Vai al contenuto

Giorno 1 [ANNULLATO]


Jawall

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Carmy ha scritto:

Avevo letto altri farlo, o l'ho sognato? Ho un dono a ficcarmi nei guai ad ogni partita. Sorry 

In realtà ieri si sottolineava di NON DARE NOME AL VEGGENTE xD

 

Non capisco davvero se lo hai detto tanto per dire o perché non so, cercare di ucciderlo perché rende il gioco piú divertente 🤦‍♀️

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Utente (Lupus)

 

ATTENZIONE! Ho effettuato una modifica alle schedine del Villaggio, in particolare ho semplicemente aggiunto l'azione di Amleto, cioè indicare se dovessi morire in quella notte se ti porteresti il TESCHIO nella tomba, per semplificare la gestione.

In caso di morte al ROGO vale la schedina singola dedicata ad Amleto da consegnare sempre entro la consegna dei poteri quindi 22.30.

 

RICORDARE che anche il passaggio del Teschio va indicato entro le 22.30.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno.
Bene la sondata, Iper ha sicuramente senso e dato come ha giocato, fa bene saperlo NL se gra non mente (improbabile atm).
Detto ciò anche a me sono piaciuti poco quelli che rifiutavano la tattica perché antisportiva, oltre a Marco anche stecata diceva sta cosa, non so se lo avrebbero fatto da lupi però.
Di carmy mi è piaciuta poco non solo l'uscita sul veggente ma anche la motivazione: mettiamo pure che eri convinta che altri avevano dato il proprio nome, da contadino ti accodi acriticamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusatemi se sono sparito 🙏🙏🙏 Devo fare un'ultima cosa e poi ci sono. Ho letto tutto, un po' velocemente ma non è poi tantissimo.

La deadline delle 16 è per *fare i nomi da arringare* o *per le arringhe stesse*?

 

Comunque io onestamente non ci vedo problemi con la tattica di avere Iperbole come secondo nome al rogo. Jack ha sollevato la questione del come votarcelo, ma a me su 15 giocatori non sembra troppo difficile avere tanti voti quanto basta per non creare pasticci, a meno che la piazza non abbia una forte divisione tra due o tre nomi, ma secondo me si fa senza problemi.

Onestamente penso che si debba fare, non ci vedo un lato negativo a prescindere dalla presenza dello stregone. Ancora, a meno che non abbia frainteso qualche ruolo potete dire che io sia un grosso sostenitore della strategia. :v

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, IlProf ha scritto:

Non ho scritto che non deve scoccare le sue frecce, ho scritto che secondo ME a inizio partita è  pericoloso, perché le possibilità di bloccare lo sbrano sono molto basse rispetto ai casini che può creare al villaggio. Ha già più senso quando cominciano a circolare sospetti e girare info. Ma ognuno farà come gli pare, immagino? Per te deve sparare subito invece? Perché sì?

Ti ho chiesto delucidazioni perché non capivo la contestazione di hex e jack. Messa così ha più senso. Invece di andare a vuoto e colpire sacerdote o veggente o addirittura guardia, meglio avere più info al mazzo. 

Capisco il punto di vista. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, Lorusgra said:

Cmq raga la strategia proposta da Hex non è malaccia. Anzi, forse è l'unico punto di partenza che abbiamo per aiutare anche lo stesso sacerdote ad indirizzarsi. 

 

Ah... No aspettate, il sacerdote è cieco, quindi come al veggente deve far girare la info 🤦‍♀️

 

Come facciamo a capire se sono giuste e non invertite. L'unica cosa è che essendo di rogo, lo stregone non può alterarle, giusto? 

 

Gra, ho sbagliato io. Qui scrivi che l'idea di Hex non é malaccia e ricordavo fosse Hyd il nome che avessi fatto... purtroppo un nick di tre lettere con un'acca iniziale, una lettera straniera e una vocale mandano in confusione. Quindi niente, errore mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, ~Hyd said:

Ragazzi scusatemi se sono sparito 🙏🙏🙏 Devo fare un'ultima cosa e poi ci sono. Ho letto tutto, un po' velocemente ma non è poi tantissimo.

La deadline delle 16 è per *fare i nomi da arringare* o *per le arringhe stesse*?

 

Comunque io onestamente non ci vedo problemi con la tattica di avere Iperbole come secondo nome al rogo. Jack ha sollevato la questione del come votarcelo, ma a me su 15 giocatori non sembra troppo difficile avere tanti voti quanto basta per non creare pasticci, a meno che la piazza non abbia una forte divisione tra due o tre nomi, ma secondo me si fa senza problemi.

Il difficile non è avere i voti, come dici infatti tu, ma il fatto che alcuni in malafede possono evitare di interessarsi al rogo o di partecipare attivamente perché diranno "ah io non voto allora, sennò iperbole non va secondo", "io devo per forza votare iperbole" ecc. ecc.

 

Queste cose accadranno e alcuni saranno anche in buona fede come è naturale che sia, ma ad alcuni farà comodo utilizzare sta scusa per mettere o non mettere dei voti senza prendersi responsabilità

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Nerea ha scritto:

Salve.vedo che sta cosa delle arringhe è andata in porto.

io per le arringhe porto JackSpared.

mi piacerebbe vederlo arringare e non come semplice giudice visto che per molti è stato visto buono a giorno 0 con post ne piu ne meno di quelli degli altri nsomma.

 Inoltre visto che nessuno mi ha spiegato meglio l idea di @Hexdrinker di portare @Iperbole secondo al rogo per valutare non ho capito cosa.  Non posso commentare a riguardo.

Ma se dagli ultimi messaggi ho intuito che il sacerdote potrebbe essere alterato ogni sera dal lupo cattivo, gia non vedo il senso di far rischiare Iperbole . Quindi attendo delucidazioni dalla piazza.

Portarlo come secondo è come avere una singola sondata dal sacerdote. Se trovasse un L, salvo stregone, si saprebbe che il tizio rogato è visto di preciso L o NL, ma tutto se lo stregone non altera il visto di Iperbole. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
6 minuti fa, Pride Dreemurr ha scritto:

da contadino ti accodi acriticamente?

Più che altro era un post in cui stavo rispondendo alla domanda su chi, ipoteticamente, avrei rogato se avessi dovuto scegliere subito. Ho fatto il nome di Stecata specificando che non era nemmeno da prendermi troppo in considerazione visto che stavamo solo buttando giù un po' di idee a caso. Il resto è storia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, JackShepard ha scritto:

ma mica lo facciamo rischiare, ci mancherebbe

Si, ok, ma parlami Jack, come lo mandiamo secondo? 

 

Sto rompendo, lo so, ma se si fa un rogo organizzato, almeno che capiamo chi deve votare Iperbole, perché significa che ad ogni voto su uno si deve votare Iperbole ed ogni secondo voto su uno, si vede votare Iperbole. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Lorusgra said:

Si, ok, ma parlami Jack, come lo mandiamo secondo? 

 

Sto rompendo, lo so, ma se si fa un rogo organizzato, almeno che capiamo chi deve votare Iperbole, perché significa che ad ogni voto su uno si deve votare Iperbole ed ogni secondo voto su uno, si vede votare Iperbole. 

Ma ti ho risposto già.

Non so bene come fare, io me l'immagino così: si gioca normalmente come se fosse un rogo normale.

Poi chi sul momento non ha motivi forti per votare qualcuno, vota iperbole. Tanto di solito bastano 2 o 3 voti per andare in seconda posizione, bastano quindi 2 o 3 persone.

Non so come vuoi fare sennò, che decidiamo ora chi vota iperbole? Non mi pare sensato decidere ora 2 o 3 persone che hanno questo compito e toglierle dal partecipare al rogo.
Secondo me dobbiamo farlo sul momento dopo che sono stati messi un po' di voti.

 

Sarà informativo anche vedere chi decide di votare iperbole e chi vuole partecipare al rogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, JackShepard ha scritto:

io per l'arringa trovo

 

mario vota hyd

marco vota fede

nerea vota jack

 

io vorrei sentire ilprof  che finora mi è sembrato essere entrato giusto a fare il compitino, cioè ha scritto abbastanza, ma nulla che mi abbia colpito.

 

Ci sta. Non sto trovando grandi spunti dal set sinceramente. Ma poi siamo vincolati a votare entro i cinque portati in arringa quindi? A parte che (adesso verrò insultato) ma le arringhe in una partita blind mi sembrano un po' una stupidaggine...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Ma ti ho risposto già.

Non so bene come fare, io me l'immagino così: si gioca normalmente come se fosse un rogo normale.

Poi chi sul momento non ha motivi forti per votare qualcuno, vota iperbole. Tanto di solito bastano 2 o 3 voti per andare in seconda posizione, bastano quindi 2 o 3 persone.

Non so come vuoi fare sennò, che decidiamo ora chi vota iperbole? Non mi pare sensato decidere ora 2 o 3 persone che hanno questo compito e toglierle dal partecipare al rogo.
Secondo me dobbiamo farlo sul momento dopo che sono stati messi un po' di voti.

 

Sarà informativo anche vedere chi decide di votare iperbole e chi vuole partecipare al rogo.

Ok, vediamo come va, concordo con pride che una votazione naturale ha più senso di una forzata. 

Quel post mi è sembrato tipo: ah boh, non so, ecco perché insistevo. XD

 

 

Comunque per le arringhe voto Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Iperbole ha scritto:

Commento su Carmy, please.

 

non riesco mai inquadrarla al 100%.

La cosa che mi ha incuriosito è che abbia voluto dire a jack che gli piace nonostante lui non avesse chiesto nulla, come se si sentisse in dovere di dirlo

 

6 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Ok, vediamo come va, concordo con pride che una votazione naturale ha più senso di una forzata. 

Quel post mi è sembrato tipo: ah boh, non so, ecco perché insistevo. XD

 

 

Comunque per le arringhe voto Marco

 

:heart:

sempre nei tuoi pensieri sono, non è che poi @Scarecrowè geloso?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

3 minutes ago, Lorusgra said:

Ok, vediamo come va, concordo con pride che una votazione naturale ha più senso di una forzata. 

Quel post mi è sembrato tipo: ah boh, non so, ecco perché insistevo. XD

 

 

Comunque per le arringhe voto Marco

Era proprio un "ah boh, non so" perché di solito quando facciamo ste cose al momento del rogo in qualche modo ci accordiamo per mettere qualcuno secondo.

 

Cmq con Doom stavamo pure noi riflettendo proprio ora che probabilmente lo Stregone sfaserà il rogo Iperbole o non Iperbole, quindi anche se non riusciamo a portarlo secondo pazienza direi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il fatto che non abbia partecipato nessuno a votare per l'arringa mi fa un po desistere dal continuare a proporre cose. Non sarebbe manco giusto che solo 5 persone abbiano votato e non anche gli altri. I lupi saranno stati terrorizzati e avranno o omesso di inserire nomi o votato persone evidentemente buone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.