Vai al contenuto

Giorno 0 - One Does Not Simply


Messaggi raccomandati

  • Game Master

One Does Not Simply Meme |  NON È FACILE; SOPPORTARE I WOTTONI DI GILGA, LE ARRINGHE DI JACK E LE LISTE COLORATE DI TALLY NELLA STESSA PARTITA | image tagged in memes,one does not simply | made w/ Imgflip meme maker

 

Inizia il Giorno 0, siete carichi?

Per qualsiasi domanda il tag è @ Game Master

Chiusura fissata alle 22.30 del 10/11

 

Questa sera agiranno Veggente Luminare, Lupo Veggente e Patata Bollente.

 

@Shinobu Sanada + @Jawall

@Talilinds + @kado'

@JackShepard + @Doom

@Fede + @absolute

@Nerea

@mariosan

@~Hyd

@Keewrem

@Lorusgra + @OroroMunroe

@Stecata

@Annalysa

@LittleMudkip

@Gilgamesh

@Mugglewizard

@Hexdrinker + @Yeatu

@DVonTeese

@Niana93 + @Marco1306

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

I primi quattro hanno scritto, e su di loro ci sta sicuramente un cattivo

 

Questo penso sarà il mio contributo di oggi

Mi immagino i lupi che aprono la chat e scrivono come messaggio "RAGA PRIMA DI FARE QUALUNQUE COSA ASPETTATE CHE 4 PERSONE SCRIVANO"

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora

 

Veggente Luminare abbastanza semplice. Vogliamo consigliare un paio di nomi a testa da sondare prima che chiuda la fase? Io ogni volta che sono stato Veggente ho trovato sto giochino utile, non tanto per ricevere veri consigli, ma per spronare gli utenti a dire qualcosa e prendere una posizione (lo so che c’è un Lupo visto buono, ma comunque reputo questo giochino utile/interessante).

Per la scelta dell’Erede: andare sul sicuro e scegliere un nome che sembra palesemente buono.

Scegliere un ambiguo per fare qusalche giocata crazy è troppo rischioso.

 

Sacerdote: se mai troveremo qualcuno che reputiamo essere visto Innocente, consideriamo la possibilità di metterla come seconda al rogo, così si avrà un responso pulito del Sacerdote sul primo al rogo.

Questa cosa non va fatta a tutti i costi perché potrebbe inficiare la spontaneità delle votazioni al rogo, però voglio dirla perché la ritengo utile.

 

Indovino: abbastanza chiaro

 

Spiritista: qua bisogna ricordarsi di essere credibili nei messaggi perché anche i cattivi ne manderanno e di dire TUTTO perché il messaggio va a un buono.

@Carmy ma c’è un Cimitero dove i morti possono parlare tra di loro?

 

Custode: abbastanza semplice

 

Curatore: ruolo che tante volte non riesce ad attivarsi perché giustamente prendono sempre molti dubbi sul riportare qualcuno morto al rogo.

Forse grazie alle info che farà girare lo Spiritista sarà più facile trovare qualcuno da riportare.

Come dico sempre: siccome già è difficile trovare qualcuno da riportare prima di crepare, non farei lo schizzinoso e riporterei anche un buono che magari non ha poteri sconvolgenti se si riesce a trovarlo. È comunque un +1 per i buoni.

Ruolo comunque molto delicato, perché riportare su un cattivo sarebbe una grossa mazzata.

 

DoppiaFaccia: vabeh è inconsapevole, quindi ingestibile. Il consiglio per tutti i CS è di giocare in maniera da farsi sbranare così da preservare i ruoli forti.

 

Lupo Alfio: il potere dell’Alpha non è sconvolgente, ma comunque una piccola rogna.

Il potere del Grigio limiterà un poco le nostre dichiarazioni.

Lupo Veggente visto Buono: questo sarà una rogna gigante, sia perché è visto Buono sia perché grazie al suo potere i Lupi riusciranno a sbranare molti ruoli o comunque evitare di sbranare i CS

Lupo Lich: lo vedo più che altro come un backup nel caso Alfio morisse prima di fare il doppio sbrano, nulla di sconvolgente.

Prolupo: abbastanza chiaro, poco da dire in questo momento.

 

Patata: ho giocato varie partite con sto ruolo e non è un grosso problemone.

Anzi, siccome molto probabilmente diventerà un buono, tenderà a giocare con i buoni.

@Carmy la patata può agire da morta? Può scambiare il proprio ruolo con un morto?

 

Infine, le arringhe sono davvero vietate? 👀

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, LittleMudkip said:

Mi immagino i lupi che aprono la chat e scrivono come messaggio "RAGA PRIMA DI FARE QUALUNQUE COSA ASPETTATE CHE 4 PERSONE SCRIVANO"

Io penso di averlo scritto almeno una volta in lista Lupi come consiglio appena iniziata una partita 

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo le arrin- *gunshot*

 

 

Comunque non ci sta il topic col set pinnato nella sezione e non so dove cercarmelo da telefono or ora. Commento velocemente, non ho molto da dire, dall'ultima volta che ho letto il set, in tutta onestà, i cattivi non mi sembrano nulla di così eccezionale, è gestibile. Non c'è RV, la cosa più vicina è la patata che però non può rubare ruolo a un lupo, quindi se assume ruolo diventerà buona -> le conviene giocare da buona sin da subito e non rompere le palle.

Poi magari rileggo il set e faccio un commento migliore lul

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
7 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Allora

 

Veggente Luminare abbastanza semplice. Vogliamo consigliare un paio di nomi a testa da sondare prima che chiuda la fase? Io ogni volta che sono stato Veggente ho trovato sto giochino utile, non tanto per ricevere veri consigli, ma per spronare gli utenti a dire qualcosa e prendere una posizione (lo so che c’è un Lupo visto buono, ma comunque reputo questo giochino utile/interessante).

Per la scelta dell’Erede: andare sul sicuro e scegliere un nome che sembra palesemente buono.

Scegliere un ambiguo per fare qusalche giocata crazy è troppo rischioso.

 

Sacerdote: se mai troveremo qualcuno che reputiamo essere visto Innocente, consideriamo la possibilità di metterla come seconda al rogo, così si avrà un responso pulito del Sacerdote sul primo al rogo.

Questa cosa non va fatta a tutti i costi perché potrebbe inficiare la spontaneità delle votazioni al rogo, però voglio dirla perché la ritengo utile.

 

Indovino: abbastanza chiaro

 

Spiritista: qua bisogna ricordarsi di essere credibili nei messaggi perché anche i cattivi ne manderanno e di dire TUTTO perché il messaggio va a un buono.

@Carmy ma c’è un Cimitero dove i morti possono parlare tra di loro?

 

Custode: abbastanza semplice

 

Curatore: ruolo che tante volte non riesce ad attivarsi perché giustamente prendono sempre molti dubbi sul riportare qualcuno morto al rogo.

Forse grazie alle info che farà girare lo Spiritista sarà più facile trovare qualcuno da riportare.

Come dico sempre: siccome già è difficile trovare qualcuno da riportare prima di crepare, non farei lo schizzinoso e riporterei anche un buono che magari non ha poteri sconvolgenti se si riesce a trovarli. È comunque un +1 per i buoni.

Ruolo comunque molto delicato, perché riportare su un cattivo sarebbe una grossa mazzata.

 

DoppiaFaccia: vabeh è inconsapevole, quindi ingestibile. Il consiglio per tutti i CS è di giocare in maniera da farsi sbranare così da preservare i ruoli forti.

 

Lupo Alfio: il potere dell’Alpha non è sconvolgente, ma comunque una piccola rogna.

Il potere del Grigio limiterà un poco le nostre dichiarazioni.

Lupo Veggente visto Buono: questo sarà una rogna gigante, sia perché è visto Buono sia perché grazie al suo potere i Lupi riusciranno a sbranare molti ruoli o comunque evitare di sbranare i CS

Lupo Lich: lo vedo più che altro come un backup nel caso Alfio morisse prima di fare il doppio sbrano, nulla di sconvolgente.

Prolupo: abbastanza chiaro, poco da dire in questo momento.

 

Patata: ho giocato varie partite con sto ruolo e non è un grosso problemone.

Anzi, siccome molto probabilmente diventerà un buono, tenderà a giocare con i buoni.

@Carmy la patata può agire da morta? Può scambiare il proprio ruolo con un morto?

 

Infine, le arringhe sono davvero vietate? 👀

Sì, in Cimitero i morti potranno interagire tra di loro.

La patata, da morta, non potrà scambiare il suo ruolo in cimitero con un altro morto, se intendi questo.

No, le arringhe non sono realmente vietate 😂

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo meme mi ha già steso 

 

Comunque ho appena letto i ruoli del set e direi che possiamo iniziare a fare qualche considerazione. 

Anzitutto, mi sembra una partita dove possiamo accumulare tante informazioni: abbiamo un veggente che in sostanza ha una doppia vita e un bel sacerdote. La questione è più su come riuscire a far girare questo info, perché i lupi hanno il grigio, che tra l'altro può essere ereditato pure dal linch, quindi possiamo stare sicuri che il potere lo useranno in qualche modo. C'è di buono che comunque lo possono usare solo una volta, e che dopo il primo utilizzo non può essere ereditato. 

Ipoteticamente non vedo impossibile uno scenario in cui il veggente sonda 2 lupi (oppure 1 e tanti buoni) e decide di sacrificarsi per lasciare le info, consapevole che il suo ruolo verrà ereditato. A quel punto poi non ci sarà più nemmeno la minaccia del grigio e il secondo veggente può essere abbastanza al sicuro anche grazie al custode. Ci sono chiaramente delle controindicazioni, ovvero se il veggente nomina come erede il sacerdote o lo stesso custode, inoltre purtroppo abbiamo sempre la patata bollente di mezzo che ci impedisce di rivelarci a caso anche dopo che il grigio è stato utilizzato. Senza dimenticare che questo scenario ha solo senso se il veggente ha fatto delle belle sondate. Bisognerà vedere dunque in base a come si evolve la partita, ma penso sia una situazione in cui potremmo ritrovarci. 

 

Inoltre un altro ruolo che potrebbe guidarci velatamente con le info senza essere scoperto è lo spiritista, motivo per cui è importante parlare di una questione: se una volta morti abbiamo delle info in cimitero è inutile che un contadino X scriva ai GM "a me non piace Y". È un'informazione di cui non se ne fa nulla e che rischia solo di occultare l'info principale. Ergo secondo me avrebbe senso se tutti i contadini in cimitero si organizzano per scrivere uno stesso messaggio, in modo tale che anche il cs mandi le info del ruolo sbranato di turno, così da avere tante più possibilità che arrivi allo spiritista. Chiaramente i negativi proveranno ad occultare l'info, per questo secondo me ci sta se ognuno di noi, oltre al messaggio prestabilito con le info, scrivesse qualcosa di personale per farsi riconoscere, qualcosa che un branco esterno potrebbe non sapere. Chiaramente questo è più facile a dirsi che a farsi, e allo spiritista comunque per una certo grado il dubbio rimarrà sempre sul suo messaggio, però ecco è comunque importante che chi non ha info non occulti il messaggio di chi ha veramente qualcosa da dire, e che si deve dunque unire a lui per avere più possibilità che il messaggio passi. 

 

Dunque per come è impostato il set le info passeranno con un po' di fatica, e abbiamo pure un altro contro, ovvero l'attendibilità delle stesse sondate. Tra spirista visto L, tra cs inconsapevole (a tal proposito, dobbiamo sempre considerare se la sondata è stata fatta in un giorno pari o dispari) e il lupo visto buono può essere facile sia per un lupo crearsi un alibi, sia può essere facile per noi prendere fischi per fiaschi. Questo per dire che okay le sondate, ma dobbiamo necessariamente pensare come prima cosa il giocatore, soprattutto più che altro per non far passare il lupo visto buono come un buono certo. 

 

 

Per il resto sono contento di giocare una partita con @~Hyd e @LittleMudkipdopo tanto tempo 🤩

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, JackShepard ha scritto:

Beh sì, concordo che al cimitero ci si organizzerà tutti sul messaggio da mandare, mi sembrava ovvio.

 

Se ci sono cose da dire, non è che un CS arriva e dice “vabeh io mando il messaggio che pare a me, tu che sei il custode comunica di essere morto” 😂

È importante esplicitare la cosa, e più che altro vuole essere uno sprono a non essere inattivi, anche dopo la morte. È fondamentale che tutti i buoni scrivano il messaggio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno! 
buona partita a tutti!!! 
leggo anche dei nuovi nomi per me! Piacere!!

@ Game Master  avevo preso il divieto di arringhe come incentivo alla partita😭 mi sento illusa😭 e va be 

leggo il megapost di gigla dopo il caffe:/

 possiamo fare se volete i nomi per il veggente,perlomeno puó rivelarsi utile per creare discussioni etcetcetc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto un idea per lo spiritista. Per riconoscere l'utente, nel corso della partita ognuno può lasciare una parola o una frase che funga da codice.

 

Logicamente va inserita in un contesto più ampio, quando meno ce lo aspettiamo e bisogna fare attenzione che sia unica.

 

Insomma un codice, delle coordinate, qualcosa che possa ricondurre all'utente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.