Vai al contenuto

La Tomba Deliana - Topic Di Gioco


Manfri

Messaggi raccomandati

  • Game Master

Derfel: pian piano recupero energie e mi sento molto meglio. Cerco, per quanto poco, di darmi anche una pulita sbattendo la mani sui panni e usando qualche brandello di vestito goblin per pulirmi a

Spoiler

proposito posso fregare le loro armi o è inutile?

 allora come dice Nietta, direi di marciare verso nord. Usiamo la stessa formazione dell' altra volta o questa volta procediamo a fila indiana? A proposito Nietta, complimenti per la battaglia, se siamo vivi è soprattutto grazie a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Drukkino

Le impronte sembrano sparite, non riesco a individuare la direzione corretta. Andiamo lo stesso in questa direzione, non entriamo nella foresta, rischiamo un'imboscata più avanti e non possiamo permettercelo. 

Indica, con la mano, la strada e si mette in prima linea. 

Seguitemi! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ni(gli)etta

Agita le orecchie alle coccole elfiche e a tutti quei complimenti, l'espressione soddisfatta.
Si infila nel mezzo del gruppo, procedendo balzelloni lungo le tracce ancora visibili <Presto, prima che diventi un unico pantano!> squittisce, scrollando il codino bianco che spunta dai pantaloni, cercando di liberarsi da un po' d'acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Derfel: piove. E di nuovo si va a caccia. Che brutta figura ho fatto nel combattimento precedente. Spero di riprendermi. Anche la disposizione tattica abbiamo cambiato, mah, speriamo di aver maggior fortuna. Ancora ripenso a come quel goblin mi ha letteralmente umiliato, che abbia sfruttato un occasione propizia, o è proprio questo il mio livello??

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver camminato per una decina di minuti in direzione nord, giungete finalmente a limitare del bosco, trovandovi in una radura circondata ai lati da grossi alberi. 

Tuttavia, essi non vi impediscono di scorgere un edificio in rovina poco lontano.

Inoltre, potete notare che la impronte che state seguendo sembrino virare a ovest non appena fuori dalla radura.

 

Mappa:

Immagine 2021-12-04 153945.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Killian

 

Osservo l edificio in rovina e subito mi viene voglia dì entrarci per vedere se riusciamo a trovare qualcosa di utile.

prima di seguire le traccie per me bisogna entrare li dentro.

 

Spoiler

Con il tiro furtivo posso fare qualcosa se entro da solo o bisogna lanciare un sopravvivenza? @Manfri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nietta:

All'improvviso, compare un edificio; adocchia le tracce che vanno altrove, poi di nuovo l'edificio. Scrolla le spalle e prende a dirigersi, guardinga, verso l'ingresso. Annusa l'aria, sia mai che possa captre il tanfo dei goblin, e occhieggia in giro alla ricerca di chissà quale particolare rivelatore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Drukkino 

Ho un'idea. Si avvicina a Killian. Togli la tua armatura. Lo esorta. Appena tolta l'armatura, lo tocca sulla spalla e, intorno a Killian, cresce un'armatura di zaffiri molto luminosa. Prego Killian, puoi passare in prima fila, questa armatura è più resistente della tua. 

Fa passare Killian e si mette dietro di lui, in seconda posizione e restando all'erta. Si avanza! 

Link al commento
Condividi su altri siti

KillIan

 

Derfel aveva ragione io volevo avvicinarmi alla struttura per vedere se era un luogo sicuro per poi entrare tutti assieme.

Drukkino capi quello che volevo fare e mi diede la possibilità di farlo in sicurezza. ragazzi io vado, vi chiamo appena ho verificato che è tutto sicuro 

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

Killian avanza lentamente verso l'edificio realizzando due cose importanti:

 

1) Le impronte che stavate seguendo sembrano dirigersi verso delle scale collocate a ovest

2) In fondo alle scale ci sono 3 goblin di guardia, che però sembrano distratti e non notano minimamente l'umano

 

Nel mentre, anche il resto del gruppo si sta avvicinando, rimanendo più distante

 

Mappa:

Immagine 2021-12-04 233559.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Spoiler

Manfri c'è un modo per avvicinarsi furtivamente e squarciare le gole di quei cosi schifosi infliggendo infinite pene???

ok meno sadico ma il senso è quello XD

Restiamo vigili ed osserviamo se arrivano altri goblin dai boschi intorno, siamo praticamente al centro di più nascondigli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Derfel: ok Drukkino, ti copro io. Prendo la.balestra ed incocco un dardo, mi sposto leggermente a sinistra e prendo la mira. Il goblin sta proprio là. Un colpo preciso e forse lo farei secco. Ma forse ho imparato che bisogna fidarsi dei compagni. con il pollice poi misuro il.vento. uff, sta tempesta non ci voleva proprio, forse.si la freccia rischia di andare dove vuole

Link al commento
Condividi su altri siti

Killian 

 

Appena Drukkino entrò in azione io e Defelr ci preparammo a colpire i goblin dalla distanza.

Presi una freccia dalla mia faretra e dopo essermi concentrato al massimo la scoccai su uno dei nemici. Il tiro lo colpì in pieno e il goblin cadde a terra morto.

Rivolsi il mio sguardo al mio compagno ora era il suo turno. 

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver avanzato di qualche passo, Drukkino cammina su alcune foglie secche, producendo un rumore e attirando l'attenzione dei goblin.

Fortunatamente prima che i mostri possano agire, Killian e Derfel scagliano delle frecce contro di loro e il primo riesce a uccidere il bersaglio più a sinistra con un solo colpo mentre il secondo ???

 

 

Spoiler

Stavo aspettando l'azione di Hex, ma ormai Marco ha spoilerato il combattimento ahah

Comunque, in breve, Bucche ha fallito la prova di furtività e quindi, ha avuto inizio un combattimento normale

 

Però come prima cosa vanno risolte le azioni preparate:

 

Killian ha ottenuto  un 25 al tiro per colpire (e quindi un critico) e ha inflitto 7 danni perforanti + 2 (per il critico).

In questo modo, ha ucciso goblin 1, causandogli 9 danni

 

Ora aspettiamo @Hexdrinkerper il suo tiro

 

Comunque una precisazione, ho sbagliato a non dirvi quale bersaglio desideraste al momento di dirmi che cosa aveste preparato.

Inoltre, non avrei dovuto farvi vedere i risultati dell'iniziativa prima di decidere.

Non è una cosa che influisce molto sul gioco, ma dalla prossima volta teniamolo presente.... potete considerarlo un piccolo regalo da parte mia

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Derfel: ispirato dal lancio perfetto di killan, calcolo in un battibaleno la direzione e la velocità del vento, e lancio il dardo istantaneamente, non devo lasciare al mio bersaglio il tempo di reagire. Vai dardo vai. osservo con gli occhi il.dardo, quei pochi attimi mi paiono molto lunghi. Pare che stia andando troppo sbilenco. Ma in realtà avevo tutto calcolato per il vento. Infatti poi si raddrizza, e va a finire dritto dritto conficcato nella gola del secondo goblin, che muore sul colpo. Dò uno sguardo di intesa a Killian e valuto se è il caso di provare un secondo tiro o se è meglio tirare fuori lo spadone

Link al commento
Condividi su altri siti

nietta:

goblin entrano nella sua visuale. I primi due maschi azionano, al che lei, balzellon balzelloni, saltella dietro drukino ( @Bucche) , come a volersi fare scudo con lui, poi gli si discosta per avere una visione ottimale, e tenta di lanciare uno dei suoi pugnali contro il  goblin rimasto... Pronta a scartare nuovamente all'indietro per nascondersi dietro il dragonide

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.