Vai al contenuto

Giorno 0 - One Does Not Simply


Messaggi raccomandati

Ho letto i ruoli finalmente, ma non credo di poter aggiungere nulla che non sia stato detto: mi piace l'idea per il messaggio allo spiritista, la patata bollente potrebbe seminare il caos (ma si spera che giochi da contadina), lasciare ognuno i nomi che vorrebbe il veggente verificasse può essere una buona idea, ma ci deve essere partecipazione da parte di molti per evitare di esporre troppo il veggente, e sul curatore non è una brutta idea usarlo il prima possibile, per pura statistica più che altro.

Fra Gilga e Jack scelgo Gilga (nel senso che non vorrei fare le aringhe, se poi come piazza scegliete di farle mi adeguo)

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Fede ha scritto:

Sono in pari. Vi lascio il solito elenco puntato:

  • mi è piaciuta l'idea di coordinare tra buoni al cimitero il messaggio per lo spiritista, e mandargli lo storico di tutti i mess precedenti. Non ho capito però se lo spiritista sceglie da chi prelevare il messaggio o se gliene arriva uno random. Non ho capito nemmeno se il servizio di messaggistica funziona solo quando è vivo o anche quando muore. Coordiniamo insieme cosa scrivere da vivi domani?
  • le sondate L dei giorni pari sono affidabili al 100% mi pare
  • concordo che il curatore vada usato appena possibile, anche se il buono in questione non ha chissà quali poteri. Non ho capito però la proposta di ressare il lupo veggente?? Ho letto male? Mi sfugge qualcosa?
  • le arringhe non mi dispiacciono perché sono una delle strategie che conosco di più, ma mi va bene anche adottare altri metodi che restringano l'attenzione su 6 o 7 imputati, almeno finché le info scarseggiano
  • non ho mai visto la patata bollente, ma fa ridere! In pratica abbiamo due deterrenti alle dichiarazioni, tra lei e il grigio sarcazzo. Direi che quella originale ha tutto l'interesse a giocare da buona, visto che lo diventerà.
  • ok fare qualche nome per il veggente, stimoliamo le discussioni senza comunque esporlo, visto che ha carta bianca su come agire. Per camuffarsi, può dichiarare nomi diversi da chi sonderà, sondare i più nominati etc. Secondo me questa strategia ha più di un vantaggio

Se mi viene in mente altro vi dico

 

In realtà le sondate NL non sono mai sicure(ci sono un lupo ed un proL visti NL mi pare). I visti lupo solo nei giorni pari come dici, sono sicurissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Ma è una cosa che ripeto da varie partite, perché ti fa strano proprio in questa?

Le ultime volte che sono stato Veggente su questo forum ho trovato utile il giochetto di dire due nomi a testa a Notte0 quando il veggente deve fare la prima sondata e solitamente c è poco materiale per decidere perché tutti hanno scritto poco e ci sono poche interazioni.

E un modo come un altro per far prendere posizione ai giocatori

🤔 Infatti ti sto chiedendo che utilità può dare. Cioè solo in termini di interazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

 Prima lista

 

 

@Shinobu Sanada + @Jawall

 

@Talilinds + @kado'

 

@JackShepard + @Doom

 

@Fede + @absolute

 

@Nerea

 

@mariosan

--------------

 

Seconda lista 

 

@~Hyd

 

@Keewrem

 

@Lorusgra + @OroroMunroe

 

@Stecata

 

@Annalysa

 

@LittleMudkip

 

-----------------

 

Terza lista

 

@Gilgamesh

 

@Mugglewizard

 

@Hexdrinker + @Yeatu

 

@DVonTeese

 

@Niana93 + @Marco1306

 

 

In questa giornata ognuno mette sotto torchio uno della sua lista, domani facciamo un recap per delle valutazioni e poi si continua a giocare normalmente potendo attaccare tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Stecata ha scritto:

 Prima lista

 

 

@Shinobu Sanada + @Jawall

 

@Talilinds + @kado'

 

@JackShepard + @Doom

 

@Fede + @absolute

 

@Nerea

 

@mariosan

--------------

 

Seconda lista 

 

@~Hyd

 

@Keewrem

 

@Lorusgra + @OroroMunroe

 

@Stecata

 

@Annalysa

 

@LittleMudkip

 

-----------------

 

Terza lista

 

@Gilgamesh

 

@Mugglewizard

 

@Hexdrinker + @Yeatu

 

@DVonTeese

 

@Niana93 + @Marco1306

 

 

In questa giornata ognuno mette sotto torchio uno della sua lista, domani facciamo un recap per delle valutazioni e poi si continua a giocare normalmente potendo attaccare tutti.

Non si rischia che alcuni giocatori non saranno torchiati da nessuno mentre altri avranno diversi torchiatori? In ogni caso, mi sembra una buona idea, ma come altre buone idee dette oggi deve essere corale, altrimenti rischiamo di ritrovarci con poco in mano

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, LittleMudkip said:

Non si rischia che alcuni giocatori non saranno torchiati da nessuno mentre altri avranno diversi torchiatori? In ogni caso, mi sembra una buona idea, ma come altre buone idee dette oggi deve essere corale, altrimenti rischiamo di ritrovarci con poco in mano

Sono d'accordissimo, scegliamo una strategia e adottiamola più numerosi possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, LittleMudkip ha scritto:

Non si rischia che alcuni giocatori non saranno torchiati da nessuno mentre altri avranno diversi torchiatori? In ogni caso, mi sembra una buona idea, ma come altre buone idee dette oggi deve essere corale, altrimenti rischiamo di ritrovarci con poco in mano

Io per esempio devo torchiare i miei 5 nella lista. Logicamente dialogo con loro , parlo, mi confronto e discuto. Mica li attacco a cazzo e invento Cose. Logicamente se ognuno fa questo , si generano interazioni e magari si possono creare scontri, sospetti, persone di cui avere fiducia o carpire elementi che ti fanno credere buono qualcuno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto nella lista di Nerea, Shinobu Talli Jack Fede. Ovviamente l'unica che mi viene da attaccare naturalmente è Shinobu. Solo che non ha detto nulla. La attacco per questo, ho deciso,  Shinobu scrivi qualcosa di interessante da commentare.

Talli abbassa il calice di vino

Nerea e Jack mi sembrano i soliti. Quindi saranno lupi

Fede tra tutti è quella che ha detto le cose un pó troppo scontate soprattutto il post elenco. Però devo dire che nelle altre liste ci sono parecchi assenteisti , spero che lo siano solo a giorno 0

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Stecata ha scritto:

Io per esempio devo torchiare i miei 5 nella lista. Logicamente dialogo con loro , parlo, mi confronto e discuto. Mica li attacco a cazzo e invento Cose. Logicamente se ognuno fa questo , si generano interazioni e magari si possono creare scontri, sospetti, persone di cui avere fiducia o carpire elementi che ti fanno credere buono qualcuno.

 

Ok, se ognuno torchia tutti gli altri è più armonica. E inizio chiedendo a quelli della mia lista @~Hyd @Keewrem @Lorusgra @Annalysa cosa ne pensano di questa "divisione" in liste, che mi sono reso conto non essere questo gran punto di partenza perchè chiederlo a te è ridondante, ma vabbè da qualcosa dovrò pur iniziare

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sto giochino non convince, quindi invito tutti a fare i nomi per le arringhe comunque

 

Comunque partecipo

 

Fede mi è piaciuta.

mariosan ancora mi è sembrato il

solito, quindi ok.

Nerea idem.

Shinobu ha scritto pochino per pronunciarmi.

Tali fatico sempre a inquadrarlo.

Posso dirvi invece che Tali per ora è piaciuto poco a Doom perché il primo wottone a lei ha dato la sensazione di “scrivo tanto per sembrare attivo”.

 

Il giochino non mi convince perché ad esempio io ho un’opinione su qualcuno fuori dal mio gruppo, cioè @Lorusgra che finora mi pare un po’ troppo sul cazzeggio.

Ok che è giorno0 ma tu da buona non so se fai così eh

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.