Vai al contenuto

Giorno 1


Bucche

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, Nerea ha scritto:

A me non è piaciuto @Marco1306 per gli innumerevoli motivi, @Hexdrinker perche per aver scritto non ha scritto effettivamente nulla.

e Scare adesso  perche vedo se le sue accuse molto forzate .come dite voi non consistenti

 

Sai il giorno in cui dirai che ti sono piaciuto sarà la volta buona in cui sarò seriamente preoccupato per te.

 

4 minuti fa, finazzi ha scritto:

Pongo (voce del verbo porre) il mio voto su scarecrow

 

Avvisatemi se è valido altrimenti ditemi come fare per convalidarlo.

 

No, non è qua che si vota c'è  proprio un topic apposito solo che sono dal Cel e non riesco a quatarlo 

 

 

Io rimango della mia idea e voto lux in quanto quello che ha detto non mi ha convinto 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Non so sai, ci sono ben due visti L che non occorre mandare al rogo come condizione di vittoria (Guardia e ProLupo, che sarebbe un buon rogo in assenza di alternative comunque). Non so quindi se da VG uscirei subito con la prima sondata LUPO in mano, con il 40% di probabilità di non aver preso uno del branco. Chiaro che poi dipende anche dal gioco che ha fatto fino a quel momento il sondato.

 

Mi è saltato più all'occhio che mentre tutti stavano facendo nomi, Jesus se ne sia uscito con gli assenti. Perché io no, non li rogherei. È quello che chiamo "pretesto" per così dire, soprattutto quando ad essere inattivi sono Mario e Stecata che conosciamo bene e che da lupi di sicuro non giocano ghostando la partita, quindi se non hanno scritto voglio credere sia per imprevisti o perché non sanno che la partita è iniziata.

 

anche i lupi hanno imprevisti, che ragionamento è

sono più pretestuosi i tuoi ragionamenti sul nulla rispetto a una battuta che vuole rimarcare quanto sia antipatico avere assenti in partita :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
2 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Non so sai, ci sono ben due visti L che non occorre mandare al rogo come condizione di vittoria (Guardia e ProLupo, che sarebbe un buon rogo in assenza di alternative comunque). Non so quindi se da VG uscirei subito con la prima sondata LUPO in mano, con il 40% di probabilità di non aver preso uno del branco. Chiaro che poi dipende anche dal gioco che ha fatto fino a quel momento il sondato.

Da che mondo è mondo, se si ha una sondata LUPO/LOSCO, non la si tiene per se.

Ovvio che poi è necessario valutare tutta una serie di cose... non è che lo si roga per direttissima.

Era per far capire che salvo sondata LOSCO, non le tirerei fuori per il problema del cannibale.

Sono cosciente sia rischioso in ogni caso, ma se dovessimo avere un pizzico di fortuna, questo potrebbe evitarci un problema come fazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

 

anche i lupi hanno imprevisti, che ragionamento è

sono più pretestuosi i tuoi ragionamenti sul nulla rispetto a una battuta che vuole rimarcare quanto sia antipatico avere assenti in partita :D

Infatti se ne riparla poi, mica ho detto che sono buoni e non li voterei fino a fine partita. Oggi non c'è motivo di farlo però.

 

Adesso, ~ Josephine ha scritto:

Da che mondo è mondo, se si ha una sondata LUPO/LOSCO, non la si tiene per se.

Ovvio che poi è necessario valutare tutta una serie di cose... non è che lo si roga per direttissima.

Era per far capire che salvo sondata LOSCO, non le tirerei fuori per il problema del cannibale.

Sono cosciente sia rischioso in ogni caso, ma se dovessimo avere un pizzico di fortuna, questo potrebbe evitarci un problema come fazione.

Questo dipende dal Veggente, se se la sente di rischiare un'altra notte o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, ~ Josephine ha scritto:

Al 70% sarei per farlo, almeno per le prime notti (oggi è andata così, domani potrebbe farsi comunque), ma volevo appunto valutare se ci fossero delle opinioni diverse che potessero farmi cambiare idea (perché magari ci sono aspetti che non ho preso in considerazione).

Le sondate inventate, cioè il proL che gira una sondata o inventa di averne ricevuta una per sviare il tutto. (Non volevo essere troppo esplicita per dare indicazioni).

Come dicevo sopra a Scarecrow, se uscisse una sondata LOSCO, sarei propensa a farla uscire perché anche se il rischio è che il gufato (cioè chi riceve la sondata) venga messo alla mercé del cannibale, dall'altra avremmo un potenziale lupo o visto losco.

 

Infatti non credo sia la strategia migliore. Metti caso si decide di comune accordo che i destinatari debbano tenersi le sondate Innocenti, e metti caso stasera il Veggente abbia sondato un Lupo, domani ovviamente invierebbe la stessa sondata a un altro tizio, ma se fosse anche lui Lupo o ProL? Con la scusa di questa strategia decisa in piazza, si terrebbe la sondata e ciaone. Caso difficile ma non impossibile. Inoltre credo che le info debbano circolare.  Quindi non sono completamente d'accordo sulla strategia di nascondere i destinatari. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Infatti non credo sia la strategia migliore. Metti caso si decide di comune accordo che i destinatari debbano tenersi le sondate Innocenti, e metti caso stasera il Veggente abbia sondato un Lupo, domani ovviamente invierebbe la stessa sondata a un altro tizio, ma se fosse anche lui Lupo o ProL? Con la scusa di questa strategia decisa in piazza, si terrebbe la sondata e ciaone. Caso difficile ma non impossibile. Inoltre credo che le info debbano circolare.  Quindi non sono completamente d'accordo sulla strategia di nascondere i destinatari. 

Ma infatti non è(almeno per me) una vera e propria strategia. E che anzi è tutto soggetto a variabili. Se qualcuno ricevesse la sondata L ovvio che va detta ad aesempio

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ~ Josephine ha scritto:

Quindi cosa proporresti Shino?
Solo per sapere come pensate di agire in caso ciò che è stato proposto da Nerea venga scartato.

 

 

Io sono per far girare sempre le informazioni, ma se vogliamo usare questa strategia anche domani mi adatto.

Però poi i depositari devono rivelare le sondate perché se no, almeno per me, non si va da nessuna parte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
16 minuti fa, Marco1306 ha scritto:

 

Io sono per far girare sempre le informazioni, ma se vogliamo usare questa strategia anche domani mi adatto.

Però poi i depositari devono rivelare le sondate perché se no, almeno per me, non si va da nessuna parte. 

Pure io sarei per fare girare le info, magari a metà giornata, ma le farei girare

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ~ Josephine ha scritto:

Come dicevo sopra a Scarecrow, se uscisse una sondata LOSCO, sarei propensa a farla uscire perché anche se il rischio è che il gufato (cioè chi riceve la sondata) venga messo alla mercé del cannibale, dall'altra avremmo un potenziale lupo o visto losco

 

Meno male!

 

1 ora fa, Lux ha scritto:

Io sono più orientata su kado oggi, è un giocatore difficile per me da inquadrare ma confrontandomi con Dark mi sono resa conto che è stato poco incisivo, oltretutto il post di ieri un po troppo ovvio non mi fa impazzire. Spero possa farci ricredere già da domani 

 

A quale post ti riferisci? Mi fai un esempio di qualcuno che invece è stato incisivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh non so io rimango sui nomi di prima...lux kado shinobu finora un po' defilati rispetto a come me li ricordo di solito.

lux mi è piaciuta un po' nel post verso kado che almeno ha mostrato un ragionamento simile al mio.

10mac sembra davvero avere poco tempo quindi mi pare brutto bruciarlo a caso.

 

nerea hex marco mi sono piaciuti

 

joppa abbastanza

 

scare non capisco tutte le critiche che ha preso, non ho voglia di votarlo

 

jesus boh punto di domanda per ora

 

in sintesi, sono piuttosto indeciso

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, kado' ha scritto:

 

A quale post ti riferisci? Mi fai un esempio di qualcuno che invece è stato incisivo?

L'ultimo post della giornata, comunque per me ad esempio è stato più incisivo Scare, ma anche nerea e jesus che per certi versi mi sono sembrati più decisi e senza peli sulla lingua nel dire ciò che pensano

Link al commento
Condividi su altri siti

io al momento ho gente che non mi sembra meritevole di rogo per motivi diversi ed è il gruppo di marco, lux e scare

 

sugli altri non ho nessuna particolare idea, essendo la prima giornata non mi sorprende se qualcuno rimane "defilato", specie non avendo molto su cui ragionare (e guai a ragionare sui ruoli)

 

10mac sicuramente merita un'altra giornata, anche perchè aveva avvertito che ci sarebbe stato poco all'inizio a differenza degli altri assenti ingiustificati :patpat:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Boh non so io rimango sui nomi di prima...lux kado shinobu finora un po' defilati rispetto a come me li ricordo di solito.

lux mi è piaciuta un po' nel post verso kado che almeno ha mostrato un ragionamento simile al mio.

10mac sembra davvero avere poco tempo quindi mi pare brutto bruciarlo a caso.

 

nerea hex marco mi sono piaciuti

 

joppa abbastanza

 

scare non capisco tutte le critiche che ha preso, non ho voglia di votarlo

 

jesus boh punto di domanda per ora

 

in sintesi, sono piuttosto indeciso

 

A me non sembra di essere stata defilata, anzi. Ho fatto domande a due persone nello specifico, mi hai letto ? Cosa ti è piaciuto così tanto del post di Lux contro Kado' ? Cioè io ci ho letto un "Kado' è troppo bravo e oggi ha scritto poco". Che sinceramente mi sembra un'accusa un po' campata per aria. Però se ci hai visto qualcosa di perspicace, fammelo notare please. 

 

1 ora fa, ~ Josephine ha scritto:

Quindi cosa proporresti Shino?
Solo per sapere come pensate di agire in caso ciò che è stato proposto da Nerea venga scartato.

 

 

Propongo di fare girare le info da domani, per partire da qualcosa e di dare al Veggente Gufato il senso che dovrebbe avere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Shinobu Sanada said:

 

A me non sembra di essere stata defilata, anzi. Ho fatto domande a due persone nello specifico, mi hai letto ? Cosa ti è piaciuto così tanto del post di Lux contro Kado' ? Cioè io ci ho letto un "Kado' è troppo bravo e oggi ha scritto poco". Che sinceramente mi sembra un'accusa un po' campata per aria. Però se ci hai visto qualcosa di perspicace, fammelo notare please. 

 

 

Propongo di fare girare le info da domani, per partire da qualcosa e di dare al Veggente Gufato il senso che dovrebbe avere. 

Sì ti ho letta ma non mi pare che hai fatto granché...

 

Lux eh boh, sono stato il primo ad accusarla. Ma non so se da cattiva se la va a prendere proprio con kado,che DP in lista gliel'abbia consigliato mi sembra una cosa che forse è vera.

Anche ora ha dato una risposta facendo un elenco di nomi che non mi sembra male.

 

Chiaro che stiamo parlando di 4 parole in croce, quindi può essere che sto prendendo cantonate però mi sembra così

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 ora fa, Marco1306 ha scritto:

 

Io sono per far girare sempre le informazioni, ma se vogliamo usare questa strategia anche domani mi adatto.

Però poi i depositari devono rivelare le sondate perché se no, almeno per me, non si va da nessuna parte

@Marco1306 perché hai votato lux che me lo sono perso?

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Lux ha scritto:

L'ultimo post della giornata, comunque per me ad esempio è stato più incisivo Scare, ma anche nerea e jesus che per certi versi mi sono sembrati più decisi e senza peli sulla lingua nel dire ciò che pensano

In quel post facevo presente che le circostanze del sacrificio della guardia sono sovrapponibili all'attacco del cannibale (così come l'aura agli occhi del veggente), e che per aiutarci a distinguere le morti notturne è opportuno che la guardia si sacrifichi solo dopo il periodo d'azione del cannibale. È qualcosa di cui non ha parlato nessun altro, né prima né dopo.

 

@JackShepard non ho capito cosa ti sia piaciuto di Hexdrinker. Me lo sono riletto e confermo che ha scritto poco o nulla di sostanzioso.

 

 

Modificato da kado'
refuso
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Hexdrinker ha scritto:

@Marco1306 perché hai votato lux che me lo sono perso?

 

Le cose che ga detto in apertura di giornata, vedi questione dei lupi che si terebbero la sondata per far usicre il veggente e questione rv non mi avevano fatto impazzire e quindi l ho votata 

 

4 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Sì ti ho letta ma non mi pare che hai fatto granché...

 

Lux eh boh, sono stato il primo ad accusarla. Ma non so se da cattiva se la va a prendere proprio con kado,che DP in lista gliel'abbia consigliato mi sembra una cosa che forse è vera.

Anche ora ha dato una risposta facendo un elenco di nomi che non mi sembra male.

 

Chiaro che stiamo parlando di 4 parole in croce, quindi può essere che sto prendendo cantonate però mi sembra così

 

Inoltre poi si fa fatica a giudicare qualcuno anche perché fino adesso abbiamo parlato in pochi, cosa che purtroppo capita spesso qui a lupus 

Infattimi auguro che chi non c'è stato oggi poi domani torni attivo ( @mariosan  @Stecata @10mac(anche se lui aveva detto che non ci sarebbe stato oggi, almeno mi pare)) se no ci perdiamo molti elementi di valutazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.