattuto nella difesa e Chov Ram che reputo molto improbabile che un lupo, invece di rubare il ruolo, lo sventoli ai quattro venti, e ovviamente me stesso.  Scarecrow non mi ha dato una brutta impressione in generale, ma non mi sento lo stesso di escluderlo, ha ricevuto la sondata e l'ha riportata giusta ma non lo scagiona completamente. Jace è vero che ha spinto per il rogo di Pride, ma non vorrei che sia una tattica per farci escludere così Jace dai sospetti. Apokalos sembra che commenti solo per dire che lui c'è ma niente di concreto alla fine, anche se alcuni suoi post mi sono piaciuti, è indicato da Eco come possibile lupo, da non trascurare questo elemento in ottica di Eco lupo. SuperLol non ne parliamo, è indecifrabile a volte, non lo capisco ancora, fa solo dei post come dire che lui è presente ma anche lui niente di concreto.

In sostanza ci sono 2 lupi in 4 persone, con la sondata di domani chiudiamo il cerchio in 3 persone, non c'è bisogno che oggi uccidiamo a caso. Poi Matt4 e Chov Ram ci stanno fregando e allora dirò bravi.

 

Boh, ci ho provato D:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, in sintesi:

 

Se Jose era vampiro, non ci possono essere due Figli attivati.

Se ci sono due Figli attivati, Jose era lupo.

 

Ciascuna ipotesi esclude l'altra.

 

Quindi nella peggiore delle ipotesi, i lupi in giro sono 4 (e non possono ulteriormente aumentare).

Più realisticamente sono 3.

Ma ancora più realisticamente sono 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Loudo ha detto:

Cioè, in sintesi:

 

Se Jose era vampiro, non ci possono essere due Figli attivati.

Se ci sono due Figli attivati, Jose era lupo.

 

Ciascuna ipotesi esclude l'altra.

 

Quindi nella peggiore delle ipotesi, i lupi in giro sono 4 (e non possono ulteriormente aumentare).

Più realisticamente sono 3.

Ma ancora più realisticamente sono 2.

 

Ok si mi ci trovo, a quest'ora ho bisogno di aiuti per fare calcoli complessi XD

 

Ok quindi 2 lupi che si nascondo tra questi:

 

- Scarecrow - ???

- Jace - ???

- Apokalos - ???

- Matt4 - ??? 

- Jawall - ???

- Chov Ram - ???

- SuperLol - ???

 

Considerando che in mezzo ci sono anche Guardia, Druido e Veggente probabilmente

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

- Scarecrow - ???

- Jace - ???

- Apokalos - ???

- Matt4 - ??? 

- Jawall - ???

- Chov Ram - ???

- SuperLol - ???

 

Secondo voi Apokalos da Lupo si sarebbe messo così in mostra non votando Josephine ieri e cercando di deviare su Eco in maniera così evidente? Per il resto non mi è piaciuto molto.

Scare non mi è dispiaciuto per niente finora, è stato anche praticamente decisivo nel rogo di Pride per poi uscirsene con "forse abbiamo sbagliato", non saprei..

Jace ha sempre messo Pride nei sospetti, però non lo ricordo particolarmente incisivo poi nelle accuse pratiche..Voglio rileggermelo con calma

..Lol al contrario è stato sempre messo in mezzo da Josephine i primi giorni, però a me sembra buono (Lol :Kasmol:)

Jawall me lo ricordo meno proattivo da lupo, purtroppo ci "mancano" 2 giorni per valutarlo completamente, però per la partita che ha fatto per ora non lo metterei come priorità

Chov non saprei proprio, a me ha ispirato fiducia da giorno 0, se fossi stato vampiro/lupo lo avrei morso 1000 volte, se c'è un Figlio attivato, è lui, forse sarebbe stato meglio sondare lui

 

Ora come ora se dovessi esprimermi, direi che 2 lupi sono tra Jace, Apokalos e Chov

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la sensazione che un lupo sia Apokalos e l'altro sia uno delle due J rimaste (relativamente attivi, ma senza contributi essenziali).


Chov a me non è piaciuto in molte occasioni, però con l'indicazione su Dark si è conquistato la mia fiducia per qualche giorno in più.

Anche se fosse lupo, è da rogare più avanti solo per ringraziarlo della dritta. :heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego loudo <3 Comunque io continuo a pensare che tra Lol e Apakalos ci sia un lupo, forse due, e che eco vada bruciato tra infiniti tormenti. Domani, se ho capito bene la partita, Vinicio dovrebbe fare una finaccia, e mi sorprenderei molto del contrario. E le statistiche di Loudo sono ineccepibili, realisticamente siamo contro tre lupi, se fortunati, due.

 

P.S.: ovviamente anche tutti voi altri siete lupi, e lo so che è tutto un complotto per far impazzire l'unico proC rimasto :111:

 

Edit: Ah, e vorrei @Manüüü un più attiva :P

Modificato da Chov RaM
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Prego loudo <3 Comunque io continuo a pensare che tra Lol e Apakalos ci sia un lupo, forse due, e che eco vada bruciato tra infiniti tormenti. Domani, se ho capito bene la partita, Vinicio dovrebbe fare una finaccia, e mi sorprenderei molto del contrario. E le statistiche di Loudo sono ineccepibili, realisticamente siamo contro tre lupi, se fortunati, due.

 

P.S.: ovviamente anche tutti voi altri siete lupi, e lo so che è tutto un complotto per far impazzire l'unico proC rimasto :111:

 

Edit: Ah, e vorrei @Manüüü un più attiva :P

Mannaggia ci ha scoperti raga è ora di finire questa farsa :uhuh:

Mannaggia 2.0 veggente apokalos era un buon nome anche solo per toglierci i dubbi :5dv7ef: 

Per il rogo di oggi non saprei perché dobbiamo pensarci molto bene e come ha detto loudo visto che servirà a farci chiarezza ci teniamo eco per un altro giorno.  

Modificato da Sofy
Link al commento
Condividi su altri siti

Ve lo dico con affetto, avete rotto le palle con sta incisività <3

È il mio modo di giocare e stacce cit. matt

Ho ucciso un lupo e cercato gli altri, guardate altrove

Scusate se ieri non ho partecipato molto e se oggi lo sarò anche meno, ma oggi pomeriggio verso le 5/6 come anticipato ieri dovrei tornare presente

 

Cmq rileggendovi velocemente non mi piace Jawall perché: 

I primi giorni ha votato buoni e non Pride 

Io credo molto, molto, molto, molto, molto, molto probabile Eco vampiro, e spingere al suo rogo oggi per me è abbastanza inutile, se non far guadagnare un giorno ai lupi. Ci sono più vantaggi a non ucciderlo imho 

Ieri il consiglio di Eco di chi sondare mi piaceva, e non vedo perché dovrebbe essere ignorato solo perché detto da un vampiro (che ha ucciso un lupo cmq) 

Poi c'erano altre cose mentre lo leggevo nei giorni scorsi, ma mo non ricordo

A dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un appunto prima di andare a lavorare , sto notando che come alcuni stanno cercando di non rogare Eco che comunque nessuno ci dice che e vampiro al 100% , per me rimane vampiro al 50% è lupo al 50% siccome è visto L. 

Non volerlo rogare può sembrare un velato tentativo di distrarre cercando di rogare un altro magari buono facendo credere Eco vampiro.

Inizialmente ha iniziato scarecrow con la proposta di non rogare Eco , poi anche Loudo ma lui ha spiegato anche il perché è comunque non fa testo , e infine ora anche Jace guarda caso puntando poi su di me che so di essere buono al 100% ma voi ancora non lo potete sapere .

Seppur si tratta comunque di una buona tattica , nessuno ci dice che cosa sia Eco se vampiro o lupo, però bisogna ragionare valutando entrambe le ipotesi .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Jawall ha detto:

Faccio un appunto prima di andare a lavorare , sto notando che come alcuni stanno cercando di non rogare Eco che comunque nessuno ci dice che e vampiro al 100% , per me rimane vampiro al 50% è lupo al 50% siccome è visto L. 

Non volerlo rogare può sembrare un velato tentativo di distrarre cercando di rogare un altro magari buono facendo credere Eco vampiro.

Inizialmente ha iniziato scarecrow con la proposta di non rogare Eco , poi anche Loudo ma lui ha spiegato anche il perché è comunque non fa testo , e infine ora anche Jace guarda caso puntando poi su di me che so di essere buono al 100% ma voi ancora non lo potete sapere .

Seppur si tratta comunque di una buona tattica , nessuno ci dice che cosa sia Eco se vampiro o lupo, però bisogna ragionare valutando entrambe le ipotesi .

 

Credo che eco vada rogato prima della fine della partita in ogni caso ma visto che domani sarà l'ultima volta che abbiamo il medium è inutile fargli fare la cosa che ha fatto oggi cioè riconfermare il ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Sofy ha detto:

Credo che eco vada rogato prima della fine della partita in ogni caso ma visto che domani sarà l'ultima volta che abbiamo il medium è inutile fargli fare la cosa che ha fatto oggi cioè riconfermare il ruolo.

 

No ma io infatti non metto in dubbio la tattica in sè, ma chi ci galloppa sopra per puntare verso un altro, su quello starei molto attento in ottica di vedere un Eco lupo. Insomma, si possono notare intrecci utili.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Jawall ha detto:

 

No ma io infatti non metto in dubbio la tattica in sè, ma chi ci galloppa sopra per puntare verso un altro, su quello starei molto attento in ottica di vedere un Eco lupo. Insomma, si possono notare intrecci utili.

 

 

Solo una cosa, ma solo per logica eh, come ho detto anche ieri, che motivo avevo da lupo di uscire fuori e dirmi vampiro? Non ero sospetto, so chi é il veggente, da due giorni, da lupo avrei morso lui e mi sarei rubato il suo ruolo mandando le finte sondate al mio compare no? Ripeto, rogatemi senza problemi. È solo illogico pensarmi lupo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Papà eco ha detto:

Solo una cosa, ma solo per logica eh, come ho detto anche ieri, che motivo avevo da lupo di uscire fuori e dirmi vampiro? Non ero sospetto, so chi é il veggente, da due giorni, da lupo avrei morso lui e mi sarei rubato il suo ruolo mandando le finte sondate al mio compare no? Ripeto, rogatemi senza problemi. È solo illogico pensarmi lupo. 

 

No è illogico non pensare che tu possa essere lupo, anche perchè tu sei noto e famoso per queste giocate pazze e ne saresti super capace uscire per farci credere che tu sia vampiro quando non lo sei, ci sta in ottica del fatto che se poi tutti ti credono vampiro non cercheranno interazioni con te come possibile lupo, io invece no. Non precludo niente.

Il fatto che tu dici di sapere chi è il veggente non lo possiamo sapere, sono parole buttate li come per cercare una scusante, e poi chi dice che non l'hai provato ad ammazzare stanotte ma sei caduto nella trappola della guardia (che se fosse così, onore alla guardia che ha capito chi è il veggente anche lui)?

Non dico nemmeno che sei lupo di sicuro, puoi essere benissimo vampiro. Ma non precludo niente, e nessuno lo dovrebbe fare... Soprattutto perchè in ogni caso si tratta di un nemico che sia lupo o vampiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Jawall ha detto:

 

No è illogico non pensare che tu possa essere lupo, anche perchè tu sei noto e famoso per queste giocate pazze e ne saresti super capace uscire per farci credere che tu sia vampiro quando non lo sei, ci sta in ottica del fatto che se poi tutti ti credono vampiro non cercheranno interazioni con te come possibile lupo, io invece no. Non precludo niente.

Il fatto che tu dici di sapere chi è il veggente non lo possiamo sapere, sono parole buttate li come per cercare una scusante, e poi chi dice che non l'hai provato ad ammazzare stanotte ma sei caduto nella trappola della guardia (che se fosse così, onore alla guardia che ha capito chi è il veggente anche lui)?

Non dico nemmeno che sei lupo di sicuro, puoi essere benissimo vampiro. Ma non precludo niente, e nessuno lo dovrebbe fare... Soprattutto perchè in ogni caso si tratta di un nemico che sia lupo o vampiro.

So pure chi é la guardia :D al limite avrei ucciso lui... :D

Cmq non é come ieri, ieri ho insistito perché J si stava spacciando per me. Da oggi fate come credete sia meglio, senza problemi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Io sono per non mandare al rogo Eco perché non servirebbe. Non abbiamo la certezza ma le probabilità che sia Vampirizzato sono altine anche guardando la sua partita e mettendola in relazione con quelle di J e Pride. Questi ultimi erano quasi sicuramente lupi assieme fin dall'inizio della partita, lo si può facilmente notare da diversi indizi sparsi nei vari giorni.

Anzi a me sorprende questa volontà di eliminare un Vampirizzato (e stando al suo gioco degli ultimi giorni ha dimostrato di esserlo, poi se è lupo complimenti) che non porterebbe alcun vantaggio se non regalare una notte in più ai lupi. Non ci avvicina alla vittoria neanche di un passo, andando su altri invece potremmo sì farne uno indietro eliminando un NL (possiamo permettercelo visti i numeri) ma anche uno avanti trovando un lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Papà eco ha detto:

So pure chi é la guardia :D al limite avrei ucciso lui... :D

Cmq non é come ieri, ieri ho insistito perché J si stava spacciando per me. Da oggi fate come credete sia meglio, senza problemi :)

 

Si e poi sai anche chi ha ucciso l'uomo ragno? :D

 

17 minuti fa, Scarecrow ha detto:

Io sono per non mandare al rogo Eco perché non servirebbe. Non abbiamo la certezza ma le probabilità che sia Vampirizzato sono altine anche guardando la sua partita e mettendola in relazione con quelle di J e Pride. Questi ultimi erano quasi sicuramente lupi assieme fin dall'inizio della partita, lo si può facilmente notare da diversi indizi sparsi nei vari giorni.

Anzi a me sorprende questa volontà di eliminare un Vampirizzato (e stando al suo gioco degli ultimi giorni ha dimostrato di esserlo, poi se è lupo complimenti) che non porterebbe alcun vantaggio se non regalare una notte in più ai lupi. Non ci avvicina alla vittoria neanche di un passo, andando su altri invece potremmo sì farne uno indietro eliminando un NL (possiamo permettercelo visti i numeri) ma anche uno avanti trovando un lupo.

 

Io invece dubito chi da Eco per Vampiro quasi certo diciamo, perchè è questo lo scopo di questa tattica se fosse lupo, così gli eventuali compagni possono appoggiarsi su questo fatto per rogare altri, e io che sono sempre scettico di natura, ho paura che sia così.

Sta di fatto che comunque oggi sono daccordo anche io sul provare a rogare un altro e non Eco visto che può portare benefici visto il medium vivo che in teoria può essere protetto un'altra volta (sempre se non l'ha protetto stanotte) e possiamo permettercelo anche grazie alla non morte di stanotte, ma domani è il tempo limite, domani va rogato a prescindere e non voglio sentire storie, Vinicio non è immortale, può darci l'info solo per il rogo di oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.