Vai al contenuto

PokéLupus - Giorno 0


Manfri

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, SuperLol ha scritto:

Beh l'ingegnere potrebbe mettersi in contatto con il veggente che gli comunica una sondata losca,anzi meglio:l'ingegnere mette in contatto un cs con il veggente in possesso di una sondata losca

A quel punto il cs può comunicare la sondata a tutti senza mettere a rischio il veggente

Un esempio dell'utilità dell'ingegnere

 

Certo è quel che ho detto anche io, però come fa ad essere sicuro che tizio sia CS? Il veggente può fidarsi e dire la sondata, ma poi se è lupo? Fine del veggente. Vedo tanto pericolo in sto ruolo però vediamo che succede

 

6 minuti fa, Marco1306 ha scritto:

 

ha di nuovo parlato delle liste? mi sa allora che si solleverà una sommossa per questa sua idea

 

a @JackShepard

hahahhaha no dai poverino l'ultima partita era morto subito anche se poi l'avevo sostituito egregiamente. Speriamo che stavolta duri di più :ghghgh:

 

 

se hanno info se le condividono e comunque si scambiano idee in modo pvt che io la vedo come una cosa buona e utile per farsi una idea della partita

 

ingegnere per me dovresti collegare @JackSheparde @Jawall

 

 

Come dice anche lorusgra, non agisce stasera l'ingegnere 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, 10mac ha scritto:

 

vogliamo toglierci subito il dente e rogare @Marco1306?

Affronterei la partita con il cuore più leggero se lo facessimo :)

Guarda, per come sta andando, lo darei egregiamente papabile di rogo, ma non credo che un Joker o un lupo faccia ste ipotesi a giorno 0. 

 

Quindi lungi da me di dare per scontato un Marco per forza cattivo, ma non vorrei nemmeno toglierlo dalla lista tanto agevolmente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan ha scritto:

@Lorusgra in che senso trollando?

 

Giorno 2 per esempio il veggente ha 2 nomi e lo psicologo ne ha 1, la fioraia sa se è stato rogato un cs ecc ecc

Quindi se ognuno facesse na valutazione su tutti in parte le sue info potrebbero passare

Ahhh ok, parlavi di veggente. Io avevo capito ingegnere, visto che è l'argomento principale 🤣

Modificato da Lorusgra
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Jawall ha scritto:

Io sinceramente non ho mai capito quale sia la vera utilità dell'ingegnere, ne parlate come una cosa fondamentale, sarà che io non l'ho mai giocato e non ho mai giocato nemmeno partite in cui c'era (questa è la prima volta infatti), però mette in contatto 2 persone e si parlano privatamente.. E quindi? Che si dicono? Avrebbe senso magari se percepisce che un giocatore abbia info importanti che non può dire pubblicamente e si fa il collegamento tra lui e questo e magari lo aiuta poi a rogare tizio caio (ma anche li, la seconda persona poi si deve fidare che sia ingegnere e non una terza persona). Però è anche altamente rischioso siccome ci sono cattivi in mezzo. Boh, in realtà lo vedrò con questa partita che effetti ha sto ruolo.

 

Molto male.

Ipotizziamo che riesca a collegare il veggente che magari ha una sondata lupo su qualcuno, con un altro buono. O lo psicologo, che sappia che il tuo voto su di me è a favore della fazione. Come fanno a fidarsi? beh sai magari hanno delle info sull'altro in contatto per esempio. Immagina, puoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, bachforever ha scritto:

 

Molto male.

Ipotizziamo che riesca a collegare il veggente che magari ha una sondata lupo su qualcuno, con un altro buono. O lo psicologo, che sappia che il tuo voto su di me è a favore della fazione. Come fanno a fidarsi? beh sai magari hanno delle info sull'altro in contatto per esempio. Immagina, puoi.

 

Be si ma rimangono ipotesi, l'ingegnere comunque non sa i ruoli, può succedere questo ma anche sciaguratamente che associa un lupo e dia info al lupo.

Comunque va bene, scoprirò la sua utilità in questa partita

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

Cioè finisce alle 22 sta fase ._.?

 

@Marco1306 ti ringrazio per la considerazione, penso di non essere mai stato collegato dall’Ingegnere con qualcuno su sto forum

 

Tranquillo, per i poteri c'è tempo fino alle 22.30

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

@Marco1306 forse dimentichi che l'ingegnere agisce il giorno in cui vi è anche sbrano. Quindi che senso ha fare nomi? Li metti praticamente in pericolo ed eventualmente potresti forzare l'ingegnere a non prenderli in considerazione. Se pensavi che agiva da ora, ti sbagli. Oggi agisce solo il veggente. 

 

 

 

 

 

lo so che agisce solo il veggente oggi, però mi sembrava giusto dare i miei nomi.

tanto lo so che non li prenderà in considerazione ....

 

13 minuti fa, bachforever ha scritto:

 

Sulla base di cosa? di un post scritto?

 

la mia pancia dice che di loro posso fidare di loro :D

 

13 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

vogliamo toglierci subito il dente e rogare @Marco1306?

Affronterei la partita con il cuore più leggero se lo facessimo :)

 

ma anche no hahahah

 

7 minuti fa, mariosan ha scritto:

Marco ti sei attirato la sondata, quindi sarai buono xD

 

hahahahha uno non può più giocare allegramente che viene subito sospettato

 

1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

Cioè finisce alle 22 sta fase ._.?

 

@Marco1306 ti ringrazio per la considerazione, penso di non essere mai stato collegato dall’Ingegnere con qualcuno su sto forum

 

ma di nulla 

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo i due main concept che girano secondo me inutile fare ipotesi sull'ingegnere, deciderà lui come meglio agire... anche perché così se un lupo viene collegato subito può avere il dubbio che non si trovi di fronte l'ingegnere stesso, meglio non dare "certezze".

Per quanto riguarda il veggente, @mariosan non ho capito: il giochetto "chi sonderei se fossi veggente" lo volevi fare oggi? A che pro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 ora fa, Jawall ha scritto:

Io sinceramente non ho mai capito quale sia la vera utilità dell'ingegnere, ne parlate come una cosa fondamentale, sarà che io non l'ho mai giocato e non ho mai giocato nemmeno partite in cui c'era (questa è la prima volta infatti), però mette in contatto 2 persone e si parlano privatamente.. E quindi? Che si dicono? Avrebbe senso magari se percepisce che un giocatore abbia info importanti che non può dire pubblicamente e si fa il collegamento tra lui e questo e magari lo aiuta poi a rogare tizio caio (ma anche li, la seconda persona poi si deve fidare che sia ingegnere e non una terza persona). Però è anche altamente rischioso siccome ci sono cattivi in mezzo. Boh, in realtà lo vedrò con questa partita che effetti ha sto ruolo.

Possono anche crearsi dei codici di cominucazione, per eventuali sondate presenti e future.

Ovviamente non scrivo i tipi di codice, altrimenti sarebbero sgammati subito

Link al commento
Condividi su altri siti

Io concordo con Gra. Dire che l'ingegnere non dovrebbe collegarsi alla prima notte perché sarebbe sgamato subito e poi suggerirgli di collegarsi alla seconda non ha senso. Sarebbe meno sgamato così ? Anche secondo me non bisogna dargli linee guida, ma a seconda dell'andamento della partita potrà decidere i ponti da creare. 

 

Sulla lista per il Veggente, perché ? Per far vincere un' altra classifica a Jack e Polle ?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, 10mac ha scritto:

riguardo i due main concept che girano secondo me inutile fare ipotesi sull'ingegnere, deciderà lui come meglio agire... anche perché così se un lupo viene collegato subito può avere il dubbio che non si trovi di fronte l'ingegnere stesso, meglio non dare "certezze".

Per quanto riguarda il veggente, @mariosan non ho capito: il giochetto "chi sonderei se fossi veggente" lo volevi fare oggi? A che pro?

Per parlare di qualcosa 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Io concordo con Gra. Dire che l'ingegnere non dovrebbe collegarsi alla prima notte perché sarebbe sgamato subito e poi suggerirgli di collegarsi alla seconda non ha senso. Sarebbe meno sgamato così ? Anche secondo me non bisogna dargli linee guida, ma a seconda dell'andamento della partita potrà decidere i ponti da creare. 

 

Sulla lista per il Veggente, perché ? Per far vincere un' altra classifica a Jack e Polle ?? 

Vabbe tu stai cominciando a metterti against me a caso di nuovo. Ho detto che almeno da giorno 2 non che deve farlo esattamente il secondo giorno xD

Solo non il primo 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

ah ok, mi sfuggiva infatti. Boh, lascia un po' il tempo che trova imho ma se lo fate tutti poi lo do anche io il nome... ma ho la stessa sensazione di shino su chi vincerà XD

È per parlare di qualcosa a giorno 0,sennò poi ci ritroviamo a giorno 1 che roghiamo le persone a simpatia

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Io concordo con Gra. Dire che l'ingegnere non dovrebbe collegarsi alla prima notte perché sarebbe sgamato subito e poi suggerirgli di collegarsi alla seconda non ha senso. Sarebbe meno sgamato così ? Anche secondo me non bisogna dargli linee guida, ma a seconda dell'andamento della partita potrà decidere i ponti da creare. 

 

Sulla lista per il Veggente, perché ? Per far vincere un' altra classifica a Jack e Polle ?? 

Cosa pensi di Marco e del suo: lascio i nomi per l'ingegnere? 

Te pare utile? Ahahahha

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.