Vai al contenuto

La Tomba Deliana - Topic Di Gioco


Manfri

Messaggi raccomandati

8 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Derfel: fruganda qua e là sulle tasche dei cadaveri puzzolenti, all inizio trovo cose poche interessanti, macchie di olio e ragni morti, qualche carta straccia che probabilmente serviva a tenere qualche formaggio puzzolente, ma alla fine qualche bella scoperta: in bel bottino formato da 20 monete d'oro e 2 pozioni guaritrici. Speriamo di non doverne usare mai, ma potrebbe essere necessario. Una me la tengo e una la porgo a Nietta @Sapia , sia mai che sia io ad averne bisogno

 

prende ben volentieri la bottiglietta dalle mani del (non ricordo cosa fai nella vita) , stringendosela prima al petto e poi mettendosela in saccoccia <Grazie!>

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
16 minuti fa, Marco1306 ha scritto:

killian

 

mentre derfel frugava tra i goblin io inizia a vedere se c'era qualcosa di utile nella stanza. Purtroppo le ricerche si rivelarono infruttuose e a questo punto la mia attenzione si spostò sulla scritta sul muro che diceva:  "Io pronuncio il giuramento Deliano di proteggere la legge, combattere il caos e custodire i segreti Deliani."

 

derfel ma una di quelle pozioni che hai trovato non potevi darla a drukkino?

Derfel: se non ho fatto male i calcoli ne avevo 1. Poi frugando sui goblin ne ho trovate 2. Quindi fa 3. Una l.ho data a durkinno, una l ho data a Nietta, ed entrambi se la sono bevuta, ed una ne costudisco ancora io. cerco in foglio di carta su cui fare un disegno per spiagarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
7 ore fa, Manfri ha scritto:

Quindi? ahahh

Derfel: quindi, dopo che ognuno ha preso quello che doveva prendere bella stanza, stiamo proseguendo in fila indiana lungo il corridoio, con una torica accesa e la Cia di piccoli sassolini per fare scattare eventuali trappole, nello stesso ordine con cui siamo entrati, ma invertendo secondo e quarto posto

Link al commento
Condividi su altri siti

In fila indiana, decidete di uscire dalla stanza seguendo la voce che sta cantando, la quale sembra essere sempre più vicina.

Prima di procedere oltre, decidete di lanciare dei sassi contro il bambino, sperando di fare scattare la trappola, cosa che non avviene.

Tuttavia, non appena Drukkino compie il primo passo fuori dalla stanza, un meccanismo sul pavimento scatta e fa calare una falce su di lui, ferendolo.

 

Spoiler

La trappola ottiene un 21 (15+8) al tiro per colpire e infligge 2 danni a Drukkino.

 

Immagine 2021-12-09 090945.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Derfel: vede una trappola scattare e Zack, temo subito il peggio ma per fortuna durkinno è solo ferito tu e i tuoi stupidi sassi, dico a Killian, queste trappole scattano con il peso. Vado quindi a prendere con l aiuto di Nietta qualche cadavere degli stupidi goblin e li lancio più volte in avanti per vedere se scatta qualche altra trappola, almeno potrebbero essere utili a qualcosa, vediamo un po'

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuate ad avanzare nel corridoio con Derfel che lancia ripetutamente il cadavere del goblin contro il pavimento per far scattare altre trappole, ma non si attiva nulla del genere.

Dopo poco tempo, vi ritrovate di fronte a un portone chiuso da cui sembra provenire in modo sempre più forte il canto che avete sentito da quando siete entrati.

 

Immagine 2021-12-09 140019.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuinur

Ce la fai, piccoletto?! Esclama scherzosamente, ma senza esternare alcun sorriso, rivolgendosi all'esserino di nome Derfel!

 

Che ci sia un rituale in corso? Forse è proprio qui dentro il povero Peter domanda ai propri compagni, badando a non alzare troppo il tono della voce per non farsi sentire da chiunque ci sia dall'altra parte del portone.

Scosto da parte Derfel, poi inizio a movimentare le mani:

tumblr_lwtirx78U51r3ybkx.gif

APRITI, SESAMO!

Spoiler

Utilizzo Taumaturgia per spalancare di colpo la porta.

 

Modificato da ZecK_Hartia
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie al trucchetto di Fuinur, la porta si spalanca rivelando quale che si celava dietro di essa.

In questo modo, potete vedere parte di una stanza dalle mura di pietra grigia finemente lavorata e al centro della quale, potete notare la statua di un paladino dragonide.

E al di sotto di essa, potete vedere un bambino tenuto prigioniero in una gabbia e circondato da goblin che sembrano stare compiendo un rituale.

 

Purtroppo però, le creature si voltano verso di voi per via della porta che si è appena spalancata.

E in particolare, uno di quelli più vicini alla porta, estrae immediatamente la sua scimitarra e attacca Fuinur, ferendolo.

 

Spoiler

Goblin 2 attacca Fuinur con la scimitarra, ottenendo un 16 e infliggendogli 4 danni

 

 

Immagine 2021-12-09 143632.png

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Derfel:Fuinur non fa ora ad aprire la porta, non si fa ora a ringraziarlo, che subito appaiono un altra manciata di luridi goblin. Luridi goblin, pare sia un rave party. E cosa si fa ad un goblin party? Si cerca di ucciderne il.piu possibile. Ho già mietuto vittime oggi, ed il giorno non è ancora finito evidentemente.ho perso un po' la cognizione dello spazio tempo, ma questo non mi impedisce.di combattere. Prendo la mia arma preferita, e come.ormai ben immaginare miei fan, mi avvento come un lupo mannaro sulla mia preda. Inutile dire che la sgozzo, né prendo la testa grondante di sangue e la mostro agli altri goblin a mo' di monito. Arrendetevi o farete la stessa fine

Link al commento
Condividi su altri siti

Spaventato dalla minaccia di Derfel, uno dei goblin scappa in uno degli angoli non visibili a voi della stanza.

 

Intanto, Killian avanza e attacca un altro goblin con la spada, ma lo manca.

 

Dopodiché, quello che sembra essere lo sciamano agita le mani e scaglia delle fiamme in direzione di Fuinur. Ma fortunatamente, il Veldalken riesce a evitare l'attacco del nemico

 

Spoiler

Ho tirato un intimidire dopo la minaccia di Hex, ottenendo un 12.

Per questo motivo, uno dei goblin è scappato a nascondersi e salterà questo turno quando toccherà a lui.

 

Intanto, Killian ha provato colpirne un altro, ma non riesce a colpirlo avendo ottenuto un 4.

 

Lo sciamano attacca Fuinur con la magia.

Fuinur deve superare un tiro salvezza su destrezza e ottenendo un 20, non viene colpito

 

 

Situazione attuale:

Immagine 2021-12-09 211854.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuinur

Mentre i compagni stanno onorevolmente tenendo testa al conglomerato di goblin, una domanda strugge Fuinur: perché dei goblin venerano un paladino dragonide? :crazy: Eppure quelle scaglie rappresentate nella statua gli risultano familiari... Poi un flash! Gira la nuca di scatto, a posteriori, cercando di incrociare Drukkino con lo sguardo... ma certo, c'è un dragonide con noi! Io ci provo: ឈប់! ហេតុអ្វីបានជាអ្នកវាយប្រហារអ្នកស្នងមរតករបស់អ្នក? តើអ្នកចង់បញ្ចេញកំហឹងរបស់គាត់ទេ?! (Fermi! Perché state attaccando l'erede della vostra divinità? Volete forse scatenare le sue ire?!), indicando Drukkino, nelle retrovie.
 

Spoiler

 

Cosa devo lanciare per provare a convincerli?

Inoltre vorrei provare a lanciare anche Storia per capire se riesco a ottenere più informazioni sull'individuo rappresentato dalla statua.

 

 

 

Modificato da ZecK_Hartia
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Drukkino

Le ferite causate dai goblin lasciano Drukkino in uno stato catatonico. Segue i movimenti dei suoi compagni ma non riesce a comprendere a pieno cosa sta succedendo. Sente versi strani, proveniente da direzioni diverse (probabilmente si tratta della furia dei goblin mentre lottano).  Dalla posizione in cui si ritrova scorge un bambino ma non ricorda precisamente il luogo in cui si trova.

C-che succede?, chiede con voce esausta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.