Vai al contenuto

Lupus Transilvania - Giorno 2


Manfri

Messaggi raccomandati

Eco brutte brutte risposte effettivamente, ma paradossalmente il non aver letto niente è da eco non cattivo hahah, perché è da lupo che si impegna e fa le cose con attenzione, mi pare di ricordare.

 

Cmq nel pome prendo la lista dei tornati/nuovi e faccio il mio personale punto della situazione, che attualmente di loro ricordo solo Chov, che non mi sta dispiacendo 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, Estiqaatsi ha detto:

Ma come fa Loudo ad essere Dracula che a momenti lo affossa kadó ???!? Sarebbe da minorati!

Ma infatti non lo é. 

7 ore ago, Estiqaatsi ha detto:

 

Ovviamente la parte dell’antisportività dell’alleato sono con te al 110% però sta di fatto che tu e kadó avete fatto un siparietto e ora abbiamo l’info che era Ghoul. Tuttavia io sono ancora a cercare lupi, tu ancora non ti ci sei messo. Qualche debole frecciata poi scemata

Era il WE Esti, su su. Da oggi mi ci metto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eco sta realizzando che i giochini con kadò non funzionano più

ho notato anche che dal giorno scorso, ora sia Jack che Esti iniziano a non essere così sicuri reciprocamente

rivedendo i sospetti la mia lista cambia:

Bucche

Matt4

Eco

Braian

Dream

Esti

Jack

Pride

Scare

Scrox

Sofy

in grassetto gli assenti, @Sofy ieri ti ho quotata con una domanda, non mi hai risposta. Perchè poi casualmente dopo poco si è collegato Bucche dicendosi dispiaciuto della sua assenza. Non mi piacete entrambi, se foste proC direi dovreste muovervi un attimo

Il sospetto su Matt4 è lieve, ma dato che non credevo Iperbole così malvagio, ci voglio pensare meglio

Dream e Scare da leggere di più

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, JackShepard ha detto:

E perché non ti è piaciuto? Considera che ero seriamente a rischio morte ieri, nonostante la calma e l'aplomb che cercavo di mantenere

 

Venendo a noi, abbiamo

 

1) dracula che si schianta, kado ghoul che muore al suo posto e lupi che vanno su un protetto

2) dracula che si schianta, kado ghoul che muore al suo posto e lupi che vanno su ad attivare un figlio

3) dracula che vampirizza con successo, mentre i lupi lo sbranano e il ghoul kado muore

4) dracula che vampirizza con successo, mentre i lupi sbranano il ghoul kado 

 

Il caso 1) sarebbe bello, ma purtroppo penso che prendere il druido o una protezione a notte 1 sia improbabile.

il 2) sarebbe catostrofico, perché 5 lupi vivi ora (se iper non era lupo) possono pilotare facilmente i roghi iniziali dove di informazioni ne abbiamo poche.

il 3) e il 4) sono scenari meno peggiori del 2). Trovo più probabile leggermente il 4) perché kado mi sembra un nome passabile di sbrano. Faccio presente che nel caso 3) i Lupi conoscerebbero l'identità di Dracula, cosa non da poco e che può creare dinamiche fondamentali andando avanti.

 

Tutto ciò per dire bene che sia morto il ghoul, ma non benissimo perché comunque i cattivi ancora sono tutti temibili, anche il Vampiro. 

Anche nel caso 3 i lupi non sanno per certo di aver beccato il vampiro perché per quanto ne sanno potrebbero aver beccato un protetto e la morte di kado potrebbe essere stata conseguenza dello schianto. Ma anche nel caso ne siano piuttosto certi non so se cercheranno di eliminarlo oggi anche perché gli fa comodo avere qualcuno che assottigli le file dei contadini. E per quanto riguarda eco é possibile che kado abbia voluto metterlo al centro dell'attenzione per difenderlo e renderlo meno sospetto ma l'ha fatto in modo diverso dal suo solito e un po' troppo eccentuato (non mi sembra una grande strategia da ghoul che difende il suo padrone) però potrebbe essere che abbia dovuto esagerare viste le pressioni di loudo. Non so per il resto mi sembra che non ci siano altre possibilità. 

7 minuti fa, DVonTeese ha detto:

Eco sta realizzando che i giochini con kadò non funzionano più

ho notato anche che dal giorno scorso, ora sia Jack che Esti iniziano a non essere così sicuri reciprocamente

rivedendo i sospetti la mia lista cambia:

Bucche

Matt4

Eco

Braian

Dream

Esti

Jack

Pride

Scare

Scrox

Sofy

in grassetto gli assenti, @Sofy ieri ti ho quotata con una domanda, non mi hai risposta. Perchè poi casualmente dopo poco si è collegato Bucche dicendosi dispiaciuto della sua assenza. Non mi piacete entrambi, se foste proC direi dovreste muovervi un attimo

Il sospetto su Matt4 è lieve, ma dato che non credevo Iperbole così malvagio, ci voglio pensare meglio

Dream e Scare da leggere di più

 

Non ti ho risposto perché sono entrata dopo è ho visto che aveva già scritto lui era per dire che magari persone come lui e skrox che non si erano ancora fatti vedere potevano avere delle ragioni valide (le partite della juve non lo sono :5dv7ef:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti! 

 

Premesso che non ci sto capendo una minchia, premesso che siete in tanti e non riesco assolutamente ad associare i giocatori e i loro discorsi. Le uniche informazioni che abbiamo sono:

- Una sondata NL su (???) (da Scarecrow)

- Una sondata L su Kadò (da Josephine)

- Una sondata su Iperbole

- Il voto di Kadò su Eco

 

L'ultima nota potrebbe essere significativa come potrebbe non significare nulla, per quanto mi riguarda.

 

Scusate ma non so cos'altro aggiungere

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Sofy ha detto:

Anche nel caso 3 i lupi non sanno per certo di aver beccato il vampiro perché per quanto ne sanno potrebbero aver beccato un protetto e la morte di kado potrebbe essere stata conseguenza dello schianto. Ma anche nel caso ne siano piuttosto certi non so se cercheranno di eliminarlo oggi anche perché gli fa comodo avere qualcuno che assottigli le file dei contadini. E per quanto riguarda eco é possibile che kado abbia voluto metterlo al centro dell'attenzione per difenderlo e renderlo meno sospetto ma l'ha fatto in modo diverso dal suo solito e un po' troppo eccentuato (non mi sembra una grande strategia da ghoul che difende il suo padrone) però potrebbe essere che abbia dovuto esagerare viste le pressioni di loudo. Non so per il resto mi sembra che non ci siano altre possibilità. 

Non ti ho risposto perché sono entrata dopo è ho visto che aveva già scritto lui era per dire che magari persone come lui e skrox che non si erano ancora fatti vedere potevano avere delle ragioni valide (le partite della juve non lo sono :5dv7ef:)

Se davvero non é una motivazione valida rogatemi subito!

 

Toccatemi tutto, ma non la Juve!

 

Comunque come hanno elencato quasi tutti, sulle casistiche possibili per la morte di kadò, concordo anche io. Spero di non sbagliare (anche perché altrimenti tutti saremmo in torto), spero appunto che non abbia mentito sulla sondata L.  Non dico di avere sospetti su ciò, ma é da tenere in considerazione comunque.

 

Ho una domanda, la sondata su iperbole é uscita?

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, SuperLol ha detto:

Con tutte queste casistiche mi esplode il cervello

Se Josephine mentisse non verrebbe smentita subito?Non capisco

Penso che sia indubbio che l'abbia ricevuta lei perché altrimenti sarebbe stata subito smentita. Potrebbe aver mentito sul sondato (molto improbabile perché il rischio di smentita è comunque alto) e solo il veggente può saperlo oppure può aver mentito sul risultato e li nessuno può contraddirla per ora (ma cambiare risultato da nl a l soprattutto vista la presenza del detective non mi sembra una buona idea). In sostanza non credo abbia falsificato nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Sofy ha detto:

Penso che sia indubbio che l'abbia ricevuta lei perché altrimenti sarebbe stata subito smentita. Potrebbe aver mentito sul sondato (molto improbabile perché il rischio di smentita è comunque alto) e solo il veggente può saperlo oppure può aver mentito sul risultato e li nessuno può contraddirla per ora (ma cambiare risultato da nl a l soprattutto vista la presenza del detective non mi sembra una buona idea). In sostanza non credo abbia falsificato nulla.

 

Non sono d'accordo che in caso avesse mentito verrebbe smentita subito. L'unico che può farlo e il detective a cui conviene continuare ad osservare la partita, invece di esporsi subito e accusarla di mentire. Anche perché potrebbe continuare a raccogliere informazioni su di lei in topic. Detto ciò, come ho scritto nel mio post in cui ho proposto la possibilità, le probabilità che J sia il ghoul (Dracula non avrebbe motivi per esporsi così tanto) che cerca di buttarla in caciara sono abbastanza basse, anche se esistono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Chov RaM ha detto:

 

Non sono d'accordo che in caso avesse mentito verrebbe smentita subito. L'unico che può farlo e il detective a cui conviene continuare ad osservare la partita, invece di esporsi subito e accusarla di mentire. Anche perché potrebbe continuare a raccogliere informazioni su di lei in topic. Detto ciò, come ho scritto nel mio post in cui ho proposto la possibilità, le probabilità che J sia il ghoul (Dracula non avrebbe motivi per esporsi così tanto) che cerca di buttarla in caciara sono abbastanza basse, anche se esistono. 

Si non intendevo che verrebbe smentita immediatamente però mi sembra un po' un azzardo cambiare così la sondata sapendo di attirare i sospetti di qualcuno. Anche se è vero che ora kado non può più dire nulla a sua difesa ma non mi sembra comunque molto probabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei lupi hanno morso Dracula penso che cercheranno di spingere per rogarlo il prima possibile visto che è anche nel loro interesse evitare faccia troppi proseliti. Però ci sono anche le altre varianti che avete detto, compreso che J abbia mentito sulla sondata come da accusa di @Chov RaM.

 

Eco se devo essere sincero non mi stai piacendo, quando giochi cosi sei sempre (tolgo anche il quasi) negativo. Ti voglio piu sul pezzo :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque secondo me non è facile smentire qualcuno con il detective. Il detective si attiva per ultimo, dopo un rogo, dopo uno sbrano e dopo una vampirizzazione. A me sembra difficile che un detective possa smentire qualcuno. Ci sono troppe casistiche in gioco al momento. Il numero di L può aumentare e diminuire o restare invariato perché magari è morto un L ed è stato generato un L. Come fa il detective a smentire?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Apokalos ha detto:

Premesso che non ci sto capendo una minchia, premesso che siete in tanti e non riesco assolutamente ad associare i giocatori e i loro discorsi. Le uniche informazioni che abbiamo sono:

- Una sondata NL su (???) (da Scarecrow)

- Una sondata L su Kadò (da Josephine)

- Una sondata su Iperbole

- Il voto di Kadò su Eco

Se vuoi contare pure le informazioni che al momento non sono uscite, ci puoi mettere pure il conteggio degli Umani del Detective. Che ci sarebbe utile per ridurre le casiste di cos'è successo stasera. Ma visto che né il Medium né il Detective usciranno oggi, per ora quelle info non possiamo considerarle.

 

Invece non è vero che l'unica informazione che abbiamo è il voto di kado' su Eco. Abbiamo informazioni su come abbiamo votato tutti, e mi sembra che nessuno ancora abbia provato ad analizzare i voti.

Quota

 

Iperbole vota Matt4 (1)

_Josephine vota SuperLol (1)

Manùùù vota JackShepard (1)

Chov Ram vota Estiquaatsi (1)

Dead Star vota Iperbole (1)

SuperLol vota Iperbole (2)

Kado’ vota Papà Eco (1)

Jace vota Pride Dreemur (1)

DvonTeese vota Pride Dreemur (2)

Matt4 vota JackShepard (2)

JackShepard vota Iperbole (3)

Pride Dreemur vota JackShepard (3)

Papà Eco vota Kado’ (1)

Bucche vota Iperbole (4)

Estiquaatsi vota Dead Star (1)

Sofy vota Iperbole (5)

Dream’ vota Sofy (1)

 

Rogo: Iperbole con 5 voti

Non votanti: Loudo, Braiancorvonero, Darkphoenix,  Scarecrow, SKROX e Apokalos

 

Jack ha votato per salvarsi, anche se ha tentato di mascherarlo dicendo che non gli piaceva il voto di Iperbole. Ma questo l'avevamo capito anche da come si è difeso in topic. Per il momento passerei oltre.

 

Secondo me tra quelli che hanno votato dopo Jack c'è almeno un negativo. I lupi hanno sempre interesse a votare il più tardi possibile perché sanno chi salvare nel caso serva. E su quattro lupi, credo che sia certo che almeno uno di loro abbia conservato il voto. Magari anche più di uno.

Pride ha triplicato su Jack dopo che questi aveva fatto la sua uscita in topic. Che da contadino è una mossa brutta brutta.

Papà eco ha votato kado' e ho già detto che mi si accendono tutti gli allarmi possibili su quella coppia. Papà eco ha passato gli ultimi due giorni a lanciare frecciatine a destra e a manca e poi quando si tratta di votare vota una persona che non ha mai nominato.

Bucche quadruplica Iperbole. Mi piacerebbe che spiegasse il suo voto, perché forse è il più interessante. @Bucche

Estiqaatsi vota Dead_Star, ma siccome mi piace la sua partecipazione in topic, per ora non lo considero. Spero solo che non sia stato sondato a Notte 0, perché in questo momento sarebbe un buon nome di Figlio attivato. :D

Sofy dà il quinto voto su Iperbole, in pratica si accoda, mi sembra un voto proprio facile da lupo, senza prendersi responsabilità. @Sofy mi dici dove avevi sospettato Iperbole?

@Dream` pure dà l'ultimo voto a disperdere, altro voto facile e di poco impatto.

 

Ovviamente per ora sono più incline a credere che Iperbole non sia lupo, i lupi sono un bel blocco di voti, non ci credo troppo che ne abbiamo fatto fuori uno a sensazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Apokalos rispetto alla poca possibilità del detective di smentire Josie

Purtroppo rispetto all' ipotesi che J possa mentire servono altre info per fare un match. Non possiamo arrovellarci. Ma è giusto considerare tutto

In realtà ad ora entrambi i depositari mi sembrano abbastanza puliti. Ma averne domani un terzo non certificato complica le cose. So..veggie, pensaci tu. Voglio fidarmi del tuo gioco e Delle tue intuizioni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, DVonTeese ha detto:

In realtà ad ora entrambi i depositari mi sembrano abbastanza puliti. Ma averne domani un terzo non certificato complica le cose. So..veggie, pensaci tu. Voglio fidarmi del tuo gioco e Delle tue intuizioni

Certificare giocatori in questa partita è una tattica inutile, visti tutti i cambi di fazione possibili.


Seriamente DVon, metà dei tuoi interventi finora sono stati rivolti a dire quanto sono inaffidabili le info dei ruoli e poi mi cadi su questo? :bio2sec:

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Loudo ha detto:

Certificare giocatori in questa partita è una tattica inutile, visti tutti i cambi di fazione possibili.


Seriamente DVon, metà dei tuoi interventi finora sono stati rivolti a dire quanto sono inaffidabili le info dei ruoli e poi mi cadi su questo? :bio2sec:

Secondo me in questa partita se si inizia ad avere ansia per ogni cosa data la presenza dei vampiri non si arriva a niente proprio

Chiaramente ci ho pensato, motivo per cui non ho detto che sarebbe molto utile certificare, ponevo più che altro l attenzione al non averne troppi di non certificati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.