Vai al contenuto

Giorno 1


Bucche

Messaggi raccomandati

Adesso, Marco1306 ha scritto:

Vera quella parte su lux sul rv, ma la parte più curiosa per me è stata quando ha detto che i lupi si tengono la sondata per far usicre il veggente. .. 

Perché? Avrebbe senso in realtà, soprattutto se finisse al Lupo Demonio. Io lo farei, per dire.

 

Il punto è che il VG si tiene la prima sondata, come è giusto che sia. Da domani le info gireranno, probabilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sinceramente io non mi ricordo nessuna partita in vita mia in cui i Lupi si sono tenuti una sondata per far uscire il Veggente.

 

In Lista Lupi se arriva una sondata partono sempre i discorsi “lo do Lupo o Non Lupo???”, la strategia di stare zitti per far agitare il Veggente non ho mai visto qualcuno a cui piacesse

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Perché? Avrebbe senso in realtà, soprattutto se finisse al Lupo Demonio. Io lo farei, per dire.

 

Il punto è che il VG si tiene la prima sondata, come è giusto che sia. Da domani le info gireranno, probabilmente.

 

1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

Ma sinceramente io non mi ricordo nessuna partita in vita mia in cui i Lupi si sono tenuti una sondata per far uscire il Veggente.

 

In Lista Lupi se arriva una sondata partono sempre i discorsi “lo do Lupo o Non Lupo???”, la strategia di stare zitti per far agitare il Veggente non ho mai visto qualcuno a cui piacesse

 

Scar ha detto bene jack

 

Quindi il solo pensarlo e scriverlo un po mi incurioscice 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marco1306 ha scritto:

Mi spieghi il senso di questa tua domanda a @Nerea :roseforyou: ... ho visto il tuo like alla risposta che ti ha dato, ma comunque non ho capito il senso di questa tua domanda o comunque l'utilità :scettico:

 

8 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Visto che da qualcosa bisogna pur partire, a me i (pochissimi chiaramente) post di Lux e Kado sono sembrati di circostanza. E non ho capito la domanda di Shino a Nerea, perché ti interessava il motivo della sua confusione?

 

Cos'è questa strana e sospetta curiosità verso la mia ingenua domanda ? 🤔 Credevo che Nerea avesse notato qualcosa di strano ad inizio Giornate, qualcosa che le avesse fatto storcere il naso. Non avevo minimamente capito che si riferisse al fatto che Bucche non aveva citato Matrix. Quindi ? 🤔 Esattamente che accusa mi state rivolgendo ? 

E cmq Marco stranamente condivido abbastanza il tuo pensiero in questa partita, di solito quando mi piaci sei sempre cattivo. 🙄

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

 

Cos'è questa strana e sospetta curiosità verso la mia ingenua domanda ? 🤔 Credevo che Nerea avesse notato qualcosa di strano ad inizio Giornate, qualcosa che le avesse fatto storcere il naso. Non avevo minimamente capito che si riferisse al fatto che Bucche non aveva citato Matrix. Quindi ? 🤔 Esattamente che accusa mi state rivolgendo ? 

E cmq Marco stranamente condivido abbastanza il tuo pensiero in questa partita, di solito quando mi piaci sei sempre cattivo. 🙄

 

 

 

Mi aveva incuriosito perché invece a me pareva chiaro che si riferisse al fatto che bucche non avesse citato Matrix XD. La mia poi non era una accusa, era solo curiosità 

 

Ma che c'è di strano nel essere d'accordo con me hahahahha XD ... non mi essere prevenuta solo perché ti piace quello che dico. Fammi dire "era ora!!!" Mi rompi sempre le scatole come se non ci fosse un domani 

Fidati di me :arrossisco:

 

 

 

 

 

   

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marco1306 ha scritto:

 

questo è quello che penso delle catene

 

68747470733a2f2f73332e616d617a6f6e617773

 

come già detto per me invece doveva farla già girare stasera, il fatto che c'è il gufo aiuta a far girare le informazioni e a far si che altri possono dare l'esito. Ha preferito tenersela per se lo devo accettare, ma per me rimane un errore.

 

 

 

 


si certo, così manda la sondata a un lupo e

ci fotte la partita. Se usi il gufato come un cieco tanto vale mettere il cieco dai… ma perché ti brucerei sempre ogni partita? Aiutami anche tu! 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, 10mac ha scritto:


si certo, così manda la sondata a un lupo e

ci fotte la partita. Se usi il gufato come un cieco tanto vale mettere il cieco dai… ma perché ti brucerei sempre ogni partita? Aiutami anche tu! 😅

 

La catena non mi piace perché 

 

Sonda 1 e manda a 2, il giorno dopo manda a 2 ma lui viene morso. Sondata persa

Sonda 1 e manda a 2 e sono entrambi lupi anche la seconda sondata finisce a un lupo.

 

Quindi vedi che le catene non evitano che le stesse possona finire ai lupi,  anzi nei casi peggiori magari possono averle più in mano.

 

Hahahaha sinceramente non saprei, ma a quanto pare ispiro a tanti questo sentimento. C'è già @Nereacon la tanica di benzina e la torcia in mano pronta a rogarmi.

A quanto pare dovrò offrirvi un caffè così magari poi dopo mi volete bene :heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Mmmm comunque @Marco1306 continuare a dire “il veggente secondo me ha sbagliato tutto quanto!!” non è buono perché se tutti facessero così come te, restringeremmo troppo sull’identità del veggente.

Ok che può essere un bluff, ma certe esternazioni si capiscono se sono sincere no.

 

A parte questo, entrando nel vivo.

Chi parla troppo di RV a inizio partita non mi convince mai troppo, dato che la priorità sono i Lupi.

E il post di Lux in cui in maniera random scrive “ovvio che bisogna stare attenti al narcisista” mi puzza.

Perché ad esempio non hai nominato il prolupo? Ti preoccupa più il RV del proL?

Anche il post di Nerea nel quale accusa Marco mi suona un po’ strano, ma non saprei motivare il perché. È solo una sensazione e può tranquillamente essere sbagliata.

 

Per il resto, c’è ancora poco contenuto e non ho molto altro da dire

Tralasciando che non sono stata l'unica a parlare del narcisista, proL e RV mi preoccupano entrambi ma con la differenza che il rogo del proL non comporta la morte di un contadino/ruolo come invece avverrebbe col rogo del narcisista, quindi penso comunque sia necessario pensarci e cercare di individuarlo. è scontato che l'obiettivo sia scovare i lupi e non il RV però l'obiettivo dovrebbe anche essere limitare le morti per il contado, non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Marco1306 ha scritto:

 

La catena non mi piace perché 

 

Sonda 1 e manda a 2, il giorno dopo manda a 2 ma lui viene morso. Sondata persa

Sonda 1 e manda a 2 e sono entrambi lupi anche la seconda sondata finisce a un lupo.

 

Quindi vedi che le catene non evitano che le stesse possona finire ai lupi,  anzi nei casi peggiori magari possono averle più in mano.

 

Hahahaha sinceramente non saprei, ma a quanto pare ispiro a tanti questo sentimento. C'è già @Nereacon la tanica di benzina e la torcia in mano pronta a rogarmi.

A quanto pare dovrò offrirvi un caffè così magari poi dopo mi volete bene :heart:

 

scusa ma non capisco, mi sembri un po' contraddittorio sul ruolo del veggente

 

prima ti lamenti della possibilità che si tenga una sondata e che non girino info, e allo stesso tempo non ti piace l'idea che mandi la sondata ad altri perché poi si rischia di perderle

 

:omgspecchio:

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, JackShepard ha scritto:

In Lista Lupi se arriva una sondata partono sempre i discorsi “lo do Lupo o Non Lupo???”, la strategia di stare zitti per far agitare il Veggente non ho mai visto qualcuno a cui piacesse


Perché è nonsense, mica per altro. È una scelta talmente lesiva per il villaggio che è praticamente come regalare una sondata sul depositario, mi stupisce che @Scarecrow l’abbia avallata come ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

 

scusa ma non capisco, mi sembri un po' contraddittorio sul ruolo del veggente

 

prima ti lamenti della possibilità che si tenga una sondata e che non girino info, e allo stesso tempo non ti piace l'idea che mandi la sondata ad altri perché poi si rischia di perderle

 

:omgspecchio:

 

Non farmi dire cose che non ho detto, grazie.

Certo le informazioni devono girare in quel mess che quoti dicevo perché non mi piacciono le catene. Sono due cose diverse

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marco1306 ha scritto:

 

Non farmi dire cose che non ho detto, grazie.

Certo le informazioni devono girare in quel mess che quoti dicevo perché non mi piacciono le catene. Sono due cose diverse

 

che differenza c'è? come dovrebbero girare le info senza rischio che finisca a un lupo o che la sondata si perda?

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Marco1306 ha scritto:

La catena non mi piace perché 

 

  1. Sonda 1 e manda a 2, il giorno dopo manda a 2 ma lui viene morso. Sondata persa
  2. Sonda 1 e manda a 2 e sono entrambi lupi anche la seconda sondata finisce a un lupo.


Capisci che tenersi la prima sondata serve proprio ad assicurare la validità di quelle successive e quindi scongiurare del tutto queste casistiche? Se vuoi che girino info veritiere, imho è fondamentale trattenere il primo esito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minutes ago, kado' said:


Perché è nonsense, mica per altro. È una scelta talmente lesiva per il villaggio che è praticamente come regalare una sondata sul depositario, mi stupisce che @Scarecrow l’abbia avallata come ipotesi.

Sìsì è la stesso messaggio che volevo comunicare io con il mio post, ma l’abbiamo espresso in due maniere diverse

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

 

che differenza c'è? come dovrebbero girare le info senza rischio che finisca a un lupo o che la sondata si perda?

 

C'è differenza se io da veggente sondo hex e poi la passo a te e ci riporti hex non lupo io non devo essere obbligato, per via della catena, a passarla a hex.

Per esempio la potrei rimandare a te o tipo a jack perché mi è piaciuto una cosa che ha detto.

Certo anche senza catene la sondata può andare persa a finire a un lupo, ma almeno il veggente non ha scelte obbligate.

3 minuti fa, kado' ha scritto:


Capisci che tenersi la prima sondata serve proprio ad assicurare la validità di quelle successive e quindi scongiurare del tutto queste casistiche? Se vuoi che girino info veritiere, imho è fondamentale trattenere il primo esito. 

 

Certo lo capisco e su questo hai ragione, magari il mio sarebbe stato un azzardo ma fin da subito l avrei fatta girare

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minutes ago, Lux said:

Tralasciando che non sono stata l'unica a parlare del narcisista, proL e RV mi preoccupano entrambi ma con la differenza che il rogo del proL non comporta la morte di un contadino/ruolo come invece avverrebbe col rogo del narcisista, quindi penso comunque sia necessario pensarci e cercare di individuarlo. è scontato che l'obiettivo sia scovare i lupi e non il RV però l'obiettivo dovrebbe anche essere limitare le morti per il contado, non credi?

Sì Lux sono d’accordo con tutto quello che dici.

Ma il mio post rivolto a te era più di natura “psicologica”, diciamo.

Cioè reputo un po’ curioso che ti venga da scrivere una frase riguardo al RV.

Lo vedo come un meccanismo mentale più da Lupo. io stesso quando sono Lupo non so di cosa parlare in piazza e mi verrebbe naturale investigare riguardo al RV piuttosto che dover investigare sul branco di cui sono parte.

 

Però insomma è una mia teoria che può essere sbagliatissima lo so, ma intanto stimoliamo un po’ di discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Marco1306 ha scritto:

 

C'è differenza se io da veggente sondo hex e poi la passo a te e ci riporti hex non lupo io non devo essere obbligato, per via della catena, a passarla a hex.

Per esempio la potrei rimandare a te o tipo a jack perché mi è piaciuto una cosa che ha detto.

Certo anche senza catene la sondata può andare persa a finire a un lupo, ma almeno il veggente non ha scelte obbligate.

 

Certo lo capisco e su questo hai ragione, magari il mio sarebbe stato un azzardo ma fin da subito l avrei fatta girare

 

ovvio che non è obbligato a fare nulla, altrimenti non avrebbe senso, ma in ogni caso quando passi le sondate prima o poi devi verificare le persone a cui le mandi (in questo caso col gufato puoi farlo in anticipo che è pure meglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Sì Lux sono d’accordo con tutto quello che dici.

Ma il mio post rivolto a te era più di natura “psicologica”, diciamo.

Cioè reputo un po’ curioso che ti venga da scrivere una frase riguardo al RV.

Lo vedo come un meccanismo mentale più da Lupo. io stesso quando sono Lupo non so di cosa parlare in piazza e mi verrebbe naturale investigare riguardo al RV piuttosto che dover investigare sul branco di cui sono parte.

 

Però insomma è una mia teoria che può essere sbagliatissima lo so, ma intanto stimoliamo un po’ di discussione

Proprio per questo ti ho spiegato il ragionamento che ho fatto, non era proprio mia intenzione investigare solo sull'RV quanto piuttosto dare uno spunto di riflessione anche su quello visto che comune la sondata è nelle mani del veggente probabilmente 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

 

ovvio che non è obbligato a fare nulla, altrimenti non avrebbe senso, ma in ogni caso quando passi le sondate prima o poi devi verificare le persone a cui le mandi (in questo caso col gufato puoi farlo in anticipo che è pure meglio)

 

Certo certo sul fatto che debba verificare i depositari concordo con te.

Hahahaha deve essere tosto ragionare con me, ma sono testone e quindi faticosamente cambio idea XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.