Vai al contenuto

Lupus The Sims - Giorno 0


Manfri

Messaggi raccomandati

Adesso, JackShepard ha scritto:

Hanno vinto i buoni!

E ho capito ma che c'entra con la domanda iniziale? Se è per questo ci sono state numerose partite in cui hanno vinto i buoni senza modalità arringa.

Ti stavo dicendo che in quella partita i ruoli si sono sputtanati in arringa e sono stati persi presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minutes ago, Doom said:

@Scarecrow Ma oggi è giorno zero. Non ho capito se questa fase dovrebbe partire già da oggi, in modo da "risparmiare" un po' di tempo domani o se parte direttamente domani. Tra l'altro un botto di gente ancora non ha scritto più di tanto. Immagino che alcuni verranno nominati solo per farli scrivere di più.

Faremo un none entro le 16 di domani come sempre, penso

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minutes ago, Doom said:

E ho capito ma che c'entra con la domanda iniziale? Se è per questo ci sono state numerose partite in cui hanno vinto i buoni senza modalità arringa.

Ti stavo dicendo che in quella partita i ruoli si sono sputtanati in arringa e sono stati persi presto.

Intendo dire che per giudicare le arringhe deleterie vorrei vederne una in cui le arringhe sono state fatte e i buoni sono stati massacrati a causa delle dichiarazioni che hanno rilasciato in arringa.

 

In quella che dici tu non è successo e secondo me non succede così tante volte come pensate.

 

L’unica che si era dichiarata in quella partita era stata Lapezz e Gra manco l’aveva capita.

 

Per rispondere a un’altra cosa che avete detto: i CS in arringa possono cercare di sembrare ruoli per farsi mordere oppure fanno un’arringa di quelle standard, ma tante volte abbiamo valutato buone o cattive le persone anche dalle arringhe quelle standard, quindi secondo me anche quelle sono utili.

 

 

Cmq secondo me come compromesso -riprendendo quello che ha detto Scare- si potrebbe fare che fino alle 16 di domani si votano le 5 persone che vorremmo al ballottaggio.

Poi quei 5 se vogliono fare il post-arringa lo fanno, sennò no…

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Intendo dire che per giudicare le arringhe deleterie vorrei vederne una in cui le arringhe sono state fatte e i buoni sono stati massacrati a causa delle dichiarazioni che hanno rilasciato in arringa.

 

In quella che dici tu non è successo e secondo me non succede così tante volte come pensate.

 

L’unica che si era dichiarata in quella partita era stata Lapezz e Gra manco l’aveva capita.

 

Per rispondere a un’altra cosa che avete detto: i CS in arringa possono cercare di sembrare ruoli per farsi mordere oppure fanno un’arringa di quelle standard, ma tante volte abbiamo valutato buone o cattive le persone anche dalle arringhe quelle standard, quindi secondo me anche quelle come sono utili.

 

 

Cmq secondo me come compromesso -riprendendo quello che ha detto Scare- si potrebbe fare che fino alle 16 di domani si votano le 5 persone che vorremmo al ballottaggio.

Poi quei 5 se vogliono fare il post-arringa lo fanno, sennò no…

In realtà avevano morso il veggente la prima notte utile perché aveva parlato troppo in arringa. Forse ricordi male tu, eh. Ma davvero si erano dichiarati quasi tutti e poi morsi uno dietro l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non voglio nemmeno essere limitato sul decidere chi votare perché sono una fase importante della partita in cui si possono capire tante cose , facciamo pure la proposta di Scare però solo per mettere più pepe nella discussione ma se poi mi risulta più sospetto X che non era trai nomi io sono libero di votarlo , io come tutti devono essere liberi , non ci deve essere questa idea di che dobbiamo per forza votare tra X Y e Z

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Scarecrow ha scritto:

Stringi di più. E le arringhe no, e questo no, allora davvero mi metto comodo e vi ascolto: aprite la partita, iniziate una discussione. L'ostruzionismo senza proposte alternative è più negativo di una strategia deleteria.

Stringi di più ma rimanendo sempre nel dubbio. Preferisco avere due sondate affidabili dopodomani piuttosto che una sondata incerta domani.

 

1 ora fa, Scarecrow ha scritto:

Non sono un fan dell'arringa nel senso letterale del termine, non del modus operandi tutto. Mi spiego meglio e ne approfitto per una proposta.

 

Il vantaggio principale delle arringhe (intesa come "modalità" di gioco) è il cerchio ristretto che consente di concentrarsi maggiormente su un numero chiuso di giocatori. Lo svantaggio sono le dichiarazioni gratuite che ne scaturiscono quasi ogni volta.

 

Allora se evitassimo l'arringa difensiva? In questo modo facciamo una votazione per stringere il cerchio sui più sospetti della piazza, ma poi invece di leggere i post difensivi (che a seconda del giocatore, o non dicono niente o dicono troppo) semplicemente abbiamo lo storico messaggi e interagiamo con gli arringanti per capire chi votare. Insomma, le arringhe ma senza le "arringhe" vere e proprie, così capitalizziamo i vantaggi ed eliminiamo le dichiarazioni.

A me sta bene… quello che non sopporto delle arringhe è la sceneggiata del post difensivo, che trovo davvero una forzatura. Non capisco perché dobbiamo limitarci così quando possiamo interagire liberamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Jawall ha scritto:

Ma io non voglio nemmeno essere limitato sul decidere chi votare perché sono una fase importante della partita in cui si possono capire tante cose , facciamo pure la proposta di Scare però solo per mettere più pepe nella discussione ma se poi mi risulta più sospetto X che non era trai nomi io sono libero di votarlo , io come tutti devono essere liberi , non ci deve essere questa idea di che dobbiamo per forza votare tra X Y e Z

Però considera che i lupi sfruttano molto i voti dispersi. Soprattutto al primo rogo c’è tantissimo caos e spesso ci finisce una vittima sacrificale.
Se intendi il caso in cui il tuo votato per l’arringa effettivamente non finisce tra gli arringanti ti do ragione 🤷🏻‍♂️ d’altronde se hai un sospetto forte da tutto il giorno devi avere la possibilità di votarlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, JackShepard ha scritto:

@Scarecrow ma secondo me se il Veggente Gufato si tiene la prima sondata e poi passa la seconda all’eventuale NL che viene fuori a dircele…va bene.

 

Per quanto posso pensarti eventualmente buono, secondo me il Gufato è ottimo se gioca nella maniera tranquilla, dai

Non assecondate mai le mie giocate folli.

 

Comunque si chiaramente decida il Veggente come agire.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Affidabili? Con lo Stregone che agisce tutte le notti, le sondate pubbliche e il RV visto C?

Se dopodomani arriva una sondata NL possiamo pensare che il destinatario sia già stato sondato (=due sondate). Lo Stregone rende le sondate losche, mica le inverte. Ovviamente le sondate losche non saranno mai affidabili, ma questo in nessuna partita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno.

 

Queste sono il tipo di partire che non mi danno particolari stimoli, ma che anzi mi fanno pensare solo a cose ovvie e scontate. Non dichiaratevi, non lasciate intendere come ha fatto prima scare di non essere veggente, la prima la riceve il veggente, arringhe si arringhe no.

 

Chiusa questa parentesi, penso che come nella scorsa partita il rogo si deciderà invece su qualche frase fuori posto o su qualche atteggiamento nervoso da parte di qualcuno. Abbiamo modi per avere delle certezze da subito? Non penso.

Dobbiamo mettere pressione ai 2 lupi.

 

Come lo facciamo? Obbligare a tutti alla discussione.

 

A questo punto io invece penso che oggi possiamo fare un bel gioco. 

Ognuno di noi pone una domanda a tutto il villaggio e il resto risponde. A sua volta ognuno deve rispondere alle domande degli altri. 

 

Abbiamo a disposizione 1 domanda a cui tutti devono rispondere in maniera obbligatoria e quindi bisogna che la ponderate bene.

 

Per me è un giochino utile e divertente. Anche valutare il tipo di domanda che viene posta.

 

Lo so che sembra una proposta di uno in cerca di info, ma non me ne sbatte un Casier  di farmi capire buono limitando quello che penso, preferisco parlare apertamente da buono, senza farmi troppi pensieri.

 

A voi la scelta ☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, JackShepard ha scritto:

In un villaggio vi è un solo barbiere, un uomo ben sbarbato, che rade tutti e solo gli uomini del villaggio che non si radono da soli. La domanda è: il barbiere si fa la barba da solo?

No e si. Visto che non rade quelli che si radono da soli. Ma si perché è l'unico barbiere.

 

Dai, però domande serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.