Vai al contenuto

Lupus The Sims - Giorno 0


Manfri

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, ~Hyd ha scritto:

Vero, m'ero dimenticato che il RV in questa partita non punta ogni ruolo ma solo due scelti a random. Però tanto vale giocarla come se fosse vero il contrario.

Comunque boh, secondo me il medium è fortissimo come ruolo quindi non lo chiamerei "soprammobile".

 

(e a me una domanda seria da fare non viene in mente, comunque)

Soprammobile nel momento in cui se ha una roba che può tornare utile per tutti non fa il suo lavoro. L'appellativo deriva da questo non dal ruolo in sé. Rileggi meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
6 minuti fa, Doom ha scritto:

Dico solo che è una stupidaggine suggerirgli di non parlare proprio se vede la piazza in difficoltà ed ha qualcosa che può permettergli di fare chiarezza. È ovvio che non si deve dichiarare alla prima cavolata che gli passa in testa. Ma mi sembravi davvero troppo agitato haha.

Un punto al RV (ragionando in ottica pessimistica come il gioco impone) per una info su un lupo morto? No, non vale la candela per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Doom ha scritto:

Tra l'altro hai appena citato gli unici ruoli rubabili dai lupi perché manco son dimostrabili. Secondo te non c'è neanche il rischio che esca un falso medium col vero morto per esempio?

Ah beh sulla guardia sfondi una porta aperta. Io sono sempre contraria alla sua dichiarazione. 

Sinceramente? No. Se un lupo si sente talmente sicuro da rubare un ruolo a cuor leggero gli manca un rogo alla vittoria.

 

La Guardia se protegge bene ha una sondata C, che è ben più utile di quella del Medium.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Scarecrow ha scritto:

Sinceramente? No. Se un lupo si sente talmente sicuro da rubare un ruolo a cuor leggero gli manca un rogo alla vittoria.

 

La Guardia se protegge bene ha una sondata C, che è ben più utile di quella del Medium.

Sulla guardia però non hai paura che venga impallinata dal rv, però. Cosa sono sti due pesi e ste due misure?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, Doom ha scritto:

Sulla guardia però non hai paura che venga impallinata dal rv, però. Cosa sono sti due pesi e ste due misure?

La ho. Ma meglio lei con una info sui vivi, che il Medium con una sui morti. Tra l'altro prima di morire causa RV avrebbe un'ultima protezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà il ragionamento di Scare sulla guardia che "sonda" meglio del medium è giusto, e mi sembra sia l'unico ruolo nel set che permetta di avere notti senza morti, anche se ci vedo un piccolo difetto ma vabbe'.

Più che altro, la guardia potrebbe non avere successo col potere (anzi, è piuttosto probabile), il medium invece sonda sempre a meno che non venga identificato e fermato dal carpentiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Bucche ha scritto:

Questo gioco delle domande serie mi piace più delle arringhe. 

Farei una contro-proposta e opterei per il fare una domanda seria a testa e collezionare le risposte. Secondo me viene fuori qualcosa di interessante. 

Ora recupero in un solo post le mie risposte in base alle domande fatte e vi pongo la mia. 

Che è la stessa proposta ahahahah 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Bucche ha scritto:

Domanda di Stecata "Lascereste vivere un sondato L oppure in ogni caso lo portereste al rogo?": tendo al voler rogare un sondato L, dirlo oggi con certezza mi risulta difficile però, potrebbe variare in base allo storico del giocatore.

 

Domanda di Jawall "Secondo voi se stasera il veggente sonda un losco tenendosi la sondata, cosa deve fare?": sondare un altro giocatore e tenere nuovamente la sondata è la soluzione che più gradirei.

 

La mia domanda é: Se il medium trova un lupo, dovrebbe dirlo subito?

 

 

 

Secondo me no, ma potrebbe e dovrebbe  indirizzare il villaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Doom ha scritto:

Secondo me meglio se l'informazione se la tiene fino ai retroscena. :)

 

Vabbè ma abbiamo un ingegnere, si spera che faccia combinazioni decenti in modo da permettere la condivisione dell'informazione senza doversi esporre direttamente lui. Basta un po' di lungimiranza in più. 

Anche questo è vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Non ho capito a cosa debbano servire queste risposte, comunque sul Veggente con sondata Losca avete già detto (bruttissima domanda tra l'altro) mentre il Medium deve stare zitto per tutta la partita che appena mostra una mezza certezza su un rogato il RV gli spara in faccia 

Servono , servono anche e soprattutto alla rilettura.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

@Doom alla fine non ho capito perché te che dovrebbe fare 'sto Medium. Prima dici che dovrebbe stare zitto fino ai retro, poi che dovrà essere l'Ingegnere ad essere lungimirante e a permettere che le sue info girino e dopo ancora che se la piazza è in confusione dovrebbe dichiararsi per fare chiarezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

@Doom alla fine non ho capito perché te che dovrebbe fare 'sto Medium. Prima dici che dovrebbe stare zitto fino ai retro, poi che dovrà essere l'Ingegnere ad essere lungimirante e a permettere che le sue info girino e dopo ancora che se la piazza è in confusione dovrebbe dichiararsi per fare chiarezza.

La prima frase, in risposta a Bucche, se non si fosse capito, era una palese battuta di ironia. Mea culpa che a livello scritto non si capisce.

 

Passando alla parte seria, secondo me non ha motivo di starsene zitto se l'informazione che ha può servire a fare chiarezza in piazza. Soprattutto se vede una piazza molto confusa. La parte sull'ingegnere, in realtà, può essere un buon escamotage perché in questo caso l'informazione che ha in possesso potrebbe anche farla dire dalla persona con cui è collegato, qualora valutasse l'interlocutore contadino. Così evitiamo anche tutti i rischi di associazioni e quant'altro. Esaustiva?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle arringhe non mi esprimo, sono mesi che dico sempre le stesse cose e nessuno mi caga, quindi evito proprio. 

 

3 ore fa, Stecata ha scritto:

La mia domanda è.

 

Lascereste vivere un sondato L oppure in ogni caso lo portereste al rogo?

 

Questo già mi piace di più come giochino. Allora io tendenzialmente sono sempre per il rogare il sondato Losco, in questo caso sopratutto i primi giorni in cui davvero le probabilità che il Lupo e il Veggente vadano sulla stessa persona sono minori. Poi è chiaro che ogni caso va valutato, ma in generale sarei per il rogo. 

 

2 ore fa, Jawall ha scritto:

Faccio la mia domanda seria 

 

secondo voi se stasera il veggente sonda un losco tenendosi la sondata , cosa deve fare ?

 

Sicuramente non uscire a spifferarla. Penso che sonderei un altro giocatore sempre senza usare il gufo per vedere che ne esce. 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il medium secondo me dovrebbe uscire solo e solo se è strettamente necessario ma non vedo in realtà molte casistiche per cui dovrebbe farlo e potenzialmente regalare punti al RV a gratis , su questo sono d’accordissimo con Scare .

I lupi sono “solo” 2 , che serve sapere se ne abbiamo rogato 1 che tanto se ne roghiamo un altro finisce la partita ? O mi son perso qualcosa ?

Forse l’unico motivo per cui sapere un lupo morto è il fatto che in questo caso lo stregone non può più agire 

Comunque il gioco non vale la candela.

L’unico ruolo che potenzialmente può uscire è come dice Scare la guardia solo qualora avesse un C in mano ma solo in quel caso.

Il veggente ha il gufo quindi non è necessario che esca , l’ingegnere collega due persone quindi non è necessario che esca fuori anzi è l’arma  importante che abbiamo a disposizione per comunicare info a protezione di un ruolo.

Il medium dovrebbe tenersi le info non facendosi capire tale in modo palese , sfruttando un eventuale collegamento qualora ci fosse, sempre se la persona collegata è fidata.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Jawall ha scritto:

Il medium secondo me dovrebbe uscire solo e solo se è strettamente necessario ma non vedo in realtà molte casistiche per cui dovrebbe farlo e potenzialmente regalare punti al RV a gratis , su questo sono d’accordissimo con Scare .

I lupi sono “solo” 2 , che serve sapere se ne abbiamo rogato 1 che tanto se ne roghiamo un altro finisce la partita ? O mi son perso qualcosa ?

Forse l’unico motivo per cui sapere un lupo morto è il fatto che in questo caso lo stregone non può più agire 

Comunque il gioco non vale la candela.

L’unico ruolo che potenzialmente può uscire è come dice Scare la guardia solo qualora avesse un C in mano ma solo in quel caso.

Il veggente ha il gufo quindi non è necessario che esca , l’ingegnere collega due persone quindi non è necessario che esca fuori anzi è l’arma  importante che abbiamo a disposizione per comunicare info a protezione di un ruolo.

Il medium dovrebbe tenersi le info non facendosi capire tale in modo palese , sfruttando un eventuale collegamento qualora ci fosse, sempre se la persona collegata è fidata.

Ottime risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.