Vai al contenuto

Giorno 4


kado'

Messaggi raccomandati

Hyè non dire le cose a metà una volta che le esci.

Hai detto che sei il medium, ed hai dichiarato lavoie vera peccatrice. Quindi ti è risultata NON LUPO. Miofibrilla invece ha dato la sondata lavoie LUPO. Quindi se crediamo a te, Miofibrilla è negativo e rogavamo alla cazzo. Detto ciò, avrà anche mentito molto probabilmente su momo. Se ci fidiamo di te, le conclusioni sono queste.

Edit: il peccatore viene visto LUPO dal veggente, quindi miofibrilla può anche non aver mentito diciamo. Giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Hisoka said:

Hyè non dire le cose a metà una volta che le esci.

Hai detto che sei il medium, ed hai dichiarato lavoie vera peccatrice. Quindi ti è risultata NON LUPO. Miofibrilla invece ha dato la sondata lavoie LUPO. Quindi se crediamo a te, Miofibrilla è negativo e rogavamo alla cazzo. Detto ciò, avrà anche mentito molto probabilmente su momo. Se ci fidiamo di te, le conclusioni sono queste.

Quota

Peccatore (L-C-C)

Gioca per i contadini ma se indicato dal veggente apparirà come lupo. 

Quota

Incompreso (L-C-C)

È l'incompreso del villaggio. Un normale contadino che però viene visto lupo da medium e veggente.

Sono anni che la regola è questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa: ho perso un'ora a leggere tutte le vostre argomentazioni...


Tra le varie analisi ho letto che qualcuno mi accusa di assenteismo:
1) io sono connesso a internet in questo momento perchè guadagno uno stipendio e per farlo... attenzione attenzione... LAVORO!!! Alle 14:00 sono tornato a casa, ho pranzato, ed eccomi al pc (ma giuro che è l'ultima volta che farò la cronaca della mia vita).
2) Mi si dice che sono stato assente oggi? Se avete nostalgia di me, tornate in questo topic a ieri sera ed avrete almeno una 20ina di post interessanti, che riscriverei oggi UGUALI UGUALI Devo fare il copia e incolla? Vi rendo il compito più semplice: cliccate sul mio nome e selezionate solo i post scritti da me, li leggerete uno dietro l'altro.

In merito alla questione del dire il mio ruolo: serve? Ieri ho scritto che avremmo potuto farlo tutti... e nessuno ha risposto (ma forse neanche lo avete letto... ma per rileggere i miei post di ieri usate la stessa tecnica descritta sopra: selezionare post di Miofibrilla). Ribadisco: voglio proprio sapere chi insiste a conoscere il mio ruolo, fuori i nomi... comunque, RIPETO, se serve alla causa lo dirò!

Vi dico che non ho intenzione di aggiungere altro su quanto detto ieri, per cui se volete ennesime mie arringhe, rileggere i miei post di ieri.

 

PS nella scorsa gara leggevo argomentazioni strategiche e tattiche ed ipotesi che non riuscivo minimamente a capire e dentro di me ero affascinato nel constatare quanta bravura ci fosse in tanti giocatori che ipotizzavano situazioni che io volevo capire, ma non riuscivo perchè mi mancavano le basi. In questa gara, le basi le sto creando e le vostre argomentazioni le leggo con maggior cognizione di causa... e mi sembrate tutti più umani, a volte anche troppo. Fermo restando che tra di voi c'è chi deve seminare il dubbio per carta ricevuta e che quindi bene sta giocando. A fine gara mi prenderò la lista dei giocatori buoni e rileggerò tutti i loro messaggi, così saprò, in futuro, con chi avrò a che fare!.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Hisoka said:

Edit: il peccatore viene visto LUPO dal veggente, quindi miofibrilla può anche non aver mentito diciamo. Giusto.

Non può proprio aver mentito, perché Lavoie da buona avrebbe detto di non essere vista non lupo e l'avrebbe tirato in mezzo.

Quindi la sondata è giusta al 100%.

 

A me ieri inizialmente miofibrilla sembrava diablo e nel caso fosse stato morso, dovrebbe morire al rogo quindi ci sta che oggi abbia dato una sondata falsa per farsi smentire e andare al rogo.

Momo non che mi sembri buona, però tenderei ad escluderla come lupo per quel che avevo detto il primo giorno, cioé Obbanris l'aveva nominata. Conta poco però perché anche miofibrilla era stato nominato.

Dalla sua parte però da lupo poteva dire di essere incompreso e calcolando che Obbanris da incompreso era poco credibile, lei poteva sicuramente esserlo di più, e invece si è dichiarata buona, quindi +1 per lei.

Miofibrilla può essere diablo o lupo (anche lui nominato da Obbanris).

 

Eco può essere l'indemoniato che vuole salvare momo lupo e sapendo di Lavoie e Obbanris sondati lupo, non può permettersi di far morire anche momo...poi che Lavoie era peccatrice e Obbanris forse incompreso non può saperlo.

Può essere il diablo, che crede che con momo la partita finisce e vuole farsi rogare.

Può essere il veggente che dice la verità.

In ogni caso non è nei miei pensieri di rogo, ci conviene tenercelo vivo a prescindere...tanto non verrà morso e ci potremo parlare domani :D 

 

Sul nome non lo so...se ci fidiamo di miofibrilla, uccidiamo momo che non è lupo.

Se uccidiamo miofibrilla può anche risultare diablo/indemoniato, quindi non lupo e domani uccideremmo momo.

Se uccidiamo Eco non sapremo mai del veggente.

Almeno 1 di loro 3 mente, ma converrebbe aspettare domani per avere le idee più chiare quindi non so, andrei a pescare tra gli altri, escludendo N e Hisoka.

 

N perché ieri voleva salvare Lavoie, Hisoka perché stando alle parole di Eco, la doppia morte col criceto è quella di Marco e quella con la meretrice (non andata con Hisoka) sta nella doppia morte di ieri.

Non penso comunque che ieri siano stati sondati Faber e Sarkairox.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Papà eco said:

Non pr ripetermi eh, m Momo per me può essere tranquillamente rogata. Io ieri ho parlato di Mio che mente sulla sondata.

Ok non sei veggente, ma non sei comunque nelle nostre priorità.

Ma come fai a credere ad uno che dici che si è inventato la sondata?

Cioè miofibrilla che dici sicuro figlio del lupo che accusa momo, che è lupo? E ti va bene uccidere un nome fatto da uno che pensi figlio?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Papà eco said:

Non pr ripetermi eh, m Momo per me può essere tranquillamente rogata. Io ieri ho parlato di Mio che mente sulla sondata.

Ma se mio mente sulla sondata, perchè rogare a cavolo?

Ok che momo non mi brilla di positività (come altri), ma anche lavoie non mi piaceva ad aveva fatto mosse un po strane. Ma a quanto pare non era lupo ed abbiamo rogato male.

Un vero veggente non direbbe rogate chi non ho sondato, da uno che ha mentito sulla sondata (visto che il destinatario non era miofibrilla ed il sondato era N e non momo)

Link al commento
Condividi su altri siti

La doppia morte cmq nei due giorni potrebbe anche essere perché il mitomane ha copiato la meretrice. Potrebbe anche essere mitomane che copia criceto, ma la escludo in quanto il veggente dovrebbe essere ancora vivo ora, e se lo è Eco ha detto di aver sondato me è non sono morta. Quindi...mitomane che copia meretrice. Alla luce di Lavoie peccatore:

1) K meretrice andata su Lupo + morso

2) K meretrice morso protegge Marco

3) Shark meretrice mitomane + protetto morsi (veggente morto ed Eco è cattivo)

4) veggente sonda criceto prima notte (Marco) + K su lupo

 

Io cmq mi devo assentare. Devo lavorare. Quindi mi colleghero tra un paio di ore e vediamo gli altri giocatori che dicono. Io sono estremamente confusa. Ma davvero mi viene difficile da credere Eco veggente dato che i suoi obiettivi sondate ieri erano altre. 

Ora dice di averle cambiate e davvero non riesco a capire il perché. 

Aspetto Franz e le sue brillanti idee, soprattutto quelle che riguardano l aver capito il ruolo di mioFibrilla. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto tutto di fretta quindi posso essermi perso molto. La cosa è semplice secondo me. Roghiamo momo (tanto di sicuro non è veggente, meretrice, medium e ruoli importanti, al massimo guardia) ed Eco sonda miofibrilla. In questo modo, se Hyè viene morso (ammesso che sia quello che dice di essere), avremo la risposta dal veggente, altrimenti dal medium se viene morso Eco (ammesso che sia quello che dice di essere). Sperando che la guardia scelga bene ovviamente. Il mio ruolo lo sapete benissimo.

Ah e magari avremo anche una seconda sondata dal veggente di miofibrilla (che ovviamente non dovrà rimandarla a lui) così per sapere se c'è un altro veggente che smentisce Eco.

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, L Lawliet said:

Ho letto tutto di fretta quindi posso essermi perso molto. La cosa è semplice secondo me. Roghiamo momo (tanto di sicuro non è veggente, meretrice, medium e ruoli importanti, al massimo guardia) ed Eco sonda miofibrilla. In questo modo, se Hyè viene morso (ammesso che sia quello che dice di essere), avremo la risposta dal veggente, altrimenti dal medium se viene morso Eco (ammesso che sia quello che dice di essere). Sperando che la guardia scelga bene ovviamente. Il mio ruolo lo sapete benissimo.

Si ma la sondata voglio riceverla io. Se credo a Eco me lo deve quello s*****o xD

Dopo che siamo dicendo mille mila volte di sondare Hisoka poi sonda me...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, L Lawliet said:

Roghiamo momo (tanto di sicuro non è veggente, meretrice, medium e ruoli importanti, al massimo guardia o strega)

 

Eco sonda miofibrilla.

E se momo non risulta lupo? E se lui risulta non lupo? E se muore chi riceve/dovrebbe ricevere la sondata? Avremmo comunque il sospetto di un diablo che inventa sondate o di un indemoniato.

 

 In questo modo, se Hyè viene morso avremo la risposta dal veggente

E se Eco mente e non arrivano sondate?  

 

Altrimenti dal medium se viene morso Eco.
Ma se Eco gioca coi cattivi, perché devono morderlo? Se nessuno ha la sondata domani possono accusarlo e salvarsi la pelle.

E se momo mi risulta buona e non abbiamo sondate su miofibrilla? Non sapremo mai se va ucciso perché lupo o perché diablo/indemoniato.

 

E se Sperando che la guardia scelga bene ovviamente.

In molti sono morti senza lasciare info.

Ci sono molte chance che il tuo piano non porti a nulla domani e che ci ritroveremo come oggi, senza un medium o un veggente, con 1 rogato e 1 morso in meno

:6PZzkkM:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se momo non risulta lupo, siamo certi che miofibrilla mente, quindi cambia poco che sia lupo o non lupo. Di certo non stiamo uccidendo il veggente di miofibrilla, quindi a meno che non lo mordano i lupi, dovremmo sapere qualcosa da lui (che, ripeto, non deve rimandare la sondata a miofibrilla, perché se miofibrilla se ne esce con un'altra sondata, allora in quel caso sta mentendo sicuro, o il veggente è mongoloide, quindi meritiamo di perdere).

Appunto, se è Eco gioca con i lupi, deve mandare la sondata a qualcuno, se non ne arrivano, sappiamo che sta mentendo.

 

Dico questo perché, se devo scegliere tra i 2 veggenti (per non perdere un giorno a caso), in questo momento propendo più a credere a miofibrilla che ad eco. Che stiamo continuando a girarci intorno come ieri, se non vogliamo uccidere momo, chi rogheresti tu, Hyè?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Papà eco said:

 

Per me sondare Hiso e inviare a te va bene.

Com'è, ieri la volevi assolutamente sondare che la credevi cattiva, ora senza neanche averla sondata le passeresti la sondata? Dai su, nessun veggente ragionerebbe così.

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

L, non ho problemi a farmi rogare. Ma ti faccio un riepilogo.

 

hyè dice di essere il medium che ha visto obba lupo e lavoile (non lupo) e quindi peccatore, visto che lei aveva ammesso di essere vista peccatore.

Abbiamo eco che dice di essere il veggente e di aver sondano N e mandato la sondata a un altro giocatore: in altre parole, dice che mio non può aver avuto la sondata.

Io sono due giorni che dico di essere sondata.

Mio è tre giorni che non viene morso. (Mio da lupo sa chi è visto lupo e chi no).

Tu da lupo l'avresti lasciato vivere a prendere le sondate?

Tu da lupo cosa avresti fatto?

Tu da contadino vai contro una veggenza sbugiardata dal veggente? (che non è stato ancora sbugiardato da nessuno).

L'ho proposto ieri, e l'ho riproposto: sondatemi ancora a mandate la veggenza a chi volete.

Sondatemi.

Ma essere rogata con una veggenza fasulla, no, questo no, mi si spezza il cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, L Lawliet said:

Se momo non risulta lupo, siamo certi che miofibrilla mente, quindi cambia poco che sia lupo o non lupo. Di certo non stiamo uccidendo il veggente di miofibrilla, quindi a meno che non lo mordano i lupi, dovremmo sapere qualcosa da lui (che, ripeto, non deve rimandare la sondata a miofibrilla, perché se miofibrilla se ne esce con un'altra sondata, allora in quel caso sta mentendo sicuro, o il veggente è mongoloide, quindi meritiamo di perdere).

Appunto, se è Eco gioca con i lupi, deve mandare la sondata a qualcuno, se non ne arrivano, sappiamo che sta mentendo.

 

Dico questo perché, se devo scegliere tra i 2 veggenti (per non perdere un giorno a caso), in questo momento propendo più a credere a miofibrilla che ad eco. Che stiamo continuando a girarci intorno come ieri, se non vogliamo uccidere momo, chi rogheresti tu, Hyè?

Se passiamo la sondata a N però io ho molte chance di morire, quindi non potremo chiarire cos'è momo e inevitabilmente ucciderete miofibrilla domani, a prescindere.

Se la sondata non arriva a N protetta e vengo morso io? Non sapendo di momo non possiamo agire di conseguenza.

 

Chi ucciderei?

Va bene chiunque, tranne quei 3 di cui dobbiamo capire, me, N e Hisoka.

Quindi: 

L Lawliet

Green wolf

KumaSenpai

Ario02
Franz

Con una leggera preferenza L-Kuma.

Abbiamo 1 possibile lupo Obbanris, 1 possibile lupo tra momo-Eco-miofibrilla e (almeno) 1 possibile lupo è fra questi 5 quindi non è che si tratta proprio di una vittima sacrificale andando a pescare totalmente a caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.