Vai al contenuto

PokéLupus - Giorno 1


Manfri

Messaggi raccomandati

  • Risposte 449
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

@Jawall intendi quel tuo mess dove dicevi una cosa del tipo "credevo che venissero dichiarati in pubblica i giocatori collegati dall'ingegnere"

 

1 minuto fa, mariosan ha scritto:

Non capisco perché Pride deve fare sempre i trattati del lupus ogni volta che cerca di esprimere un parere:

-l'ingegnere non va coordinato

-Jawall sembra aver fornito argomentazioni da cattivo

 

ma perchè se non scrive mess contorti non è felice 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario mi sta piacendo.

E sulla scia di quello che ha detto lui, aggiungo: nel mio WoT in cui ho scritto chi penso buono e cattivo, per cattivo intendo Lupo/Prolupo. La Slayer gioca in maniera diversa e può stare tra chi penso buono, come ad esempio Marco o Lorus.

 

Carmy ha scritto un post di difesa piuttosto lungo che non mi è piaciuto molto, si è messa molto sul difensivo e almeno da parte mia non sentivo il bisogno di questa difesa per il momento. Forse era più rivolto a Shino che a me? Un po' forzato

 

@Shinobu Sanada vuoi ancora chiarimenti sui miei ragionamenti su jawall, casomai ti riprendo i post di lui e ti spiego riga per riga cosa ho pensato.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, mariosan ha scritto:

@Lorusgra sto aspettando ancora che mi spieghi cosa  c'entro io in quel postone che hai scritto a Von(come la chiami tu, mi fa pisciare sotto dal ridere)

 

Jawall tié

Ahahah era sarcastico, perché in mezzo al trambusto, te ne sei uscito con il nome su Mac e stavo facendo pure sarcasmo, visto che come ho osato fare un nome, si è innescato un forte catfight ahaah

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

L'ho riletto già prima di risponderti la prima volta. Non sono superficiale io. 

 

" Ho riletto jawall e forse ho capito che ha voluto dire, e su alcune cose sono d'accordo." 

 

CHe significa ? Prima anche tu eri contro di lui, hai riletto e hai trovato cose che ti hanno fatto ricredere ? 

 

"Il messaggio di Pride faceva riferimento ad un pro e ad un contro, che andandolo a rileggere ora non ho compreso appieno. "

 

Quale pro e quale contro avevi inteso ? Dopo la rilettura cosa hai intuito di diverso ? 

 

 

Shino quando fai così mi fai girare le palle, pare che o ti sei fissata su di me o fai finta di non leggere le risposte, perché quando te le do o le ignori o passi ad altri argomenti. Ciò nonostante ci riprovo.

 

Ho capito che intende jawall sulla paura di fare esporre i ruoli e la paura che coordinandoli c'è il rischio che qualcuno provi a indirizzarli male. Sono d'accordo con lui sul fatto che i ruoli fondamentale credono di sapere quello che devono fare e non vedono le indicazioni della piazza come legge scritta. Non sono d'accordo sui grossi pericoli di ragionare in piazza di ciò però, come ho già scritto non è un male quando la piazza di anima e le persone si espongono, anzi i ruoli se scegli possono usare delle strategie in base a quello che viene scritto in piazza per ingannare il branco.

 

Sulla seconda domanda ti ho risposto pari pari sopra ma, ripeto, pare che sono analfabeta e non mi comprendi. Con Pride forse parliamo lo stesso alfabeto antico.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha scritto:

Perché? Credi che sia un qualcosa che sgama tutti i cattivi?

 

no quello no però succede sempre così diciamo proviamo a fare questo per vedere chi indica chi e alla fine lo fanno in pochi.

già era successo questo nella scorsa partita con la cameriera quindi non sono sorpreso quanto gra che in pochi hanno dato un nome

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minutes ago, mariosan said:

Se devo dire non ho apprezzato molto Ant ed ovviamente Polle, ma in quest' ultimo caso mi sembra sparare sulla croce rossa perché non ha proprio giocato. 

Ant invece perché non ho trovato genuini i suoi post. Motivazione da primo giorno. Se oggi interviene meglio potrei cambiare idea 

Ant lo sto dando per buono praticamente per sto atteggiamento qua

 

 

Che Ant a giorno0, pagina 2, non sa che fare e prende uno a caso e gli rompe le scatole con domande inquisitorie...boh a me ste cos enon sembrano mai da Lupo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, JackShepard ha scritto:

@Shinobu Sanada sulle cose che mi chiedi di Jawall ti rispondo domani.

 

Su carmy non ho capito dove sta il problema.

Ti ho detto che mi sta sospetta e quindi la pensiamo simile su di lei mi pare.

Dovevo fare il nome di lei al posto di Lol per il veggente dici. Ma di nome uno ne volevo fare, non una lista e preferivo fare il nome di Lol perché a me piaceva più.

Se devo fare una lista di nomi allora scrivo una lista di sospetti, ma ieri non ho avuto tempo o voglia, era pur sempre Giorno 0.

 

Ora è cambiato poco, ma visto che mi stai triggerando, allora ora mi do da fare.

Ti dico che dopo la giornata di ieri per me sono nei sospetti Carmy, Hex, Stecata, Lol e Jawall.

Dvon era nei sospetti per i primi due messaggi ma nel confronto con Lorus mi è piaciuta.
10mac difficile da inquadrare ma con una pistola puntata alla tempia (da te) al momento mi sbilancio sul buono.

Su marco secondo me vi state sbagliando, per me è più sul buono per come ha cercato le interazioni con me.

Bach partito bene, vorrei risentirlo, ma ieri non male.

Pride già detto mi è piaciuta l’aggressività.

Ant sembrava rompicoglioni come lo sono i buoni con le domande che faceva.

Tu mario e lorus mi siete piaciuti più di tutti.

Polle in standby, da sentire.

Escludendo questi nomi che mi sono sembrati buoni per un motivo o per un altro (i motivi che sintetizzo qui) rimangono i nomi che all’inizio ti ho indicato come sospetti.
E sinceramente quei nomi oltre a rimanermi sospetti a esclusione, sono anche quelli che hanno dato meno contributo (escludendo jawall), quindi altro motivo di “”sospetto””.

Io cercherei tra quelli e secondo me non mi sbaglio tanto.

 

Che ne pensi?

 

Ah @Hexdrinker e @SuperLol con carmy ho giocato solo una partita ma l’ho vista molto trollona e anche in questa ha scritto post troll.

Non è che non gioca, ma, ripeto, da questo metagame mi aspetto un atteggiamento più defilato da lei se fosse buona, piuttosto che da te lol.

 

Perché sono nei tuoi sospetti? Cosa ti ha allarmato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Pride Dreemurr ha scritto:

No, non intendevo quello che avevi capito.
Per me la contraddizione c'è, nel senso che ha portato a favore della stessa tesi: l'ingegnere non va coordinato

due argomentazioni che sono esclusive

prima ha detto che i ruoli sanno come agire e che quindi coordinarle è un male

poi ha detto che i ruoli fanno di testa loro e quindi dicendo in piazza cosa fanno si farebbero sgamare

per poi di nuovo dire che può essere che i ruoli si facciano condizionare.

Ora se non vuoi dargli consigli perché pensi che la piazza ragiona peggio di loro, allora temi che seguano la piazza e sbaglino

Se invece pensi che non si facciano coordinare e si facciano sgamare dai lupi, allora temi che non seguano la piazza

Potrebbero essere analizzate come casi alternativi, ma così non è perché allora dovresti pure considerare che anche i lupi non sanno se stanno seguendo la piazza o meno. 
Poi dice pure che nel caso in cui seguano la piazza rischiano di fare passare un ruolo per un altro e fare morire ruoli più importanti, che non ha alcun senso, mica la probabilità cambia andando a caso o andando su quello che ha dato il suggerimento.


Se sei contadino per valutare una tattica: fai le tue considerazioni, da quelle arrivi ad una tesi e poi esponi quelle considerazioni.

Se sei negativo per valutare una tattica: fai le tue considerazioni, da quelle arrivi ad una tesi, ma poi esponi altre considerazioni, che sono potenzialmente appetibili alla piazza.

A me Jawall è sembrato ieri più tendere verso la seconda ipotesi, visto che non è inquadrabile come:

penso queste cose, quindi arrivo a questo

o come

considero tutte le ipotesi e tutte (o la maggior parte) portano a questo

ma più come devo portare avanti questa tesi e dico tutto quello che mi passa per la testa, andando a più riprese, anche se non penso corrette le considerazioni di partenza.

 

Io ancora faccio fatica a capire, boh sarò io, comunque non ho visto niente di tutto ciò , semplicemente io facevo ragionamenti anche mettendoci in mezzo l'ingegnere "sbagliato", ma comunque non cambia 

Semplicemente ero contro al coordinamento dei ruoli, non sicuro alla discussione in piazza su opinioni e consigli che possiamo dare.

 

 

2 minuti fa, Marco1306 ha scritto:

 

quale post?

io ieri ho lavorato fino a tardi e poi dopo ho pianto per la juve quindi magari me lo sono perso.

 

 

:heart:

 

 

ma non ho la colla :(

 

oggi mi prendo il tempo per rileggermelo hahahah

 

 

Va be ma comunque te l'ho riassunta, ma non rispondi uguale

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, JackShepard ha scritto:

Ant lo sto dando per buono praticamente per sto atteggiamento qua

 

 

Che Ant a giorno0, pagina 2, non sa che fare e prende uno a caso e gli rompe le scatole con domande inquisitorie...boh a me ste cos enon sembrano mai da Lupo

 

Si ma sono i post che scrive qualcuno che non sa che scrivere, potrebbe farlo da buono o da cattivo. Anche perché pareri da scrivere ne aveva , infatti la valutazione di Pride su Jawall la farei io su Ant. Però magari me lo rileggo e vedo che scrive oggi per farmi un'idea più sensata

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Stecata said:

Perché sono nei tuoi sospetti? Cosa ti ha allarmato ?

L'ho letteralmente scritto nel post che quoti.

 

Gli altri mi sono sembrati buoni per piccole cose che se vuoi posso specificare (ma già nel post lo dico sommariamente), quindi 1) a esclusione e 2) ancora non ti ho visto dare la caccia ai Lupi per bene, sei ancora un po' fermo su quel punto secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, mariosan ha scritto:

Perché dvon sta giocando da buonissima, più degli altri riesce a fare ragionamenti in cui mi ritrovo. Gra invece era comunque attiva in modo positivo ieri, però il litigio ha fatto uscire tutta la sua frenesia. Un lupo non reagirebbe così a giorno 0 magari a giorno 2 o 3 si. Però mi sembrava proprio na cosa da slayer

La slayer viene vista L, basta quindi una sondata per capire se lo sono o meno :)

 

Sono linda e pulita. Se mi si deve tacciare di negatività, rimarrebbe solo il Joker che è visto NL. 

 

Ma come ho detto ieri, forse non spiegandomi bene, se capita su di me la sondata, perché il veggente crede che sia sospetta, una volta assodato come vengo vista, posso giocare tranquillamente, sapendo che qualcuno mi esclude dall'essere un nemico. 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Jawall ha scritto:

 

Io ancora faccio fatica a capire, boh sarò io, comunque non ho visto niente di tutto ciò , semplicemente io facevo ragionamenti anche mettendoci in mezzo l'ingegnere "sbagliato", ma comunque non cambia 

Semplicemente ero contro al coordinamento dei ruoli, non sicuro alla discussione in piazza su opinioni e consigli che possiamo dare.

 

 

 

Va be ma comunque te l'ho riassunta, ma non rispondi uguale

 

non è vero la risposta l'avevo data ieri taggando un mess di shino.

comunque si vero ci può stare quello che dici, ma quello che mi sorprende è che ti vedo attento in queste cose quindi mi aveva sorpreso quel tuo errore di valutazione.

ne prendo atto comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, JackShepard ha scritto:

L'ho letteralmente scritto nel post che quoti.

 

Gli altri mi sono sembrati buoni per piccole cose che se vuoi posso specificare (ma già nel post lo dico sommariamente), quindi 1) a esclusione e 2) ancora non ti ho visto dare la caccia ai Lupi per bene, sei ancora un po' fermo su quel punto secondo me.

Non mi piace cercare scusanti e marciare sulle cose e lo sapete bene, ma ancora manco sono entrato in partita se la vogliamo dire tutta. io ad oggi ho zero fiducia verso tutti

e posso avere delle piccole buone sensazioni su un paio. Tu invece hai già un elenco di buoni così lungo, la cosa mi stupisce. Inoltre nel poco tempo che ho avuto a disposizione mi pare di aver espresso opinioni sia sulla partita che sui giocatori, senza nascondermi, generando diverse interazioni.

 

A me pare che manchi della cicccia in piazza e vi state attaccando a cose di poco senso, cosa normale il primo giorno e che capisco.

 

Quello che non capisco è l'atteggiamento di shino che continua a fare finta di non capirmi nelle risposte che gli do e non è la prima volta che lo fa nelle partite, e poi mi chiedete perché la sondo 2 volte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Stecata ha scritto:

Non mi piace cercare scusanti e marciare sulle cose e lo sapete bene, ma ancora manco sono entrato in partita se la vogliamo dire tutta. io ad oggi ho zero fiducia verso tutti

e posso avere delle piccole buone sensazioni su un paio. Tu invece hai già un elenco di buoni così lungo, la cosa mi stupisce. Inoltre nel poco tempo che ho avuto a disposizione mi pare di aver espresso opinioni sia sulla partita che sui giocatori, senza nascondermi, generando diverse interazioni.

 

A me pare che manchi della cicccia in piazza e vi state attaccando a cose di poco senso, cosa normale il primo giorno e che capisco.

 

Quello che non capisco è l'atteggiamento di shino che continua a fare finta di non capirmi nelle risposte che gli do e non è la prima volta che lo fa nelle partite, e poi mi chiedete perché la sondo 2 volte. 

 

uno non può fidarsi a pelle di qualcuno in base a ciò che dice con i mess? 

 

noi più che altro ci chiediamo perchè non l'hai sondata una terza volta in quella partita 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Marco1306 ha scritto:

 

uno non può fidarsi a pelle di qualcuno in base a ciò che dice con i mess? 

 

noi più che altro ci chiediamo perchè non l'hai sondata una terza volta in quella partita 

Io al momento ho un impressione positiva solo su Dvon, ma sinceramente è solo temporanea. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora butto le prime impressioni positive dei concorrenti presenti xD

Il resto è tutto da valutare insieme alla giornata odierna. 

 

Ho riletto la diatriba con @DVonTeese e ammetto che mi era partito l'embolo e come dice @mariosan, mi è uscita la frenesia. 

Anche @Scarecrow mi ha fatto notare che leggendo da fuori apparivo agitata, anche se io mi percepivo provocatoria e punzecchiante, ma non agitata. Mea culpa. 

 

Comunque sono contenta del catfight, a mente fredda ho potuto rielaborare meglio il confronto. 

Per quanto non condivida certe cose su cui abbiamo dibattuto, difficilmente trovo che sia negativa per il modo in cui si è posta e come ha risposto, "attaccando" di rimando e portando comunque delle motivazioni che non si è inventata sul momento. Credo che un negativo a giorno 0 avrebbe potuto trovare tanti altri modi per rispondermi che non sfociavano necessariamente in uno scontro. Inoltre non ha pressato più del dovuto e, per quanto ho frainteso, non ha mai accusato direttamente o spinto altri a farlo. Non mi ha dato, così come ha sottolineato lei, della lupa, ma solo che in quel momento l'atteggiamento proposto da me era poco contadino. 

 

Rielaborando il tutto, la metto tra i buoni al momento. 

 

 

Jack, ditemi quello che volete, continua a piacermi, così come Mario oggi. 

 

 

Degli altri ora me li rileggo e condivido le altre impressioni che ho xD

Modificato da Lorusgra
Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 ora fa, Carmy ha scritto:

Premetto che ho saltato un po' di roba.

Ma ho letto, in particolare @Shinobu Sanadae @JackShepardche non si fidano di me. 

 

Allora, l'atteggiamento come lo avete definito trolloso, deriva dal fatto che essendo giorno 0 abbiamo solo fatto teorie vacue, giustamente per provare a movimentare la piazza, ma senza nulla di concreto su cui poter discutere.

 

A giorno 1, invece, già un informazione qualcuno la ha, quindi, io aspetterei di vedere cosa accade in giornata, anziché darmi per cattiva per un paio di meme.

 

Nel mentre che aspetti che il veggente ti dia una sondata losca cosa fai, continui a postare meme? Perché potrebbe anche essere che il veggente abbia una sondata buona oggi.

 

2 ore fa, Carmy ha scritto:

Oltretutto, ieri nonostante non abbia scritto dei saggi accusando qualcuno senza motivo, al contrario, ho preso posizione giusto un paio di volte, sottolineando che @Jawall mi sembrava esser stato ingenuo nel suo post in cui tanti hanno approfittato per fare le piantagrane e non ho marciato sopra il suo post, e inoltre mi ero accostata a spalleggiare il post di @JackShepard che ad oggi, nonostante la sua opinione su di me, io al contrario continuo a vedere buono.

 

Pessima puntualizzazione. I lupi lo sanno chi sono, ergo sanno pure chi sono i buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mariosan ha scritto:

Perché dvon sta giocando da buonissima, più degli altri riesce a fare ragionamenti in cui mi ritrovo.

 

Un giorno riuscirai a capire perché se uno fa ragionamenti in cui TU ti ritrovi sembra lupo, ma non è questo il giorno.

 

1 ora fa, Pride Dreemurr ha scritto:

No, non intendevo quello che avevi capito.
Per me la contraddizione c'è, nel senso che ha portato a favore della stessa tesi: l'ingegnere non va coordinato

due argomentazioni che sono esclusive

prima ha detto che i ruoli sanno come agire e che quindi coordinarle è un male

poi ha detto che i ruoli fanno di testa loro e quindi dicendo in piazza cosa fanno si farebbero sgamare

per poi di nuovo dire che può essere che i ruoli si facciano condizionare.

Ora se non vuoi dargli consigli perché pensi che la piazza ragiona peggio di loro, allora temi che seguano la piazza e sbaglino

Se invece pensi che non si facciano coordinare e si facciano sgamare dai lupi, allora temi che non seguano la piazza

Potrebbero essere analizzate come casi alternativi, ma così non è perché allora dovresti pure considerare che anche i lupi non sanno se stanno seguendo la piazza o meno. 
Poi dice pure che nel caso in cui seguano la piazza rischiano di fare passare un ruolo per un altro e fare morire ruoli più importanti, che non ha alcun senso, mica la probabilità cambia andando a caso o andando su quello che ha dato il suggerimento.


Se sei contadino per valutare una tattica: fai le tue considerazioni, da quelle arrivi ad una tesi e poi esponi quelle considerazioni.

Se sei negativo per valutare una tattica: fai le tue considerazioni, da quelle arrivi ad una tesi, ma poi esponi altre considerazioni, che sono potenzialmente appetibili alla piazza.

A me Jawall è sembrato ieri più tendere verso la seconda ipotesi, visto che non è inquadrabile come:

penso queste cose, quindi arrivo a questo

o come

considero tutte le ipotesi e tutte (o la maggior parte) portano a questo

ma più come devo portare avanti questa tesi e dico tutto quello che mi passa per la testa, andando a più riprese, anche se non penso corrette le considerazioni di partenza.

 

Bella formattazione, copincollato da telegram o whatsapp? Per quanto riguarda il contenuto, inutile dirti che Raffaello Mascetti era molto più comprensibile. Consiglio un paio di sedute di Afasol

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.