Vai al contenuto

PokéLupus - Giorno 0


Manfri

Messaggi raccomandati

5 minutes ago, Lorusgra said:

Forse perché lo stanno cercando già alla prima ahahahah. 

 

Cmq parliamo della strategia di Mario. Stiamo incentrando giorno 0 su quello che deve fare l'ingegnere. 

 

@Ant le risposte che cerchi per il tuo dialogo, le hai avute. Il dialogo che cerchi si è creato, ti hanno risposto cosa avrebbero fatto loro e cosa veramente potrebbe fare l'ingegnere, perché continuare ad insistere sulla questione di come indirizzarlo, su quando si deve collegare o meno con uno. Cosa pensi della proposta di Mario?

 

Non la hai nemmeno considerata e sta già nel dimenticatoio. 

 

Centrare una conversazione dove gli unici che mancano a dialogare sulla questione sono @Carmy e @Stecata, la trovo infruttuosa. Visto che il tuo tentativo principale era il dialogo. 

 

Manca @Pride Dreemurr pure, oh.

 

Il post di kario lo devo ancora trovare. Riguardava il veggie, 1 moment.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato il messaggio di mario.

 

"Chi sonderei se fossi il veggente?"

 

Ok, ci puó anche stare. Aprirebbe il dialogo su molti fronti.

 

Per me potremmo giá iniziare da questo giorno a fare un nome anche perché la discussione risulta bella corposa nonostante sia giá giorno 0.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
12 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Forse perché lo stanno cercando già alla prima ahahahah. 

 

Cmq parliamo della strategia di Mario. Stiamo incentrando giorno 0 su quello che deve fare l'ingegnere. 

 

@Ant le risposte che cerchi per il tuo dialogo, le hai avute. Il dialogo che cerchi si è creato, ti hanno risposto cosa avrebbero fatto loro e cosa veramente potrebbe fare l'ingegnere, perché continuare ad insistere sulla questione di come indirizzarlo, su quando si deve collegare o meno con uno. Cosa pensi della proposta di Mario?

 

Non la hai nemmeno considerata e sta già nel dimenticatoio. 

 

Centrare una conversazione dove gli unici che mancano a dialogare sulla questione sono @Carmy e @Stecata, la trovo infruttuosa. Visto che il tuo tentativo principale era il dialogo. 

 

Le teorie del giorno 0 lasciano il tempo che trovano. Ma cosa altro c'è da dire sull'ingegnere? Secondo me ha detto tutto e correttamente @JackShepard.

Per cui adesso potremmo passare oltre, soprattutto chi sonderà il veg

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace questa discussione coinvolta già a giorno 0, si sta scrivendo tanto ma non è spam, anzi.

Io ribadisco che non conviene parlare della strategia dell'ingegnere (anche senza fare i nomi, suggerendo se debba inserirsi o no in chat è infruttuoso se non deleterio), se invece vogliamo fare il giochetto di mario potrebbe ora aver senso (visto che stiamo scrivendo abbastanza) per mettere un po' in piazza i nostri sospetti, in modo che in futuro possiamo recuperare anche qualcosa scritto oggi. Leggo ancora e prima di staccare nel pomeriggio faccio il mio nome.

 

L'unico suggerimento che darei all'ingegnere è di non mettermi in chat con @bachforever perché diventerebbe una giornata moooolto pesante, soprattutto considerando che stasera c'è la champions :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Io giocai una partita in cui Izcalli era ingegnere e collegó me e Joppa. Fu fondamentale in quel contesto per rafforzare la fiducia tra due buoni. 

Chiaro che dipende dalle circostanze ed ovviamente il pericolo di comunicare con un cattivo vale sia per l'ingegnere che per qualsiasi buono, vedrà lui come agire al meglio 

 

Detto questo, almeno ad ora, non ho letto tra le righe la volontà di direzionare l'ingegnere da parte di Ant. Interessante in questo senso è la discordanza tra le posizioni di Ant e Lorus, per cui l'obiettivo di smuovere le acque è ben riuscito

 

Buona l'idea di Mariosan di dare dei nomi per il veggie a fine giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, DVonTeese ha scritto:

Io giocai una partita in cui Izcalli era ingegnere e collegó me e Joppa. Fu fondamentale in quel contesto per rafforzare la fiducia tra due buoni. 

Chiaro che dipende dalle circostanze ed ovviamente il pericolo di comunicare con un cattivo vale sia per l'ingegnere che per qualsiasi buono, vedrà lui come agire al meglio 

 

Detto questo, almeno ad ora, non ho letto tra le righe la volontà di direzionare l'ingegnere da parte di Ant. Interessante in questo senso è la discordanza tra le posizioni di Ant e Lorus, per cui l'obiettivo di smuovere le acque è ben riuscito

 

Buona l'idea di Mariosan di dare dei nomi per il veggie a fine giorno

 

Però se diamo tutti un  nome per il veggente, e per me dobbiamo farlo,  per evitare caos e per far una cosa fatta bene e con logica c'è da scegliere una deadline.

Io direi 20.30 al massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, bachforever ha scritto:

 

Voglio lasciarti ancora una possibilità di evitare il rogo domani. Immaginiamo che io sia ruolo. E vedo Jawall che dà indicazioni sul mio ruolo. Anzi, vedo Jawall che dice proprio che DEVO fare in un determinato modo. Io, che non sono un imbecille, faccio comunque quel cavolo che mi pare, mi pare scontato, sbaglio?

Immaginiamo che quel ruolo sia l'ingegnere, e decido di collegarmi con 10mac. Mac, qualsiasi cosa sia, SA che non sono imbecille e che faccio quel cavolo che voglio, nonostante Jawall abbia detto chiaramente che DEVO agire in un determinato modo, quindi può pensare che io sia l'ingegnere, come che sia stato collegato a caso, con una probabiltà del 50% di azzeccarci, visto che o lo sono o non lo sono.

 

 

Da quando in qua decidi tu chi va al rogo? XD

Hai ragione su quel che dici in parte, perchè dipende anche dal giocatore, se la piazza dice e concorda che tizio DEVE fare così comunque si sente molto influenzato e in soggezione, che magari pensa che se non fa così sta sbagliando e allora lo fa.

Ma appunto sono discorsi che valgono fino a un certo punto, in ogni caso eviterei di dare "ordini" a dei ruoli di qualunque tipo.

 

1 ora fa, Ant ha scritto:

Non era questo il punto.

Tra oggi e domani oltre il veggente non agisce nessuno e non accade nient'altro.

E non succederá nient'altro se non si dialoga del piú e del meno su tutto il possibile della partita presente.

Mario riferiva qualcosa sul veggie, non ricordo cosa non esattezza, recupero.

 

 

2) Per me é l'unica informazione che la piazza puó usufruire a proprio vantaggio per fare qualcosa.

Puó esserci anche la possibilitá che ci sia di mezzo un negativo, ma d'altro canto il fattore di rischio deve essere preso in considerazione in ogni caso.

Preferisco, nella mia personale opinione, rischiare rispetto al silenzio/ognuno fa ció che vuole.

 

 

Penso sia qualcosa di molto utile su cui discuterne il ruolo dell'ingegnere in questi due giorni.

Come ho scritto poc'anzi c'é il fattore di rischio, ma un fattore di rischio a prescindere deve essere presente in un gioco come questo.

 

Sino alla fine si rogherá su impressioni, si ipotizzerá sulle motivazioni che hanno portato i lupi a sbranare le proprie vittime, tutto si baserá su ipotesi.

Discutere dell'ingegnere in piazza, su qualcosa di concreto penso sia, a parte rischioso, anche utile per comprendere le dinamiche.

Perché tanto del veggie non si puó far nome, dello psicologo nemmeno, guardia manco, non so io poi come finiremo questi giorni... a tarallucci e vino?

 

 

Sapere che X è ingegnere? Che vantaggio da? Perchè tu parti dal presupposto che vorresti indirizzare l'ingegnere la prima volta a decidere cosa fare a livello se scegliere o no se fare collegamento con se stesso o con 2 estranei, se dal tuo punto di vista scegliamo che l'ingegnere debba scegliere se stesso , praticamente far sapere a tutti che X è ingegnere, che vantaggio da?

O non sto capendo io...

 

47 minuti fa, Marco1306 ha scritto:

 

E perché, secondo me invece è utile e intressante vedere come uno ragionerebbe se fosse quel ruolo 

 

No perchè è diverso dal " se fossi veggente sonderei ..." in questo caso si da un nome di 1\2 sospetti ma non influisce comunque il veggente.

Se diciamo tutti "da ingegnere collegherei..." , poi vengono collegati X e Y e queste due persone erano state dette da X o Z , praticamente sai chi è l'ingegnere a meno che fa accoppiare 2 persone dette da un altro che non è lui, a quel punto magari i lupi credono ingegnere questo tizio che magari è pure un ruolo importante.. non è molto conveniente

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Jawall ha scritto:

 

Da quando in qua decidi tu chi va al rogo? XD

Hai ragione su quel che dici in parte, perchè dipende anche dal giocatore, se la piazza dice e concorda che tizio DEVE fare così comunque si sente molto influenzato e in soggezione, che magari pensa che se non fa così sta sbagliando e allora lo fa.

Ma appunto sono discorsi che valgono fino a un certo punto, in ogni caso eviterei di dare "ordini" a dei ruoli di qualunque tipo.

 

 

Sapere che X è ingegnere? Che vantaggio da? Perchè tu parti dal presupposto che vorresti indirizzare l'ingegnere la prima volta a decidere cosa fare a livello se scegliere o no se fare collegamento con se stesso o con 2 estranei, se dal tuo punto di vista scegliamo che l'ingegnere debba scegliere se stesso , praticamente far sapere a tutti che X è ingegnere, che vantaggio da?

O non sto capendo io...

 

 

No perchè è diverso dal " se fossi veggente sonderei ..." in questo caso si da un nome di 1\2 sospetti ma non influisce comunque il veggente.

Se diciamo tutti "da ingegnere collegherei..." , poi vengono collegati X e Y e queste due persone erano state dette da X o Z , praticamente sai chi è l'ingegnere a meno che fa accoppiare 2 persone dette da un altro che non è lui, a quel punto magari i lupi credono ingegnere questo tizio che magari è pure un ruolo importante.. non è molto conveniente

 

 

 

 

L utima parte mi sembra il discorso che potrebbe fare un giocatore alla sua prima partita cosa che tu non sei ...

Come ha già detto camy noi magari "perdiamo" tutto il giorno a dire cosa possono fare x e y e alla loro fanno ciò che gli pare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, bachforever ha scritto:

 

Voglio lasciarti ancora una possibilità di evitare il rogo domani. Immaginiamo che io sia ruolo. E vedo Jawall che dà indicazioni sul mio ruolo. Anzi, vedo Jawall che dice proprio che DEVO fare in un determinato modo. Io, che non sono un imbecille, faccio comunque quel cavolo che mi pare, mi pare scontato, sbaglio?

Immaginiamo che quel ruolo sia l'ingegnere, e decido di collegarmi con 10mac. Mac, qualsiasi cosa sia, SA che non sono imbecille e che faccio quel cavolo che voglio, nonostante Jawall abbia detto chiaramente che DEVO agire in un determinato modo, quindi può pensare che io sia l'ingegnere, come che sia stato collegato a caso, con una probabiltà del 50% di azzeccarci, visto che o lo sono o non lo sono.

 

 

Non ti pare un po' eccessivo minacciarlo di voto solo perché ha un'idea diversa dalla tua? 🤔 Pure io ritengo un po' inutile parlare di quando dovrebbe o meno collegarsi l'ingegnere, penso che ciò che ha detto Jack sia molto giusto. Pare che sei già in cerca di nomi da votare 🤔 

 

Per quanto riguarda il nome per il Veggente, posso anche farlo se a tutti piace l'idea, anche perché sennò Mariosan dice che non collaboro con le sue strategie xD 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, Jawall said:

 

Da quando in qua decidi tu chi va al rogo? XD

Hai ragione su quel che dici in parte, perchè dipende anche dal giocatore, se la piazza dice e concorda che tizio DEVE fare così comunque si sente molto influenzato e in soggezione, che magari pensa che se non fa così sta sbagliando e allora lo fa.

Ma appunto sono discorsi che valgono fino a un certo punto, in ogni caso eviterei di dare "ordini" a dei ruoli di qualunque tipo.

 

 

Sapere che X è ingegnere? Che vantaggio da? Perchè tu parti dal presupposto che vorresti indirizzare l'ingegnere la prima volta a decidere cosa fare a livello se scegliere o no se fare collegamento con se stesso o con 2 estranei, se dal tuo punto di vista scegliamo che l'ingegnere debba scegliere se stesso , praticamente far sapere a tutti che X è ingegnere, che vantaggio da?

O non sto capendo io...

 

 

No perchè è diverso dal " se fossi veggente sonderei ..." in questo caso si da un nome di 1\2 sospetti ma non influisce comunque il veggente.

Se diciamo tutti "da ingegnere collegherei..." , poi vengono collegati X e Y e queste due persone erano state dette da X o Z , praticamente sai chi è l'ingegnere a meno che fa accoppiare 2 persone dette da un altro che non è lui, a quel punto magari i lupi credono ingegnere questo tizio che magari è pure un ruolo importante.. non è molto conveniente

 

 

 

Dove ho scritto che X ingegnere debba o meno rivelarsi?

4 minutes ago, Lorusgra said:

Saltare in blocco 

Non capisco cosa intendi.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Marco1306 ha scritto:

 

Però se diamo tutti un  nome per il veggente, e per me dobbiamo farlo,  per evitare caos e per far una cosa fatta bene e con logica c'è da scegliere una deadline.

Io direi 20.30 al massimo

 sì direi orientativamente che va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Jawall ha scritto:

 

Da quando in qua decidi tu chi va al rogo? XD

Hai ragione su quel che dici in parte, perchè dipende anche dal giocatore, se la piazza dice e concorda che tizio DEVE fare così comunque si sente molto influenzato e in soggezione, che magari pensa che se non fa così sta sbagliando e allora lo fa.

Ma appunto sono discorsi che valgono fino a un certo punto, in ogni caso eviterei di dare "ordini" a dei ruoli di qualunque tipo.

 

 

Sapere che X è ingegnere? Che vantaggio da? Perchè tu parti dal presupposto che vorresti indirizzare l'ingegnere la prima volta a decidere cosa fare a livello se scegliere o no se fare collegamento con se stesso o con 2 estranei, se dal tuo punto di vista scegliamo che l'ingegnere debba scegliere se stesso , praticamente far sapere a tutti che X è ingegnere, che vantaggio da?

O non sto capendo io...

 

 

No perchè è diverso dal " se fossi veggente sonderei ..." in questo caso si da un nome di 1\2 sospetti ma non influisce comunque il veggente.

Se diciamo tutti "da ingegnere collegherei..." , poi vengono collegati X e Y e queste due persone erano state dette da X o Z , praticamente sai chi è l'ingegnere a meno che fa accoppiare 2 persone dette da un altro che non è lui, a quel punto magari i lupi credono ingegnere questo tizio che magari è pure un ruolo importante.. non è molto conveniente

 

 

 

 

Quindi se dico "io da ingegnere collegherei mac e stecata" e poi mario e stecata sono collegati (e al momento lo sanno solo loro) sono l'ingegnere, mentre se dico "io da veggente sonderei mac" e poi il sondato è mac non sono veggente.

Tu domani il rogo non lo eviti, perché io manco perderei tempo a sondarti: di sicuro non giochi col villaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Marco1306 ha scritto:

 

L utima parte mi sembra il discorso che potrebbe fare un giocatore alla sua prima partita cosa che tu non sei ...

Come ha già detto camy noi magari "perdiamo" tutto il giorno a dire cosa possono fare x e y e alla loro fanno ciò che gli pare.

 

 

No perchè con l'ingegnere non ha senso e come detto potrebbe essere rischioso per i motivi detti. Anche se , come presumo e come dici anche te, l'ingegnere fa di testa sua e dice nomi diversi da quelli che ha detto nel gioco "se fossi ingegnere..." potrebbe fare credere involontariamente ingegnere un altra persona che magari è veggente, guardia, psicologo... 

Questo mio parere poi fate come vi pare

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Ant ha scritto:

Non capisco cosa intendi.

 

https://www.treccani.it/vocabolario/pari1

 

Saltare a piedi (o a piè) p., con le gambe unite e tenendo i piedi tutti e due alla stessa altezza; spesso fig., come rafforzativo di saltare nel senso di omettere, tralasciare, evitare (in questi casi, sempre nella forma a piè p., che equivale più o meno a «decisamente, con intenzione» oppure a «del tutto, interamente» e sim.): saltare a piè p. una difficoltà; traducendo, ha saltato a piè p. il periodo centrale, che era anche il più difficile; saltare a piè p. una riga nel leggere o nel trascrivere, una battuta nel recitare, ecc.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Ant ha scritto:

Ho trovato il messaggio di mario.

 

"Chi sonderei se fossi il veggente?"

 

Ok, ci puó anche stare. Aprirebbe il dialogo su molti fronti.

 

Per me potremmo giá iniziare da questo giorno a fare un nome anche perché la discussione risulta bella corposa nonostante sia giá giorno 0.

Guarda @Scarecrow mi dice che tu sei il solito Ant.

Non so come giochi, ma inizialmente ti avrei messo sulla pira o dato nome per il veggente, solo che ora come ora non mi sembri più tanto losco. Continuare una conversazione del genere è da suicidio. Hai avuto una idea diversa dalle altre e anche abbastanza forte. 

 

Quindi al momento andrei su chi è stato poco incisivo o comportamento di tanto per farsi vedere buono, come nome per il veggente 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Non ti pare un po' eccessivo minacciarlo di voto solo perché ha un'idea diversa dalla tua? 🤔 Pure io ritengo un po' inutile parlare di quando dovrebbe o meno collegarsi l'ingegnere, penso che ciò che ha detto Jack sia molto giusto. Pare che sei già in cerca di nomi da votare 🤔 

 

Per quanto riguarda il nome per il Veggente, posso anche farlo se a tutti piace l'idea, anche perché sennò Mariosan dice che non collaboro con le sue strategie xD 

 

Ipotesi che domani non ci siano info, cosa molto probabile. Che fai, inizi a pensarci domani? Io i lupi li cerco da subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, bachforever ha scritto:

 

Quindi se dico "io da ingegnere collegherei mac e stecata" e poi mario e stecata sono collegati (e al momento lo sanno solo loro) sono l'ingegnere, mentre se dico "io da veggente sonderei mac" e poi il sondato è mac non sono veggente.

Tu domani il rogo non lo eviti, perché io manco perderei tempo a sondarti: di sicuro non giochi col villaggio.

Che violenza ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, bachforever ha scritto:

 

Quindi se dico "io da ingegnere collegherei mac e stecata" e poi mario e stecata sono collegati (e al momento lo sanno solo loro) sono l'ingegnere, mentre se dico "io da veggente sonderei mac" e poi il sondato è mac non sono veggente.

Tu domani il rogo non lo eviti, perché io manco perderei tempo a sondarti: di sicuro non giochi col villaggio.

Comunque anche io la pensavo come Jaw prima che tu mi facessi ricredere ma perché vuoi rogare solo lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, bachforever ha scritto:

 

Ipotesi che domani non ci siano info, cosa molto probabile. Che fai, inizi a pensarci domani? Io i lupi li cerco da subito.

 

E perché lui dovrebbe essere più Lupo di me, Gra, Jack, Mac o Lol? Anche noi stiamo dicendo le stesse cose di Jawall. Cosa ti ha colpito di più in lui? 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Jawall ha scritto:

 

No perchè con l'ingegnere non ha senso e come detto potrebbe essere rischioso per i motivi detti. Anche se , come presumo e come dici anche te, l'ingegnere fa di testa sua e dice nomi diversi da quelli che ha detto nel gioco "se fossi ingegnere..." potrebbe fare credere involontariamente ingegnere un altra persona che magari è veggente, guardia, psicologo... 

Questo mio parere poi fate come vi pare

 

per me vedi dei problemi dove problemi non ci sono XD

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, bachforever ha scritto:

 

Ipotesi che domani non ci siano info, cosa molto probabile. Che fai, inizi a pensarci domani? Io i lupi li cerco da subito.

Eh ma, un conto è cercarli, un altro è essere addirittura così sicuri che neanche ci sprecheresti una sondata 

Non mi è nuovo il tuo temperamento strong, ma vediamo a cosa porta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.