Vai al contenuto

Giorno 3


Bucche

Messaggi raccomandati

Just now, Lux said:

L'hai scritto dappertutto si, ripetendo 3 volte lo stesso messaggio di questa mattina dove nominavi me e mac ed evitavi la mia domanda diretta. Lo hai detto ora negli ultimi post quello che pensavi. Sto solo cercando di farti ragionare Jack 

okok, stamattina lavoravo e ho letto varei pagine di fila e ho fatto in tempo solo a dire le cose importanti.

 

La tua domanda su finazzi non mi sembrava troppo importante e me la sono dimenticata.

 

Il punto per me rimane che finazzi è un rogo quasi random: se ci va bene è cattivo, ma potrebbe tranquillamente essere buono. Per me è poco prevedibile.

 

Lo brucerei se rimaniamo in meno persone e quelle poche persone mi sembrano abbastanza buone.

 

Per ora alcuni utenti non mi convincono molto e brucerei prima loro che Finazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Jesus 'SnaKe SuperPuppy said:

 

la partita è quasi finita da una parte o dall'altra, il veggente può essere protetto per due notti, a mio avviso è inutile giocarla in difesa dato che non abbiamo info

 

che poi per me il veggente è morto, quindi capirai

E' vivo e vegeto il veggente

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

 

non è una sicurezza, è un ragionamento

se il veggente ha sondato jack NL a notte 2 e se l'è tenuta per se, gli ha mandato la sondata stanotte per questo motivo

ma se si è tenuto per sé la sondata a notte 2, vuol dire che a notte 1 non ha ricevuto una sondata NL, perché altrimenti l'avrebbe mandata al sondato la notte successiva

 

non sei d'accordo? 

 

ovviamente sto ragionamento esclude qualsiasi possibilità che il veggente abbia agito a sentimento, ma siccome qua in piazza devo ragionare, e i ragionamenti si basano sulla logica, quest'è

 

altrimenti amen, votiamo a sentimento

 

Ti rendi conto che stai esagerando ? Le stai pensando tutte, questo è da buono solo se lo fai in privato. Sfogati con Ale susu!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

Tanto @Jesus 'SnaKe SuperPuppy se esce il veggente inierai a dire che non gli credi.


volevi/volevate le sondate, l'ho detta e non ci credete.

 

ora esce il veggente e perché dovreste credergli xD?

 

mica ragiono a prescindere, sono sempre propenso a cambiare idea, anzi è la mia peculiarità lol

 

ovvio che qualsiasi manifestazione va analizzata su chi cosa e perché

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq Jesus ha ragione sul fatto che la Guardia può proteggere il veggente se questo si dichiara.

 

Se la guardia lo ha già protetto questa notte, allora si può sacrificare per proteggerlo ancora.

 

Sennò lo protegge stanotte e si sacrifica domani.

 

E a sto punto se la guardia si deve sacrificare forse è bene che si riveli anche lei, così che nessuno le ruba il ruolo e il veggente non la sonda

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Ti rendi conto che stai esagerando ? Le stai pensando tutte, questo è da buono solo se lo fai in privato. Sfogati con Ale susu!! 

 

con ale facciamo di peggio

cmq purtroppo c'è gente che fa fatica in piazza e ha bisogno dei disegni, mica mi fa piacere stare a ripetermi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

Cmq Jesus ha ragione sul fatto che la Guardia può proteggere il veggente se questo si dichiara.

 

Se la guardia lo ha già protetto questa notte, allora si può sacrificare per proteggerlo ancora.

 

Sennò lo protegge stanotte e si sacrifica domani.

 

E a sto punto se la guardia si deve sacrificare forse è bene che si riveli anche lei, così che nessuno le ruba il ruolo e il veggente non la sonda

 

lol non so se è un troll per perculare, ma seriamente che glie frega alla guardia di essere sondato o di avere il ruolo rubato se poi si ammazza cmq

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Jesus 'SnaKe SuperPuppy said:

 

lol non so se è un troll per perculare, ma seriamente che glie frega alla guardia di essere sondato o di avere il ruolo rubato se poi si ammazza cmq

1) beh io vorrei che le sondate vanno sui lupi o sui CS. Se la guardia usa il suo potere per suicidarsi, allora dice il giorno prima "sono la guardia muoio stanotte" e così il veggente non la sonda per sbaglio

2) se la guardia muore senza dire di essere la guardia, in futuro un Lupo può rischiare e prendersi il ruolo in un giorno decisivo. Questo non è chissà che problemone, ma preferirei togliere un bluff ai Lupi.

 

Comunque il punto 1) mi pare importante

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

1) beh io vorrei che le sondate vanno sui lupi o sui CS. Se la guardia usa il suo potere per suicidarsi, allora dice il giorno prima "sono la guardia muoio stanotte" e così il veggente non la sonda per sbaglio

2) se la guardia muore senza dire di essere la guardia, in futuro un Lupo può rischiare e prendersi il ruolo in un giorno decisivo. Questo non è chissà che problemone, ma preferirei togliere un bluff ai Lupi.

 

Comunque il punto 1) mi pare importante

 

perdonami ma se un veggente ora si dichiara, la guardia lo protegge stanotte...se per caso il veggente sonda ed esce un L che si dichiara guardia, può anche non rogare subito, ma rogherà il giorno dopo perché non è quello morto di suicidio nella notte

 

la sfiga potrebbe incapparsi nella guardia morsa stanotte, ma almeno il veggente è salvo per una notte

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Lux ha scritto:

Più che altro stavo pensando che i lupi sapendo che la guardia va sul veggente potrebbero mordere qualcun altro per non perdere il morso e va comunque a nostro svantaggio 

 

comunque la guardia proteggendo il veggente lui si terrebbe la sondata, che svantaggio vedi?

e poi il giorno dopo la guardia di dovrebbe sacrificare 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Jesus 'SnaKe SuperPuppy said:

 

perdonami ma se un veggente ora si dichiara, la guardia lo protegge stanotte...se per caso il veggente sonda ed esce un L che si dichiara guardia, può anche non rogare subito, ma rogherà il giorno dopo perché non è quello morto di suicidio nella notte

 

la sfiga potrebbe incapparsi nella guardia morsa stanotte, ma almeno il veggente è salvo per una notte

Non ci stiamo capendo.

 

Io do per scontato che la Guardia non può proteggere due volte di fila la stessa persona anche se nel regolamento non lo dice.

 

Mettiamo caso che il veggente si rivela.

 

Caso 1

La Guardia ha protetto il Veggente questa Notte e non può proteggerlo di nuovo.

La Guardia si rivela e dice "ragazzi io stanotte mi sacrifico così salvo la vita al Veggente".

 

Caso 2

La Guardia può proteggere il Veggente.
Quindi NON si rivela e lo protegge.

Il giorno dopo la guardia esce e dice "ragazzi stanotte mi sacrifico e salvo la vita al veggente. Ah l'altroieri avevo protetto X".

 

Così nel Caso 2 sappiamo chi è il protetto.

Inoltre sia nel caso 1 che nel caso 2, il veggente sa chi è la guardia e non spreca la sondata su di lei che muore la notte stessa.

 

Io questo sto dicendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

Non ci stiamo capendo.

 

Io do per scontato che la Guardia non può proteggere due volte di fila la stessa persona anche se nel regolamento non lo dice.

 

Mettiamo caso che il veggente si rivela.

 

Caso 1

La Guardia ha protetto il Veggente questa Notte e non può proteggerlo di nuovo.

La Guardia si rivela e dice "ragazzi io stanotte mi sacrifico così salvo la vita al Veggente".

 

Caso 2

La Guardia può proteggere il Veggente.
Quindi NON si rivela e lo protegge.

Il giorno dopo la guardia esce e dice "ragazzi stanotte mi sacrifico e salvo la vita al veggente. Ah l'altroieri avevo protetto X".

 

Così nel Caso 2 sappiamo chi è il protetto.

Inoltre sia nel caso 1 che nel caso 2, il veggente sa chi è la guardia e non spreca la sondata su di lei che muore la notte stessa.

 

Io questo sto dicendo.

 

ah ho capito intendi per domani

beh na cosa per volta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.