Vai al contenuto

Giorno 1


Bucche

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Cos'è questa strana e sospetta curiosità verso la mia ingenua domanda ? 🤔 Credevo che Nerea avesse notato qualcosa di strano ad inizio Giornate, qualcosa che le avesse fatto storcere il naso. Non avevo minimamente capito che si riferisse al fatto che Bucche non aveva citato Matrix. Quindi ? 🤔 Esattamente che accusa mi state rivolgendo ? 

E cmq Marco stranamente condivido abbastanza il tuo pensiero in questa partita, di solito quando mi piaci sei sempre cattivo. 🙄

 

Questo volevo capire.

 

58 minuti fa, kado' ha scritto:

Perché è nonsense, mica per altro. È una scelta talmente lesiva per il villaggio che è praticamente come regalare una sondata sul depositario, mi stupisce che @Scarecrow l’abbia avallata come ipotesi.

Non sono d'accordo, ma sapete come la penso quando si parla del branco: per me il gioco safe, in basso profilo, col manuale del Lupus sottomano oltre che estremamente noioso non porta mai grossi risultati. Le migliori partite dei lupi non a caso sono quelle in cui si mettono in prima linea e non temono di prendersi rischi, come la scorsa.

 

Con questo set in particolare e un Lupo Demonio che se muore può togliere un ruolo e un voto ai contadini, tenersi una sondata non lo troverei così strano per molteplici motivi. Ma non aggiungo altro che è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Questo volevo capire.

 

Non sono d'accordo, ma sapete come la penso quando si parla del branco: per me il gioco safe, in basso profilo, col manuale del Lupus sottomano oltre che estremamente noioso non porta mai grossi risultati. Le migliori partite dei lupi non a caso sono quelle in cui si mettono in prima linea e non temono di prendersi rischi, come la scorsa.

 

Con questo set in particolare e un Lupo Demonio che se muore può togliere un ruolo e un voto ai contadini, tenersi una sondata non lo troverei così strano per molteplici motivi. Ma non aggiungo altro che è meglio.

 

è un rischio senza reward

nessun veggente si esporrebbe mai in quel caso, e non vedo perchè il branco dovrebbe perdere un lupo che vale 2 per avere un indemoniato dal primo giorno (perchè questo è il contesto che stiamo discutendo)

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Questo volevo capire.

 

Non sono d'accordo, ma sapete come la penso quando si parla del branco: per me il gioco safe, in basso profilo, col manuale del Lupus sottomano oltre che estremamente noioso non porta mai grossi risultati. Le migliori partite dei lupi non a caso sono quelle in cui si mettono in prima linea e non temono di prendersi rischi, come la scorsa.

 

Con questo set in particolare e un Lupo Demonio che se muore può togliere un ruolo e un voto ai contadini, tenersi una sondata non lo troverei così strano per molteplici motivi. Ma non aggiungo altro che è meglio.

Come quella in cui ho perso dici?😭 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque  c e anche il cannibale..che deve agire entro la terza notte senno nada.. quindi considerando che i lupi tengono un basso profilo le sondate non dovrebbero uscire se non necessarie.altrimenti diamo un nome sicuro al cannibale.non so va ragionato bene secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
17 minuti fa, Nerea ha scritto:

Comunque  c e anche il cannibale..che deve agire entro la terza notte senno nada.. quindi considerando che i lupi tengono un basso profilo le sondate non dovrebbero uscire se non necessarie.altrimenti diamo un nome sicuro al cannibale.non so va ragionato bene secondo me

Boh... Si giocherebbe molto al buio però così. Direi che bisorrebbe fare una lista di pregi difetti,. perché è vero che il cannibale.avrebbe un nome "sicuro", ma.è anche vero che i lupi nella disinformazione ci sguazzano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Buondì!

Allora... benvenuto Kado', ottimo inizio. (LAL, ti prenderei con affetto a badilate quando fai questi giochetti, ma con affetto, ripeto ♥)

Marco mi fa storcere il naso un pochetto. Non capisco tutta la querelle sulla sondata perché oggettivamente può servire solo a stringere il cerchio, quindi... malino.

Per ora voglio leggere ancora un po'.

Nerea invece mi piace tantissimo, siamo molto sulla stessa linea e la cosa mi spaventa un po' (perché l'ultima volta che mi sono fidata è andata malissimo, ma concordo con tutto ciò che ha espresso finora, pure sui dubbi delle memate di inizio partita, ma per fortuna è arrivato superpollo a chiarire [che strange turn of events]).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Boh... Si giocherebbe molto al buio però così. Direi che bisorrebbe fare una lista di pregi difetti,. perché è vero che il cannibale.avrebbe un nome "sicuro", ma.è anche vero che i lupi nella disinformazione ci sguazzano.

Be  dipende sempre dal veggente e dal sondato. Peró manco uscire a cuor leggero .l ho detto che comunque va valutato. Magari la disnformazione porta i lupi a prende proprio il narciso u.u che ne sai scusa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

Comunque non dire le sondate per paura del Cannibale mi pare un po’ troppo darsi la zappa sui piedi, ma ne possiamo parlare da domani visto che la sondata di oggi sembra non essere in giro

Be era comunque una cosa che nessuno aveva preso in considerazione. E come ho gia detto ad hex.dipende dalla sondata. Magari fossi il veggente a sondare un nl eviterei la doppia morte da subito😅 non mi sembra na cosa cosi strana da pensare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Per far uscire le sondate, una soluzione potrebbe essere quella di mandare la guardia sul sondato, ma creerebbe effettivamente un livello altissimo di sicurezza per le mosse dei lupi (che saprebbero di aver campo libero su altri giocatori).

Quindi boh, ci penso un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, ~ Josephine ha scritto:

Buondì!

Allora... benvenuto Kado', ottimo inizio. (LAL, ti prenderei con affetto a badilate quando fai questi giochetti, ma con affetto, ripeto ♥)

Marco mi fa storcere il naso un pochetto. Non capisco tutta la querelle sulla sondata perché oggettivamente può servire solo a stringere il cerchio, quindi... malino.

Per ora voglio leggere ancora un po'.

Nerea invece mi piace tantissimo, siamo molto sulla stessa linea e la cosa mi spaventa un po' (perché l'ultima volta che mi sono fidata è andata malissimo, ma concordo con tutto ciò che ha espresso finora, pure sui dubbi delle memate di inizio partita, ma per fortuna è arrivato superpollo a chiarire [che strange turn of events]).

 

crying-45.gif

 

è che sono incazzato in quanto il veggente non mi ha cagato

 

scherzi a parte, come già detto, ho esagerato a parlare del veggente. Le obbiezioni che avete sollevato sono più che giuste e non ci avevo riflettuto bene su

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

è un rischio senza reward

nessun veggente si esporrebbe mai in quel caso, e non vedo perchè il branco dovrebbe perdere un lupo che vale 2 per avere un indemoniato dal primo giorno (perchè questo è il contesto che stiamo discutendo)

Il Lupo Demonio vale doppio? Questa me l'ero persa.

 

Ma no, chiaro si stesse parlando (almeno, io) del Giorno 2 e successivi. Oggi la sondata se l'è tenuta il Veggente, voglio darlo per certo o dovrei ritirare i complimenti fatti in apertura e mi dispiacerebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Scarecrow ha scritto:

Il Lupo Demonio vale doppio? Questa me l'ero persa.

 

Ma no, chiaro si stesse parlando (almeno, io) del Giorno 2 e successivi. Oggi la sondata se l'è tenuta il Veggente, voglio darlo per certo o dovrei ritirare i complimenti fatti in apertura e mi dispiacerebbe.

 

lol ho detto na cazzata

perchè mi era rimasto impresso un x2 nel regolamento e per un momento pensavo fosse legato al Demonio come conta x2, e invece era per il numero dei lupi mannari

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Nerea ha scritto:

Comunque  c e anche il cannibale..che deve agire entro la terza notte senno nada.. quindi considerando che i lupi tengono un basso profilo le sondate non dovrebbero uscire se non necessarie.altrimenti diamo un nome sicuro al cannibale.non so va ragionato bene secondo me

 

Non ho capito se intendi le sondate normali o quelle affidate a un depositario.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, kado' ha scritto:

 

Non ho capito se intendi le sondate normali o quelle affidate a un depositario.

Parlo in generale veramente,cioe delle sondate chiunque le riceva o che se le tenga ,che nei primi gg vanno valutate ecco.anziche uscire e dirle a cuor leggerlo con un bueno. Boh penso all inizio dovremmo stare piu attenti e far girare le info nei tempi giusti
 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Marco1306 ha scritto:

 

non ti seguo sulla prima, o comunque solo pensare che nerea abbia detto che il veggente debba uscire con le sondate che ha.

ovviamente è la seconda ipotesi

 

Siamo in 14. Salvo miracoli della guardia, se il veggente sopravvive a notte #3 si ritroverà in compagnia di altri 7 giocatori al massimo (di cui qualcuno probabilmente già sondato). Potendo chiamare a sé la protezione per assicurare un'altra sondata, non è affatto impensabile che si riveli in prossimità di quella fase.

 

Ma questa era una parentesi. Il punto è che non capisco cosa renda diversa la minaccia del cannibale rispetto a quella dello sbrano (che peraltro ha minori possibilità di fallire), tanto da ipotizzare di trattenere le sondate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, kado' said:

 

Siamo in 14. Salvo miracoli della guardia, se il veggente sopravvive a notte #3 si ritroverà in compagnia di altri 7 giocatori al massimo (di cui qualcuno probabilmente già sondato). Potendo chiamare a sé la protezione per assicurare un'altra sondata, non è affatto impensabile che si riveli in prossimità di quella fase.

 

Ma questa era una parentesi. Il punto è che non capisco cosa renda diversa la minaccia del cannibale rispetto a quella dello sbrano (che peraltro ha minori possibilità di fallire), tanto da ipotizzare di trattenere le sondate.

Quello che dice Nerea è che se non riveliamo i NL il Cannibale potrebbe sprecare la sua uccisione su un L

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, kado' ha scritto:

 

Siamo in 14. Salvo miracoli della guardia, se il veggente sopravvive a notte #3 si ritroverà in compagnia di altri 7 giocatori al massimo (di cui qualcuno probabilmente già sondato). Potendo chiamare a sé la protezione per assicurare un'altra sondata, non è affatto impensabile che si riveli in prossimità di quella fase.

 

Ma questa era una parentesi. Il punto è che non capisco cosa renda diversa la minaccia del cannibale rispetto a quella dello sbrano (che peraltro ha minori possibilità di fallire), tanto da ipotizzare di trattenere le sondate.

 

Ma se non è sospettato sarebbe follia pura farlo, non ti seguo qui

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, kado' ha scritto:

 

Siamo in 14. Salvo miracoli della guardia, se il veggente sopravvive a notte #3 si ritroverà in compagnia di altri 7 giocatori al massimo (di cui qualcuno probabilmente già sondato). Potendo chiamare a sé la protezione per assicurare un'altra sondata, non è affatto impensabile che si riveli in prossimità di quella fase.

 

Ma questa era una parentesi. Il punto è che non capisco cosa renda diversa la minaccia del cannibale rispetto a quella dello sbrano (che peraltro ha minori possibilità di fallire), tanto da ipotizzare di trattenere le sondate.

Niente una minaccia in piu😅di cui tener conto fino a giorno 3 .anche per farsi due conti nsomma

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.