Vai al contenuto

Giorno 1


Bucche

Messaggi raccomandati

  • Game Master
1 ora fa, Nerea ha scritto:

Comunque  c e anche il cannibale..che deve agire entro la terza notte senno nada.. quindi considerando che i lupi tengono un basso profilo le sondate non dovrebbero uscire se non necessarie.altrimenti diamo un nome sicuro al cannibale.non so va ragionato bene secondo me

non-la-seguo-prego.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, kado' ha scritto:

Però non so, è comunque un grosso prezzo limitare la circolazione delle sondate. Presumibilmente poi al Cannibale basta indicare il primo depositario, che quasi certamente è verificato dal veggente.

 

Quindi bisognerebbe tacere non solo l'esito, ma anche la ricezione. Cosa che può insospettire il veggente in un circolo vizioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

È vero che può creare sospetti, ma è anche vero che il veggente sa di quest'opzione, perché legge come leggiamo noi.

Quindi se non vede qualcuno che esce con una sondata LUPO, può pensare presumibilmente che quel nome fatto sia uscito pulito.
Ovvio che non può andare avanti troppo a lungo, possiamo pensare di farlo per una o due notti, ma non di più.

(Ci sarebbe anche il problema delle sondate inventate... e tutto ciò che ne deriva <.<')

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, kado&#x27; ha scritto:

Però non so, è comunque un grosso prezzo limitare la circolazione delle sondate. Presumibilmente poi al Cannibale basta indicare il primo depositario, che quasi certamente è verificato dal veggente.

Ma a priori il Cannibale ha 4 possibilità di errore e 9 di andare a segno, non ha bisogno di aspettare un nome sicurissimo per agire (considerando anche che la sondata potrebbe esser falsata dai lupi o dal Narcisista). Tra l'altro se uccidesse un sondato NL tanto meglio, nella sfiga quantomeno non fa fuori il Veggente sparando nel mucchio (rimarcando l'intelligenza del VG, se manca questa crolla il ragionamento).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nerea ha scritto:

Vabbe ma dipende sempre da sondato ricevente etc .non ho detto una legge assoluta.solo che sembrava nessuno ci stesse pensando. E ho pensato di farlo notare anche per tener conto di un possibile uccisione in piu per far due calcoli:/ 

 

Hai fatto bene. Io per esempio non avevo pensato a tutte queste dinamiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono già stati quotati ma riffacciamolo 

 

@Stecata basta preparare pizze e vieni a giocare qua con noi, il tuo silenzio mi inquieta e poi voglio vedere se ti metti nuovamente a litigare con @JackShepard per motivi sciocchi 

 

@finazzi guarda che nessuno di noi morde, quindi non avere paura

 

24 minuti fa, Nerea ha scritto:

Vabbe ma dipende sempre da sondato ricevente etc .non ho detto una legge assoluta.solo che sembrava nessuno ci stesse pensando. E ho pensato di farlo notare anche per tener conto di un possibile uccisione in piu per far due calcoli:/ 

 

Ma hai fatto solo bene a esporre la tua idea. Se non le esponiano non si va da nessuna parte e poi così si crea dibattiti per valutare i vari giocatori 

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minutes ago, ~ Josephine said:

È vero che può creare sospetti, ma è anche vero che il veggente sa di quest'opzione, perché legge come leggiamo noi.

Quindi se non vede qualcuno che esce con una sondata LUPO, può pensare presumibilmente che quel nome fatto sia uscito pulito.
Ovvio che non può andare avanti troppo a lungo, possiamo pensare di farlo per una o due notti, ma non di più.

(Ci sarebbe anche il problema delle sondate inventate... e tutto ciò che ne deriva <.<')

Il problema è che a tutti noi serve sapere le sondate, quando le riveliamo? Al giorno 4? E se i destinatari sono morti? E se il cannibale aspetta un turno?

Stiamo 3 giorni a bruciare gente senza sapere le sondate?

Boh Nerea non ha tutti i torti, ma come ho già detto secondo me rischia di diventare controproducente sta cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

il cannibale può mangiare entro la notte 3, non può aspettare oltre

e secondo me non gli conviene aspettare troppo sia perchè non sa se sopravviverà e sia perchè ha più chance di beccare un umano a inizio partita cbe col passare dei morti...ergo non mi sorprenderebbe se agisse stanotte o domani

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, Jesus &#x27;SnaKe SuperPuppy said:

il cannibale può mangiare entro la notte 3, non può aspettare oltre

e secondo me non gli conviene aspettare troppo sia perchè non sa se sopravviverà e sia perchè ha più chance di beccare un umano a inizio partita cbe col passare dei morti...ergo non mi sorprenderebbe se agisse stanotte o domani

Ah mi sembrava dalla notte3, invece è fino a notte3…okok

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Jesus &#x27;SnaKe SuperPuppy ha scritto:

il cannibale può mangiare entro la notte 3, non può aspettare oltre

e secondo me non gli conviene aspettare troppo sia perchè non sa se sopravviverà e sia perchè ha più chance di beccare un umano a inizio partita cbe col passare dei morti...ergo non mi sorprenderebbe se agisse stanotte o domani

 

Su questo concordo anch'io con te., pù aspetta e peggio è. Se dovessi puntare un euro direi che per me agisce domani, ma se lo fecesse oggi non ne sarei sopreso. Di sicuro non aspetterà l ultimo giorno.

 

@Luxmi sarò fissato con quel tuo mess, però mi rispieghi l utilità di dire che se la sondata l avesse un lupo se la terebbero per fa usicre il veggente 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Marco1306 ha scritto:

 

@Luxmi sarò fissato con quel tuo mess, però mi rispieghi l utilità di dire che se la sondata l avesse un lupo se la terebbero per fa usicre il veggente 

Stavo vagliando le ipotesi nella mia testa, spesso penso a cose improbabili o come state dicendo tutti anche stupide insomma, però mi era venuta in mente questa ipotesi e siccome nessuno l'aveva presa in considerazione in piazza ho voluto esprimerla

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Nerea ha scritto:

Comunque  c e anche il cannibale..che deve agire entro la terza notte senno nada.. quindi considerando che i lupi tengono un basso profilo le sondate non dovrebbero uscire se non necessarie.altrimenti diamo un nome sicuro al cannibale.non so va ragionato bene secondo me

@Marco1306 ti rispondo autocitandomi. Quin avevo scritto che il cannibale agiva entro la 3 notte.per cui ho ritenuto

oppurtuno di avvisare di non parlare “troppo” e pensarci. @JackShepard mi aveva letta e credo anche capita ma pensava che agisse dalla terza notte. Il mio stavamo rovinati si riferisce al fatto che  è ovvio che è improponibile non dire le sondate fino a fine partita nsomma. Invece di lui dobbiamo preoccuparci entro la terza notte.poi cazzi è un prolupo scarico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Mi ero persa il "entro la terza notte" e sono ancora più favorevole a tenere le sondate nascoste in caso di esito positivo (quindi NL, innocenti, non so come si dica adesso).

Ovviamente in quel caso è vero che rischiamo il gufato, ma i vantaggi sono quelli di rogare un lupo, quindi ci sta.

Non lo so, provo a discuterne anche con ororo, ma per me non è malaccio.

Magari Ororo trova qualche aspetto negativo. Vi aggiorno.


Ciao Finazzi. Scusami, ma ho più volte letto Rovazzi, Sticazzi e altro. Benvenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nerea ha scritto:

Nel regolamento e a inizio giornata di ogni giorno ci sono le scadenze.topic e votazioni chiudono alle 22. 
Hai letto langiornata?cosa ci dici?che pareri hai?

Nebbia totale.

 

Ho letto i ruoli, ho seguito la discussione sul non rivelare la sondata, ma non mi son fatto nessuna opinione.

 

Sono anche in crisi nell'abbinare le persone a quel che hanno detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
1 minuto fa, finazzi ha scritto:

Nebbia totale.

 

Ho letto i ruoli, ho seguito la discussione sul non rivelare la sondata, ma non mi son fatto nessuna opinione.

 

Sono anche in crisi nell'abbinare le persone a quel che hanno detto.

@Bucche non c'è nessuno che può fargli da compagno di chat?
Giusto per dargli una mano nell'identificare le persone/capire dinamiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, ~ Josephine ha scritto:

@Bucche non c'è nessuno che può fargli da compagno di chat?
Giusto per dargli una mano nell'identificare le persone/capire dinamiche.

Ah, altra cosa.

 

Avevo trovato, casulamente, dove venivano citati i ruoli.

Ma non riesco più ad arrivarci.

 

Come si fa ad esempio a leggere le discussioni dei giorni precedenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.