Vai al contenuto

La Tomba Deliana - Topic Di Gioco


Manfri

Messaggi raccomandati

blackcastlemf.png

 

 

Vi trovate sulla strada che collega le città di Aramoor e Scudo Spezzato, viaggiando con una carovana commerciale che avete accettato di scortare in cambio di un passaggio gratuito.

Tuttavia, nessuno di voi si aspetta d'incontrare problemi nel corso dei cinque giorni di viaggio tra fattorie sparse qua e là e colline rocciose

E in effetti, i primi due sono trascorsi senza che sia avvenuto nulla di rilevante. Anche perché non sembra esserci molto in questa regione, sebbene ogni tanto riusciate a intravedere qualche edificio in rovina che lascia intuire che in passato le cose fosse ben diverse.

All'inizio del terzo giorno, vedete Thiago, il Tabaxi a capo della carovana, scrutare delle nuvole scure all'orizzonte per poi dichiarare: "Sta per arrivare una tempesta. Ci scommetterei la coda."

 

af443335eafa5117ff929b546771fbc7.jpg

 

E infatti, ancora prima di mezzogiorno, potete notare il cielo scurirsi, non lasciando alcun dubbio su quello che stia per avvenire

A questo punto, Thiago ordina a tutti di continuare a viaggiare nella speranza di trovare un riparo poco lontano.

Fortunatamente, dopo non molto tempo lo sentite esultare e gridare: "C'è un piccolo villaggio! Forse possiamo trovare riparo!"

Provando un immenso sollievo nel sentire queste parole, vi avvicinate a un piccolo gruppo di edifici, notando un fienile, diverse case a due piani e degli annessi. Inoltre, vi accorgete che delle semplici assi di legno siano state usate  per formare un largo cortile protetto.

 

La carovana si ferma ai grandi cancelli davanti al complesso e potete vedere la testa di un uomo con indosso un elmo fare capolino dalle mura per parlare col Tabaxi.

Non riuscite a capire bene  che cosa stia dicendo il capo-carovaniere,  ma i suoi gesti drammatici per descrivere la tempesta in arrivo sono inconfondibili.

Dopo alcuni minuti di discussione, la carovana può avanzare barcollando nel cortile e i conducenti dei carri liberano rapidamente i cavalli, portandoli dentro il fienile o in qualunque altro riparo disponibile.

Anche gli agricoltori del villaggio, seppur impegnati nel prepararsi per la tempesta, dedicano qualche minuto ad aiutarvi a mettere a riparo la carovana.

 

Dopo aver terminato questo procedimento, vi dirigete insieme a Thiago e ai mercanti più importanti nell'abitazione più grande.

Una volta all'interno,  notate che sia arredata con mobili semplici, ma ben costruiti e venite accolti dai membri della famiglia che indossano degli abito logorati, ma puliti.

A questo punto, l'uomo che sembra essere a capo del villaggio si rivolge a Thiago dispiaciuto dicendo: "Non abbiamo molto. Manca ancora diverso tempo dal raccolto primaverile e ci sono rimaste solo le scorte invernali."

 

e67bfaa7d3eb21c04cd504203fb71686.jpg

 

 

Regole:

Spoiler

-Cercate di postare almeno una volta al giorno

-Se non postate per tre giorni consecutivi il GM assumerà temporaneamente il controllo del vostro PG

-In questo topic, dovete scrivere interpretando il vostro personaggio

-Potete usare il topic delle iscrizioni per discutere out of character

-Iniziate ogni post scrivendo il nome del vostro personaggio

-Usate il grassetto per il parlato e il corsivo per i pensieri

-Se volete fare una prova per un abilità o qualche altro tiro, mettetelo sotto spoiler (se non sapete esattamente come siano traducibili meccanicamente, provate a descrivermele) e lanciate un dado su roll20

 

Giocatori:

Spoiler

@Hexdrinker - Derfel (Guerriero Hallfling Degli Spiriti)

@Marco1306 - Killian (Ladro Umano)

@ZecK_Hartia  Fuinur (Chierico Veldaken)

@OroroMunroe - Mesprit (Druida Elfa Dei Boschi)

@Bucche - Drukkino (Stregone Dragonide Zaffiro)

@Sapia -  Nietta (Monaca Harengon)

 

Spettatori: @Matt4, @Scarecrowe @SuperLol

 

Immagini Personaggi:

Spoiler

Derfel:

76cb070f9bcce6376d1b6339136b0150.png

 

Killian:

Screenshot-20211125-113727.jpg

 

Fuinur:

Dovin,_Grand_ArbiterART.jpg

Mesprit:

3a727f32bf27a1232d22139ccf6fe49e.jpg

 

Drukkino:

Screenshot-20211124-122946.jpg

 

Nietta:

msg777000-171487.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Derfel: stupidi esseri, ci sono 2 possibilità, o sono incapaci, o ci vogliono nascondere qualcosa. Con le mie abilità di predone provo a

Spoiler

vedere con uno sguardo se ci sono posti dove possono nascondere qualcosa, per provare ad indirizzare il mio compagno killan

Grazie in ogni caso del benvenuto e dell' ospitalità, visto la tempesta in arrivo possiamo esservi utili in qualche modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Mesprit tira un sospiro ascoltando le varie domande dei suoi compagni di viaggio, dopodiché domanda al capo villaggio: Buon uomo, saprebbe dirmi la strada più veloce e sicura per portare la carovana? 

 

Incredibile che nessuno pensi al da farsi, al mio maestro non piacerebbero queste persone. Tra l'altro credo che uno di loro voglia derubare queste persone, che lo faccia pure, se sono così stolti da non accorgersene non sarò di certo io a fermarlo. L'importante è non fare danni alla natura.

Link al commento
Condividi su altri siti

NIETTA LA CONIGLIETTA:

Dopo essersi fatta tutto il viaggio dormendo in coma sulle groppe dei cavalli, si ritrova a fissare la palizzata inutile del cortile. Adocchia il dragonide, scrolla il capo e si stiracchia sbadigliando, abbassando le orecchiette "Avete bisogno di una mano per rinforzare i serramenti?" domanda al capovillaggio, cercando di capire il livello di struttura (e tenuta, ben inteso) delle catapecchie osservandole con fare professionale "..che tipo di tempesta vi aspettate?" aggiunge poi "....e quanto durano, di solito, queste tempeste?"

Modificato da Sapia
Link al commento
Condividi su altri siti

Fuinur

Siamo appena arrivati e abbiamo già dato vita a uno schiamazzo assurdo in questo silente villaggio ove regnava la tranquillità fino a qualche minuto fa.

 

Non vorrei assillare il capovillaggio bombardandolo di domande ma mi sento di dimostrare gratitudine per la sua offerta. La ringrazio, apprezzo la Sua gentilezza e il Suo altruismo ma, La prego, tenga per il Suo villaggio il raccolto, considerata la scarsità dei viveri; noi abbiamo le nostre razioni. Sta già facendo fin troppo dando riparo a degli sconosciuti. Spero però non abbia fatto caso all'offerta di aiuto di Derfel, non ho tempo da perdere.

 

Prendo le distanze dagli altri presenti e, spalle al muro, osservo l'evolversi della situazione, in attesa di ricevere replica alle domande poste dai compagni, con particolare trepidazione di ricevere informazioni sulla strada da percorrere.

 

Ma la carovana non la sta tenendo sotto controllo nessuno? Attendo la risposta del capovillaggio e mi fiondo a dare un'occhiata al carico.

 

Modificato da ZecK_Hartia
Link al commento
Condividi su altri siti

Il capovillaggio scruta Drukkino dalla testa ai piedi per alcuni secondi prima di rispondere: "Mi spiace deluderla, ma temo di no. Siamo una piccola comunità con non più di cinquanta anime. E non vi nascondo, di non aver visto molte persone come lei nella mia vita."

 

Dopodiché, risponde con un sorriso alla domanda di Derfel :"La ringrazio molto! Abbiamo quasi finito, ma delle mani in più sono sempre gradite"

 

Detto ciò, si gira sorpreso in direzione di Killian: "Mi scusi non avevo notato che fosse qui! Comunque è una zona molto tranquilla."

 

In seguito, si rivolge a Mesprit notando il suo fastidio: "La strada su cui stavate procedendo è la più sicura, ma se fossi in voi attenderei la fine della tempesta per ripartire."

 

Poi, rimanendo estremamente sorpreso dalla vista di un minuscolo coniglio antropomorfo parlante risponde: "Come ho detto al vostro compagno, un aiuto è sempre bene accetto. E per quanto riguarda la tempesta, temo che sarà piuttosto lunga. Anche se col clima non si sa mai."

 

infine, guarda Fuinur scuote la testa e dice: "Siete sicuri? Non sopporto l'idea che non possiate sperimentare l'ospitalità di noi Mabbet."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Drukkino 

Con un cenno della mano ringrazia il capovillaggio per la risposta. 

Andiamo fuori per decidere chi si ferma ad aiutare e chi, invece, preferisce fare "perlustrazione", commenta prima di lasciare l'edificio, seguendo Fuinur. 

Spero si fermino loro, io vorrei fare un giro per il villaggio, raccogliere informazioni sulla mia gente e, se necessario, sulla strada che dobbiamo intraprendere. 

Arrivato al carro insieme a Fuinur controlla che sia tutto in ordine e dà una prima occhiata nei paraggi. 

Spoiler

Noto qualcosa in particolare? 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Va bene, ho capito, qui si va per le lunghe.

 

Gentilissimo capo villaggio, se serve una mano qui noi abbiamo molte capacità. In cambio gradirei una mappa e informazioni sulla zona, grazie.

 

mesprit esce fuori dall’edificio e si mette di guardia al carro 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Manfri ha scritto:

Poi, rimanendo estremamente sorpreso dalla vista di un minuscolo coniglio antropomorfo parlante risponde: "Come ho detto al vostro compagno, un aiuto è sempre bene accetto. E per quanto riguarda la tempesta, temo che sarà piuttosto lunga. Anche se col clima non si mai."

 

Niglietta:

Guarda con fare risentito il capovillaggio, <si va bene, ma che tipo di tempesta? Tornadi? uragani? pioggia? neve? ..draghi? > gesticola un po', adocchiando poi gli altri.  Socchiude gli occhi, abbassando le orecchie cercando di captare i loro pensieri, guardando poi dalla finestra più vicina dove possono essere stati collocati i carri. Magari riesce pure a capire in che momento della giornata sono, se in pieno giorno o verso l'imbrunire..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Derfel: oggi le mie mani sono a tua disposizione in cambio della vostra ospitalità.

Spoiler

Nel frattempo cerco di capire com'e la popolazione del villaggio e che storia possa aver avuto nel passato (se ci sono uomini, donne, vecchi bambini e se in passato questo villaggio potesse essere stato un insediamento

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il capo del villaggio ringrazia Killian e Derfel per l'aiuto promesso. "Grazie mille! Forse potreste aiutare a portare dentro gli ultimi attrezzi"

 

Dopodiché fissa per alcuni secondi Mesprit prima di dirle: "Dopo ci sarà tempo per queste cose. Abbiamo preoccupazioni più urgenti."

Ed è proprio allora che interviene Thiago, il capo carovaniere, ricordando all'elfa: "Non c'è bisogno di preoccuparsi, Mesprit. Una mappa l'abbiamo già e non è la prima volta che mi ritrovo a viaggiare per queste colline."

 

Nel frattempo, il capovilaggio risponde a Nietta con un tono dolce: "Sta per piovere. Le consiglio di stare al riparo se non vuole bagnarsi le orecchie."

 

Terminato questo scambio, tutti decidete di uscire dalla casa, dividendovi in due gruppi.

Alcuni di voi si avvicinano al vostro carro, posizionato dentro un fienile per controllare che sia tutto in ordine, mentre altri seguono il capovillaggio e lo aiutano a trasportare alcuni oggetti pesanti.

Ma nessuno di voi si aspettava di sentire una voce gridare: "Nonno Elias! Dei mostri hanno preso Peter!"

 

5ff37328a1fd52b4f2136c85e502263f.jpg

 

Immediatamente tutti vi precipitate nella direzione da cui proviene la voce, scoprendo che appartenga a una ragazzina in lacrime, la quale si getta immediatamente tra le braccia del capovillaggio. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Killian

 

questo ultimo avvenimento mi lasciò molto perplesso anche poco prima il capovillaggio aveva detto che questa era una zona molto tranquilla ... qua qualcosa non quadra del tutto.

osservai la bambina che abracciava suo nonno e alla fine dissi "prima non mi hai detto la verità, vero Elias?." 

dopo di che guardai i miei compagni "dobbiamo ritrovare peter"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Drukkino

L'urlo di una bambina ha colto di sorpresa Drukkino, facendolo sobbalzare mentre rovistava tra le scorte sul carro. Mostri? Peter? Chi sarà Peter? Dobbiamo controllare. 

Sceso dal carro inizia a correre insieme ai suoi compagni di avventura verso le grida. 

Appena arrivati, i suoi compagni, tempestano di domande Elias e la nipote. Mantenete la calma, ci penso io a fare domande. 

Drukkino si abbassa, piegandosi all'altezza della bambina e con tono calmo le chiede di indicare il luogo in cui è avvenuto il rapimento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Nonostante il suo temperamento difficile, Mesprit aveva un cuore (e chi lo avrebbe mai detto) e non sapeva resistere ai bambini e agli animali. Subito corre dalla bambina, le dà un abbraccio di conforto e la rassicura che avrebbero ritrovato Peter. 

E' meglio se la bambina rimane dove può essere vista e protetta. Io credo che voi non abbiate narrato tutto, sento un'energia cupa muoversi in questo posto, avevate detto che era un posto tranquillo, come può sparire qualcuno improvvisamente? Qui deve entrarci per forza la magia. Adesso dateci tutte le informazioni che avete o la tempesta sarà il vostro ultimo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie agli abbracci ricevuti dal nonno e da Mesprit e le parole di conforto di Derfel, la bambina sembra tranquillizzarsi un po'.

Nel mentre, il capovillaggio (che sarebbe Elias) risponde a Derfel: "No, direi che non vada bene per niente. Lei è Maja, una dei miei nipoti e Peter sarebbe suo fratello."

 

Poi lancia un'occhiata gelida a Killian e Mesprit: "No, non ho vi ho mentito né ho mai nascosto alcuna informazione: questa è un zona tranquilla. Adesso per me la priorità è salvare mio nipote. Non ho tempo da perdere facendomi accusare o minacciare."

Dopodiché cerca di calmarsi sospirando: "Detto questo. Apprezzo molto che desideriate rendervi utili e sono convinto che siate gli unici in grado di risolvere la situazione. Però focalizziamoci sul vero nemico."

 

Intanto, Maja risponde a Drukkino : "Io e Peter siamo usciti dal villaggio per raccogliere delle erbe per la cena. Quando è successo eravamo vicini ai nostri apiari! Dei mostri orribili sono usciti dalla boscaglia e lo hanno portato via!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Drukkino

Grazie Maja. Drukkino si rialza e indica la direzione da prendere. Usciamo dal villaggio e andiamo verso gli apiari, potremmo trovare delle tracce per terra e seguirle. 

Dopo aver invitato i compagni a seguirlo, si rivolge a Elias: Sthyr, qualcuno di noi deve fermarsi al villaggio per proteggerlo? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Derfel: prendo il mio spadone a due mani e mi appresto a seguire drukkino, se ci sono dei mostri, è meglio stare vicini per combatterli al meglio. Prima di allontanarmi chiedo però a Maya: capisco lo shock, ma se ci vuoi aiutere a liberare Peter ti chiedo, ti ricordi minimamente l aspetto di questi mostri o se facevano rumori strani? Li avevi mai visti prima?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
8 ore fa, Manfri ha scritto:

Non ho tempo da perdere facendomi accusare o minacciare."

Nemmeno noi abbiamo tempo da perdere. Abbiamo una missione e c'è un bambino scomparso. Quindi qualsiasi info in più può essere utile, ed essendo un essere legato con te dal sangue, dovrebbe premerti molto essere collaborativo, mio caro capovillaggio.

 

Mesprit poi si rivolge al fantastico team X FORCE (cit deadpool 2 xD):  Dunque, cosa volete fare? separarci? o restiamo uniti? pensate sia meglio che qualcuno rimanga a proteggere il villaggio in caso di apparizioni di altri mostri o che altro? Comunicate grazie, che anche se sono un'elfa e sono intellettualmente elevata non vi leggo ancora nella mente e non conosco tutte le vostre connessioni neurali, anche se sarebbe interessante conoscerle. Che si fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.