Vai al contenuto

PokéLupus - Giorno 0


Manfri

Messaggi raccomandati

Comunque per l'ingegnere sicuramente la prima volta NON deve mettersi lui in contatto con qualcuno, perché come con il postino, in genere sti ruoli tendono ad essere egocentrici, e stranamente il giorno dopo si ritrovano sbranati. Molto meglio mettere se stesso dalla seconda notte di azione in poi, perché se è vero che i ruoli non possono esporsi , questi tenderanno comunque a filtrare le info che gli arrivano sennò sono inutili. 

Anzi un modo per aiutare potrebbe essere una bella lista di valutazione,  tipo dal secondo giorno in poi. 

Domani invece farei un giochetto del tipo "chi sonderei se fossi veggente?" Che potrebbe aiutatare a parlare almeno di qualcosa in un giorno 0 abbastanza easy

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la partita è tostissima per noi buoni, perché c'è il lupo col doppio sbrano che è na bella inculata, il lupo che sgama il ruolo parecchio rompiballe e perfino il proL è forte (da ciò che ricordo i cattivi con il joker hanno quasi sempre vinto). Almeno però tutti i cattivi sono visti L , cosa che rende le sondate pulite.  Questo è il vantaggio più grande che abbiamo oltre ai 2 sondatori e mezzo che dovranno scrivere cifrato per passare le info.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ant ha scritto:

Superciao Lol.

Ti chiedo chi sonderesti a giorno 0 fossi ipoteticamente tu veggie con le "informazioni" ad ora ottenute?

Superciao anche a te Ant

Qualunque cosa che posso far smuovere il dialogo mi sta bene in una partita del genere che potrebbe finire senza info

Ora come ora andrei ad istinto su di te o Hex

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, SuperLol said:

Superciao anche a te Ant

Qualunque cosa che posso far smuovere il dialogo mi sta bene in una partita del genere che potrebbe finire senza info

Ora come ora andrei ad istinto su di te o Hex

 

@Hexdrinker Lol crede che siamo nel branco insieme... non dovevi scrivere che giá ti piaccio. Vedi che combini. 

 

Ringrazio Superlol per la gentile risposta. E ora vado a nanna.

Buonanotte!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
7 ore fa, Ant ha scritto:

La circolazione delle informazioni pare essere negata dal rubavittoria che ha una lista di quattro dei cinque ruoli del contado e dalla mancanza di un gufo/cieco.
C'é l'ingegnere che ha facoltá di comunicazione e, a mio modo di vedere, é l'unico mezzo per interloquire inosservati, fatta eccezione per scambi di parole con fazioni nemiche.
Gli altri ruoli presenti virando il potere su se stessi od altri impediscono fuoriuscita di informazioni.
Dal momento che é presente questo figuro, io mi domando se secondo voialtri faccia bene a far dialogare  se stesso con X giocatore oppure utilizzi il suo potere su due giocatori diversi?

Io sarei per due giocatori diversi al  primo turno, così è sicuramente più coinvolgente. Poi dipende da come si mette la partita

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
5 ore fa, Ant ha scritto:

@Hexdrinker Lol crede che siamo nel branco insieme... non dovevi scrivere che giá ti piaccio. Vedi che combini. 

 

Ringrazio Superlol per la gentile risposta. E ora vado a nanna.

Buonanotte!

Ma non ti preoccupare superLoL inizia sempre dicendo veggente non mi sondare. Che poi si trasforma piano piano in Hex sta trollando e quindi lo voto. È un grande classico. Come quando la situazione non è buona, ma arriva Pikachu e salva tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, DVonTeese ha scritto:

Vedremo a fine partita 

 

Ok :heart:

8 ore fa, Ant ha scritto:

La circolazione delle informazioni pare essere negata dal rubavittoria che ha una lista di quattro dei cinque ruoli del contado e dalla mancanza di un gufo/cieco.
C'é l'ingegnere che ha facoltá di comunicazione e, a mio modo di vedere, é l'unico mezzo per interloquire inosservati, fatta eccezione per scambi di parole con fazioni nemiche.
Gli altri ruoli presenti virando il potere su se stessi od altri impediscono fuoriuscita di informazioni.
Dal momento che é presente questo figuro, io mi domando se secondo voialtri faccia bene a far dialogare  se stesso con X giocatore oppure utilizzi il suo potere su due giocatori diversi?

 

ti dico dipende, io molto probabilmente andrei di pancia e collegherei due credo buoni per farli mettere in contatto tra di loro per poi collegarmi con uno di loro il giorno dopo, sempre se non leggendo il topic ci sia altro di più intressante da fare come collegamenti.

 

 

7 ore fa, mariosan ha scritto:

No vabbe ma ci sei pure tu sta partita è perfetta. Peccato che sono buono, mi sarebbe piaciuto fare il lupo con te :(

 

Mario se scrivi così però mi metti ansia :'(

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Ant ha scritto:

La circolazione delle informazioni pare essere negata dal rubavittoria che ha una lista di quattro dei cinque ruoli del contado e dalla mancanza di un gufo/cieco.
C'é l'ingegnere che ha facoltá di comunicazione e, a mio modo di vedere, é l'unico mezzo per interloquire inosservati, fatta eccezione per scambi di parole con fazioni nemiche.
Gli altri ruoli presenti virando il potere su se stessi od altri impediscono fuoriuscita di informazioni.
Dal momento che é presente questo figuro, io mi domando se secondo voialtri faccia bene a far dialogare  se stesso con X giocatore oppure utilizzi il suo potere su due giocatori diversi?

 È un ruolo molto bello e molto forte.

Quando lo sono stato io ho unito subito me ad un altro visto che all' inizio non si hanno bene le idee chiare su chi unire.

Poi ho unito 2 persone diverse per vedere anche come si comportavano tra loro, e poi ho di nuovo unito me più avanti in modo da avere io qualche info in più.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non c’è una risposta migliore di altre per le mosse da fare per l’Ingegnere.

 

Mettendosi lui nei collegamenti credo che possa ottenere di più che collegando due a caso, ma se ha la sfortuna di mettersi in contatto con un negativo allora rischia di essere sgamato subito.

 

 

Per cui, non so, in conclusione direi che nelle prime fasi può giocarsela lui a intuito come meglio crede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il set mi pare più preoccupante a livello di numeri che di poteri.

 

Abbiamo sondatori, protezione e il

jolly dell’Ingegnere.

Inoltre i Lupi son tutti visti Lupo e soprattutto non ci sono buoni visti Lupo.

 

Però con due roghi sbagliati la partita è già compromessa.

 

Ho letto che mario suggeriva ai sondatori di far passare le info in maniera cifrata e nascosta. E nei primi turni sono d’accordissimo anche io, ma fino a un certo punto insomma.

Se tipo verso giorno 3 o 4 il Veggente ha informazioni che portano chiarezza e cambiano il corso del gioco non può farsi troppi problemi imho.

Capisco il voler non esporsi a sbrano e Joker e la presenza della Slayer, ma vediamo di non esagerare neanche dal lato opposto: perdiamo la partita pure se sbagliamo i roghi perché le informazioni non circolano e i cattivi approfittano della confusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Il set mi pare più preoccupante a livello di numeri che di poteri.

 

Abbiamo sondatori, protezione e il

jolly dell’Ingegnere.

Inoltre i Lupi son tutti visti Lupo e soprattutto non ci sono buoni visti Lupo.

 

Però con due roghi sbagliati la partita è già compromessa.

 

Ho letto che mario suggeriva ai sondatori di far passare le info in maniera cifrata e nascosta. E nei primi turni sono d’accordissimo anche io, ma fino a un certo punto insomma.

Se tipo verso giorno 3 o 4 il Veggente ha informazioni che portano chiarezza e cambiano il corso del gioco non può farsi troppi problemi imho.

Capisco il voler non esporsi a sbrano e Joker e la presenza della Slayer, ma vediamo di non esagerare neanche dal lato opposto: perdiamo la partita pure se sbagliamo i roghi perché le informazioni non circolano e i cattivi approfittano della confusione.

 

concordo con te anche perchè magari può capitare che le informazioni criptate non vengano colte e quindi poi bisogna perdere più tempo per spiegare bene il tutto.

Come hai detto arrivati a un certo punto chi ha info le deve mettere tutte in tavola.

 

ritornando al discorso dell'ingegnere per me jack tu sei un buon candidato per essere collegato con un altra persona. Medito su chi possa essere l'altro candidato

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido quello che dice Jack e vorrei sottolineare che la conversazione sull'ingegnere non capisco a quale strategia dovrebbe portare. Ad oggi si va di sensazioni e penso che anche lui andrà così. Sicuramente dovrebbe rimanere il più nascosto possibile, visto che è l'unico ad aiutare i ruoli a far circolare le info, ma allo stesso tempo la conversazione sul mettersi in contatto alla prima sera con qualcuno o non farlo e vedere che dice la maggioranza per poi influenzarlo, non so... La trovo strana.

Abbiamo il 50% che alla prima occasione si colleghi lui con uno o colleghi due diversi e questo lo sanno sia i buoni che i cattivi, ma se diamo linee guida di azione, io trovo che sia costretto a comportarsi in una determinata maniera che potrebbe renderlo, che so, prevedibile (ho letto anche uno che diceva, magari non si collega alla prima, ma alla seconda può farlo). Lasciatelo agire e pensiamo a come fargli capire che siamo dalla stessa parte. 

Se era per animare la piazza e non rimanere zitti, allora chiedo venia. 

 

@mariosancosa@mariosancosa intendi con le liste, non capisco se ci stai trollando xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente non ho mai capito quale sia la vera utilità dell'ingegnere, ne parlate come una cosa fondamentale, sarà che io non l'ho mai giocato e non ho mai giocato nemmeno partite in cui c'era (questa è la prima volta infatti), però mette in contatto 2 persone e si parlano privatamente.. E quindi? Che si dicono? Avrebbe senso magari se percepisce che un giocatore abbia info importanti che non può dire pubblicamente e si fa il collegamento tra lui e questo e magari lo aiuta poi a rogare tizio caio (ma anche li, la seconda persona poi si deve fidare che sia ingegnere e non una terza persona). Però è anche altamente rischioso siccome ci sono cattivi in mezzo. Boh, in realtà lo vedrò con questa partita che effetti ha sto ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Jawall ha scritto:

Io sinceramente non ho mai capito quale sia la vera utilità dell'ingegnere, ne parlate come una cosa fondamentale, sarà che io non l'ho mai giocato e non ho mai giocato nemmeno partite in cui c'era (questa è la prima volta infatti), però mette in contatto 2 persone e si parlano privatamente.. E quindi? Che si dicono? Avrebbe senso magari se percepisce che un giocatore abbia info importanti che non può dire pubblicamente e si fa il collegamento tra lui e questo e magari lo aiuta poi a rogare tizio caio (ma anche li, la seconda persona poi si deve fidare che sia ingegnere e non una terza persona). Però è anche altamente rischioso siccome ci sono cattivi in mezzo. Boh, in realtà lo vedrò con questa partita che effetti ha sto ruolo.

Beh l'ingegnere potrebbe mettersi in contatto con il veggente che gli comunica una sondata losca,anzi meglio:l'ingegnere mette in contatto un cs con il veggente in possesso di una sondata losca

A quel punto il cs può comunicare la sondata a tutti senza mettere a rischio il veggente

Un esempio dell'utilità dell'ingegnere

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Condivido quello che dice Jack e vorrei sottolineare che la conversazione sull'ingegnere non capisco a quale strategia dovrebbe portare. Ad oggi si va di sensazioni e penso che anche lui andrà così. Sicuramente dovrebbe rimanere il più nascosto possibile, visto che è l'unico ad aiutare i ruoli a far circolare le info, ma allo stesso tempo la conversazione sul mettersi in contatto alla prima sera con qualcuno o non farlo e vedere che dice la maggioranza per poi influenzarlo, non so... La trovo strana.

Abbiamo il 50% che alla prima occasione si colleghi lui con uno o colleghi due diversi e questo lo sanno sia i buoni che i cattivi, ma se diamo linee guida di azione, io trovo che sia costretto a comportarsi in una determinata maniera che potrebbe renderlo, che so, prevedibile (ho letto anche uno che diceva, magari non si collega alla prima, ma alla seconda può farlo). Lasciatelo agire e pensiamo a come fargli capire che siamo dalla stessa parte. 

Se era per animare la piazza e non rimanere zitti, allora chiedo venia. 

 

@mariosancosa@mariosancosa intendi con le liste, non capisco se ci stai trollando xD

 

ha di nuovo parlato delle liste? mi sa allora che si solleverà una sommossa per questa sua idea

18 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

🙄🙄

 

**tono sarcastico**

 

Ma gliela state tirando? 

 

a @JackShepard

hahahhaha no dai poverino l'ultima partita era morto subito anche se poi l'avevo sostituito egregiamente. Speriamo che stavolta duri di più :ghghgh:

 

9 minuti fa, Jawall ha scritto:

Io sinceramente non ho mai capito quale sia la vera utilità dell'ingegnere, ne parlate come una cosa fondamentale, sarà che io non l'ho mai giocato e non ho mai giocato nemmeno partite in cui c'era (questa è la prima volta infatti), però mette in contatto 2 persone e si parlano privatamente.. E quindi? Che si dicono? Avrebbe senso magari se percepisce che un giocatore abbia info importanti che non può dire pubblicamente e si fa il collegamento tra lui e questo e magari lo aiuta poi a rogare tizio caio (ma anche li, la seconda persona poi si deve fidare che sia ingegnere e non una terza persona). Però è anche altamente rischioso siccome ci sono cattivi in mezzo. Boh, in realtà lo vedrò con questa partita che effetti ha sto ruolo.

 

se hanno info se le condividono e comunque si scambiano idee in modo pvt che io la vedo come una cosa buona e utile per farsi una idea della partita

 

ingegnere per me dovresti collegare @JackSheparde @Jawall

Link al commento
Condividi su altri siti

@Marco1306 forse dimentichi che l'ingegnere agisce il giorno in cui vi è anche sbrano. Quindi che senso ha fare nomi? Li metti praticamente in pericolo ed eventualmente potresti forzare l'ingegnere a non prenderli in considerazione. Se pensavi che agiva da ora, ti sbagli. Oggi agisce solo il veggente. 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Marco1306 ha scritto:

 

concordo con te anche perchè magari può capitare che le informazioni criptate non vengano colte e quindi poi bisogna perdere più tempo per spiegare bene il tutto.

Come hai detto arrivati a un certo punto chi ha info le deve mettere tutte in tavola.

 

ritornando al discorso dell'ingegnere per me jack tu sei un buon candidato per essere collegato con un altra persona. Medito su chi possa essere l'altro candidato

 

Sulla base di cosa? di un post scritto?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

@Marco1306 forse dimentichi che l'ingegnere agisce il giorno in cui vi è anche sbrano. Quindi che senso ha fare nomi? Li metti praticamente in pericolo ed eventualmente potresti forzare l'ingegnere a non prenderli in considerazione. Se pensavi che agiva da ora, ti sbagli. Oggi agisce solo il veggente. 

 

 

 

 

 

vogliamo toglierci subito il dente e rogare @Marco1306?

Affronterei la partita con il cuore più leggero se lo facessimo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.