Vai al contenuto

Giorno 4


kado'

Messaggi raccomandati

11 minuti fa, Papà eco said:

No amore mio. Ti ho solo risposto. :) vuoi sia chiaro? SEI IL FIGLIO ATTIVATO IERI.

 

Tesoro mio (e qui ci sta anche la musichetta di sottofondo), ma come funzionano i bluff da voi, in base al tasso alcolico?
Secondo te, io, vengo attivato come lupo, vengo a conoscenza di un mio amico lupo e che faccio? Vado in piazza 10 minuti dopo la sondata, senza confrontarmi col branco (che evidentemente per te è connesso h24 oppure vive a casa mia) e dichiaro al mondo che LAVOIE è lupo?

Ma qui stai davvero cercando in tutti i modi di farti inimicare il popolo, con affermazioni così impossibili... hai per caso lo scopo di farti ammazzare al prossimo rogo? E' questo il tuo obiettivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, momo said:

Se è vero che sono lupo, sarei l'ultima e perderei (se mio dice la verità sugli altri). Ma sono contadino, e se lui vuol morire con me, mi va benissimo.

Un lupo e contadino insieme al rogo.

Ci stai mio?

 

Punto 1) che ne sai che saresti l'ultima? Senti quello che ti sto dicendo e mettilo da parte per la fine della gara: tu affermi di essere ultima, nella consapevolezza che non lo sei, per poi poter dire: avete visto che la gara continua? (avete con voi un mitomane che clona un lupo?... questo messaggio lo rileggiamo a fine gara che forse mi prendo qualche punto per l'intuito... adesso andiamo avanti).
Punto 2) tu parli di uccidere un lupo e un contadino... chi tra noi 2 sarebbe il lupo e chi il contadino? Io ho detto che tu sei una vista LUPO, ma tu parli per certo di lupo, perchè, ovviamente, questa certezza l'hai fin dalla consegna delle carte ruolo.
Punto 3) fare rogo con te? non mi tirerei indietro, ma, come detto, mi piacerebbe vincere da vivo e, per come sta andando la gara, me lo meriterei anche. Se il popolo vorrà il pari, mi piegherò alla volontà popolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, miofibrilla said:

 

Tesoro mio (e qui ci sta anche la musichetta di sottofondo), ma come funzionano i bluff da voi, in base al tasso alcolico?
Secondo te, io, vengo attivato come lupo, vengo a conoscenza di un mio amico lupo e che faccio? Vado in piazza 10 minuti dopo la sondata, senza confrontarmi col branco (che evidentemente per te è connesso h24 oppure vive a casa mia) e dichiaro al mondo che LAVOIE è lupo?

Ma qui stai davvero cercando in tutti i modi di farti inimicare il popolo, con affermazioni così impossibili... hai per caso lo scopo di farti ammazzare al prossimo rogo? E' questo il tuo obiettivo?

Ieri non eri figlio, per questo hai dato la sondata giusta (?(non lo sappiamo nessun medium ti ha confermato) oggi sei diventato lupo, non ci vuole molto a organizzarsi.

Soprattutto per essere credibile, e se N è il tuo compare, N è sveglia e brava...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Papà eco said:

Ieri non eri figlio, per questo hai dato la sondata giusta (?(non lo sappiamo nessun medium ti ha confermato... ma se lo ha detto la stessa accusata) oggi sei diventato lupo, non ci vuole molto a organizzarsi.

 

Se ieri non è morto nessuno ed io fossi stato attivato, io vengo a sapere da subito che sono diventato lupo, per cui agisco da lupo subito, non il giorno dopo.

Papà Eco, suvvia. Fai il bravo.

Modificato da miofibrilla
ho aggiunto la scritta rossa
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, miofibrilla said:

 

Se ieri non è morto nessuno ed io fossi stato attivato, io vengo a sapere da subito che sono diventato lupo, per cui agisco da lupo subito, non il giorno dopo.

Papà Eco, suvvia. Fai il bravo.

No amore, nell'eventualità del medium vivo, quale giocata migliore se non il sacrificio di un compagno. Io la giocherei cosí.

Link al commento
Condividi su altri siti

bha non ho capito sinceramente molto di stanotte poi lo analizzo domani mattina certo non ho capito il veggente che manda 3 sondate consecutive a miofibrilla senza essere sondato è strano... ma anche quello che dice eco è opinabile...il dibattito cmq è tra credere alla sondata lupo momo di miofibrilla e quello che dice eco cioè sondata a sarkaroix o come si chiama e miofibrilla figlio attivato che quindi ha sparato una sondata a caso(però mi verrebbe da dire l'ha sparata subito appena si è aperto il post sarebbe stato molto rischioso)... vabbè cmq visto il sonno che incombe vado a dormire poi domani ne riparliamo con maggiore lucidità buonanotte

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Papà eco said:

No amore, nell'eventualità del medium vivo, quale giocata migliore se non il sacrificio di un compagno. Io la giocherei cosí.

 

OT Papà Eco, dimmi ancora amore, ma ti prego non toccarmi più sulla schiena... :034: 

Io ho capito stasera cosa fa la meretrice e tu vieni a parlarmi di tattica e strategia sul medium?
 

(PS con tutta sta pioggia di messaggi, l'umidità è altissima... e con l'umidità escono i lumaconi... attendo le votazioni con ansia: domani si capirà chi vota da una parte e chi dall'altra... con gli ibridi pro-lupi visto gli schiaffi che stanno prendendo giornalmente).

Modificato da miofibrilla
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, miofibrilla said:

 

OT Papà Eco, dimmi ancora amore, ma ti prego non toccarmi più sulla schiena... :034: 

Io ho capito stasera cosa fa la meretrice e tu mi vieni a parlarmi di tattica e strategia sul medium?
 

(PS con tutta sta pioggia di messaggi, l'umidità è altissima... e con l'umidità escono i lumaconi... attendo le votazioni con ansia: domani si capirà chi vota da una parte e chi dall'altra... con gli ibridi pro-lupi visto gli schiaffi che stanno prendendo giornalmente).

 

In quel caso la strategia l'avete studiata in 3(?)

Ot

Andiamo a dormire :) tvb

 

/ot

Link al commento
Condividi su altri siti

Papà Eco è o l'indemoniato o il diablo che spera di morire al rogo quindi lo lascerei perdere.

Miofibrilla vivo dopo 3 morsi mi sembra strano ma può essere stato protetto la notte 2 o può essere uno che non muore.

 

Comunque sono nel mezzo tra miofibrilla e momo perché le altre 2 sondate di miofibrille erano giuste e non potevano non essere tali:

Marco non lupo - perché se era visto lupo poteva essere o la vittima della strega (difficile) o il peccatore (poi sarebbe stato smentito da Lavoie)

Lavoie lupo - perché se diceva "non lupo" avrebbe dimostrato invece di essere peccatore

Quindi questa di momo è la prima sondata in cui può effettivamente inventarsi qualcosa e che può effettivamente stravolgere.

[Sì, anche io non avevo possibilità di mentire ma il gioco dovrebbe parlare per me]

 

Se Obbanris era lupo, tenderei a escluderli entrambi dall'essere lupo, però è anche vero che su 3 nomi, un lupo ci può stare ed essendo morto sirvio, sarebbe uno di loro 2...però sono possibilità.

Nel caso Obbanris-incompreso e nomi fatti a caso, avremmo 3 lupi in giro, almeno.

Almeno il criceto è morto.

 

Dovremmo avere 2 lupi da trovare, quindi vediamo come si comportano le coppie che tendono a spalleggiarsi.

N fa coppia da sola perché vede lupi ovunque, ma tendenzialmente è buona. Pensiero ovviamente trattabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, di eco sappiamo nulla e nulla ci importa

Noi siamo contadini.

Il nostro scopo era farci sondare (da buoni) per verificare il portavoce (che non moriva, e nessuno sondava per controllare)

Noi siamo disponibili ad un'altra sondata mandata a chiunque altro.

Lui è disponibile ad essere sondato? se risulta buono, il giorno dopo rogate noi :boh:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la ricostruzione di quello che è successo fino ad ora è questa secondo me:

GIORNO 1: Obba sondato lupo (Hye) si difende inventando scuse confuse; ruolo: lupo 70%; incompreso 30%;

GIORNO 2: muoiono sia knaves che marco... si apre un lungo dibattito sulla questione; Marco sondato non lupo(miofibrilla)

Knaves ruolo: peccatore 150%  marco ruolo: criceto 150%... se ci pensate alla luce delle morti di oggi(che tra un secondo ci arrivo) è l'unica combinazione possibile;

durante il rogo muore sirvio che non dice nulla sul suo ruolo... contadino 60%;

GIORNO 3: non muore nessuno... Lavoie sondato lupo(miofibrilla al quadrato) si difende dicendo peccatore... per me impossibile..

ruolo: lupo 100%;

GIORNO 4: muoiono sia fabercripper che sarkaroix... sondato momo lupo (miofibrilla al cubo)... eco dice sondata inventata la sondata doveva essere stata inviata da sarkaroix( a questo punto eco stai dicendo che sei il veggente?).. e qui per me inizia ad avere un senso tutto.

Allora credo queste due morti sono sicure avvenute perchè è morta la meretrice!! Secondo me era sarkaroix che ha difeso faber pensando fosse veggente(spero di no perchè se no stiamo messi male ora) e i lupi poi sono andati su di lui o viceversa è successo... Cmq questo fa luce sulle morti del giorno 2 dove dato che anche lì sono 2 sono al 100% opera del peccatore(knaves) che si sacrifica e del criceto(marco) morto perchè sondato dal veggente! di conseguenza Lavoie mentiva e di sicuro è lupo al 100%!

Ora l'unico dubbio è obba che per me è lupo più di incompreso ma la certezza nessuno ce la può dare...

Veniamo ad oggi: momo dice che non è vero che è lupo e miofibrilla invece si... sicuramente uno dei due a questo punto è lupo però dato che miofibrilla a mio parere ha dato 2 sondate giuste io direi di rogare momo(mi dispiace se sei buono ma non so come uscire dalla situazione aspetto suggerimenti) farlo sondare dal medium(sperando sia vivo) e domani qualsiasi sia l'esito deve farsi avanti cioè dire sia se momo è visto buono allora miofibrilla ci saluta al rogo di domani sia se momo è visto lupo significa che ce ne sta un altro... Inoltre eco deve chiarire un attimo il suo ruolo che non l'ho capito...

Mi scuso per il lungo post  attendo consigli...

P.S. @N ™ la tua situazione mi piace sempre meno hai sbagliato sia su marco, sia su knaves sia su lavoie e a questo punto potresti aver sbagliato pure su hisoka che hai attaccato tuttoil tempo per il fatto di marco e knaves...

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, momo said:

Allora, di eco sappiamo nulla e nulla ci importa

Noi siamo contadini.

Il nostro scopo era farci sondare (da buoni) per verificare il portavoce (che non moriva, e nessuno sondava per controllare)

Noi siamo disponibili ad un'altra sondata mandata a chiunque altro.

Lui è disponibile ad essere sondato? se risulta buono, il giorno dopo rogate noi :boh:

Con la sondata del veggente non ci sono differenze fra lupo, incompreso e peccatore.

 

@Green wolf Lavoie era davvero peccatore, a meno di mitomane, non poteva esserlo Knaves.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hyèspiegami perchè lavoie non può essere lupo ed è peccatore... e poi spiegami il ruolo di knaves allora... se lavoie ha giocato da peccatore per me ha giocato male...

per quanto riguarda eco ragazzi daiiiiii è palesemente diablo!! o indemoniato che sta cercando di far uscire il veggente che tra l'altro per me è Franz.. allora prima cosa la storia della sondata non regge perchè miofibrilla l'ha detta un secondo dopo il post di kado.. seconda cosa un giocatore esperto come te di lupus dici che sei il veggente quindi praticamente sei morto stasera sapendo che pure se miofibrilla fosse lupo c'è probabilmente ancora un lupo fuori normale e possibile figlio attivo, facendoci quindi perdere la partita perchè ci lasci al buio?? E dai su ragazzi se credete ad eco a questo punto chiedo ai master di far sospendere direttamente la partita dando la vittoria ai lupi... cmq aspetto il veggente che ti smentisce (sperando sia vivo)

P.S. ovviamente se hai ragione sono pronto a mettermi in ginocchio insieme con lavoie nei retroscena e a non fare più ragionamenti nei prossimi lupus

Modificato da Green wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ragioniamo con calma. Che la partita si decide oggi.

Analizziamo i dati.

Abbiamo un obba (che tutti crediamo lupo) che si spaccia incompreso (forse, mica si è capito) e nessun incompreso è uscito fuori.

Abbiamo lavoile (che tutti crediamo lupo) che si spaccia per  peccatore e nessuno la smentisce.

Abbiamo un depositario delle veggenze che sono tre notti di seguito (che becca due lupi) e non viene morso.

Perché non viene morso?

Non si può dire neanche che sia stato difeso, perché la notte senza un morso è stata una sola, l'altro ieri. Per credere possibile che sia stato difeso ci vogliono due notti senza morti.

Anche nel caso mio fosse la strega*, i conti non tornano.

Invece a quanto pare, mio non viene morso. Mai.

I lupi possono permettersi di lasciare vivo un depositario immortale?

No. Perché non sanno su chi sarà la sondata. Quindi devono morderlo. E la domanda è: perché non lo mordono?

Voi foste stati lupi, cosa avreste fatto?

Non avreste morso mio la seconda notte?

La seconda notte cosa è successo? (non morso).

Se mio fosse stato protetto la seconda notte, l'avrebbero nuovamente morso ieri. (ma il morso è andato su altri)

è come un uroboro. Ci giriamo intorno.

Perché mio non viene morso?

 

*Ieri ho detto che sono disponibile ad una seconda sondata per sbugiardare mio. A questo punto della partita, che è un po' disperata, perché se mio è lupo probabilmente sono vivi due lupi o tre, mi vedo costretta a usare una tattica pericolosa.

Chiedo alla strega (che ha due vite) di farsi avanti. Di ricevere la sondata su di noi o su mio. Per me va bene uguale. In ogni caso, sapremo la verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, momo said:

Ragazzi, ragioniamo con calma. Che la partita si decide oggi.

Analizziamo i dati.

Abbiamo un obba (che tutti crediamo lupo) che si spaccia incompreso (forse, mica si è capito) e nessun incompreso è uscito fuori.

Abbiamo lavoile (che tutti crediamo lupo) che si spaccia per  peccatore e nessuno la smentisce.

Abbiamo un depositario delle veggenze che sono tre notti di seguito (che becca due lupi) e non viene morso.

Perché non viene morso?

Non si può dire neanche che sia stato difeso, perché la notte senza un morso è stata una sola, l'altro ieri. Per credere possibile che sia stato difeso ci vogliono due notti senza morti.

Anche nel caso mio fosse la strega*, i conti non tornano.

Invece a quanto pare, mio non viene morso. Mai.

I lupi possono permettersi di lasciare vivo un depositario immortale?

No. Perché non sanno su chi sarà la sondata. Quindi devono morderlo. E la domanda è: perché non lo mordono?

Voi foste stati lupi, cosa avreste fatto?

Non avreste morso mio la seconda notte?

La seconda notte cosa è successo? (non morso).

Se mio fosse stato protetto la seconda notte, l'avrebbero nuovamente morso ieri. (ma il morso è andato su altri)

è come un uroboro. Ci giriamo intorno.

Perché mio non viene morso?

 

*Ieri ho detto che sono disponibile ad una seconda sondata per sbugiardare mio. A questo punto della partita, che è un po' disperata, perché se mio è lupo probabilmente sono vivi due lupi o tre, mi vedo costretta a usare una tattica pericolosa.

Chiedo alla strega (che ha due vite) di farsi avanti. Di ricevere la sondata su di noi o su mio. Per me va bene uguale. In ogni caso, sapremo la verità.

Esattamente, ho dato per scontato che ieri l'avrebbero morso, per questo non ho mandato a lui la sondata.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Green wolf la differenza fra lupo-incompreso e peccatore, è che il medium il peccatore lo vede non lupo.

 

@momo vedi che ti stai sbagliando e ti stai intortando ancora di più.

L'incompreso non smentisce Obbanris -> perché dovrebbe?

A noi lupo o incompreso non fa differenza perché non può provare il suo potere e a prescindere morirebbe al rogo, quindi perché dovrebbe dichiararsi quando siamo convinti più o meno tutti che era lupo? 

Il peccatore non smentisce Knaves -> magari ha escluso la possibilità di Knaves peccatore fin da subito.

E la sondata va fatta su di te, non su miofibrilla, perché può essere indemoniato o diablo, quindi risulterebbe pulito a chi ha la tua sondata. O è lupo, qualche lupo si finge strega e conferma la bontà di miofibrilla (sanno che se mordono uno e muore un altro, forse la strega è senza poteri).

Se invece sondiamo te, di nuovo, e l'altro sembra convincente, allora vedremo il da farsi.

Per oggi però abbiamo una sondata su di te, stacce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Papà eco said:

Se volete rogare Momo va bene che vi devo dire. Ma posso sondarla stanotte e inviarla a Hyè o a chi vi pare, è l'unico modo che ho per confermarmi.

Se guardia/strega sono vive, si può fare che se tu sei il veggente la mandi a qualcuno, altrimenti viene mandata ad altre persone.

In base a chi ha la sondata domani possiamo tirare le somme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.