Vai al contenuto

Lupus The Sims - Giorno 0


Manfri

Messaggi raccomandati

7 ore fa, Jawall ha scritto:

Sappiate già in anticipo che io non farò arringhe se la maggioranza le vuole , faccio la @OroroMunroe della situazione 

Il sistema di gioco di questo forum non le prevede non vedo perché dobbiamo forzarle , se le volete ci sono altri forum che le fanno.

Cioè io gioco qui e vorrei un mondo senza arringhe dovrei essere nel posto giusto invece no

Un mondo senza arringhe è come un cielo senza stelle

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Jawall ha scritto:

Edo ha anticipato la risposta che volevo dare, in tutte le arringhe che ho vissuto qua ho solo visto ruoli sputtanati perché giustamente non sai che dire e volutamente o no lasci indizi chiari sul ruolo, come fa ad essere probuoni

In realtà però nelle partite con le arringhe alla fine hanno vinto i buoni, in quelle senza i cattivo che sguazzavano nell' incertezza, se proprio si vuole guardare la storicità della cosa. Poi chiaro che ogni partita è storia a sé

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Bucche ha scritto:

Domanda di Stecata "Lascereste vivere un sondato L oppure in ogni caso lo portereste al rogo?": tendo al voler rogare un sondato L, dirlo oggi con certezza mi risulta difficile però, potrebbe variare in base allo storico del giocatore.

 

Domanda di Jawall "Secondo voi se stasera il veggente sonda un losco tenendosi la sondata, cosa deve fare?": sondare un altro giocatore e tenere nuovamente la sondata è la soluzione che più gradirei.

 

La mia domanda é: Se il medium trova un lupo, dovrebbe dirlo subito?

 

 

 

Beh i lupi sono due...direi che nelle fasi iniziali del gioco può essere utile. Dipende anche se si può collegare bene all altro, e si deve anche tenere conto del mietitore. Insomma..il medium si deve prendere la sua responsabilità in questo caso

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Stecata ha scritto:

La mia domanda è.

 

Lascereste vivere un sondato L oppure in ogni caso lo portereste al rogo?

Se domani dovesse uscire un losco (dubito) probabilmente lo porterei al rogo, ma con più informazioni ed elementi da valutare la decisione non è scontata, anzi. 
 

4 ore fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

sì cmq alla fine le possibilità che veggente e stregone becchino lo stesso tizio sono più basse all'inizio, quindi mi farei meno paranoie sul responso girato i primi giorni (nel senso che è più probabile che un visto LOSCO sia LOSCO davvero), ovviamente c'è sempre da tener conto che anche le persone possono girare le sondate

Secondo me sono proprio i primi giorni da tenere d’occhio. Una volta ucciso uno dei lupi non avremo più questa preoccupazione 🤷🏻‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Per fare analisi voti e trovare il secondo

Ma le analisi voto si fanno a prescindere , i movimenti sono ben visibili a tutti e quante volte comunque abbiam beccato lupi anche senza avere le certezza che quello rogato fosse lupo o no , considerando che abbiamo anche il veggente gufato che può agire per far chiarezza senza che debba uscire 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Jawall ha scritto:

Faccio la mia domanda seria 

 

secondo voi se stasera il veggente sonda un losco tenendosi la sondata , cosa deve fare ?

Si deve stare zitto e la notte dopo passa la stessa sondata a quello/a che lo ispira di più. Però dipende sempre dalla situazione, il Veggente Gufato lascia molta libertà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Bucche ha scritto:

Domanda di Stecata "Lascereste vivere un sondato L oppure in ogni caso lo portereste al rogo?": tendo al voler rogare un sondato L, dirlo oggi con certezza mi risulta difficile però, potrebbe variare in base allo storico del giocatore.

 

Domanda di Jawall "Secondo voi se stasera il veggente sonda un losco tenendosi la sondata, cosa deve fare?": sondare un altro giocatore e tenere nuovamente la sondata è la soluzione che più gradirei.

 

La mia domanda é: Se il medium trova un lupo, dovrebbe dirlo subito?

 

 

 

Se è in pericolo e ha in mano questa informazione dovrebbe uscire. Oppure se vede che stiamo andando nella direzione sbagliata. Alla fine il compito del Medium è questo, dopo il rogo del secondo lupo la partita finisce. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Stecata said:

Ti vedo un po' spento a dire il vero.

Sinceramente mi pare di aver detto cose abbastanza uitili e mi sono pure sbilanciato su due giocatori.

 

Ho già un po' di gente che penso buona e alcuni che mi stanno sospetti.

 

Non so in questo lunghissimo giorno0 cosa vuoi di più, io sono decisamente sul pezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Stecata ha scritto:

Avevo letto nel topic che qualcuno diceva che si poteva rubare facilmente il veggente o il medium ma non ricordo chi. Mi aiutate? Perché non mi pare che il veggente sia così facile da rubare.

Penso ti riferisci a questo:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Scarecrow ha scritto:

La ho. Ma meglio lei con una info sui vivi, che il Medium con una sui morti. Tra l'altro prima di morire causa RV avrebbe un'ultima protezione.

o.o

Secondo me è molto meglio far uccidere dall’RV il Medium piuttosto che la Guardia eh. Il Medium è un ruolo scarico, la Guardia può proteggere e mettere paura ai lupi. Il Medium ci rivela un lupo su due (e da lì possiamo iniziare a ragionare sul compagno) e che non ci saranno più sondate falsate, la Guardia ci rivela un NL. E oltretutto, se ha il nome di un buono è perché ha azzeccato una protezione. Non pensi che il protetto sia considerato buono in piazza, visto che ha rischiato di morire? Cosa ce ne facciamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Doom ha scritto:

Tra l'altro hai appena citato gli unici ruoli rubabili dai lupi perché manco son dimostrabili. Secondo te non c'è neanche il rischio che esca un falso medium col vero morto per esempio?

Ah beh sulla guardia sfondi una porta aperta. Io sono sempre contraria alla sua dichiarazione. 

E come valuti la dichiarazione di scare, legata anche a quello che ha detto prima cioè di volere la sondata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Stecata ha scritto:

E come valuti la dichiarazione di scare, legata anche a quello che ha detto prima cioè di volere la sondata?

Quale dichiarazione intendi? Il fatto che chieda la sondata lo faccio più non lupo che lupo, non credo che da lupo sia così spavaldo nel chiedere una cosa al veggente sulla fiducia di giorno 0.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
13 minuti fa, Dream` ha scritto:

o.o

Secondo me è molto meglio far uccidere dall’RV il Medium piuttosto che la Guardia eh. Il Medium è un ruolo scarico, la Guardia può proteggere e mettere paura ai lupi. Il Medium ci rivela un lupo su due (e da lì possiamo iniziare a ragionare sul compagno) e che non ci saranno più sondate falsate, la Guardia ci rivela un NL. E oltretutto, se ha il nome di un buono è perché ha azzeccato una protezione. Non pensi che il protetto sia considerato buono in piazza, visto che ha rischiato di morire? Cosa ce ne facciamo?

Per me una info su un morto vale 1 mentre una su un vivo vale 100. Una Guardia con un C in mano ci toglie un nome dai potenziali lupi, un Medium con un LUPO morto non ci aiuta minimamente a trovare l'altro. Non più di quanto facciamo già, analizzando le votazioni in ottica rogato lupo o non.

 

L'ultima parte non l'ho capita. In che senso cosa ce ne facciamo. Il protetto è un non lupo sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Scarecrow ha scritto:

Per me una info su un morto vale 1 mentre una su un vivo vale 100. Una Guardia con un C in mano ci toglie un nome dai potenziali lupi, un Medium con un LUPO morto non ci aiuta minimamente a trovare l'altro. Non più di quanto facciamo già, analizzando le votazioni in ottica rogato lupo o non.

 

L'ultima parte non l'ho capita. In che senso cosa ce ne facciamo. Il protetto è un non lupo sicuro.

Credo intendesse che se il protetto è stato scelto dai lupi probabilmente era anche considerato buono in piazza e quindi non era a rischio rogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, Doom ha scritto:

Credo intendesse che se il protetto è stato scelto dai lupi probabilmente era anche considerato buono in piazza e quindi non era a rischio rogo.

E così avremmo la certezza lo sia davvero. Non sempre un giocatore considerato buonissimo lo è, ricordate Gra nella scorsa? Una certezza in tal senso per me vale tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.