Vai al contenuto

Giorno 0 - One Does Not Simply


Messaggi raccomandati

1 minute ago, Stecata said:

Ho avuto un idea per lo spiritista. Per riconoscere l'utente, nel corso della partita ognuno può lasciare una parola o una frase che funga da codice.

 

Logicamente va inserita in un contesto più ampio, quando meno ce lo aspettiamo e bisogna fare attenzione che sia unica.

 

Insomma un codice, delle coordinate, qualcosa che possa ricondurre all'utente.

 

Ha senso, sì

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque se non sono vietate le arringhe le farei, sennò è un delirio in 18

 

Manderei 6 persone e si vota entro le 17

 

Vanno i 6 più votati e in caso di pari merito chi ha preso il voto decisivo.

Non abbiate timore di raddoppiare i vostri sospetti se sono già stati votati?l, altrimenti i primi che votano decidono gli arringanti

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Stecata ha scritto:

Ho avuto un idea per lo spiritista. Per riconoscere l'utente, nel corso della partita ognuno può lasciare una parola o una frase che funga da codice.

 

Logicamente va inserita in un contesto più ampio, quando meno ce lo aspettiamo e bisogna fare attenzione che sia unica.

 

Insomma un codice, delle coordinate, qualcosa che possa ricondurre all'utente.

 

Mmmhh non lo so se mi piace troppo, perché è una cosa facilmente manipolabile pure dai lupi. Metti che un lupo si vuole fingere te nel messaggio ed inserisce la parola "università", per rimandare alla tua prima battuta di giorno 0. Il nostro storico è tutto nero su bianco, quindi se un lupo si vuole fingere X fa presto a trovare una coordinata in base ai messaggi che ha scritto. E poi se uno non fa in tempo a lasciare una vera coordinata magari nel messaggio pare forzato e lo spiritista potrebbe pure finire per non credergli.

Purtroppo la certificazione non è cosa facile, per questo io in realtà non parlerei del "come" proprio per non dare spunti e contromisure ai lupi, e lascierei fare direttamente al mittente. Non c'è un modo sicuro per autenticarci, quindi un po' sta a noi, un po' sta allo spiritista chiaramente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, JackShepard ha scritto:

Io comunque se non sono vietate le arringhe le farei, sennò è un delirio in 18

 

Manderei 6 persone e si vota entro le 17

 

Vanno i 6 più votati e in caso di pari merito chi ha preso il voto decisivo.

Non abbiate timore di raddoppiare i vostri sospetti se sono già stati votati?l, altrimenti i primi che votano decidono gli arringanti

Per me non ha senso stabilirlo adesso. La libertà di voto ed espressione è sempre più produttiva soprattutto nel primo giorno. Le arringhe hanno senso solo per sbloccare il gioco quando si stagna e per far parlare chi non parla. Vediamo che piega prende la partita e decidiamo di conseguenza 

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Gilgamesh said:

Per me non ha senso stabilirlo adesso. La libertà di voto ed espressione è sempre più produttiva soprattutto nel primo giorno. Le arringhe hanno senso solo per sbloccare il gioco quando si stagna e per far parlare chi non parla. Vediamo che piega prende la partita e decidiamo di conseguenza 

Non vorrei mettermi a parlarne perché già gli abituali del forum sono stressati a riguardo, però per me uno dei vantaggi giganti delle arringhe è concentrare l’attenzione dei buoni su un gruppo ristretto di persone invece che su 17 giocatori.

 

Se domani tutti e 17 sono votabili, sarà difficile che i buoni riescono a convergere su uno stesso nome cattivo, mentre i cattivi fanno presto a trovare un capro espiatorio.

 

Se invece si vota solo tra 6 persone, il cattivo (o i cattivi) tra quei 6 sente molto di più la pressione e i buoni possono individuarlo più facilmente.

 

Oltre a questo, secondo me è informativo vedere anche chi manda in arringa chi.

 

Per me la libertà di voto ed espressione non è limitata in maniera nociva se si chiede a tutti di valutare un gruppo di 6 utenti, perché sono comunque tanti

Link al commento
Condividi su altri siti

SPIRITISTA SFORTUNATO

Nei messaggi per lo Spiritista sfortunato è necessario scrivere il proprio nome, giusta l'idea di Gilga di dire qualcosa per farsi riconoscere. Riduciamo al minimo le ambiguità.


Lo Spiritista agisce dopo lo sbrano, quindi può prendere anche il messaggio di chi muore la notte stessa. Ergo dovremmo tutti prepararci dei messaggi. 

 

Veggente e indovino agiscono prima dello sbrano quindi se vengono sbranati ricevono comunque le info, info che poi potrebbero dare allo spiritista mettendosi d'accordo in cimitero. Questo a meno che non agisca Alfio. 

 

Infine, il lupo veggente vede lo Spiritista come cs, quindi ottimo. 

 

SACERDOTE CIECO

Il sacerdote è l'unico che ci dà info pubbliche. Potrebbe avere senso che il veggente incrociasse?

 

VEGGENTE LUMINARE

Il veggente luminare è Immune alla patata, ma c'è comunque l'associazione (Alfio) e l'associazione di back up (Lupo lich) 

 

Abbiamo due cattivi visti innocenti e 2 buoni visti loschi, di cui uno (doppiafaccia) certificabile sprecando un'altra sondata: non penso valga la pena, ma dobbiamo ragionare su come funzionerebbe il sacerdote se lo rogassimo. Potrebbe creare casino?

 

ALFIO 

Se anticipa, non anticipa l'associazione. 

 

FURTI

Aspettiamoci furto del veggente e anche del custode, che si presta anche meglio degli altri ruoli di protezione.

 

DOMANDA

Potrebbe aver senso fare liste indovino/custode? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Stasera aggiungiamo qualche FAQ che ci sta venendo in mente, nel frattempo usate il tag Game Master per le domande belli.

 

E se non scrivete minimo un 70% di post inerenti alla partita ogni giorno siete degli inetti al giuoco, sappiatelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, JackShepard ha scritto:

Per la scelta dell’Erede: andare sul sicuro e scegliere un nome che sembra palesemente buono.

Eh il problema è che ben due visti NL possono essere cattivi. Penso che la scelta dell erede possa essere tra quelle più importanti della partita e non c'è un modonper farla giusta. Nessuno può dichiararsi perché c'è quella merda di patata in più il guarito potrebbe essere scambiato per lupo. Insomma sta partita per me è difficile e quasi impossibile da vincere per noi del villaggio a meno che i lupi non siano nabbi

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Talilinds ha scritto:

SPIRITISTA SFORTUNATO

Nei messaggi per lo Spiritista sfortunato è necessario scrivere il proprio nome, giusta l'idea di Gilga di dire qualcosa per farsi riconoscere. Riduciamo al minimo le ambiguità.


Lo Spiritista agisce dopo lo sbrano, quindi può prendere anche il messaggio di chi muore la notte stessa. Ergo dovremmo tutti prepararci dei messaggi. 

 

Veggente e indovino agiscono prima dello sbrano quindi se vengono sbranati ricevono comunque le info, info che poi potrebbero dare allo spiritista mettendosi d'accordo in cimitero. Questo a meno che non agisca Alfio. 

 

Infine, il lupo veggente vede lo Spiritista come cs, quindi ottimo. 

 

SACERDOTE CIECO

Il sacerdote è l'unico che ci dà info pubbliche. Potrebbe avere senso che il veggente incrociasse?

 

VEGGENTE LUMINARE

Il veggente luminare è Immune alla patata, ma c'è comunque l'associazione (Alfio) e l'associazione di back up (Lupo lich) 

 

Abbiamo due cattivi visti innocenti e 2 buoni visti loschi, di cui uno (doppiafaccia) certificabile sprecando un'altra sondata: non penso valga la pena, ma dobbiamo ragionare su come funzionerebbe il sacerdote se lo rogassimo. Potrebbe creare casino?

 

ALFIO 

Se anticipa, non anticipa l'associazione. 

 

FURTI

Aspettiamoci furto del veggente e anche del custode, che si presta anche meglio degli altri ruoli di protezione.

 

DOMANDA

Potrebbe aver senso fare liste indovino/custode? 

 

 

Ma hai letto i post di Gilga ? a me pare (ma li leggo a pezzettini ed il resto lo skippo) stia dicendo proprio che non bisogna dare indicazioni su cosa scrivere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, mariosan ha scritto:

Ma hai letto i post di Gilga ? a me pare (ma li leggo a pezzettini ed il resto lo skippo) stia dicendo proprio che non bisogna dare indicazioni su cosa scrivere 

Ma io intendevo nel messaggio stesso, come diceva anche Gilga, al contrario di Stec che voleva dare un riferimento qui in pubblica da riprendere poi nel messaggio allo spiritista. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, JackShepard ha scritto:

Io comunque se non sono vietate le arringhe le farei, sennò è un delirio in 18

 

Manderei 6 persone e si vota entro le 17

 

Vanno i 6 più votati e in caso di pari merito chi ha preso il voto decisivo.

Non abbiate timore di raddoppiare i vostri sospetti se sono già stati votati?l, altrimenti i primi che votano decidono gli arringanti

Ma non ha senso. Aspettiamo almeno che si collegano tutti! Senno li arringhe chi le fa ? Noi e noi perche :” ehnon è giusto mandare qualcuno assente etc” ..

dai su.godiamoci sto giorno 0 😅aspettiamo che tutti si accorgano della partita startata

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minutes ago, Nerea said:

Ma non ha senso. Aspettiamo almeno che si collegano tutti! Senno li arringhe chi le fa ? Noi e noi perche :” ehnon è giusto mandare qualcuno assente etc” ..

dai su.godiamoci sto giorno 0 😅aspettiamo che tutti si accorgano della partita startata

No vabeh intendevo le 17 di Giorno1, cioè di domani.

Pensavo si capisse.

 

Non di oggi, sennò faremmo nomi totalmente a caso con metà gente che nemmeno è entrata

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gilgamesh ha scritto:

Mmmhh non lo so se mi piace troppo, perché è una cosa facilmente manipolabile pure dai lupi. Metti che un lupo si vuole fingere te nel messaggio ed inserisce la parola "università", per rimandare alla tua prima battuta di giorno 0. Il nostro storico è tutto nero su bianco, quindi se un lupo si vuole fingere X fa presto a trovare una coordinata in base ai messaggi che ha scritto. E poi se uno non fa in tempo a lasciare una vera coordinata magari nel messaggio pare forzato e lo spiritista potrebbe pure finire per non credergli.

Purtroppo la certificazione non è cosa facile, per questo io in realtà non parlerei del "come" proprio per non dare spunti e contromisure ai lupi, e lascierei fare direttamente al mittente. Non c'è un modo sicuro per autenticarci, quindi un po' sta a noi, un po' sta allo spiritista chiaramente. 

Vabbè è logico che uno poi nel messaggio specifica come . Altrimenti scrivo asdrubale e lo capisce anche mia madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, mariosan ha scritto:

Eh il problema è che ben due visti NL possono essere cattivi. Penso che la scelta dell erede possa essere tra quelle più importanti della partita e non c'è un modonper farla giusta. Nessuno può dichiararsi perché c'è quella merda di patata in più il guarito potrebbe essere scambiato per lupo. Insomma sta partita per me è difficile e quasi impossibile da vincere per noi del villaggio a meno che i lupi non siano nabbi

Ma il veggente non può essere copiato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.