Vai al contenuto

La Tomba Deliana - Topic Di Gioco


Manfri

Messaggi raccomandati

【 Fuinur 】
Vedalken | Chierico della vita | LVL 1 | Scheda | Campagna Roll20
 
Non scorgendo trappole magiche e non ricevendo risposta dai compagni, che si guardano attorno alienati dalla battaglia appena terminata, alza le spallucce e s'infila con passo leggiadro nel corridoio. Bah, io vado...

[Il corridoio è illuminato o buio? Se è buio, prima di entrare prendo una torcia scalandola dallo zaino e la accendo]
HP 9/9
CA 16
Velocità: 30
Lingue: comune, vedalken, nanico, orchesco, goblin
 

» Armatura:

Corazza di Scaglie 14+ mod. Des
Lancia 1d6 perforanti Lancio (gittata 6/18), Versatile (1d8)
Mazza 1d6 contundenti
Scudo
 

» Zaino:

Acciarino e pietra focaia, otre, liuto, coltellino, lettera
15 m di corda
10 torce
10 razioni giornaliere
 

Denari: 0 MP | 10 MO | 0 ME | 0 MA | 0 MR
» Abilità: Arcano | Indagare | Storia
 

» Trucchetti:

Fiamma Sacra
Salvare i Morenti
Taumaturgia
 

» Incantesimi:

Anatema
Benedizione
Comando
Cura Ferite
Dardo Tracciante
Parola Guaritrice
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Derfel: e così spezzai le ossa anche all ultimo scheletro. Tutto sudato mi guardai intorno. Era un paesaggio alquanto macabro. Ovunque posassi i piedi sentivo scricchiolii di ossa. La stanza pareva ora una piccola necropoli abbandonata. Poco sangue c'era per terra per fortuna, questo stava a significare che nessuno di noi era mortalmente ferito. Diedi un veloce sguardo intorno. Mi corse istantaneamente un brivido lungo la schiena: c'era ancora uno scheletro in vita e stava balzando verso di me con il suo spadone puntato dritto alla mia gola. Ma per fortuna era un balzo della disperazione. Le sue ossa erano già disintegrate da un attacco letale di Mestrit. Polvere alla polvere. Nulla di più vero. E adesso? chiesi fra me e me, ma evidentemente pronunciai la frase ad alta voce. Sento Fuinur pronunciare parole di scherno. Guardo gli altri nel gruppo negli occhi. Non mi pare ci sia molto altro da fare che andare avanti, anche se nel nostro cuore forse qualcuno avrebbe desiderato tornare indietro. Ma forse fuori piove ancora. Meglio stare dentro al caldo fra scheletri, goblin e chissà quanti altri. Povero Peter, non sa mica in che guaio si è cacciato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Derfel: povero Peter. Mi domando seriamente quale sia il concetto di sicurezza espresso da Killian. Forse la sicurezza di finire di nuovo tra i guai. Sto cmq molto attento a non far trapelare i miei pensieri, perché una zuffa fra di noi è l ultima cosa che ci serve, e Killian alla fine è un bravo ragazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peter sembra essere ancora sotto shock e si limitata ad annuire alle parole di conforto di Killian, ma rimane comunque visibilmente spaventato all'idea di rimanere da solo.

 

In seguito, tutti voi vi mettete a camminare lungo il corridoio e dopo un breve tratto, vi ritrovate in un altra stanza ancora più grande della precedente.

La prima cosa che notate è che all'interno della stanza ci siano diversi sarcofagi, di cui 4 risultano essere spalancati,

Inoltre, sopra uno di essi potete, posizionato nel lato opposto della stanza, potete notare che sia stata appesa una spada luccicante.

 

Mappa:

Immagine 2021-12-28 142003.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nietta:

Giungono in un'altra stanza, e.. c'è una spada luccicante! A fatica si trattiene dal raggiungerla con un paio di balzi, mettendosi piuttosto a osservare i sarcofagi. Facendo attenzione nel non incappare nella miliardesima trappola, prova ad avvicinarsi, tutta guardinga e sospettosa, per osservarli meglio... @Manfri

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo essere entrati tutti insieme nella stanza, decidete di mandare Derfel e Killian a controllare tutti i sarcofagi, temendo ulteriori attacchi.

E purtroppo, le vostre paure si rivelano essere fondate, poiché non appena lo hallfling e l'umano si avvicinano al primo di essi, sentite i coperchi dei tre ancora chiusi spalancarsi, mentre tre scheletri si risvegliano con le armi in pugno.

I due più vicini a voi non vi sembrano molto diversi da quelli che avete già incontrato, ma al contrario quello sepolto nel sarcofago sotto alla spada sembra essere stato un Minotauro quando era in vita.

 

Prima che possiate reagire, lo scheletro più vicino scocca una freccia contro Nietta, riuscendo a colpirla e a farla svenire.

 

Spoiler

Lo Scheletro ottiene un 24 (Critico) al tiro per colpire, superando la Classe Armatura di Nietta e infliggendole 8 danni.

E poiché attualmente aveva solo 7 punti ferita sviene

 

Link al commento
Condividi su altri siti

【 Fuinur 】
Vedalken | Chierico della vita | LVL 1 | 9 HP | Scheda | Campagna Roll20
 
Dannazione, hanno già messo  k.o. il nostro berserk, tanto vale occuparmi di lei e lasciare momentaneamente combattere i miei compagni. Fuinur allarga i palmi delle mani e le avvicina al corpo di Nietta, svenutale a fianco; a occhi chiusi, concentrandosi, le sue labbra iniziano a muoversi, senza però far fuoriuscire alcuna parola. [Uso pranoterapia il trucchetto Salvare i morenti]
Qualcuno le allunghi una pozione guaritrice, io non ne ho nello zaino. Da ora [intendo dal prossimo turno!] proverò ad aiutarvi anche io con l'offensiva.
HP 9/9
CA 16
Velocità: 30
Lingue: comune, vedalken, nanico, orchesco, goblin
 

» Armatura:

Corazza di Scaglie 14+ mod. Des
Lancia 1d6 perforanti Lancio (gittata 6/18), Versatile (1d8)
Mazza 1d6 contundenti
Scudo
 

» Zaino:

Acciarino e pietra focaia, otre, liuto, coltellino, lettera
15 m di corda
9 torce
10 razioni giornaliere
 

Denari: 0 MP | 10 MO | 0 ME | 0 MA | 0 MR
» Abilità: Arcano | Indagare | Storia
 

» Trucchetti:

Fiamma Sacra
Salvare i Morenti
Taumaturgia
 

» Incantesimi:

Anatema
Benedizione
Comando
Cura Ferite
Dardo Tracciante
Parola Guaritrice
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Il 28/12/2021 at 09:53, Hexdrinker ha scritto:

Derfel: e così spezzai le ossa anche all ultimo scheletro. Tutto sudato mi guardai intorno. Era un paesaggio alquanto macabro. Ovunque posassi i piedi sentivo scricchiolii di ossa. La stanza pareva ora una piccola necropoli abbandonata. Poco sangue c'era per terra per fortuna, questo stava a significare che nessuno di noi era mortalmente ferito. Diedi un veloce sguardo intorno. Mi corse istantaneamente un brivido lungo la schiena: c'era ancora uno scheletro in vita e stava balzando verso di me con il suo spadone puntato dritto alla mia gola. Ma per fortuna era un balzo della disperazione. Le sue ossa erano già disintegrate da un attacco letale di Mestrit. Polvere alla polvere. Nulla di più vero. E adesso? chiesi fra me e me, ma evidentemente pronunciai la frase ad alta voce. Sento Fuinur pronunciare parole di scherno. Guardo gli altri nel gruppo negli occhi. Non mi pare ci sia molto altro da fare che andare avanti, anche se nel nostro cuore forse qualcuno avrebbe desiderato tornare indietro. Ma forse fuori piove ancora. Meglio stare dentro al caldo fra scheletri, goblin e chissà quanti altri. Povero Peter, non sa mica in che guaio si è cacciato

mestrit è il mio nome da stripper 

Il 28/12/2021 at 14:20, Manfri ha scritto:

Peter sembra essere ancora sotto shock e si limitata ad annuire alle parole di conforto di Killian, ma rimane comunque visibilmente spaventato all'idea di rimanere da solo.

 

In seguito, tutti voi vi mettete a camminare lungo il corridoio e dopo un breve tratto, vi ritrovate in un altra stanza ancora più grande della precedente.

La prima cosa che notate è che all'interno della stanza ci siano diversi sarcofagi, di cui 4 risultano essere spalancati,

Inoltre, sopra uno di essi potete, posizionato nel lato opposto della stanza, potete notare che sia stata appesa una spada luccicante.

 

Mappa:

Immagine 2021-12-28 142003.png

 

non promette niente di buono

12 ore fa, Manfri ha scritto:

Dopo essere entrati tutti insieme nella stanza, decidete di mandare Derfel e Killian a controllare tutti i sarcofagi, temendo ulteriori attacchi.

E purtroppo, le vostre paure si rivelano essere fondate, poiché non appena lo hallfling e l'umano si avvicinano al primo di essi, sentite i coperchi dei tre ancora chiusi spalancarsi, mentre tre scheletri si risvegliano con le armi in pugno.

I due più vicini a voi non vi sembrano molto diversi da quelli che avete già incontrato, ma al contrario quello sepolto nel sarcofago sotto alla spada sembra essere stato un Minotauro quando era in vita.

 

Prima che possiate reagire, lo scheletro più vicino scocca una freccia contro Nietta, riuscendo a colpirla e a farla svenire.

 

  Nascondi Contenuti

Lo Scheletro ottiene un 24 (Critico) al tiro per colpire, superando la Classe Armatura di Nietta e infliggendole 8 danni.

E poiché attualmente aveva solo 7 punti ferita sviene

 

A MERDE!! COME OSATE FERIRE UNA CONIGLIETTA MOSTRI INSENSIBILI

3 ore fa, Manfri ha scritto:
  Nascondi Contenuti

Nietta diventa stabile e non deve più fare tiri salvezza contro Morte

Però rimanendo svenuta perde il turno

 

Mesprit abbraccia Nietta e sente una tremenda sete di sangue crescere mentre immagina come disintegrare quei cumuli di ossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Derfel carica lo scheletro più vicino, attaccandolo con lo spadone, ma non riuscendo a colpirlo.

 

Dopodiché il Minotauro si avvicina a Killian e lo trafigge con la spada lunga, riuscendo a ferirlo.

 

Spoiler

Derfel ottiene un 11 al tiro per colpire e manca lo scheletro

 

Lo Scheletro Minotauro ottiene un 21 al tiro pe colpire e gli infligge 5 danni (1d8+2)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Derfel:

 

Decidiamo dunque di proseguire lungo il corridoio.

Questa volta non ci vogliamo fare cogliere impreparati, e studiamo palmo a palmo sia le pareti che il pavimento.

Per fortuna Killian non lancia più quegli stupidi sassi, che oltre ad essere inutile, facevano un rumore fastidioso che poteva attirare altri goblin.

Cmq pare che sia Nietta che Mesprit si stiano dando da fare, perlustrano in lungo ed in largo, ed alla fine sono quasi scocciate che non hanno trovato nulla e che non sono riuscite a mostrarci la loro abiità.

Poco importa, penso io. L'importante sarebbe portare a casa la pelle, molto più importante di trovare eventuali trappole. Anzi, molto meglio che non ce ne siano.

AD un certo punto il paesaggio cambia, il corridoio si Apre su un grande stanzone tutto grigio e poco illuminato.

Appena entriamo tiamo tutti fermi immobile qualche secondo per sentire il rumore dei nemici

 

il silenzio però è assordante

 

A quanto pare non dovremmo morire in questa stanza, ma meglio non abbandonare la prudenza.

Vediamo tutti in lontananza una grande bella spada

 

Dovrà essere mia penso, spero non ad alta voce.

 

Oltre alla spadone che troneggia la sala, però vi sono dei sarcofaghi.

Temo possano contenere delle brutte sorprese. Dopo gli scheletri danzanti, ci si può aspettare di tutto.

Killian vieni con me ordino in tono perentorio. e Killian mi seguì con circospezione, offrendosi, si fa per dire, di farmi da guardia del corpo.

Provo ad avvicinarmi ad una vecchia tomba.

Non lo avessi mai fatto.

Il silenzio assordante ora non era più tale.

 

BzzZZZZZZZZZZZZZZZZZz bum HAHAAHAHAHAH tonf

 

D'improvviso dai sarcofaghi vennero fuori altre ossa, e avevano con sè delle spade

 

Ciò poteva significare una sola cosa: Era di nuvo giunta l'ora di combattere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mesprit lancia una palla di fuoco in direzione dello scheletro minotauro, riuscendo a colpirlo.

Intanto, lo Scheletro tenta di colpire Derfel con la spada corta, ma lo manca

 

Spoiler

Mesprit ottiene un 24 al tiro per colpire e infligge 7 danni da fuoco allo scheletro.

 

Lo scheletro ottiene un 15 al tiro per colpire e manca Derfel

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drukkino si avvicina allo scheletro minotauro e prova a dargli la scossa, ma purtroppo lo manca.

 

Dopodiché, Peter, completamente terrorizzato scappa via dalla stanza a gambe levate.

 

Infine, lo scheletro armato di arco scocca una freccia contro Mesprit, riuscendo a trafiggerla.

 

Spoiler

Drukkino ottiene un 11 al tiro per colpire e manca lo scheletro minotauro

 

Lo Scheletro ottiene un 15 al tiro per colpire e colpisce Mesprit, infliggendole 6 danni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

【 Fuinur 】
Vedalken | Chierico della vita | LVL 1 | 9 HP | Scheda | Campagna Roll20
 
Al contrattacco dei nemici Fuinur si accorge che Peter si impaurisce per la loro irruenza e aggressività con la quale ci stanno attaccando e scappa attraverso il corridoio dal quale siamo giunti. C'è un motivo se non mi piacciono i bambini! Siamo arrivati sin qui unicamente per recuperare quel bambino, se scappa tutti i nostri sforzi saranno vani. E inoltre se correrà a caso in questo labirinto di posto potrebbe imbattersi in altri goblin. D'altronde, però, non posso nemmeno abbandonare i miei compagni in battaglia, tanto più in questo scontro che sembra più feroce dei precedenti. Fuinur si sposta [10 ft.] all'imbocco del corridoio e urla: Peter, tranquillo, aspettaci qui nel corridoio lontano da quei mostriciattoli; noi li sistemiamo per le feste e poi veniamo qui a prenderti, ok? Non scappare via o sarà peggio, potresti imbatterti in altri mostri. Fermati lì. Spero possa bastare a convincerlo, accidenti. Non abbiamo tempo per rincorrerlo. Torna indietro sui suoi passi [10 ft.] e inizia a muovere le mani in direzione del minotauro. [Uso Fiamma Sacra contro il minotauro].
HP 9/9
CA 16
Velocità: 30
Lingue: comune, vedalken, nanico, orchesco, goblin
 

» Armatura:

Corazza di Scaglie 14+ mod. Des
Lancia 1d6 perforanti Lancio (gittata 6/18), Versatile (1d8)
Mazza 1d6 contundenti
Scudo
 

» Zaino:

Acciarino e pietra focaia, otre, liuto, coltellino, lettera
15 m di corda
9 torce
10 razioni giornaliere
 

Denari: 0 MP | 10 MO | 0 ME | 0 MA | 0 MR
» Abilità: Arcano | Indagare | Storia
 

» Trucchetti:

Fiamma Sacra
Salvare i Morenti
Taumaturgia
 

» Incantesimi:

Anatema
Benedizione
Comando
Cura Ferite
Dardo Tracciante
Parola Guaritrice
Modificato da ZecK_Hartia
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle mani di Fuinur si sprigionano dei raggi simili a fiamme che volano in direzione dello scheletro minotauro, ma che non riescono a colpirlo.

 

Intanto, Nietta è ancora svenuta.

 

Spoiler

Lo Scheletro Minotauro deve superare un tiro salvezza su destrezza con DC 13.

Ottiene 18 e quindi non viene colpito dalla fiamma sacra.+

 

Nietta è stabile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derfel impugna la sua spada a due mani e cerca di colpire lo scheletro di fronte a lui, ma non riesce a superare la sua armatura.

 

Intanto, lo scheletro minotauro si gira verso Drukkino e lo trafigge con la sua spada.

 

Spoiler

Derfel ottiene un 8 al tiro per colpire  e manca lo scheletro.

 

Lo scheletro minotauro ottiene al 22 al tiro per colpire e infligge 6 danni a Drukkino

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.