Vai al contenuto

Lupus The Sims - Giorno 2


Manfri

Messaggi raccomandati

  • Game Master
Adesso, Dream` ha scritto:

Io penso che in un primo momento sia rimasta ambigua nella speranza di salvarsi, poi onestamente non capisco perché non abbia sparato un ruolo

Ok, ma ambigua da buona per mettere un dubbio a lupo ed rv o ambigua cattiva per tentare un furto di ruolo in ottica salvataggio? 

Perché se l'obiettivo è salvarsi da lupo non rimango ambiguo, o vado all-in o taccio. Così non va guadagnato nulla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Dream` ha scritto:

Ma per carità ci sta che un contadino voti un sospetto per salvarsi, però secondo me è stata volutamente ambigua dicendo cose come “il mio rogo è un danno per il villaggio”

Ma in realtà avevo letto tra le righe qualcosa sulla stessa riga anche la notte in cui ha scritto un po' di post. Diceva che se dovesse giudicare la sua partita stava facendo un "partitone" non lo so, l'idea che mi ero fatta è che stesse tentando il bluff per qualcosa che poi ha ritrattato ieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
10 minuti fa, Bucche ha scritto:

 

Tant'è che Scare scrisse ciò. 

Io l'ho interpretato come tentativo di dirsi ruolo perché ha settato la sua importanza in modo deciso, parlando non solo di cantonata ma di cantonata atroce.

 

Quindi la frase "sicuramente il mio rogo sarebbe un danno per il villaggio, quella di Jack non saprei" per me poteva equivalere a "io sono ruolo, Jack non so se sia CS o cattivo".

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha scritto:

Ok, ma ambigua da buona per mettere un dubbio a lupo ed rv o ambigua cattiva per tentare un furto di ruolo in ottica salvataggio? 

Perché se l'obiettivo è salvarsi da lupo non rimango ambiguo, o vado all-in o taccio. Così non va guadagnato nulla. 

No, ambigua da buona dubito. Se davvero CS, intendeva semplicemente dire “perdete un rogo” anche se ci ha messo un po’ troppa enfasi lol.
Ti ricordo che in presenza dell’RV nemmeno i lupi possono dichiararsi facilmente. Una volta mi sono dichiarato veggente (da veggente) e sono stato rogato per non far fare punto all’RV. 
 

5 minuti fa, Doom ha scritto:

Ma in realtà avevo letto tra le righe qualcosa sulla stessa riga anche la notte in cui ha scritto un po' di post. Diceva che se dovesse giudicare la sua partita stava facendo un "partitone" non lo so, l'idea che mi ero fatta è che stesse tentando il bluff per qualcosa che poi ha ritrattato ieri.

Sì mi ricordo quel post, ma io l’ho interpretato come una semplice battuta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, Dream` ha scritto:

No, ambigua da buona dubito. Se davvero CS, intendeva semplicemente dire “perdete un rogo” anche se ci ha messo un po’ troppa enfasi lol.
Ti ricordo che in presenza dell’RV nemmeno i lupi possono dichiararsi facilmente. Una volta mi sono dichiarato veggente (da veggente) e sono stato rogato per non far fare punto all’RV. 

Momento momento momento, i lupi non possono dichiararsi facilmente in presenza del RV? Puoi spiegare per favore?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Scarecrow ha scritto:

Momento momento momento, i lupi non possono dichiararsi facilmente in presenza del RV? Puoi spiegare per favore?

I lupi non possono dire con leggerezza di essere Veggente, Medium, Guardia ecc. perché appunto c’è l’RV. I contadini devono stare attenti perché rischiano di rimanerci secchi, e i lupi se vogliono risultare contadini devono comportarsi alla stessa maniera. Ma in realtà questo l’ho appena spiegato nel post con l’esempio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Scarecrow said:

Io l'ho interpretato come tentativo di dirsi ruolo perché ha settato la sua importanza in modo deciso, parlando non solo di cantonata ma di cantonata atroce.

 

Quindi la frase "sicuramente il mio rogo sarebbe un danno per il villaggio, quella di Jack non saprei" per me poteva equivalere a "io sono ruolo, Jack non so se sia CS o cattivo".

Per me quella frase si legge anche come “io so di essere buona quindi il

mio rogo è un danno, jack magari è negativo”.

 

Ha senso anche da CS volendo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Dream` ha scritto:

I lupi non possono dire con leggerezza di essere Veggente, Medium, Guardia ecc. perché appunto c’è l’RV. I contadini devono stare attenti perché rischiano di rimanerci secchi, e i lupi se vogliono risultare contadini devono comportarsi alla stessa maniera. Ma in realtà questo l’ho appena spiegato nel post con l’esempio. 

Ma secondo me neanche tanto.

Per me è sempre un grandissimo delirio contadino fare rogare un ruolo per paura di fare fare punto a un RV. In quel caso avevano fatto bene perché alla fine eri pure lupo. Però di base è un concetto che non mi piace mai, perché butti un rogo su un buono a caso e magari in quel momento non vi è neanche certezza di quanti lupi sono stati fatti fuori nel frattempo. Perciò secondo me un lupo di base non si fa troppi problemi a rubare un ruolo lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Doom ha scritto:

Ma secondo me neanche tanto.

Per me è sempre un grandissimo delirio contadino fare rogare un ruolo per paura di fare fare punto a un RV. In quel caso avevano fatto bene perché alla fine eri pure lupo. Però di base è un concetto che non mi piace mai, perché butti un rogo su un buono a caso e magari in quel momento non vi è neanche certezza di quanti lupi sono stati fatti fuori nel frattempo. Perciò secondo me un lupo di base non si fa troppi problemi a rubare un ruolo lo stesso.

Ma dipende chi sei, Bucche lo farebbe ad occhi chiusi, Shinobu sta cagata addosso infatti non si è mai esposta in 48 ore 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me di Hyd proprio non è piaciuta la motivazione con cui ha votato Jack. Per esperienza persononale son più i lupi che motivano così che i buoni, perché sanno di essere lupi e si attaccano alla scusa del cattivo diverso dalla loro specie.

Adesso arriva Scare che mi dirà che le accuse da manuale del lupus fanno cacare.

Ma è un dato di fatto. Ho constatato che sta roba qua è più vera che falsa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Hyd mi frena un po’ il fatto che secondo me da Lupi gli conveniva giocare del tipo “oh tu non mi aiutare, se mi salvo da sola bene, non ti esporre per me”.

 

Io mi aspetto che i Lupi giochino così.

 

Invece Hyd l’ha proprio aiutata tantissimo.

 

Boh ci può stare anche da Lupi assieme eh (come Jesus ha ricordato che lui aveva votato per aiutare Polle quando erano Lupi assieme), sono d’accordo con voi che lo dite, però è stato molto plateale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 ore fa, Dream` ha scritto:

Però scusa, io non capisco. Facciamo chiarezza.

- ieri mattina dici che Hyd è il tuo maggior sospetto senza specificare il perché 

- Hyd ti risponde e anzi, contraccambia il sospetto 

- Al rogo guadagni tempo e dici che non puoi votare Hyd perché non c’è per difendersi (???) 

- Dici che la pseudo-arringa di Hyd (“sono buono”) ti ha convinto a risparmiarlo 

- Voti Shinobu perché possibile compagna di Hyd?

 

Quello che non mi spiego è come hai cambiato idea nel frattempo. Quindi al momento chi sarebbero i due lupi per te? 
 

Mi sono perso qualcosa?

La difesa di Hyd mi ha convinto a dargli un altra possibilità.

ora bisogna vedere se se l'è meritata

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Su Hyd mi frena un po’ il fatto che secondo me da Lupi gli conveniva giocare del tipo “oh tu non mi aiutare, se mi salvo da sola bene, non ti esporre per me”.

 

Io mi aspetto che i Lupi giochino così.

 

Invece Hyd l’ha proprio aiutata tantissimo.

 

Boh ci può stare anche da Lupi assieme eh (come Jesus ha ricordato che lui aveva votato per aiutare Polle quando erano Lupi assieme), sono d’accordo con voi che lo dite, però è stato molto plateale

Ieri ancora non si sapeva che il veggente avrebbe sondato te con responso NL :/ calcola che senza avremmo avuto ancora più dubbi sul rogo di ieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Dream` said:

Ieri ancora non si sapeva che il veggente avrebbe sondato te con responso NL :/ calcola che senza avremmo avuto ancora più dubbi sul rogo di ieri

Eh ma io da Lupo a Giorno1 gioco con l’idea che il Medium vede il mio socio Lupo che va al rogo e quindi non cerco di aiutarlo troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, JackShepard ha scritto:

Un buono che non ha fatto una singola cosa da buono?

 

Io ancora non ho capito perché sei convinto che tra Doom e Scare uno dei due deve essere negativo.

 

Ieri hai ripetuto 100 volte sta cosa e alla fine non hai nemmeno votato tra loro due.

 

Poi a Giorno0 hai proposto quel giochetto delle domande e a oggi non lo hai più tirato fuori manco mezza volta. Era una proposta fatta per dire qualcosa a caso? Perché pare che te ne sei dimenticato pure tu di quella cosa.

Jack ti ripeto, non so se sia senso di rivalsa nei miei confronti o altro, ma stai sbagliando di grosso su me e stai valutando maliziosamente il tutto. È chiaro che quello era un gioco da giorno 0 per far parlare tutti, che logicamente può essere riproposto senza problemi, anche se non avrebbe senso perché in maniera diretta si stanno già facendo domande e risposte per via delle evoluzioni. Ti stai attaccando a discussioni secondarie e se non fosse per la sondata ti penserei ancora negativo ti parlo chiaro .

 

Ho provato a sollecitare tutti e punzecchiare tutti ieri. Ora ti pongo 3 domande.

 

Penso shino negativa?

Pensi che con shino negativa e mia compagna mi sarei mosso ed avrei votato così?

Se non pensi shino negativa , ma me soltanto, con chi mi pensi lupo e come valuti il mio comportamento di ieri? 

Avrei giocato a viso aperto e in prima linea con dichiarazioni forti se ci fossero stati 2 NL al rogo?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Stecata said:

Jack ti ripeto, non so se sia senso di rivalsa nei miei confronti o altro, ma stai sbagliando di grosso su me e stai valutando maliziosamente il tutto. È chiaro che quello era un gioco da giorno 0 per far parlare tutti, che logicamente può essere riproposto senza problemi, anche se non avrebbe senso perché in maniera diretta si stanno già facendo domande e risposte per via delle evoluzioni. Ti stai attaccando a discussioni secondarie e se non fosse per la sondata ti penserei ancora negativo ti parlo chiaro .

 

Ho provato a sollecitare tutti e punzecchiare tutti ieri. Ora ti pongo 3 domande.

 

Penso shino negativa?

Pensi che con shino negativa e mia compagna mi sarei mosso ed avrei votato così?

Se non pensi shino negativa , ma me soltanto, con chi mi pensi lupo e come valuti il mio comportamento di ieri? 

Avrei giocato a viso aperto e in prima linea con dichiarazioni forti se ci fossero stati 2 NL al rogo?

 

 

Ma non mi hai risposto a tutte le domande

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.