Vai al contenuto

PokéLupus - Giorno 0


Manfri

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Pride Dreemurr ha scritto:

 

He is speaking the coefficiente binomiale of gods.

 

 

Questa cosa che hai scritto tu ed altri mi sembrano fantasia pura, qualsiasi giocatore di qualsiasi partita ha sempre giocato il ruolo in maniera perfetta? E' chiaro che poi il ruolo si fa i suoi ragionamenti e decide in base anche alle info che ha, che la piazza non ha, ma non vedo come dare opinioni su come usare i poteri ai ruoli possa essere deleterio.
Per altro mi pare che le tue argomentazioni siano l'una in conflitto con l'altra, hai detto infatti che non vuoi che si diano consigli ai ruoli perché altrimenti i lupi capiscono in base ai collegati chi è l'ingegnere (il che implica che i ruoli non si fanno coordinare); di contro hai detto anche che i ruoli devono essere lasciati di agire come meglio credono (implicando invece che i ruoli si fanno cordinare ed invece è meglio che facciano come credono). Mi sembra che queste argomentazioni siano costruite a tavolino per argomentare la tua tesi, invece che al contrario essere la tua tesi a derivare dai ragionamenti. Il che mi da una impressione lupesca. Il dietrofront adesso non mi piace neanche, seguendo l'ipotesi di bach, ma sostituendo veggente cieco al posto di veggente non si potrebbe fare lo stesso discorso rispetto a quello che tu pensavi facesse l'ingegnere? Non mi sembra non si facciano liste, top 3 nomi e cose simili col veggente, magari sei anche in disaccordo con quelle (in base ai casi lo sono anche io), non lo posso sapere, ma non mi sembra un'idea così fuori dal mondo.


Bach che ti vuole rogare a giorno 0 però non mi piace, sono d'accordo col sospettarlo, ma 

 

anche meno, "di sicuro non giochi col villaggio", mi sembra leggermente eccessivo, soprattutto per le argomentazioni che hai portato tu: corrette, ma non determinanti. Per altro sì, se dici che una persona il rogo domani non lo evita, visto che si roga una sola persona, stai implicando che è la specifica persona che rogheresti domani, non è che ce ne possano essere altri per domani.

Comunque consigli ai ruoli si possono fare, finché non si diano opinioni assolute e centralizzate. Also @Ant perché dovremmo dire all'ingegnere quando usare il suo potere su sé stesso? Quello mi sembra veramente pericoloso. Dire "qualche volta potresti collegarti con qualche buono certificato" mi sembra già meglio. @Marco1306 ma hai risposto a chi ti chiedeva perché Jack? 
Non capisco come usare messaggi cifrati senza chiave di cifratura e/o con i lupi che possono ragionarci in 3 possa essere d'aiuto a noi contadini \_/

 

si ho risposto, comunque i suoi pochi mess mi sono piaciuti per come ragionava

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Marco1306 ha scritto:

 

si ho risposto, comunque i suoi pochi mess mi sono piaciuti per come ragionava

 

quindi hai proposto jack perché secondo te è meglio usare l'ingegnere per collegare buoni?

Perché ci sono due teorie fondamentali sull'ingegnere:

1. cercare di collegare due buoni per far girare le informazioni

2. cercare di invischiare un lupo in una chat privata di un giorno con un buono sperando che cada in fallo.

 

L'opzione 2 è mooolto intrigante ma c'è il serio rischio che sia il lupo a gabbare il buono e quindi a fregarci la partita.

 

Detto questo, ti faccio una domanda generica: hai proposto jack e un altro (non ricordo chi) sperando che collegasse due buoni oppure credendo che l'altro sia cattivo e jack possa sgamarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, 10mac said:

2. cercare di invischiare un lupo in una chat privata di un giorno con un buono sperando che cada in fallo.

Questo l'ho pensato anche io, ma secondo me ha più possibilità di riuscita a giorno 2 o 3 perché a giorno 1 non son quanto riesci a farlo sbottonare un cattivo.

Per me a giorno 1 è più proficuo se due buoni vengono collegati e magari riescono un po' a fidarsi un po' l'uno dell'altro sfruttando il privato, più di quanto magari riuscirebbero a farlo in pubblica

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

quindi hai proposto jack perché secondo te è meglio usare l'ingegnere per collegare buoni?

Perché ci sono due teorie fondamentali sull'ingegnere:

1. cercare di collegare due buoni per far girare le informazioni

2. cercare di invischiare un lupo in una chat privata di un giorno con un buono sperando che cada in fallo.

 

L'opzione 2 è mooolto intrigante ma c'è il serio rischio che sia il lupo a gabbare il buono e quindi a fregarci la partita.

 

Detto questo, ti faccio una domanda generica: hai proposto jack e un altro (non ricordo chi) sperando che collegasse due buoni oppure credendo che l'altro sia cattivo e jack possa sgamarlo?

Ma come un lupo dovrebbe cadere in fallo in chat privata piuttosto che in pubblica? o.o 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minutes ago, Pride Dreemurr said:

Also @Ant perché dovremmo dire all'ingegnere quando usare il suo potere su sé stesso?

Io penso di aver scritto in pubblica di arrivare a una conclusione unanime rispetto ad usare il potere dell'ingegnere con o senza lo stesso.

Non credo di aver inserito dei "quando".

 

3 minutes ago, JackShepard said:

Questo l'ho pensato anche io, ma secondo me ha più possibilità di riuscita a giorno 2 o 3 perché a giorno 1 non son quanto riesci a farlo sbottonare un cattivo.

Per me a giorno 1 è più proficuo se due buoni vengono collegati e magari riescono un po' a fidarsi un po' l'uno dell'altro sfruttando il privato, più di quanto magari riuscirebbero a farlo in pubblica

L'ing. inizia ad usare il suo potere dal giorno due.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Questo l'ho pensato anche io, ma secondo me ha più possibilità di riuscita a giorno 2 o 3 perché a giorno 1 non son quanto riesci a farlo sbottonare un cattivo.

Per me a giorno 1 è più proficuo se due buoni vengono collegati e magari riescono un po' a fidarsi un po' l'uno dell'altro sfruttando il privato, più di quanto magari riuscirebbero a farlo in pubblica

 

sì, sono d'accordo con te su questo. Volevo capire se l'aveva pensato anche @Marco1306quando ha fatto due nomi oppure se li ha sparati a caso per farsi vedere "bello e buono"

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

quindi hai proposto jack perché secondo te è meglio usare l'ingegnere per collegare buoni?

Perché ci sono due teorie fondamentali sull'ingegnere:

1. cercare di collegare due buoni per far girare le informazioni

2. cercare di invischiare un lupo in una chat privata di un giorno con un buono sperando che cada in fallo.

 

L'opzione 2 è mooolto intrigante ma c'è il serio rischio che sia il lupo a gabbare il buono e quindi a fregarci la partita.

 

Detto questo, ti faccio una domanda generica: hai proposto jack e un altro (non ricordo chi) sperando che collegasse due buoni oppure credendo che l'altro sia cattivo e jack possa sgamarlo?

 

l'altro era jawall, ma questa scelta non mi sta facendo più impazzire hahahaha

 

teoricamente sarei per la prima, ma visto questa cosa ora su jawall mi intriga la seconda

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Pride Dreemurr ha scritto:

Ma come un lupo dovrebbe cadere in fallo in chat privata piuttosto che in pubblica? o.o 

 

la chat è più immediata, non puoi star lì a scrivere, correggere, revisionare il contenuto. Secondo me è possibile. Poi ovviamente se il lupo è molto bravo potrebbe addirittura convincere il buono di non esser lupo e lì si creerebbero danni (una partita su un altro forum l'abbiamo persa per questo, vero @Lorusgra?). Però è un'arma che l'ingegnere può decidere di usare o meno, dipende come vuole giocare il ruolo. Io in passato ho giocato anche la guardia come sondatore, quindi la mia idea è abbastanza palese :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Just now, Pride Dreemurr said:

Ma come un lupo dovrebbe cadere in fallo in chat privata piuttosto che in pubblica? o.o 

Può succedere che un cattivo si trova a dire alcune cose in privato per sembrare buono, poi andando avanti nella partita devi magari contraddirti, per esempio su qualche valutazione che hai fatto, per forza di gioco.

Non è banale essere coerenti in pubblica, figurati se sei in chat pubblica più chat privata.

Non dico che è la svolta della partita, però è una dinamica che può accadere.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Jawall ha scritto:

 

No semplicemente avevo capito male il ruolo dell'ing , ero convinto che i 2 collegati fossero noti a tutti e facevo ragionamenti in base anche a questo, bach e ant mi hanno invece fatto notare che non è così, un mio abbaglio.

Fatto sta che comunque non dirigerei nessun ruolo a prescindere

 

Perchè tu mario scrivi post seri? ahahah

Ne ho scritti almeno 4 seri 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Marco1306 ha scritto:

 

l'altro era jawall, ma questa scelta non mi sta facendo più impazzire hahahaha

 

teoricamente sarei per la prima, ma visto questa cosa ora su jawall mi intriga la seconda

 

quindi questo vuol dire che quando hai scelto Jawall lo pensavi buono? Cosa ti ha fatto cambiare idea?

Ho un dejavù :P

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Pride Dreemurr ha scritto:

 

He is speaking the coefficiente binomiale of gods.

 

 

Questa cosa che hai scritto tu ed altri mi sembrano fantasia pura, qualsiasi giocatore di qualsiasi partita ha sempre giocato il ruolo in maniera perfetta? E' chiaro che poi il ruolo si fa i suoi ragionamenti e decide in base anche alle info che ha, che la piazza non ha, ma non vedo come dare opinioni su come usare i poteri ai ruoli possa essere deleterio.
Per altro mi pare che le tue argomentazioni siano l'una in conflitto con l'altra, hai detto infatti che non vuoi che si diano consigli ai ruoli perché altrimenti i lupi capiscono in base ai collegati chi è l'ingegnere (il che implica che i ruoli non si fanno coordinare); di contro hai detto anche che i ruoli devono essere lasciati di agire come meglio credono (implicando invece che i ruoli si fanno cordinare ed invece è meglio che facciano come credono). Mi sembra che queste argomentazioni siano costruite a tavolino per argomentare la tua tesi, invece che al contrario essere la tua tesi a derivare dai ragionamenti. Il che mi da una impressione lupesca. Il dietrofront adesso non mi piace neanche, seguendo l'ipotesi di bach, ma sostituendo veggente cieco al posto di veggente non si potrebbe fare lo stesso discorso rispetto a quello che tu pensavi facesse l'ingegnere? Non mi sembra non si facciano liste, top 3 nomi e cose simili col veggente, magari sei anche in disaccordo con quelle (in base ai casi lo sono anche io), non lo posso sapere, ma non mi sembra un'idea così fuori dal mondo.


Bach che ti vuole rogare a giorno 0 però non mi piace, sono d'accordo col sospettarlo, ma 

 

anche meno, "di sicuro non giochi col villaggio", mi sembra leggermente eccessivo, soprattutto per le argomentazioni che hai portato tu: corrette, ma non determinanti. Per altro sì, se dici che una persona il rogo domani non lo evita, visto che si roga una sola persona, stai implicando che è la specifica persona che rogheresti domani, non è che ce ne possano essere altri per domani.

Comunque consigli ai ruoli si possono fare, finché non si diano opinioni assolute e centralizzate. Also @Ant perché dovremmo dire all'ingegnere quando usare il suo potere su sé stesso? Quello mi sembra veramente pericoloso. Dire "qualche volta potresti collegarti con qualche buono certificato" mi sembra già meglio. @Marco1306 ma hai risposto a chi ti chiedeva perché Jack? 
Non capisco come usare messaggi cifrati senza chiave di cifratura e/o con i lupi che possono ragionarci in 3 possa essere d'aiuto a noi contadini \_/

 

Non ho capito un cavolo di quello che hai detto (o in parte) ma non ho bocciato il fatto di dare opinioni\consigli perchè che stamo a fare qua se no? ma se non leggi bene allora capisco di esprimermi male.. non costruisco niente a tavolino, sull'ingegnere se leggi bene avevo capito male una cosa per quello avevo fatto dietro front, minchia qui non si può capire male un ruolo che vieni sospettato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Jawall ha scritto:

 

Non ho capito un cavolo di quello che hai detto (o in parte) ma non ho bocciato il fatto di dare opinioni\consigli perchè che stamo a fare qua se no? ma se non leggi bene allora capisco di esprimermi male.. non costruisco niente a tavolino, sull'ingegnere se leggi bene avevo capito male una cosa per quello avevo fatto dietro front, minchia qui non si può capire male un ruolo che vieni sospettato

 

Hai fatto dietrofront e l'ho scritto.
Solo non mi sembra che ciò che hai scoperto cambia sostanzialmente quanto hai detto.
Saresti contrario a proporre dei nomi al veggente cieco? Perché il veggente cieco così come la tua interpretazione sbagliata dell'ingegnere fa scoprire il target del potere.

Non è proprio vero che non hai bocciato il fatto di dare opinioni consigli, almeno in parte, perché eri contrario al dire "personalmente userei il potere su caio e tizio".
E la mia critica principale non era sul dietrofront in sé: ovviamente ci può stare cambiare idea una volta che si hanno nuove informazioni, ma prima di scoprire come effettivamente funzionava hai dato argomentazioni contrastanti.

Una volta hai detto che non è un bene decidere come agire al posto dei ruoli, una volta hai detto che i ruoli fanno di testa loro.

Una volta hai detto che sicuramente sanno come fare, un'altra hai praticamente detto che se chiediamo opinioni in piazza dichiareranno pubblicamente quello che faranno che mi sembra tutto tranne segno di sapere cosa fare, non si fa sempre la giocata corretta, ma non è che sono scemi eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

quindi questo vuol dire che quando hai scelto Jawall lo pensavi buono? Cosa ti ha fatto cambiare idea?

Ho un dejavù :P

 

Aspè che dejavu hai

 

10 minuti fa, Jawall ha scritto:

Ma cos'è mo? sono lo spettacolo del momento?

Oramai dovresti saperlo che sei sempre nei miei pensieri

 

@JackShepard se mi bullizzi @DVonTeese non ti considero più buono...

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

la chat è più immediata, non puoi star lì a scrivere, correggere, revisionare il contenuto. Secondo me è possibile. Poi ovviamente se il lupo è molto bravo potrebbe addirittura convincere il buono di non esser lupo e lì si creerebbero danni (una partita su un altro forum l'abbiamo persa per questo, vero @Lorusgra?). Però è un'arma che l'ingegnere può decidere di usare o meno, dipende come vuole giocare il ruolo. Io in passato ho giocato anche la guardia come sondatore, quindi la mia idea è abbastanza palese :D

Ahahahahah ci ho messo otto sere per magnarmi lapezz ingegnere @Lapezz sgamata a giorno 1 ahahaah

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marco1306 ha scritto:

 

Aspè che dejavu hai

 

le nostre interazioni nella scorsa partita iniziarono con la mia domanda:

"come mai hai cambiato idea su pride?"

e da lì non ne siamo più usciti. Però alla fine eri buono e quindi ora cerco di pesare meglio le tue risposte, sapendo che da buono fai cose che io non farei mai :P

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

le nostre interazioni nella scorsa partita iniziarono con la mia domanda:

"come mai hai cambiato idea su pride?"

e da lì non ne siamo più usciti. Però alla fine eri buono e quindi ora cerco di pesare meglio le tue risposte, sapendo che da buono fai cose che io non farei mai :P

 

Io mi ricordo di aver sempre attaccato pride quindi ricordi male.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lorusgra ha scritto:

Mi tiene alla larga ❤️

Dagli un bacione in chat privata. 

 

Cmq non so te, ma non vedi un Marco a prendere la scia del momento? 

Noti anche tu che si è arrivati ad una piazza contro Jawall?

 

sì, sembra un jawall contro tutti, il che non vuol dire che sia un martire però eh... di cose strane ne ha dette. Però boh, non ce lo vedo un lupo inimicarsi tutta la piazza a metà giorno 0 diciamo :D

 

Marco io faccio sempre tanta fatica a capirlo, di base mi da sempre un paio di motivi per bruciarlo però boh... forse lo sonderei per togliermi i dubbi se fossi veggente.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Pride Dreemurr ha scritto:

Hai fatto dietrofront e l'ho scritto.
Solo non mi sembra che ciò che hai scoperto cambia sostanzialmente quanto hai detto.
Saresti contrario a proporre dei nomi al veggente cieco? Perché il veggente cieco così come la tua interpretazione sbagliata dell'ingegnere fa scoprire il target del potere.

Non è proprio vero che non hai bocciato il fatto di dare opinioni consigli, almeno in parte, perché eri contrario al dire "personalmente userei il potere su caio e tizio".
E la mia critica principale non era sul dietrofront in sé: ovviamente ci può stare cambiare idea una volta che si hanno nuove informazioni, ma prima di scoprire come effettivamente funzionava hai dato argomentazioni contrastanti.

Una volta hai detto che non è un bene decidere come agire al posto dei ruoli, una volta hai detto che i ruoli fanno di testa loro.

Una volta hai detto che sicuramente sanno come fare, un'altra hai praticamente detto che se chiediamo opinioni in piazza dichiareranno pubblicamente quello che faranno che mi sembra tutto tranne segno di sapere cosa fare, non si fa sempre la giocata corretta, ma non è che sono scemi eh.

 

Che poi un attimo... quale veggente cieco?? prima di commentare magari leggi i ruoli in game, detto ciò essendoci il veggente non cieco non si pone questo dubbio.

Sai cosa? a me pari uno che sbuca dal nulla, non sa i ruoli, e ha preso quello che è stato più o meno preso di mira da altri e ha cercato di rincarare la dose... Tu affatto non mi stai piacendo.

No non sono mai stato contrario per dire al gioco del "se fossi veggente", ero contrario all'altro gioco che si era proposto del "se fossi ingegnere" principalmente perchè ero convinto di una cosa sbagliata, anche se ora che so le info giuste non sono comunque daccordissimo per farlo sull'ingegnere.

No non sono quindi contrario ell'esprimere un opinione e un consiglio, ma sono contrario all'imposizione ma questo è banale ormai.

E comunque continuo a non capire l'ultimo pezzo perchè non ho detto niente di ciò, il sunto è che ogni ruolo farà come vuole e come crede in base alle info che ha ed a quel che succede in piazza (tra cui nostre opinioni e consigli) e all'evolversi della piazza senza che dia ascolto alle eventuali imposizioni a cui sono contrario, questo è il sunto dei miei pensieri, anche banali.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.