Vai al contenuto

Lupus The Sims - Giorno 0


Manfri

Messaggi raccomandati

27 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Le proponiamo perché ritenute utili, non per altro.

Lo so che su sto forum non sono obbligatorie, ma se dei giocatori fanno una proposta che ritengono probuoni, la si può accogliere

Edo ha anticipato la risposta che volevo dare, in tutte le arringhe che ho vissuto qua ho solo visto ruoli sputtanati perché giustamente non sai che dire e volutamente o no lasci indizi chiari sul ruolo, come fa ad essere probuoni

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minutes ago, Jesus 'SnaKe SuperPuppy said:

è una proposta per riempire le giornate, sta roba fa più danno che altro perché mette i ruoli nella posizione di dare troppi hint su se stessi e sputtanarsi prima del tempo, perché giustamente l'arringa è un concetto astratto e non sanno che dire 

 

se volete sapere cose, fate delle domande, sti temi a traccia aperta lasciateli altrove

Boh io non penso che ci voglia tutta sta grande bravura ad arringare senza dare hint sul ruolo.

 

Mi preoccupa molto di più giocare senza arringhe e passare due giorni nel caos infernale come nella partita scorsa.

 

Dovendo scegliere tra le due situazioni, preferisco i rischi insiti nel meccanismo arringhe

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Io sono apertissimo a entrambi i modus operandi ma mi aspetto che siano i contrari ad aprire una discussione concreta a questo punto.

 

da 1 a 10 quanto ti aspetti di essere il primo sondato con il responso girato dallo stregone?

e quanto ti preoccupa la cosa

 

tral'altro wtf, lo stregone può agire ogni notte? ma che sfizio c'è

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

 

da 1 a 10 quanto ti aspetti di essere il primo sondato con il responso girato dallo stregone?

e quanto ti preoccupa la cosa

 

tral'altro wtf, lo stregone può agire ogni notte? ma che sfizio c'è

Lo stregone può anche agire stanotte , una bella rogna 

Anche se stanotte la probabilità che azzecchi proprio chi viene sondato è bassissima , praticamente il veggente penso sonderà più o meno a caso stasera

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
14 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

 

da 1 a 10 quanto ti aspetti di essere il primo sondato con il responso girato dallo stregone?

e quanto ti preoccupa la cosa

 

tral'altro wtf, lo stregone può agire ogni notte? ma che sfizio c'è

Di essere sondato me lo aspetto visto che da buono accade sempre, l'ultima volta addirittura doppia. Mi preoccupa più il ricevente della sondata e per questo chiedo al Veggente di mandarla a me.

 

È una partita talmente rapida che non abbiamo tempo di aspettare Giorno 2 per ricevere le prime info.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Jawall ha scritto:

Lo stregone può anche agire stanotte , una bella rogna 

Anche se stanotte la probabilità che azzecchi proprio chi viene sondato è bassissima , praticamente il veggente penso sonderà più o meno a caso stasera

 

 

ah giusto, per un attimo avevo pensato che lo stregone invertisse le sondate del veggente a prescindere, ma quella è n'altra cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Di essere sondato me lo aspetto visto che da buono accade sempre, l'ultima volta addirittura doppia. Mi preoccupa più il ricevente della sondata e per questo chiedo al Veggente di mandarla a me.

 

È una partita talmente rapida che non abbiamo tempo di aspettare Giorno 2 per ricevere le prime info.

 

that's bold

al riguardo son più d'accordo con mario

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Così domani roghiamo a caso?

Si ma se la sondata va ad un lupo ? 
 

Sceglierei la strategia più safe , stasera il veggente sondi e se la tenga , poi il giorno dopo consegna la sondata al sondato di stanotte , in questo modo abbiam due info il giorno 2 , il sondato che presupponiamo sia NL e la sondata che avrà in mano 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, Doom ha scritto:

Perché con una sondata nota abbiamo sempre rogato con cognizione di causa, invece? 🤔

Stringi di più. E le arringhe no, e questo no, allora davvero mi metto comodo e vi ascolto: aprite la partita, iniziate una discussione. L'ostruzionismo senza proposte alternative è più negativo di una strategia deleteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, Jawall ha scritto:

Si ma se la sondata va ad un lupo ? 
 

Sceglierei la strategia più safe , stasera il veggente sondi e se la tenga , poi il giorno dopo consegna la sondata al sondato di stanotte , in questo modo abbiam due info il giorno 2 , il sondato che presupponiamo sia NL e la sondata che avrà in mano 

Per questo mi sono proposto per riceverla.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà il fatto che scare si proponga come destinatario, mi fa più ben sperare che altro.

 

Non ho capito perché però ti ostini a fare il paladino delle arringhe quando, per metagame, so per certo che non ne sei un grande fan. Cambio di rotta? Hai paura di fare troppi il bastian contrario?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, Doom ha scritto:

In realtà il fatto che scare si proponga come destinatario, mi fa più ben sperare che altro.

 

Non ho capito perché però ti ostini a fare il paladino delle arringhe quando, per metagame, so per certo che non ne sei un grande fan. Cambio di rotta? Hai paura di fare troppi il bastian contrario?

Non sono un fan dell'arringa nel senso letterale del termine, non del modus operandi tutto. Mi spiego meglio e ne approfitto per una proposta.

 

Il vantaggio principale delle arringhe (intesa come "modalità" di gioco) è il cerchio ristretto che consente di concentrarsi maggiormente su un numero chiuso di giocatori. Lo svantaggio sono le dichiarazioni gratuite che ne scaturiscono quasi ogni volta.

 

Allora se evitassimo l'arringa difensiva? In questo modo facciamo una votazione per stringere il cerchio sui più sospetti della piazza, ma poi invece di leggere i post difensivi (che a seconda del giocatore, o non dicono niente o dicono troppo) semplicemente abbiamo lo storico messaggi e interagiamo con gli arringanti per capire chi votare. Insomma, le arringhe ma senza le "arringhe" vere e proprie, così capitalizziamo i vantaggi ed eliminiamo le dichiarazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Scarecrow ha scritto:

Non sono un fan dell'arringa nel senso letterale del termine, non del modus operandi tutto. Mi spiego meglio e ne approfitto per una proposta.

 

Il vantaggio principale delle arringhe (intesa come "modalità" di gioco) è il cerchio ristretto che consente di concentrarsi maggiormente su un numero chiuso di giocatori. Lo svantaggio sono le dichiarazioni gratuite che ne scaturiscono quasi ogni volta.

 

Allora se evitassimo l'arringa difensiva? In questo modo facciamo una votazione per stringere il cerchio sui più sospetti della piazza, ma poi invece di leggere i post difensivi (che a seconda del giocatore, o non dicono niente o dicono troppo) semplicemente abbiamo lo storico messaggi e interagiamo con gli arringanti per capire chi votare. Insomma, le arringhe ma senza le "arringhe" vere e proprie, così capitalizziamo i vantaggi ed eliminiamo le dichiarazioni.

Ok, sull'ultima parte mi può anche stare bene. Se mi dite che non vi interessa più di tanto leggere la difesa ma più usarla come pretesto per stringere su meno votabili ci sta. A me della arringa non piace proprio nella modalità in cui non tutti sono ruolo. Essendo anche poco abituati in questo forum ad arringare mi pare abbastanza inevitabile che ci sia un rischio maggiore che qualcuno dica troppo rispetto al necessario. Basti vedere le partite precedenti insomma. E non mi pareva una cosa saggia da fare visto che c'è il tizio che non aspetta altro che qualcuno si sbottoni per agire. Tutti lá.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minutes ago, Scarecrow said:

Non sono un fan dell'arringa nel senso letterale del termine, non del modus operandi tutto. Mi spiego meglio e ne approfitto per una proposta.

 

Il vantaggio principale delle arringhe (intesa come "modalità" di gioco) è il cerchio ristretto che consente di concentrarsi maggiormente su un numero chiuso di giocatori. Lo svantaggio sono le dichiarazioni gratuite che ne scaturiscono quasi ogni volta.

 

Allora se evitassimo l'arringa difensiva? In questo modo facciamo una votazione per stringere il cerchio sui più sospetti della piazza, ma poi invece di leggere i post difensivi (che a seconda del giocatore, o non dicono niente o dicono troppo) semplicemente abbiamo lo storico messaggi e interagiamo con gli arringanti per capire chi votare. Insomma, le arringhe ma senza le "arringhe" vere e proprie, così capitalizziamo i vantaggi ed eliminiamo le dichiarazioni.

Per me così già andrebbe BENISSIMO eh, approvo.

 

Poi SECONDO ME ai contadini conviene anche fare il post arringa perché di solito i cattivi sono in difficoltà a dover dire cose subito sapendo che quel post sarà messo sotto osservazione, mentre i buoni di solito si barcamenano (e continuo a sostenere che non è vero che di solito la gente si dichiara, cioè ma le ultime partite fatte con arringhe le avete lette? Non c’è mai stato il festival delle dichiarazioni eh).

 

Comunque già se facciamo sta cosa ibrida a me piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minutes ago, Doom said:

Ok, sull'ultima parte mi può anche stare bene. Se mi dite che non vi interessa più di tanto leggere la difesa ma più usarla come pretesto per stringere su meno votabili ci sta. A me della arringa non piace proprio nella modalità in cui non tutti sono ruolo. Essendo anche poco abituati in questo forum ad arringare mi pare abbastanza inevitabile che ci sia un rischio maggiore che qualcuno dica troppo rispetto al necessario. Basti vedere le partite precedenti insomma. E non mi pareva una cosa saggia da fare visto che c'è il tizio che non aspetta altro che qualcuno si sbottoni per agire. Tutti lá.

Ma in quali partite precedenti ci sono state tutte ste dichiarazioni gratuite che hanno compromesso la partita?

 

A me pare una fake news ormai questa ma ok 😶🌫️

Link al commento
Condividi su altri siti

@Scarecrow Ma oggi è giorno zero. Non ho capito se questa fase dovrebbe partire già da oggi, in modo da "risparmiare" un po' di tempo domani o se parte direttamente domani. Tra l'altro un botto di gente ancora non ha scritto più di tanto. Immagino che alcuni verranno nominati solo per farli scrivere di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.