Vai al contenuto

PokéLupus - Giorno 0


Manfri

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Ant ha scritto:

1) Non ho parlato di guardia. 

 

2) Non ho parlato di X o Y, piuttosto se l'ingegnere usufruisca del suo potere su se stesso ed un altro OPPURE due soggetti diversi.

 

 

1) Era un altro esempio per il mio discorso, lo so che non hai parlato di guardia, potevo metterci il veggente, lo psicologo se vuoi

 

2) Ah certo, indirizziamo pure l'ingegnere, diciamogli che domani DEVE collegare se stesso, poi si collega con un lupo, ciao ciao ingegnere. Non diamo info certe, l'ingegnere saprà lui se domani collegare se stesso o 2 persone diverse senza che lo obblighiamo noi a fare una delle due cose

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minutes ago, Ant said:

1) Non ho parlato di guardia. 

 

2) Non ho parlato di X o Y, piuttosto se l'ingegnere usufruisca del suo potere su se stesso ed un altro OPPURE due soggetti diversi.

 

Oddio, la cosa principale da non decidere in piazza imho è quando l’Ingegnere deve essere nel collegamento.

Perché se per sfiga finisce nel collegamento con un cattivo, quello deve avere il dubbio se con lui c’è l’Ingegnere o qualcun altro.

Deve giocarci su sta cosa l’Ing., come diceva anche 10mac mi pare.

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lorusgra ha scritto:

Cosa pensi di Marco e del suo: lascio i nomi per l'ingegnere? 

Te pare utile? Ahahahha

 

Molto utile direi

 

34 minuti fa, mariosan ha scritto:

Ma lo sai vero che stecata ha sondato due volte Shinobu vista NL nella partita scorsa?

"I ruoli sanno cosa è meglio fare" prrrrr

 

Per me la cosa grave è che non l ha sondata una terza volta!!!

 

30 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Inutilissimo. Ma forse si sta preparando il bluff da ingegnere.  

 

Chissà. .....

 

Comunque per me tutti dovremo dare un nome di una persona da sondare se fossimo il veggente come farà @JackShepard

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Jawall ha scritto:

 

1) Era un altro esempio per il mio discorso, lo so che non hai parlato di guardia, potevo metterci il veggente, lo psicologo se vuoi

 

2) Ah certo, indirizziamo pure l'ingegnere, diciamogli che domani DEVE collegare se stesso, poi si collega con un lupo, ciao ciao ingegnere. Non diamo info certe, l'ingegnere saprà lui se domani collegare se stesso o 2 persone diverse senza che lo obblighiamo noi a fare una delle due cose

 

Voglio lasciarti ancora una possibilità di evitare il rogo domani. Immaginiamo che io sia ruolo. E vedo Jawall che dà indicazioni sul mio ruolo. Anzi, vedo Jawall che dice proprio che DEVO fare in un determinato modo. Io, che non sono un imbecille, faccio comunque quel cavolo che mi pare, mi pare scontato, sbaglio?

Immaginiamo che quel ruolo sia l'ingegnere, e decido di collegarmi con 10mac. Mac, qualsiasi cosa sia, SA che non sono imbecille e che faccio quel cavolo che voglio, nonostante Jawall abbia detto chiaramente che DEVO agire in un determinato modo, quindi può pensare che io sia l'ingegnere, come che sia stato collegato a caso, con una probabiltà del 50% di azzeccarci, visto che o lo sono o non lo sono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, SuperLol said:

Userò gli stessi pollicioni per scrivere e dialogare con gli altri e trovare i lupi(è il gioco dopotutto),mario ha offerto un buono spunto per parlare,non vedo perché non usufruirne

Non era questo il punto.

Tra oggi e domani oltre il veggente non agisce nessuno e non accade nient'altro.

E non succederá nient'altro se non si dialoga del piú e del meno su tutto il possibile della partita presente.

Mario riferiva qualcosa sul veggie, non ricordo cosa non esattezza, recupero.

 

4 minutes ago, Jawall said:

 

1) Era un altro esempio per il mio discorso, lo so che non hai parlato di guardia, potevo metterci il veggente, lo psicologo se vuoi

 

2) Ah certo, indirizziamo pure l'ingegnere, diciamogli che domani DEVE collegare se stesso, poi si collega con un lupo, ciao ciao ingegnere. Non diamo info certe, l'ingegnere saprà lui se domani collegare se stesso o 2 persone diverse senza che lo obblighiamo noi a fare una delle due cose

 

2) Per me é l'unica informazione che la piazza puó usufruire a proprio vantaggio per fare qualcosa.

Puó esserci anche la possibilitá che ci sia di mezzo un negativo, ma d'altro canto il fattore di rischio deve essere preso in considerazione in ogni caso.

Preferisco, nella mia personale opinione, rischiare rispetto al silenzio/ognuno fa ció che vuole.

 

7 minutes ago, JackShepard said:

Oddio, la cosa principale da non decidere in piazza imho è quando l’Ingegnere deve essere nel collegamento.

Perché se per sfiga finisce nel collegamento con un cattivo, quello deve avere il dubbio se con lui c’è l’Ingegnere qualcun altro.

Deve giocarci su sta cosa l’Ing., come diceva anche 10mac mi pare.

 

Penso sia qualcosa di molto utile su cui discuterne il ruolo dell'ingegnere in questi due giorni.

Come ho scritto poc'anzi c'é il fattore di rischio, ma un fattore di rischio a prescindere deve essere presente in un gioco come questo.

 

Sino alla fine si rogherá su impressioni, si ipotizzerá sulle motivazioni che hanno portato i lupi a sbranare le proprie vittime, tutto si baserá su ipotesi.

Discutere dell'ingegnere in piazza, su qualcosa di concreto penso sia, a parte rischioso, anche utile per comprendere le dinamiche.

Perché tanto del veggie non si puó far nome, dello psicologo nemmeno, guardia manco, non so io poi come finiremo questi giorni... a tarallucci e vino?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ant ha scritto:

Non era questo il punto.

Tra oggi e domani oltre il veggente non agisce nessuno e non accade nient'altro.

E non succederá nient'altro se non si dialoga del piú e del meno su tutto il possibile della partita presente.

Mario riferiva qualcosa sul veggie, non ricordo cosa non esattezza, recupero.

 

 

2) Per me é l'unica informazione che la piazza puó usufruire a proprio vantaggio per fare qualcosa.

Puó esserci anche la possibilitá che ci sia di mezzo un negativo, ma d'altro canto il fattore di rischio deve essere preso in considerazione in ogni caso.

Preferisco, nella mia personale opinione, rischiare rispetto al silenzio/ognuno fa ció che vuole.

 

 

Penso sia qualcosa di molto utile su cui discuterne il ruolo dell'ingegnere in questi due giorni.

Come ho scritto poc'anzi c'é il fattore di rischio, ma un fattore di rischio a prescindere deve essere presente in un gioco come questo.

 

Sino alla fine si rogherá su impressioni, si ipotizzerá sulle motivazioni che hanno portato i lupi a sbranare le proprie vittime, tutto si baserá su ipotesi.

Discutere dell'ingegnere in piazza, su qualcosa di concreto penso sia, a parte rischioso, anche utile per comprendere le dinamiche.

Perché tanto del veggie non si puó far nome, dello psicologo nemmeno, guardia manco, non so io poi come finiremo questi giorni... a tarallucci e vino?

 

Appunto,se non si dialoga non scopriremo nulla
Ci sono tanti modi per aprire il dialogo in piazza,mario ne ha offerto uno che non compromette ruoli o quant'altro
Non vedo perché metterci a parlare dell'ingegnere 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SuperLol ha scritto:

Appunto,se non si dialoga non scopriremo nulla
Ci sono tanti modi per aprire il dialogo in piazza,mario ne ha offerto uno che non compromette ruoli o quant'altro
Non vedo perché metterci a parlare dell'ingegnere 

 

Quindi per te dire "chi sonderesti" non è indirizzare un ruolo, mentre parlare dell'ingegnere sì?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, SuperLol ha scritto:

Appunto,se non si dialoga non scopriremo nulla
Ci sono tanti modi per aprire il dialogo in piazza,mario ne ha offerto uno che non compromette ruoli o quant'altro
Non vedo perché metterci a parlare dell'ingegnere 

 

L ingegnere è l unico che può aiutare a far girare le informazioni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, bachforever ha scritto:

 

Quindi per te dire "chi sonderesti" non è indirizzare un ruolo, mentre parlare dell'ingegnere sì?

Che indirizzamento è scusa?Se tutti fanno un nome o più come può essere un indirizzamento su un ruolo come il veggente?

 

2 minuti fa, Marco1306 ha scritto:

 

L ingegnere è l unico che può aiutare a far girare le informazioni 

E su quello son d'accordo ma stop
Saputo questo secondo me non dovremmo metterci a fare robe tipo "fai questo" oppure "secondo me dovrebbe",proprio perché è un ruolo chiave di questa partita che meno ne parliamo meglio è
Chi ha il ruolo tra le mani sceglierà il corso d'azione migliore,se poi non vi fidate del suo futuro agire amen
Questo è come la penso io sul ruolo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SuperLol ha scritto:

Che indirizzamento è scusa?Se tutti fanno un nome o più come può essere un indirizzamento su un ruolo come il veggente?

 

E su quello son d'accordo ma stop
Saputo questo secondo me non dovremmo metterci a fare robe tipo "fai questo" oppure "secondo me dovrebbe",proprio perché è un ruolo chiave di questa partita che meno ne parliamo meglio è
Chi ha il ruolo tra le mani sceglierà il corso d'azione migliore,se poi non vi fidate del suo futuro agire amen
Questo è come la penso io sul ruolo

 

E perché, secondo me invece è utile e intressante vedere come uno ragionerebbe se fosse quel ruolo 

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, JackShepard ha scritto:

L'Ingegnere non mi viene da dare linee guida perché come ho detto prima è una specie di Jolly e può usare il suo potere per provare combo diverse, lì se lo gestisca lui.

Direi che si ottiene di più cercando di collegare due buoni comunque, punterei a quello

A sto giro mi piaci, condividiamo un sacco di idee, però prima dici che è importante parlare e farsi una idea, anche se il ruolo fa come dice lui. 

Posso dirti che ho trovato solo un po' contraddittorio questo post con il precedente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, SuperLol ha scritto:

Che indirizzamento è scusa?Se tutti fanno un nome o più come può essere un indirizzamento su un ruolo come il veggente?

 

E su quello son d'accordo ma stop
Saputo questo secondo me non dovremmo metterci a fare robe tipo "fai questo" oppure "secondo me dovrebbe",proprio perché è un ruolo chiave di questa partita che meno ne parliamo meglio è
Chi ha il ruolo tra le mani sceglierà il corso d'azione migliore,se poi non vi fidate del suo futuro agire amen
Questo è come la penso io sul ruolo

 

Quindi "io se fossi veggente sonderei" secondo te è diverso da "secondo me il veggente dovrebbe sondare"

Allora spiegami perché "io se fossi ingegnere collegherei" sarebbe un indirizzare il ruolo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, SuperLol ha scritto:

Rispetto quello che dici ma non lo condivido ahahahahah

 

Per me sei geloso del fatto che non ho indicato il tuo nome 

 

No comunque una volta diventato maggiorenne non segui più quello che dico

 

1 minuto fa, Carmy ha scritto:

Tanto tutto ciò verrà annullato domani quando ognuno deciderà di fare npo' come gli va, come sempre e sempre sarà

b0522c08148a50d90998c18e5a08a916.jpg

 

Come sempre direi hahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ant ha scritto:

E se possiamo direzionarlo, secondo me, é piú utile rispetto a fare quel che gli pare

E come lo direzioni? Dicendo quello che deve fare? Così diamo sbrani eventuali in giro e poteri intercettati e che risultano inutili. Io non trovo nè utile nè vantaggiosa come strategia. 

 

Se vuoi stimolare la conversazione, ti dico ok e ribatto: Cosa pensi della mossa di Marco di fare due nomi specifici per ingegnere? 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, bachforever ha scritto:

 

Quindi "io se fossi veggente sonderei" secondo te è diverso da "secondo me il veggente dovrebbe sondare"

Allora spiegami perché "io se fossi ingegnere collegherei" sarebbe un indirizzare il ruolo

Okay se questo punto hai ragione,in effetti "io se fossi ingegnere collegherei" ha lo stesso impatto di "se io fossi veggente sonderei" ma essendo che collega due persone forse è più fragile ad essere sgamato dai lupi rispetto ad un veggente 
Però non mi metterei a dirgli quello che deve fare,quello di sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Lorusgra said:

A sto giro mi piaci, condividiamo un sacco di idee, però prima dici che è importante parlare e farsi una idea, anche se il ruolo fa come dice lui. 

Posso dirti che ho trovato solo un po' contraddittorio questo post con il precedente. 

Gra sì, sono due cose diverse secondo me, sfumature comunque.

Ant chiedeva di dire se secondo noi l'Ingegnere deve essere dentro il collgamento o no. Ma il mio consiglio qua sarebbe "secondo me all'Ingegnere conviene essere nel collegamento, però gli conviene anche non esserci così eventualmente sorprende i cattivi". Che insomma signifca dire che mi va bene sia l'una che l'altra cosa. Ma l'ho già scritto già nei primi post, l'ingegnere lo valuto come un jolly che ha un sacco di libertà d'azione e può usarla per sorprendere i cattivi. L'unica cosa su cui si deve impegnare è che deve puntare a collegare due buoni imho.

Poi se volete consigliare chi collegare come ha fatto marco o consigliargli se essere nel primo collegamento o no...ok, ma per me ci sono un sacco di mosse valide che può fare che mi vanno bene.  

Dopo posso anche dare i nomi per l'Ingegnere, ma di base mi sembra una cosa che lascia il tempo che trova, li darei con poco interesse.

 

Chi deve sondare il Veggente mi sembra un giochino più interessante e più mirato e secondo me stimola di più la discussione.

 

Ripeto sono quasi sfumature.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, SuperLol ha scritto:

Appunto,se non si dialoga non scopriremo nulla
Ci sono tanti modi per aprire il dialogo in piazza,mario ne ha offerto uno che non compromette ruoli o quant'altro
Non vedo perché metterci a parlare dell'ingegnere 

Forse perché lo stanno cercando già alla prima ahahahah. 

 

Cmq parliamo della strategia di Mario. Stiamo incentrando giorno 0 su quello che deve fare l'ingegnere. 

 

@Ant le risposte che cerchi per il tuo dialogo, le hai avute. Il dialogo che cerchi si è creato, ti hanno risposto cosa avrebbero fatto loro e cosa veramente potrebbe fare l'ingegnere, perché continuare ad insistere sulla questione di come indirizzarlo, su quando si deve collegare o meno con uno. Cosa pensi della proposta di Mario?

 

Non la hai nemmeno considerata e sta già nel dimenticatoio. 

 

Centrare una conversazione dove gli unici che mancano a dialogare sulla questione sono @Carmy e @Stecata, la trovo infruttuosa. Visto che il tuo tentativo principale era il dialogo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Lorusgra said:

E come lo direzioni? Dicendo quello che deve fare? Così diamo sbrani eventuali in giro e poteri intercettati e che risultano inutili. Io non trovo nè utile nè vantaggiosa come strategia. 

 

Se vuoi stimolare la conversazione, ti dico ok e ribatto: Cosa pensi della mossa di Marco di fare due nomi specifici per ingegnere? 

Come ho scritto sopra per direzionare non intendo esplicitare nomi eventuali, piuttosto dirgli/le:

 

<<Wé, 'ngeñé, usa lu potere tuo su due tipi>>

 

OPPURE

 

<<Ajé, 'ngeñé, usa lu potere tuo su yuno e te 'ppure>>

 

E, no, attualmente non concordo con Marco di specificare i nomi, se lo ha scritto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ant ha scritto:

Come ho scritto sopra per direzionare non intendo esplicitare nomi eventuali, piuttosto dirgli/le:

 

<<Wé, 'ngeñé, usa lu potere tuo su due tipi>>

 

OPPURE

 

<<Ajé, 'ngeñé, usa lu potere tuo su yuno e te 'ppure>>

 

E, no, attualmente non concordo con Marco di specificare i nomi, se lo ha scritto.

 

 

 

Si ho fatto due nomi :)

 

Uhhhhh. ... ma che hai detto, usi linguaggi cifrati come diceva mario per far passare delle informazioni XD

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Gra sì, sono due cose diverse secondo me, sfumature comunque.

Ant chiedeva di dire se secondo noi l'Ingegnere deve essere dentro il collgamento o no. Ma il mio consiglio qua sarebbe "secondo me all'Ingegnere conviene essere nel collegamento, però gli conviene anche non esserci così eventualmente sorprende i cattivi". Che insomma signifca dire che mi va bene sia l'una che l'altra cosa. Ma l'ho già scritto già nei primi post, l'ingegnere lo valuto come un jolly che ha un sacco di libertà d'azione e può usarla per sorprendere i cattivi. L'unica cosa su cui si deve impegnare è che deve puntare a collegare due buoni imho.

Poi se volete consigliare chi collegare come ha fatto marco o consigliargli se essere nel primo collegamento o no...ok, ma per me ci sono un sacco di mosse valide che può fare che mi vanno bene.  

Dopo posso anche dare i nomi per l'Ingegnere, ma di base mi sembra una cosa che lascia il tempo che trova, li darei con poco interesse.

 

Chi deve sondare il Veggente mi sembra un giochino più interessante e più mirato e secondo me stimola di più la discussione.

 

Ripeto sono quasi sfumature.

 

No, Jack. Ti sto dicendo che mi stai piacendo e volevo solo capire. Ma io condivido in pieno le tue osservazioni.

 

I nomi sono deleteri e bloccano il ruolo stesso che per evitare eventuali sbrani, potrebbe non usa quelli detti. 

Ed è deleterio dire come e quando si deve mettere in contatto, a che giorno, se la prima no, se la prima si. Secondo me così apertamente si stringe. Condivido il tuo jolly, il tuo dire che l'ingegnere deve sempre rimanere velato e continuare a dare il dubbio. 

 

Dobbiamo essere noi in piazza a fargli capire la nostra fazione. Naturalmente lui stesso avrà delle idee che si farà leggendoci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Ant ha scritto:

Come ho scritto sopra per direzionare non intendo esplicitare nomi eventuali, piuttosto dirgli/le:

 

<<Wé, 'ngeñé, usa lu potere tuo su due tipi>>

 

OPPURE

 

<<Ajé, 'ngeñé, usa lu potere tuo su yuno e te 'ppure>>

 

E, no, attualmente non concordo con Marco di specificare i nomi, se lo ha scritto.

 

Hai saltato a Piè pari la conversazione? 

 

Lo ha apertamente detto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.