Vai al contenuto

La Tomba Deliana - Topic Di Gioco


Manfri

Messaggi raccomandati

  • Game Master
1 ora fa, Marco1306 ha scritto:

killian

 

Ci dobbiamo dividere, andare tutti alla ricerca di Peter è inutile. Per me quindi 3 devono restare qua e tre andare a cecare il bambino.

Io mi offro per la ricerca, chi viene con me?

Vengo io con te, la mia esperienza di guerriero sarà molto utile per i potenziali mostri

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuinur

Perché non sono per nulla stupito che qualcosa sarebbe andato storto?!

 

Rammaricato per lo shock generato dal rapimento del fratello che la povera Maya sta subendo, si stupisce e si compiace nel constatare l'amore e la delicatezza - certo non di tutti! - dimostrata dalla squadra nei confronti della bambina. Vorrebbe anche lui trasmetterle un po' di forza ma poi ricorda che il suo modo di porsi non è dei più caldi e il suo aspetto... meglio di no, probabilmente la spaventerei.

 

Mentre i compagni si occupavano di raccogliere informazioni, Fuinur ha scrupolosamente annotato sul proprio taccuino il contenuto della carovana.

Spoiler

Posso farlo? Se sì, posso sapere quali materiali stiamo trasportando e proteggendo?

 

Thiago, avevi già percorso queste strade? Ti era mai capitato di imbatterti in mostri, in questa zona?

 

E nel frattempo, rispondendo alla proposta di Killian: Non so se sia il caso di dividerci. Certo il coraggio sembra non mancarvi ma non ho la minima idea se quelle armi che portate appresso siano solo un diversivo per spaventare i nemici ed evitare magagne o se davvero le sappiate utilizzare! :uhuh: Sghignazza, allargando oltremodo il buco che si ritrova al posto del naso! Chiediamo prima a Maya se si ricorda quanti fossero i mostriciattoli e decidiamo in base a ciò. Rivolge un'espressione buffa verso Maya, sperando di strapparle un sorriso.

 

Spostandosi vicino a Drukkino, gli sussurra all'orecchio, senza farsi sentire dal resto dei presenti: Mi spiegheresti perché continui a rivolgerti a Elias col nome "Sthyr"? Che significato ha? Per caso vi conoscete già?

 

Modificato da ZecK_Hartia
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Drukkino 

Sthyr significa uomo, risponde a Fuinur senza sussurrare. 

Elias, forse i miei compagni hanno ragione, meglio non dividersi, guarda l'uomo sperando che non accetti la proposta fatta in precedenza. 

Compagni, diamoci una mossa, prima che facciano del male al ragazzino! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sollecitata dalle vostre domande Maja vi descrive meglio le creature che l'hanno attaccata dicendo: "No, non ho mai delle visto delle creature del genere! Erano più grossi di noi... anche se non erano più alti di un adulto.  Inoltre, avevano dei denti affilatissimi e impugnavano delle spade!"

 

Intanto, Elias risponde a Mesprit: "Io sto collaborando. Semplicemente non tollero la maleducazione."

 

Poi si rivolge a Drukkino: "No, non vi preoccupate! Sappiamo come difendere il nostro villaggio. Penso che sia meglio che ognuno di voi prenda parte alla missione di soccorso."

 

E dopo aver notato che diversi di voi sembrano propensi a partire aggiunge: "Mi spiace di non poter fare molto per voi...ah mi è venuta un'idea!" e inizia correre dentro la propria abitazione.

 

Nel mentre, Thiago risponde alla domanda di Fuinur: "Sì, ho già viaggiato qualche volta in questa zona e non ho mai visto alcun mostro. Questa situazione non mi piace per niente, ma voi mi sembrate le persone giuste per ritrovare quel povero bambino."

Dopodiché aggiunge: porgendovi un ampolla: "Vi regalo questa pozione di guarigione. Sperando che non ne abbiate alcun bisogno."

 

Nel frattempo, notate che Elias è ritornato con in un mano una cintura di ottima fattura e una pietra e avvicinandosi a voi dice: "Questa cintura era di mio padre. L'ha comprata quando si era arruolato nell'esercito. Mentre la pietra... beh.. è il mio portafortuna. Sono convinto che sia speciale."

Poi aggiunge: "So che non è molto, ma non posso offrirvi di più."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Drukkino 

Osserva la pietra, con fascino e prende in mano la cintura, senza accorgersi di averla strappata con forza dalle mani di Elias. La scruta, toccandola in più punti. 

Credo possa contenere della magia. 

Spoiler

Tiro il dado per usare la mia abilità di Arcano e scoprire se la pietra è magica. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuinur

L'avidità umana dragonidea...!

 

Porgo le mani verso l'ampolla donataci da Thiago, prendendola. Studio un po' l'ampolla, girandola e rigirandola tra le mani. Non ho mai visto liquidi curativi, mi sono sempre e solo servito della magia per curare, sinora. Ripongo l'ampolla curativa nel mio zaino. Ti ringrazio di questo tuo dono, sapremo farne buon uso, sperando non ve ne sia occasione! Non mi convince ancora appieno questo Thiago, ma per il momento voglio fidarmi.

 

Nel frattanto, compio un'indagine di Storia sul popolo dei Mabbet.

 

Modificato da ZecK_Hartia
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Manfri ha scritto:

Sollecitata dalle vostre domande Maja vi descrive meglio le creature che l'hanno attaccata dicendo: "No, non ho mai delle visto delle creature del genere! Erano più grossi di noi... anche se non erano più alti di un adulto.  Inoltre, avevano dei denti affilatissimi e impugnavano delle spade!"

 

Intanto, Elias risponde a Mesprit: "Io sto collaborando. Semplicemente non tollero la maleducazione."

 

Poi si rivolge a Drukkino: "No, non vi preoccupate! Sappiamo come difendere il nostro villaggio. Penso che sia meglio che ognuno di voi prenda parte alla missione di soccorso."

 

E dopo aver notato che diversi di voi sembrano propensi a partire aggiunge: "Mi spiace di non poter fare molto per voi...ah mi è venuta un'idea!" e inizia correre dentro la propria abitazione.

 

Nel mentre, Thiago risponde alla domanda di Fuinur: "Sì, ho già viaggiato qualche volta in questa zona e non ho mai visto alcun mostro. Questa situazione non mi piace per niente, ma voi mi sembrate le persone giuste per ritrovare quel povero bambino."

Dopodiché aggiunge: porgendovi un ampolla: "Vi regalo questa pozione di guarigione. Sperando che non ne abbiate alcun bisogno."

 

Nel frattempo, notate che Elias è ritornato con in un mano una cintura di ottima fattura e una pietra e avvicinandosi a voi dice: "Questa cintura era di mio padre. L'ha comprata quando si era arruolato nell'esercito. Mentre la pietra... beh.. è il mio portafortuna. Sono convinto che sia speciale."

Poi aggiunge: "So che non è molto, ma non posso offrirvi di più."

 

@Hexdrinker @Marco1306@ZecK_Hartia @OroroMunroe @Bucche @Sapia

 

Faccio un piccolo ret-con

Rispetto alla cintura Elias vi ha detto: "Questa era di mio padre, diceva che gli portava fortuna quando tendeva imboscate ai nemici durante la guerra."

Link al commento
Condividi su altri siti

Killian

 

Perfetto allora andiamo tutti alla ricerca di Peter.  Comunque per me una volta giunti sul posto coviene dividerci per tentare di prenderli di sorpresa da due lati.

compagni siete tutti pronti?

prima di partire però mi rivolsi ancora a Maja "in che direzione sono andati questi mostri?" e poi chiesi al capovillaggio "molto probabilmente anche i mostri cercheranno un luogo dove mettersi al riparo dalla tempesta, me li potresti indicare?"  

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Elias e alcuni dei contadini più coraggiosi vi conducono agli alveari, potete sentire un vento crescente diffondere un odore di umido nell'aria e le prime gocce di pioggia iniziare a cadere.

Dopo pochi minuti, arrivate alla vostra destinazione, che si trova in mezzo a una serie di campi, mentre in lontananza potete notare delle colline e le cime di alcuni alberi scuri.

Immediatamente, riuscite a notare per terra il cestino di peter, delle tracce di lotta e una serie d'impronte che puntano verso il bosco.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Drukkino

Analizza le impronte cercando di capire a che razza possano appartenere. Sicuramente non sono impronte di dragonidi. Lasciatemi riflettere, forse posso riconoscere la razza. Prendete il cestino, vedete se contiene qualcosa.

Spoiler

Ho tirato Sopravvivenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
7 minuti fa, Bucche ha scritto:

Drukkino

Analizza le impronte cercando di capire a che razza possano appartenere. Sicuramente non sono impronte di dragonidi. Lasciatemi riflettere, forse posso riconoscere la razza. Prendete il cestino, vedete se contiene qualcosa.

  Mostra contenuto nascosto

 

Ci sono! Potremmo avere a che fare con dei goblin, dei coboldi o esseri di taglia simile! Volete perlustrare ulteriormente la zona o seguiamo le impronte senza perdere tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
5 minuti fa, Bucche ha scritto:

Ci sono! Potremmo avere a che fare con dei goblin, dei coboldi o esseri di taglia simile! Volete perlustrare ulteriormente la zona o seguiamo le impronte senza perdere tempo?

Derfel: innanzitutto ti ringrazio per la cintura militare, per il resto se sono dei semplici conoldi o goblin possono fare paura ad un bambino,.ma non a noi, io seguirei le impronte. Tengo ben saldo lo spadone a due mani e mi.muovo come a seguire le impronte,. ovviamente con tutti i sensi allerta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Derfel: è da almeno 2 mesi che non affronto una vera zuffa, non tanto n'è poco, ma scopro con piacere e un po' di sgomento nello stesso tempo che mi mancava questa sensazione, penso di aver fatto proprio bene a mantenere la spada affilata, e ripensando alla ultimo corpo che ho trapassato, aguzzo gli occhi e drizzo le orecchie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
3 minuti fa, Marco1306 ha scritto:

Killian

 

Drukkino a questo punto seguiamo le impronte 

Derfel. Sono d accordo. Marco vai davanti come esca. Io e Durkinno saremmo 3 passi indietro ai tuoi lati. È il metodo migliore. Se gli altri due si aggiungono, 2 passi dietro di noi in retroguardia

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Derfel. Sono d accordo. Marco vai davanti come esca. Io e Durkinno saremmo 3 passi indietro ai tuoi lati. È il metodo migliore. Se gli altri due si aggiungono, 2 passi dietro di noi in retroguardia

 

Killian

 

guardo perplesso derferl interrogandomi su chi possa essere questo marco.

o

ok allora avanzo e indagando sulle impronte di fronte a me. "Voi altri fate silenzio e preparatevi ad intervenire 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuinur

Concordo sulla scelta di non perdere tempo e di accingerci immediatamente a seguire le tracce per giungere il più presto possibile a salvare il povero Peter. Sarà spaventatissimo...

Mi accodo a voi. Attende che tutti i compagni gli passino davanti per fare da chiudifila, non apprezzando particolarmente lo scontro corpo a corpo.

 

Non vorrei arrivare a uno scontro armato ma non posso tollerare che se la prendano con un debole bambino indifeso...

 

Se si tratta di Goblin, molto probabilmente saranno in gruppo. Prepariamoci a un'interessante battuta di caccia! :bottebotte:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Derfel: continua a gocciolare, e pare si trasformi in un qualcosa di sempre più grosse, nubi minacciose ci sono da ogni parte, qualsialsi cosa bisogna farla il più presto. Un piccolo gruppo a caccia. Mi ricorda quella volta che ero predone al Monte venda. Un piccolo gruppo di 5 persone a caccia di orchi che avevano a loro volta rubato del vil denaro. Pioveva anche allora nei fitti boschi. Pian piano trovavamo le tracce e la direzione. Una volta trovati ci superavano di numero di sole 3 volte, così gli preparammo un imboscata. Fu una grande nostra vittoria, nessun morto, solo 2 ferite lievi, io riportai un piccolo graffio al braccio sinistro, me lo guardo per vedere se lo ho ancora. Si, solo una piccola cicatrice.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuinur

Vedendo Derfel sborbottare e gesticolare tra sé e sé, mi abbasso per capire meglio cosa stia capitando a questa cosetta che mi arriva a malapena al ginocchio. Oh santa Mishakal, in mezzo a quali sbandati sono finito?!, esclamo dopo aver notato che se la canta e se la suona con sé stesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.