Vai al contenuto

Giorno 1


kado'

Messaggi raccomandati

Comunque io ora devo guidare e per un po’ non ci sarò.

 

Per ora trovo sospetti Lorusgra (anche l’ultima risposta che ha scritto non mi ha convinto. Le accuse che muove a Hex mi sembrano un po’ comode, Hex è sempre un comodissimo capro espiatorio facile da bruciare), mario (voglio vedere ancora un po’ di brio da parte sua) e mirtillo e prof per la partecipazione moscia (chiamiamola così).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Comunque io ora devo guidare e per un po’ non ci sarò.

 

Per ora trovo sospetti Lorusgra (anche l’ultima risposta che ha scritto non mi ha convinto. Le accuse che muove a Hex mi sembrano un po’ comode, Hex è sempre un comodissimo capro espiatorio facile da bruciare), mario (voglio vedere ancora un po’ di brio da parte sua) e mirtillo e prof per la partecipazione moscia (chiamiamola così).

Ti mando un cuore. Penso che a lungo andare ti ricrederai. 

Inoltre sottolineo che capri espiatori non ci sono, le partite sono a se stanti sempre. Che facciamo, non consideriamo le persone su cose pregresse? O le consideriamo su cose che sono accadute chissà quante partite fa. 

Sapete tutti come la penso io sul metagame. 

Ci sta che tu mi dica che come stata nominata sono sbucata, dal tuo punto di vista pare questo, seppur, se rileggessi, stavo rispondendo ad un messaggio di 4 ore prima. Ma non mi va che mi sospetti sul fatto che chiamo il nome facile. Se è contadino, si farà capire come tale. 

Inoltre appena ieri gli avete detto di manfri, non ti è parso un po' a giustificarsi con il post di dopo. 

Parliamo del qui e ora e giochiamo sulle cose che accadono in questa partita. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Stecata ha scritto:

Ho scritto quella lista di valutazioni a sensazioni e a ruota libera, ora rileggendo ho notato che infondi solo mirtillo ha scritto veramente niente. Anche il prof ha contributo , anche se è un po' guardingo.

 

 

Una domanda a il prof. Di cosa avresti parlato al primo giorno? Quali pensi potevano essere gli argomenti interessanti ? Che strategia avresti proposto sul preside? Hai dei sospetti?

@IlProf

 

Non sono guardingo. Semplicemente lavoro.

 

Come primo giorno ci sta parlare della strategia per valutare le reazioni. Per esempio dubito che tu e Jack possiate essere lupi insieme, che propongono una doppia strategia per sfruttare il Giustiziere e fingono di beccarsi tra loro. Nel pomeriggio faccio le mie considerazioni sugli altri interventi.

 

Questo indirizzare i roghi in modo rigido continua a darmi brutte sensazioni però, lo dico sinceramente. Al momento sarei più per il no che sì, ma non mi opporrò se si deciderà di farlo.

 

Se dovessi scommettere, direi che i lupi sono tra quelli che stanno appoggiando il piano senza particolari remore, comunque. Dubito che Bucche lupo in coppia con qualcuno si sarebbe esposto così platealmente contro la strategia, sapendo di poter essere inserito tra i sospettati che votano tra i primi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi scusate, ma il lavoro mi opprime sti giorni. :cheers:

Ho letto 2 pagine e devo ancora finire ma intanto rispondo a Marco:

facevo riferimento a Bucche, nettamente contrario ieri..oggi fino a pagina 2 lo date più collaborativo anche se a me non ha dato poi tanto questa sensazione..

 

Non riesco ancora a ricordare tutti i nomi e discorsi associati, ma lascio qua e là qualcosa in eredità:

 

Diatriba JackS e Stecata:

li vedo entrambi proscuola, anche se non si chiariscono mai al 100% fra di loro. Stecata lo vedo più agguerrito nei confronti di Jack che è più pacifico. Non conoscendovi, non so se è per screditare Jack da bravo Bullo o cosa. Al momento positivo.

 

Marco e Lorusgra li vedo molto simili..presenti e intenti a chiacchierare in classe, ma c’è un ‘ma’ che mi da’ da pensare..mi dan la sensazione di stare là nel limbo per non destare mai troppi sospetti a sbilanciarsi per la strategia sì o la strategia no..

 

Bucche non mi convince per le motivazioni che mette sul piatto per esser contrario..rischiare di mandare un buono al rogo con un voto, mancanza in lategame per valutare i voti del primo giorno..

tutte motivazioni valide ma i pro non vuole manco provare a prendere in considerazione..

 

10mac e mo’ non ricordo n’altro nick, Scarecrew non mi dispiacciono

 

Mariosan distratto ma non mi ha dato chissà che pensieri.

 

Gli altri non associo nessun pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Marco1306 ha scritto:

 

 

in che senso non ti ha risposto nessuno?

 

 

perfetto grazie jack :beerbro:

 

favorevoli alla strategia di stecata

 

@JackShepard

@Bucche

@10mac

@Marco1306

 

voi altri che ne pensate, magari lo avete già detto ma ribaditelo XD

 

 

  1.  
  2. @Scarecrow + @Lapezz
  3.  
  4. @Lorusgra
  5. @mariosan
  6. @Ovij
  7. @Nerea
  8.  
  9.   @Mirtillo
  10.  
  11. @IlProf
  12.  
  13. @Hexdrinker + @Manfri

 

Ho paura di essermi perso qualcosa perchè non ho letto tutto, però:

A livello di risultati statisticamente ottenibili sembra preferibile la proposta di jack, nel senso che come minimo abbiamo un buono al 90(?)% (buono a meno che non sia morto il preside fra oggi e stanotte), se ci va bene un buono certificato e un cattivo sicuro, se ci va benissimo due cattivi e un buono. A livello teorico potremmo trovare anche tutti i cattivi al giorno 2 lol ma questo solo a titolo informativo dato che ovviamente non accadrà mai ;)

Quella di Stecata è buona se ci va bene e A e C sono cattivi, o comunque insomma qualche info dovrebbe arrivarci lo stesso, ma in linea generale mi sembrano info meno importanti.

 

Poi per la questione che ci saltiamo il rogo sono d'accordo sia un problema ma a sto punto la butto lì

Spoiler

Sapete già cosa sto per proporre :<3:

Spoiler

Non avrebbe più senso organizzare un rogo falso sulla falsariga di quello vero come abbiamo fatto altre volte, per poi portare come primo il più votato, come secondo il secondo, ecc? So che è una cosa che a voi non piace ma sono abbastanza sicuro che sia il modo giusto di giocare se decidiamo di seguire una delle due strategie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sono favorevole alla strategia di Stecata.

Probabilmente forse è anche meglio avere più nomi in ballo, e a seconda di come procede la partita si hanno più informazioni per valutare.

Hendrix spara qualche domanda se ti piace leggermi! :cheers:

Mi chiamo Ovidio, i trenini son la mia infausta vita, non credo che vedrò mai la pensione, e bla bla bla. :ramp:

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Ti mando un cuore. Penso che a lungo andare ti ricrederai. 

Inoltre sottolineo che capri espiatori non ci sono, le partite sono a se stanti sempre. Che facciamo, non consideriamo le persone su cose pregresse? O le consideriamo su cose che sono accadute chissà quante partite fa. 

Sapete tutti come la penso io sul metagame. 

Ci sta che tu mi dica che come stata nominata sono sbucata, dal tuo punto di vista pare questo, seppur, se rileggessi, stavo rispondendo ad un messaggio di 4 ore prima. Ma non mi va che mi sospetti sul fatto che chiamo il nome facile. Se è contadino, si farà capire come tale. 

Inoltre appena ieri gli avete detto di manfri, non ti è parso un po' a giustificarsi con il post di dopo. 

Parliamo del qui e ora e giochiamo sulle cose che accadono in questa partita. 

 

 

Questo è un post da buona. 

@Stecata ma che discorsi ha fatto Nerea che ti fanno sembrare che sia positiva? E la mia aggressività dove la leggi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Ho paura di essermi perso qualcosa perchè non ho letto tutto, però:

A livello di risultati statisticamente ottenibili sembra preferibile la proposta di jack, nel senso che come minimo abbiamo un buono al 90(?)% (buono a meno che non sia morto il preside fra oggi e stanotte), se ci va bene un buono certificato e un cattivo sicuro, se ci va benissimo due cattivi e un buono. A livello teorico potremmo trovare anche tutti i cattivi al giorno 2 lol ma questo solo a titolo informativo dato che ovviamente non accadrà mai ;)

Quella di Stecata è buona se ci va bene e A e C sono cattivi, o comunque insomma qualche info dovrebbe arrivarci lo stesso, ma in linea generale mi sembrano info meno importanti.

 

Poi per la questione che ci saltiamo il rogo sono d'accordo sia un problema ma a sto punto la butto lì

  Mostra contenuto nascosto

 

 

benvenuto! Aspettavo la tua proposta del falso rogo anticipato anche perché era venuta in mente anche a me ma ho paura che poi ci sia troppa confusione. Se si fa ovviamente io ne sono un fermo sostenitore!

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Ovij ha scritto:

Eccomi scusate, ma il lavoro mi opprime sti giorni. :cheers:

Ho letto 2 pagine e devo ancora finire ma intanto rispondo a Marco:

facevo riferimento a Bucche, nettamente contrario ieri..oggi fino a pagina 2 lo date più collaborativo anche se a me non ha dato poi tanto questa sensazione..

 

Non riesco ancora a ricordare tutti i nomi e discorsi associati, ma lascio qua e là qualcosa in eredità:

 

Diatriba JackS e Stecata:

li vedo entrambi proscuola, anche se non si chiariscono mai al 100% fra di loro. Stecata lo vedo più agguerrito nei confronti di Jack che è più pacifico. Non conoscendovi, non so se è per screditare Jack da bravo Bullo o cosa. Al momento positivo.

 

Marco e Lorusgra li vedo molto simili..presenti e intenti a chiacchierare in classe, ma c’è un ‘ma’ che mi da’ da pensare..mi dan la sensazione di stare là nel limbo per non destare mai troppi sospetti a sbilanciarsi per la strategia sì o la strategia no..

 

Bucche non mi convince per le motivazioni che mette sul piatto per esser contrario..rischiare di mandare un buono al rogo con un voto, mancanza in lategame per valutare i voti del primo giorno..

tutte motivazioni valide ma i pro non vuole manco provare a prendere in considerazione..

 

10mac e mo’ non ricordo n’altro nick, Scarecrew non mi dispiacciono

 

Mariosan distratto ma non mi ha dato chissà che pensieri.

 

Gli altri non associo nessun pensiero.

 

ma si metti il pilota automatico e mettiti a giocare.

perchè non lo vedi più collaborativo a bucche?

 

 

43 minuti fa, Bucche ha scritto:

 

 

La reputi ancora fuffa? 

 

la prima parte non era nulla di che, poi dopo ha espletato la parte del giustiziere e mi è piaciuto 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, 10mac ha scritto:

benvenuto! Aspettavo la tua proposta del falso rogo anticipato anche perché era venuta in mente anche a me ma ho paura che poi ci sia troppa confusione. Se si fa ovviamente io ne sono un fermo sostenitore!

 

Non mi dispiace! Avremmo più elementi da analizzare, come i voti del rogo normale che altrimenti perderemmo, e un criterio sensato per la selezione dei sospetti.

 

Senza secondo te non ci sarà confusione nello stabilire chi deve votare prima e chi dopo? Sulla base di cosa altrimenti li selezioniamo? A maggioranza? Tanto vale fare un finto rogo!

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Marco1306 ha scritto:

 

ma si metti il pilota automatico e mettiti a giocare.

perchè non lo vedi più collaborativo a bucche?

 

 

Su questo Loc non la posso usare. xD 

Ma ho schiavizzato il secondo agente. :devil:

Ti potrei rispondere con una contro domanda: in cosa lo hai visto più collaborativo? Solo perché si è rassegnato alla strategia? 

E comunque contrario, senza mai aver valutato anche gli aspetti positivi che ne possono uscire.

 

Edit: È comunque*

Modificato da Ovij
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ovij ha scritto:

 

Su questo Loc non la posso usare. xD 

Ma ho schiavizzato il secondo agente. :devil:

Ti potrei rispondere con una contro domanda: in cosa lo hai visto più collaborativo? Solo perché si è rassegnato alla strategia? 

E comunque contrario, senza mai aver valutato anche gli aspetti positivi che ne possono uscire.

Gli aspetti positivi son stati detti da chi ha promosso la strategia. Io, essendo contrario, ho esposto cosa penso sia negativo della stessa.

Detto ciò ribadisco il pensiero che ho riportato anche a Stecata. Sarei cattivo solo perché ho un'idea diversa? Perché se queste son le motivazioni io alzo le mani. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, IlProf ha scritto:

 

Non mi dispiace! Avremmo più elementi da analizzare, come i voti del rogo normale che altrimenti perderemmo, e un criterio sensato per la selezione dei sospetti.

 

Senza secondo te non ci sarà confusione nello stabilire chi deve votare prima e chi dopo? Sulla base di cosa altrimenti li selezioniamo? A maggioranza? Tanto vale fare un finto rogo!

 

sì penso sia una buona idea, anche se quando abbiamo provata a farla in passato purtroppo no tutti hanno preso "sul serio" il finto rogo.

Possiamo stabilire una deadline nel pomeriggio e poi organizzare la votazione in base al piano stecata con l'esito del finto rogo. Ci sta

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Ovij ha scritto:

 

Su questo Loc non la posso usare. xD 

Ma ho schiavizzato il secondo agente. :devil:

Ti potrei rispondere con una contro domanda: in cosa lo hai visto più collaborativo? Solo perché si è rassegnato alla strategia? 

E comunque contrario, senza mai aver valutato anche gli aspetti positivi che ne possono uscire.

 

si vero, è sempre contrario ma comunque si era reso disponibile a seguire il tutto

 

1 minuto fa, Bucche ha scritto:

Gli aspetti positivi son stati detti da chi ha promosso la strategia. Io, essendo contrario, ho esposto cosa penso sia negativo della stessa.

Detto ciò ribadisco il pensiero che ho riportato anche a Stecata. Sarei cattivo solo perché ho un'idea diversa? Perché se queste son le motivazioni io alzo le mani. 

 

 

come ti ho già detto per me no.

 

3 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

sì penso sia una buona idea, anche se quando abbiamo provata a farla in passato purtroppo no tutti hanno preso "sul serio" il finto rogo.

Possiamo stabilire una deadline nel pomeriggio e poi organizzare la votazione in base al piano stecata con l'esito del finto rogo. Ci sta

 

io sinceramente non ho capito come funziona il finto rogo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha scritto:

Gli aspetti positivi son stati detti da chi ha promosso la strategia. Io, essendo contrario, ho esposto cosa penso sia negativo della stessa.

Detto ciò ribadisco il pensiero che ho riportato anche a Stecata. Sarei cattivo solo perché ho un'idea diversa? Perché se queste son le motivazioni io alzo le mani. 

 

 

Ma non ti sto dando del cattivo punto, tranquillo. Non posso manco far finta che questo tuo atteggiamento non mi dia da pensare. Sei comunque coerente, senza contraddizioni. Ma ciò non toglie che può essere una tattica. :thisbig:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marco1306 ha scritto:

 

io sinceramente non ho capito come funziona il finto rogo XD

 

Direi in ogni caso votare con motivazione e tutto, e vedere chi sarebbe andato al rogo se non ci fosse stata questa strategia da seguire.

 

Così in late game ci saranno anche le tracce di questi ipotetici voti sul groppone di tutti di questo primo giorno.

 

Ti voterei solo per queste domande. hahaha Spacci finta attività senza mai essere incisivo con un tuo pensiero concreto. :boink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Essere coerente non è una tattica 😅

Semmai se non fossi coerente avrei qualcosa da nascondere e starei gestendo male i miei interventi in piazza. 

 

Comunque non appena mi faccio avanti dopo che mi mettete in mezzo dite che non sono cattivo. Però intanto la pietra la state lanciando 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha scritto:

Essere coerente non è una tattica 😅

Semmai se non fossi coerente avrei qualcosa da nascondere e starei gestendo male i miei interventi in piazza. 

 

Comunque non appena mi faccio avanti dopo che mi mettete in mezzo dite che non sono cattivo. Però intanto la pietra la state lanciando 🤔

 

Beh un bravo Bullo proprio quello deve spacciare per non farsi beccare.

Tu mi dai da pensare solo per il tuo non valutare gli aspetti positivi di questa strategia; che reputo migliori rispetto a non seguirla.

Probabilmente non mi son spiegato.

Avevo scritto: ‘non ti sto dando del cattivo, punto!’

Cioè non mi sto semplicemente impuntando a vederti cattivo e ci vediamo alla prossima puntata. Mi riservo la possibilità di sbagliarmi e nel caso cambiare idea, visto si va a sensazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Ovij ha scritto:

 

Direi in ogni caso votare con motivazione e tutto, e vedere chi sarebbe andato al rogo se non ci fosse stata questa strategia da seguire.

 

Così in late game ci saranno anche le tracce di questi ipotetici voti sul groppone di tutti di questo primo giorno.

 

Ti voterei solo per queste domande. hahaha Spacci finta attività senza mai essere incisivo con un tuo pensiero concreto. :boink:

 

ma cazzo vuoi da me :martellate:

 

tempo fa si era adottata una simile strategia per il voto solo che non mi ricordavo come funzionava e chiedevo chiarimenti.

 

la prima parte mi sembra una cosa talmente ovvia che non c'era manco il bisogno di dirlo :boink:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

sì penso sia una buona idea, anche se quando abbiamo provata a farla in passato purtroppo no tutti hanno preso "sul serio" il finto rogo.

Possiamo stabilire una deadline nel pomeriggio e poi organizzare la votazione in base al piano stecata con l'esito del finto rogo. Ci sta

Quindi sarebbe come proporre un rogo, ma senza valore e poi come lo traduciamo in termini di stecastragia? Cioè come trasportiamo quello che è emerso dal rogo finto nel rogo vero con strategia? Votiamo il più sospetto che esce dal rogo finto?

 

A me l'idea del rogo finto piace. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah direi che i più votati, e quindi più sospettati possono essere presi per mettere in piedi la strategia.

 

Il finto rogo comunque non ci farà mai venire a galla possibili cambi dell’ultimo secondo, rivelazioni ruoli o che ne so come succerebbe se fosse vero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.