Vai al contenuto

Lupus Transilvania - Giorno 2


Manfri

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

A parte votare @Papà eco ho visto un post di @kado' dove dava un elenco di chi non avrebbe votato, si è difeso da @Loudo che lo torchiava ma non mi era parso emergesse qualcosa... lo avevo ancora nei non classificati perché a mio avviso aveva partecipato poco.

Io capisco quando é buono perché mi vota il primo giorno. Cmq é difficile che Kado lasci messaggi palesi, o non ne lascia oppure sono da cercare bene. 

Kappuccino mio ;_;

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Matt4 ha detto:

Sei sicuro di aver letto bene il mio messaggio? Perché la prima frase è letteralmente la risposta a ciò che stai cercando  asd

Cioè, in base al tuo ragionamento una persona perché dice "Non rogatemi, vorrei morire di notte" sta cercando il morso?

 

Quando cerchi di convincere i lupi a fare una cosa che è contraria al loro interesse, mica lo chiedi gentilmente.

 

2 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Ho ricevuto la sondata, che è L. 

L’unico problema è che è su un morto... Kado.

 

 

(ho voluto evitarvi la suspance, immaginate la mia delusione nel leggere la notizia...)

Wow, allora ritiro subito le mie scuse mentre assorbo questa notizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Papà eco ha detto:

Io capisco quando é buono perché mi vota il primo giorno. Cmq é difficile che Kado lasci messaggi palesi, o non ne lascia oppure sono da cercare bene. 

Kappuccino mio ;_;

 

Tempo fa ho letto una partita dove, dopo la morte di kado', il tuo primo messaggio fu "Kappuccino mio"

 

:Senza-titolo-1:

 

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

Ma poi non ho capito come mai si parli di probabilità di ghoul, c’è un solo morto, il morso dove sarebbe ? :banana:

Ieri notte c'erano quattro persone che potevano far saltare il morso: Druido, i due Figli e il protetto della Guardia...

Io tendevo a escluderla come ipotesi meno probabile, perché comunque si tratta di 4 bersagli su 15.

 

Ma se kado' era visto lupo, allora non può essere altro se non il Ghoul. Il Vampiro non può morire di notte a meno che Iperbole non fosse il Ghoul.

E i lupi potrebbero morire solo se il Prete ha deciso di agire a Notte 1 (ipotesi che tenderei ad escludere, visto che usare un potere one-shot a caso la prima notte mi sembra assurdo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Loudo ha detto:

Cioè, in base al tuo ragionamento una persona perché dice "Non rogatemi, vorrei morire di notte" sta cercando il morso?

 

No, non hai capito..Vabbè che ormai è inutile discuterne, quando tu chiedevi le motivazioni del voto dato ad Eco, kado' ti rispondeva in modo vago che c'era un'utilità dietro quel voto ma che non voleva dirla, e tu ti chiedevi se c'erano complotti dietro..Secondo me non c'erano né complotti, né utilità, ma voleva solo far sembrare che ci fossero per attirare l'attenzione dei lupi..Questo almeno era quello che avevo pensato, ma a sto punto dubito, visto che era il Ghoul

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Ho ricevuto la sondata, che è L. 

L’unico problema è che è su un morto... Kado.

 

 

(ho voluto evitarvi la suspance, immaginate la mia delusione nel leggere la notizia...)

 

4 minuti fa, Matt4 ha detto:

Oppure i lupi sono stati babbi e hanno morso proprio il Ghoul, col Vampiro che ha comunque fatto proseliti..

 

Non sto capendo, perché siete tristi? È morto un negativo la prima notte, per me c’è solo da festeggiare :star_wars_party_hard_icon_by_cassiecros13-d9q888y:

È il Ghoul tipo al 100% se Josephine dice la verità. Lupo non può essere. Se siamo fortunati, i lupi conoscono pure l’identità di Dracula e prima o poi ci faranno un favore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque le ipotesi adesso sono quasi più interessanti di prima.

 

Se kado' era il Ghoul, allora può essere morto in un po' di modi diversi:

  • Dracula ha sbagliato a mordere e kado' ne ha pagato le conseguenze. In quel caso lo sbrano dei lupi è saltato, quindi avremmo il 50% di probabilità che i lupi siano diventati 5.
  • I lupi hanno morso kado'.
  • I lupi hanno morso Dracula e kado' si è sacrificato. In quel caso, i lupi sanno chi è Dracula. E si aprono scenari interessanti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Me ne viene in mente solo un'altra, ma parliamo ti possibilità infinitesimali, che J sia Dracula/ghoul che ha ricevuto la sondata del veggente su un kado morto NL e ne approfitti per buttarla in caciara, ma non mi pare che ci sia molto da guadagnare e c'è sempre il detective di mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Dream` ha detto:

 

 

Non sto capendo, perché siete tristi? È morto un negativo la prima notte, per me c’è solo da festeggiare :star_wars_party_hard_icon_by_cassiecros13-d9q888y:

È il Ghoul tipo al 100% se Josephine dice la verità. Lupo non può essere. Se siamo fortunati, i lupi conoscono pure l’identità di Dracula e prima o poi ci faranno un favore. 

 

Sono triste solo perché la mia prima teoria della partita, kado' = contadino che cerca il morso è già andata a farsi friggere :ghghgh: per il resto..

 

tumblr_ojhiw9RHNX1r115hxo2_250.gif

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Loudo ha detto:

Comunque le ipotesi adesso sono quasi più interessanti di prima.

 

Se kado' era il Ghoul, allora può essere morto in un po' di modi diversi:

  • Dracula ha sbagliato a mordere e kado' ne ha pagato le conseguenze. In quel caso lo sbrano dei lupi è saltato, quindi avremmo il 50% di probabilità che i lupi siano diventati 5.
  • I lupi hanno morso kado'.
  • I lupi hanno morso Dracula e kado' si è sacrificato. In quel caso, i lupi sanno chi è Dracula. E si aprono scenari interessanti.

Ok visto ora

 

@kado' ha fatto dei nomi ieri, tra cui il mio. Ora vado a ripescare il post

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

@JackShepard secondo te come è andata? Ho visto che non volevi fare elenchi di casistiche, ma forse è il caso di farli alla luce della sondata. 

Help! 

Non mi prende sonno quindi ci provo io

 

Se Josephine dice il vero, e kado' è visto L:

  • I Lupi hanno morso Dracula, muore il Ghoul, +1 Vampiri;
  • I Lupi hanno morso direttamente il Ghoul, +1 Vampiri;
  • I Lupi hanno morso il Figlio/il Druido/il protetto della Guardia, Dracula si schianta su un Lupo/Ammazzavampiri;
  • Il Prete riceve l'illuminazione divina, uccide un Lupo/Dracula/Ghoul, i Lupi mordono il Figlio/Druido/Protetto, +1 Vampiri
  • Iperbole era il Ghoul, kado' Dracula si schianta su un Lupo/Ammazzavampiri, i Lupi mordono F/D/P

Poi ci sono anche varie casistiche col Seguace di Dracula, ma mi secca D:

 

Ho dimenticato qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Me ne viene in mente solo un'altra, ma parliamo ti possibilità infinitesimali, che J sia Dracula/ghoul che ha ricevuto la sondata del veggente su un kado morto NL e ne approfitti per buttarla in caciara, ma non mi pare che ci sia molto da guadagnare e c'è sempre il detective di mezzo.

Eh? 

27 minuti fa, Sofy ha detto:

Bene ne abbiamo già trovato un altro ahahahah

:sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il messaggio di kado' era questo:

Quota

Nel momento in cui scrivo potrei votare chiunque tranne Loudo, Esti, Marv, Jack, Scare e i nuovi che sono alla prima partita.

In più ha anche detto che gli piace Jace.

 

 

Non so voi, ma io personalmente tenderei ad escludere che i giocatori citati esplicitamente possano essere Dracula.

kado' non è scemo: se era il Ghoul sapeva benissimo che la durata della sua vita era breve e, anche se non poteva sapere di essere sondato, sapeva che normalmente il Ghoul sarebbe morto in una notte con doppia morte, quindi avremmo probabilmente identificato che il Ghoul era morto. Non penso che avrebbe rischiato di mettere Dracula tra i suoi giocatori "fidati".

 

Mentre invece che abbia cercato di coprire Eco faccio meno fatica a crederlo. Ovviamente non dico che sia necessariamente così, Dracula potrebbe essere chiunque, anche perché dopotutto era comunque un bel rischio, però ce lo vedo come giochino di psicologia inversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Loudo ha detto:

Il messaggio di kado' era questo:

In più ha anche detto che gli piace Jace.

 

 

Non so voi, ma io personalmente tenderei ad escludere che i giocatori citati esplicitamente possano essere Dracula.

kado' non è scemo: se era il Ghoul sapeva benissimo che la durata della sua vita era breve e, anche se non poteva sapere di essere sondato, sapeva che normalmente il Ghoul sarebbe morto in una notte con doppia morte, quindi avremmo probabilmente identificato che il Ghoul era morto. Non penso che avrebbe rischiato di mettere Dracula tra i suoi giocatori "fidati".

 

Mentre invece che abbia cercato di coprire Eco faccio meno fatica a crederlo. Ovviamente non dico che sia necessariamente così, Dracula potrebbe essere chiunque, anche perché dopotutto era comunque un bel rischio, però ce lo vedo come giochino di psicologia inversa.


Hmm..non mi sembra plausibile come ragionamento..stai escludendo 5 giocatori scritti in un post random dall'essere Dracula, però secondo te l'unica persona di cui ha parlato tutto il giorno è proprio quella con cui è collegato e da cui dipendono tutte le sue possibilità di vittoria? Non so, mi sembra strano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ha citato mezzo set 

 

“Nel momento in cui scrivo potrei votare chiunque tranne Loudo, Esti, Marv, Jack, Scare e i nuovi che sono alla prima partita.”

 

Non so chi siano i nuovi alla prima.

 

Peró @Loudo mi sento di escluderti dall’essere Dracula. Lo hai strizzato per bene kadó che magari può essere una cosa che paga verso notte 4, qua era assurdo.

 
 
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.