Vai al contenuto

Lupus Transilvania - Giorno 2


Manfri

Messaggi raccomandati

 

miv_hIvEUPa4dlixNGb6fbLqQ1mTC1qutIJZlGDJ

GD6DLbJtjPOEHSqR7h60roZRxcQxNQYYol0-DsgO

mD-rwB42z5phGg3H0b2DIqF8SIOBzq70U8e8qHVY

A1MK4iiSQ1q2ksTkO8enHSIi03KKuoCK0Od9dJEi

 

En1ttfLsqg2i23ocSyFTHqffrJ_VIUfYwtD5Yo_W

Og_1UvTfM2IFTGIMplVHR25fy0vlUgPplshQknwe

8teDbg7jT_Yqbw7aO3HMxpD98c3pk0xufrbensUA

5105146.png

 

Diario di M.

25 febbraio 1897, Dracovia

Temo che quella passata a Lupovo sarà per molto tempo l'ultima notte serena, per me.

Se non sarà il vento ululante (ma è poi davvero il vento?) a tenermi sveglio, basteranno le immagini terrificanti che i miei occhi hanno veduto per rendermi impossibile conciliarmi il sonno.

Ho raggiunto Dracovia in carrozza, stamattina, attraversando sentieri ancora poco avvezzi alle ruote sottili della modernità. La neve ha ripreso a scendere fin da mezzogiorno e qui, dicono i contadini, quando cade cade per davvero: in poche ore ha raggiunto mezzo metro d'altezza e ciò renderà difficile, se non impossibile, entrare od uscire dalla città.

 

Dracovia è un borgo medioevale, di origini germaniche. La sua posizione è strategica: due chilometri a nord-ovest, i Carpazi fungono da barriera naturale, sebbene l'effetto sia opposto quando una perturbazione viene da sud, come stavolta. A sud-ovest, un ruscello lambisce le basse mura della città e si infila nel bosco, fitto e ricco di preziosa selvaggina, che si estende fino a Lupovo; a est, un'area pianeggiante è adibita a coltivazione, ma quest'oggi è solo un'infinita distesa bianca.

Raggiunta la locanda e lasciati i miei bagagli, ho provveduto a mantenere la copertura che l'Ordine mi ha imposto: un agente commerciale straniero che raccoglie informazioni sulle attività economiche rurali del posto, per eventuali investimenti futuri. La mia prima tappa obbligata è stata la vecchia chiesa, eretta al centro della città e sormontata da un campanile decadente.

Complice la neve, per le strade non ho visto anima viva: l'anziano prelato mi ha svelato però il vero motivo di tanto silenzio. Non volevo credere alle mie orecchie e ho più volte chiesto di ripetergli alcune parole, illudendomi di aver tradotto male. E invece...

Dopo avermi confermato l'esistenza di bestie ferine, che lui definisce come emissari del Diavolo, mi ha confidato che da qualche tempo avvengono morti misteriose, tutte uguali: giovani vittime, di bell'aspetto, trovate al mattino emaciate e senza segni particolari, salvo due punture sempre equidistanti sul collo. Non solo: il buon sacerdote, con un sincero rammarico sul volto, mi ha parlato di ragazzi e ragazze sempre più lontani dalla Parola del Signore; hanno smesso di seguire i precetti della Fede e non assistono più alla sua Santa Messa. Li ha visti per strada, nelle ore più buie della sera, e i volti pallidi e smunti risaltavano ancor di più sguardi arcigni, occhi iniettati di sangue.

 

Carico di inquietudine dopo queste parole, sono tornato alla mia stanza per cenare e riflettere sulle sue parole, ma un vociare sempre più acceso e concitato mi ha attratto verso la piazza del villaggio, di fronte al municipio. Lì ho assistito a una barbarie che mai avrei creduto potesse ancora avvenire, nemmeno in questi posti lontani dalla civiltà: scavata nella neve, un'area di pochi metri quadrati attorno a un palo riempita di legna e cataste da ardere. Legata sul palo, una ragazzina dalla pelle bianca come il latte urlava frasi sconnesse mentre da un palco poco lontano il Borgomastro leggeva la sentenza di morte: nel caos di grida e imprecazioni ho colto parole come demonio, stregoneria, uomini-lupo e infine vampiro. Il boia ha poi lanciato una fiaccola sulla pira e ciò che ho visto, sentito e annusato ha in qualche modo rotto qualcosa dentro di me e mai più tornerà sano. Mi sento sporco, colpevole, assassino anch'io; al tempo stesso, ho paura di chiudere gli occhi da uomo e riaprirli da creatura maledetta dal Signore, o di non riaprirli affatto...

 

E' vero: a Dracovia il Diavolo ha lasciato il suo marchio. Molte anime hanno perduto l'innocenza e prego Dio di preservare la mia.

 

Durante la notte muore:

Spoiler

 

Lista Ruoli:

Spoiler

Lupi Mannari x4

Dracula

Ghoul

Seguace

Contadini Semplici x5

Figli dei Lupi Inconsapevoli x2

Veggente Cieca

Apprendista Veggente

Medium

Guardia Del Corpo

Cacciatore Notturno

Ammazzavampiri

Druido

Prete

Detective

 

Lista Iscritti:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SuperLol ha detto:

Forse si è spacciato ruolo per farsi mordere

 

Un po' rischioso, con la presenza dei due figli..Però effettivamente potrebbe essere, a un certo punto ha rigirato ai master la domanda di @Apokalos sulla consapevolezza o meno dell'Apprendista Veggente, magari voleva evitare di mettersi troppo in mostra e far morire un ruolo abbastanza importante? Ora me lo rileggo comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmh Kado' non mi faceva né caldo né freddo sinceramente, secondo me è stato morso perché ha lasciato intendere di avere poteri. Spero in un bluff. Poi magari è Dracula eh, ma lo trovo improbabile.

 

2 minuti fa, SuperLol ha detto:

Ma non deve proprio uscire lui

Sto solo aspettando un messaggio velato che mi faccia capire se il rogato era NL o L

Non pensi che in questo modo si faccia scoprire? :| Antisgamo proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rileggendomi kado' mi sembra abbastanza palese che stesse cercando di essere notato dai lupi e che cercasse il morso "Certo mi spiacerebbe morire in circostanze diverse dal morso", e tutta la tiritera nel modo in cui rispondeva alle teorie del complotto di Loudo sul fatto che "Suscitare il sospetto di confabulare può far comodo, alle volte".

 

Questo passo mi aveva colpito particolarmente già in giornata "le motivazioni a cui ti riferisci non sono per nulla contorte, le definirei anzi abbastanza banali. Semplicemente esplicitarle ne vanificherebbe gli intentie ci avevo già fatto velatamente riferimento in un altro post del Giorno 1, in cui sembra che le motivazioni a cui si riferisce sono proprio quelle riguardanti l'attirare il morso, e che quindi esplicitarle sarebbe scoprire il bluff.

 

Questa è la mia teoria post-rilettura di kado', condita con rosee speranze e un pizzico di ingenuità. Spero per noi di averci preso D:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Matt4 ha detto:

Rileggendomi kado' mi sembra abbastanza palese che stesse cercando di essere notato dai lupi e che cercasse il morso "Certo mi spiacerebbe morire in circostanze diverse dal morso", e tutta la tiritera nel modo in cui rispondeva alle teorie del complotto di Loudo sul fatto che "Suscitare il sospetto di confabulare può far comodo, alle volte".

 

Questo passo mi aveva colpito particolarmente già in giornata "le motivazioni a cui ti riferisci non sono per nulla contorte, le definirei anzi abbastanza banali. Semplicemente esplicitarle ne vanificherebbe gli intentie ci avevo già fatto velatamente riferimento in un altro post del Giorno 1, in cui sembra che le motivazioni a cui si riferisce sono proprio quelle riguardanti l'attirare il morso, e che quindi esplicitarle sarebbe scoprire il bluff.

 

Questa è la mia teoria post-rilettura di kado', condita con rosee speranze e un pizzico di ingenuità. Spero per noi di averci preso D:

È stato proprio il primo messaggio che hai quotato di kado che mi ha fatto pensare che stesse cercando proprio il morso 

Speriamo sia così che se era ruolo ne abbiam già perso uno

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me è quasi certo che la morte sia dovuta al morso del lupo e che kado sia stata la vittima disignata (avrebbe potuto essere il ghoul ma é improbabilissimo). Perciò mi fa riflettere il suo voto, l'ha fatto per testare la situazione oppure aveva dei sospetti concreti (e se fosse stato effettivamente contadino come faceva ad averli)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se non ho votato, ero fuori stasera e alla fine mi son perso l'orario di chiusura.

 

Gli scenari possibili in realtà son fondamentalmente due:

  • kado' era il Ghoul (o Dracula se il Ghoul era Iperbole, ma qui entriamo nella fantascienza) e lo sbrano è saltato (Guardia/Figlio/Druido);
  • kado' è la vittima dello sbrano.

Direi che salvo rivelazioni a sorpresa dei ruoli quando usciranno, possiamo presumere sia vera la seconda per probabilità.

 

Mi scuso quindi in anticipo con @kado', ma son contento per lo meno che i lupi mi abbiano eliminato una falsa pista perché sennò a quest'ora sarei ancora a farmi le pippe mentali.

 

 

Non ho capito che cosa ci abbia visto @Matt4 nei messaggi citati. Fai meglio a esplicitarlo.

 

 

Cercando di ipotizzare perché sia stato morso proprio kado' (e mi sembra che occorra una motivazione forte, considerato che bene o male io l'ho sospettato ieri e generalmente i lupi non vanno ad uccidere i sospettati se non c'è un motivo):

  • L'hanno pensato ruolo? Ma come e perché? Io personalmente l'unica cosa che mi è venuta in mente leggendo i suoi messaggi era che potesse essere il Prete, visto che ha postato l'immagine di Michelangelo con Dio che crea l'uomo. Ma mi sembra un'ipotesi un po' forzata, visto che non ce lo vedo kado' a lasciare indizi così palesi. Sappiamo comunque per certo che non poteva essere né Druido né Cacciatore.
  • Oppure possiamo fare un'ipotesi sull'identità dei lupi. A me vengono in mente alcuni giocatori che potrebbero aver scelto di mordere kado' il primo giorno. Ma prima di lanciare ipotesi ci rifletto un attimo.
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, SuperLol ha detto:

Ci sono i modi per farsi capire solo da alcuni giocatori se sai come fare

 

 

Mettiamo caso che il medium sappia come usare questo codice segreto che solo tu e una cerchia di eletti può capire, mi spieghi per quale ragione in terra dovrebbe ciecamente rivelarsi a te? Su quale base? Che gli stai simpatico? Queste tue uscite non mi stanno piacendo neanche un pochino, detto schiettamente.

Modificato da Chov RaM
Typos
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Loudo ha detto:

Non ho capito che cosa ci abbia visto @Matt4 nei messaggi citati. Fai meglio a esplicitarlo.

 

Sei sicuro di aver letto bene il mio messaggio? Perché la prima frase è letteralmente la risposta a ciò che stai cercando  asd

 

34 minuti fa, Matt4 ha detto:

Rileggendomi kado' mi sembra abbastanza palese che stesse cercando di essere notato dai lupi e che cercasse il morso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Chov RaM ha detto:

 

Mettiamo caso che il medium sappia come usare questo codice segreto che solo tu e una cerchia di eletti può capire, mi spieghi per quale ragione in terra dovrebbe ciecamente rivelarsi a te? Su quale base? Che gli stai simpatico? Queste tue uscite non mi stanno piacendo neanche un pochino, detto schiettamente.

Ovviamente non devo essere per forza io 

Non sto mica costringendo il medium a darmi le informazioni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ~ Josephine ha detto:

Ho ricevuto la sondata, che è L. 

L’unico problema è che è su un morto... Kado.

 

 

(ho voluto evitarvi la suspance, immaginate la mia delusione nel leggere la notizia...)

 

Ma..Ma..D: quindi era il Ghoul? Allora i lupi hanno morso il Druido, attivato un Figlio D: o beccato il protetto della guardia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.