Vai al contenuto

Giorno 1


Loudo

Messaggi raccomandati

Un'ora fa, Merî ha detto:

 

sono tutte ragazze le new entry... le ho scelte per te  :ghghgh: 

Sapia mega e minis sono ragazze (:

 

Comunque no ora voglio leggere sapia D: 

Sarò una ragazza molto pelosa allora :yk8: ma si sa donna barbuta sempre piaciuta :)

 

Io comunque non ci sarò fino a domani pome/sera purtroppo.. spero di non perdermi troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove è il mio schemino buoni cattivi cattivi bis ?

 

@Sapia ha deciso di mettersi al centro dell’attenzione ma è la prima volta che lo incontro quindi magari è nuovo e gioca da 11 minuti.

 

(Ps: per me tutti gli utenti sono uomini fini a prova contraria fatevene una ragione)

 

Vado a prendermi seriamente in mano la lista ruoli 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io e @Papà eco siamo non poco in disaccordo con @Marco1306, io lo vedo troppo allegrotto... magari mi sbaglio.

 

@JackShepard come pensi di portarla a casa questa partita?

 

Manco @Moon ha evidenziato grossi problemi, allora li evidenzio io.

 

Su 16 giocatori abbiamo 3 lupi, 2 banditi che potenzialmente saranno 3 (levando di fatto un americano puro perché falliscono sia sui lupi che sui solitari) e appunto 2 solitari che hanno i cazzi loro da fare.

 

Al momento quindi la metà di voi non è americano. 

Portando avanti questo ragionamento evidenzio l’atteggiamento di Marco che sembra voler essere molto partecipativo ed entusiasta. 

È poco davvero ma non ho altri elementi.

 

Invece sono curioso di sapere da @Merî cosa intendesse in questo post:

 

 

perche a notte 0 mi sembra strano vedere interazioni quanto meno “buone” derivante magari da voti su lupi sondati da medium o sondate del veggente NL, quindi dire quella frase senza esplicitare quali fossero le interazioni mi è sembrata giusto un voler buttare una frasetta li tanto per dire qualcosa. 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

anche sto post di @kado' mi sembra piuttosto vuoto, un sottolineare l’ovvio chiamandosi  addosso la sondata (dove dice che ha la fedina penale pulita) come a voler fare una partita tranquilla (possibile fuorilegge a mio avviso, mi ci sono rivisto come atteggiamento quando sono rubavittoria)

 

Vero che a notte 0 c’è nulla da dire, che se non parliamo non ci possiamo capire per atteggiamento e blabla, ma

queste al momento sono le mie impressioni, magari premature, magari no

 

Riassunto: 

al momento non mi piacciono 

 

Marco (per il modo un po’ sbarazzino ma che mi suona costruito)

kado (per il post dove colora coi pastelli l’ovvio)

meri (per l’intervento citato sopra che magari invece porterà a grandi verità)

 

+ aggiungo un ammonition point a @JackShepard per aver tentato di torchiare un voto prematuro che di certo non arriva da un lupo, ti pare?!? Cosa volevi fare... e cos’era quel “no era solo per sapere se di solito gioca così o no” 

 

Altro ammonition point va a @MegalomaniaC per il post di poco sopra, non serve mettere le mani avanti... il fatto che tu sia presente o assente ci dice poco del tuo ruolo, con la sola cosa che se sei contadina appesantisci la fazione, se no ci potresti pure marciare, non mi pare il caso in questa partita di prendere alla leggera determinate cose perché di spazio di manovra ne abbiamo decisamente poco. Quel poco tempo che avrai spero che lo metterai a frutto. 

 

E invece non ho trovato nessun ragionevole motivo per stressare @Moon e sono quasi un po’ dispiaciuto, in realtà non volevo menzionarlo ma so che poi ci resta male, ma un pensiero su di lui me lo faccio sempre perché è davvero necessario non sottovalutarlo.

 

VI IMPLORO, nessuna giocata scenografica da cowboy perché ci fottiamo in meno di 2 fasi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia, io volevo cazzeggiare sta partita, adesso Esti mi triggera

------------------------------

Allora:
 

- su Sapia ammetto che ho cancellato senza inviare un post che avevo scritto in cui volevo dire che comunque questa uscita di Sapia, dopo che ha dato le dovute spiegazioni, si può archiviare come sbadataggine che può avere tanto un buono, quanto un cattivo. Quindi sì, non è informativa, ma le spiegazioni andavano chieste. Ho cancellato il post in cui dicevo ciò perché stavo già scrivendo troppo.

 

- Sul set non ho voluto dire molto perché, anche se me lo sono letto tutto e ce l'ho presente, è tosto da padroneggiare. Inoltre ho i miei buoni motivi per non volerne parlare per ora

 

- Sui giocatori, fatico ad associare i post al nick dato che non vi conosco. Dico che per ora meri mi è sembrata un po' forzata in quello che ha scritto. Ora rileggo tutto tenendo in mente quelli che avete nominato voi.

 

EDIT: qua unisce i post, che urto

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho riletto tutto.

 

Confermo che non mi piace meri. Dopo l'uscita di Sapia è lei che prova a cavalcare la sbadataggine dicendo cose come "forse sapia è stata sbadata. ho una pazza idea. ma forse mi sbaglio". Boh ste mezze frasi allusive, questo dire una cosa e poi "ma anche no", non mi piacciono mai.

(oh cmq sono impressioni derivanti da due post in croce per stimolare la discussione, chiaro che posso cambiare idea)

 

anche a me non è piaciuto mega che mette le mani avanti

 

anche esti non mi è piaciuto, vuole fare troppo il buono: "ci sono tanti cattivi", "ho già la lista sospetti" e bla bla. Un po' troppo spaccone.

 

su marco non so che dire, perché l'ho visto giocare varie volte ed ogni volta mi sembra un pazzo scatenato impossibile da capire

Link al commento
Condividi su altri siti

@Estiqaatsi .... ç__ç se vuoi per te d'ora in poi sarò tristolo :bwahaha:

 

su sapia.... in effetti, come avete già detto tutti voi, il suo voto è stato dato molto presto anche in considerazione del fatto che lo stesso chiude alle 22.00. 

 

hahaha quindi Kado quella citazione di ieri è voluta :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, Estiqaatsi ha detto:

anche sto post di @kado' mi sembra piuttosto vuoto, un sottolineare l’ovvio chiamandosi  addosso la sondata (dove dice che ha la fedina penale pulita) come a voler fare una partita tranquilla (possibile fuorilegge a mio avviso, mi ci sono rivisto come atteggiamento quando sono rubavittoria

 

Ma ricordo che voi (tu e Jack) avete chiesto delucidazioni sul set :D

 

Al momento questo è tutto ciò che bisogna sapere: se vogliamo mantenere il controllo della partita senza sperare in casi fortuiti (schianto spontaneo dei fuorilegge) non ci resta che puntare sulla combo sceriffo-sterminio.

Ciò che rimane delle meccaniche si scriverà da sé con le analisi dei voti, delle fasi e di osservazioni come le tue. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Posso dire "che palle" ma la concedete? No perche ormai se non sono rogata il primo giorno o morsa la prima notte non siete contenti -.-' 

 

Comunque per avvisare esti, come ti avevo già spiegato di la io non butto mai via i primi post. Però ci ho visto un po' di interazioni..tipo tra sapia e kado.. o sapia che accusa marco.. o se vuoi continuo. Ho fatto il mio schemino. 

 

Per quanto riguarda sapia se volete vi dico quello che avevo pensato, d'istinto avevo pensato "non può essere negativa" mica si mette cosi in mezzo.. però dall'altro ho riletto il set e ci sono ruoli che sanno informazioni e possono voler passare per altro. Avete capito?  

 

Comunque odio profondo per giocare ogni partita cosi con l'ansia sono il rogo più gettonato come primo rogo, e dovermi sempre mettere sulla difensiva.

 

Andando ad analizzare un po' vorrei vedere un po' più di partecipazione anche da altri...vedo un po' troppo silenzio generale. Magari nel pomeriggio..

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Merî ha detto:

 

Posso dire "che palle" ma la concedete? No perche ormai se non sono rogata il primo giorno o morsa la prima notte non siete contenti -.-' 

 

Comunque per avvisare esti, come ti avevo già spiegato di la io non butto mai via i primi post. Però ci ho visto un po' di interazioni..tipo tra sapia e kado.. o sapia che accusa marco.. o se vuoi continuo. Ho fatto il mio schemino. 

 

Per quanto riguarda sapia se volete vi dico quello che avevo pensato, d'istinto avevo pensato "non può essere negativa" mica si mette cosi in mezzo.. però dall'altro ho riletto il set e ci sono ruoli che sanno informazioni e possono voler passare per altro. Avete capito?  

 

Comunque odio profondo per giocare ogni partita cosi con l'ansia sono il rogo più gettonato come primo rogo, e dovermi sempre mettere sulla difensiva.

 

Andando ad analizzare un po' vorrei vedere un po' più di partecipazione anche da altri...vedo un po' troppo silenzio generale. Magari nel pomeriggio..

 

l'accusa di ieri che mi ha rivolta sapia non l'ho presa troppo seriamente, ahahaha almeno mi auguro che sia così, più che altro ieri ho visto che iperbole l'ha presa seriamente quella accusa in quanto glielo ha chiesto ben due volte se oggi mi avesse effettivamente votato

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Marco1306 ha detto:

 

l'accusa di ieri che mi ha rivolta sapia non l'ho presa troppo seriamente, ahahaha almeno mi auguro che sia così, più che altro ieri ho visto che iperbole l'ha presa seriamente quella accusa in quanto glielo ha chiesto ben due volte se oggi mi avesse effettivamente votato

 

intendevo esattamente questo marco. Che per essere il primo giorno mi ha fatto un po' strano. 

 

Comunque io vorrei legge di più Moon che sembra troppo silenzioso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Merî lo so che non tutte le cose sono a caso e l’ho notato. Ma è anche difficile che i lupi interagiscano subito perché non viene spontaneo avendo alle spalle la lista lupi. 

È il tuo modo di dire non dire che di solito è ambiguo, ma siamo a notte 1 direi che ho tutto il tempo di inquadrarti e tu di inquadrare me

Link al commento
Condividi su altri siti

@Estiqaatsi

Non so, Marco si é fatto sgamare spesso negativo giocando così, mi sembra strano lo faccia ancora :D perseverare é da matto. 

Per la questione Sapia, non credo un lupo si metterebbe così tanto sotto i riflettori. Può esserci solo un motivo per un voto dato così, ma é altrettanto strano si metta così tanto sotto i riflettori. 

Sono ancora in fase  "studio"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 É la mia seconda partita e non capisco perché in entrambe, senza avere dettagli, ci si accusi senza fondamenta... Per quanto riguarda la mia assenza credo sia normale non avendo prove di niente, ribadisco per me non ha molto senso uscire fuori già all'inizio. Scrutate e percepite miei cari, non siate frettolosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Merî lo so che non tutte le cose sono a caso e l’ho notato. Ma è anche difficile che i lupi interagiscano subito perché non viene spontaneo avendo alle spalle la lista lupi. 

È il tuo modo di dire non dire che di solito è ambiguo, ma siamo a notte 1 direi che ho tutto il tempo di inquadrarti e tu di inquadrare me

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Papà eco ha detto:

@Estiqaatsi

Non so, Marco si é fatto sgamare spesso negativo giocando così, mi sembra strano lo faccia ancora :D perseverare é da matto. 

Per la questione Sapia, non credo un lupo si metterebbe così tanto sotto i riflettori. Può esserci solo un motivo per un voto dato così, ma é altrettanto strano si metta così tanto sotto i riflettori. 

Sono ancora in fase  "studio"

 

E tu come sei quando dai la gente buona a caso? :heartou:

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Merî ha detto:

Comunque io vorrei legge di più Moon che sembra troppo silenzioso.

 

Eh ma se ti lamenti che ti mettono in mezzo al primo giorno e poi tu metti in mezzo me perché "troppo silenzioso", non mi sei molto simpatica.

Anzi, dovresti solo ringraziare che sono silenzioso: se inizio ad entrare in modalità carogna o in iperventilazione dovrete saccheggiare le scorte di aspirina.

Non svegliare il can che dorme...

 

 

37 minuti fa, Scarecrow ha detto:

Inoltre Moon, quali sono le osservazioni di Esti più degne di nota secondo te?

 

Bè, io in genere diffido da chi si mostra bello, buono e simpatico al giorno 0. E' un difetto che, col senno di poi, ho riscontrato in alcune mie partite da cattivo: è come se mi scattasse un meccanismo inconscio che mi dicesse "oh di' qualcosa di intelligente e inerente alla partita prima di subito, così hai una rendita per almeno 2-3 notti", finendo poi per strafare e attrarre comunque sospetti.
Succede a molti e, non conoscendo praticamente nessuno di voi (negli ultimi mesi/due anni ho giocato con frequenza solo con Esti, Jack ed eco e raramente con Meri e abso), mi baso su ragionamenti generici e questo è uno di quelli. Ed Esti ha esplicitato questo pensiero.

Invece sono in disaccordo per quanto riguarda Jack che ha subito drizzato le antenne al voto di Sapia: ok, va bene, anche secondo me è poco probabile che un cattivo pastrocchi così il primo voto. Ma non vedo come negativo il sottolinearlo: anzi, è bene non abbassare mai la guardia e restare sempre vigili, rilassarsi e svaccare vuol dire già mezza sconfitta, se i Lupi sono un minimo più attenti di noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.