Vai al contenuto

Giorno 1


kado'

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, 10mac ha scritto:

 

ma sono io che non capisco oppure tu e jack state litigando dicendo la stessa cosa e sostenendo la stessa tesi?

 

più o meno stanno dicendo la stessa cosa solo che la guardando in due modi diversi

 

1 minuto fa, Stecata ha scritto:

Boh , ho una sensazione strana,come se jack stia lì a portare un po' di confusione e un po' a limitare l'efficacia del potere.

 

no dai ste, come detto sopra per me avete solo due modi diversi di vedere la cosa. Da parte sua non vedo un intento di portare confusione, al momento, almeno per me, il tutto si riassume con molto rumore per nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Stecata said:

Non posso farci niente , ho delle sensazioni strane su di te. Spero di chiarirle e di ricredermi, ma non posso nasconderle alla Piazza.

Sì ma hai quotato un post mio in cui spiego a prof e bucche come potrebbe attuarsi in concreto la nostra strategia e dici che faccio confusione.

A sto punto spiegami dove vedi la confusione perché a me sembrava un esempio facile il mio…tu vorresti fare diversamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, 10mac ha scritto:

impressioni mattutine.

SPOILER ALERT: potrebbero variare nel corso della giornata.

 

@Marco1306 + @OroroMunroe: per ora lineare e non desta particolari sospetti.
@Scarecrow + @Lapezz: parte male ma nel finale si riprende con qualche ragionamento valido, da approfondire
@Bucche: a me sembra voglia fare il bastian contrario a prescindere e questo non mi da buone vibes
@Lorusgra: super anonima, assolutamente ingiudicabile
@mariosan: ha scritto poco ma non malissimo, però da verificare andando avanti
@Ovij: tra quelli in disparte è quello che mi sembra più genuino e lo toglierei dai sospetti al momento
@Nerea: non pervenuta
@Stecata: si sbatte da buono direi
@Mirtillo: sta giocando?
@JackShepard: a me non da cattive sensazione ma ovviamente potrebbe sempre fregarci
@IlProf: aspetto il suo ingresso in gioco come solo lui sa fare
@10mac: super top
@Hexdrinker + @Manfri: mi sembra spontaneo ma da verificare

Io ti odio perché hai le mie stesse impressioni, anche su jack Stecata che stanno scrivendo in pubblica praticamente le stesse cose però facendo gli incacchiati. 

Riguardo mirtillo effettivamente mi ero dimenticato fosse entrato in partita forse perché i suoi post enormi sono stati sostituiti da quelli di Stecata.

Ad ora su tutti io voterei Gra perché almeno a differenza di chi non ha proprio scritto lei lo ha fatto ma dicendo cose così così 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

@JackShepard non tutti hanno una mente matematica come la vostra. Nei pochi post che ho fatto, ho cercato di comprendere di cosa state parlando e come in concreto può essere applicabile. Allora ti faccio una domanda che mi sta balenando da stamattina. Con questa strategia, i lupi si possono coordinare per scamparla? Nel senso che se spingono sugli stessi sospetti, emerge la vittima sacrificale di giorno 2 e loro si possono saltare il voto? Mandare a puttane la strategia? Inoltre avete parlato di una preoccupazione di voto di un buono su un buono sospetto, cioè questa parte me la spiegate? Cosa inficia? 

 

Io sono fatta di istinti e di analisi di cose che posso vedere, i fatti mi devono parlare, le cose ipotetiche fino ad una certa le posso considerare, ma fino a quando non la attuiamo non posso capirla. Quindi che intervengo a fare? Se parlate di incroci di A e B e C e D e parte la samba? 

 

Bucche invece ha una linea di pensiero molto simile alla mia. Io però sono sempre per provare a sfruttare le strategie se sono buone per il villaggio. Il punto detto dal prof non è da scartare. Non abbiamo tanti roghi. Condivido però che se la possiamo fare, deve essere fatta subito e non a giorni inoltrati. 

 

Mi dici precisamente tutti i pro ed i contro di questa strategia che volete portare in auge? Possiamo valutare insieme la cosa. Non solo come si fa, ma cosa possiamo perdere in caso non vada a buon fine. 

 

@Stecataquesto vale anche per te. 

Ho già scritto sopra e in altri post i pro e i contro, ti prego non farmi fare l'ennesimo papiello.

 

Ti rispondo alle domande di sopra. I lupi che si conoscono sono solo 2, poi ci sono altri due ruoli negativi che giocano però da soli. Coordinarsi è difficile per loro, penso che il lupo solitario deve farsi capire subito per evitare di finire nel fuoco incrociato e questo potrebbe star accadendo già da ieri e da oggi , quindi la rilettura è sempre necessaria. Come dicevo solo 2 voti sono coordinabili con certezza, questo è un pro per il Villaggio.

 

Per l'altra domanda. La strategia prevede di mandare i più sospetti al rogo, dopodiché si può sempre sbagliare, solo che in questo caso abbiamo la possibilità di certificare 2 utenti anche se dovessimo sbagliare che mi sembra un grande pro, a discapito di quando bruciamo un buono e non riceviamo un cazzo in cambio .

 

Dopodiché perché c'è questa paura di bruciare un buono? Non abbiamo la capacità di stringere su 4 sospetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Stecata ha scritto:

Non posso farci niente , ho delle sensazioni strane su di te. Spero di chiarirle e di ricredermi, ma non posso nasconderle alla Piazza.

 

Ste pigliate 'na camomilla.  Sia te che Jack state dicendo la stessa cosa solo che la vedete in due modi diversi. Già se l'attuiamo sarà difficile farlo in quanto si dovrà essere coordinati al massimo, se poi vi mettete a discutere anche voi due non si va da nessuna parte e anzi si alimenta solo la confusione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 ora fa, JackShepard ha scritto:

 

 

Allora...la mia idea è che domani si discuta, si parli COME AL SOLITO solo che poi i voti vanno messi in maniera diversa.

Ad esempio Bucche può iniziare a dire "io voglio mettere il mio voto su mario!!" e io rispondo "e perché? non mi piaci, voglio che tu sia votato da hex!" e hex risponde "nono secondo me bucche è buono, io non lo voto!"

 

Capite che ci sarà sempre un gioco di discussioni, interazioni, sospetti ecc. ecc. solo che poi alla fine i voti verranno messi in maniera diversa dal solito.

 

Ma chi metterà il voto su chi è tutto da vedere e si giocherà su quello!

 

Non vi piace comunque?

 

 

Forse non mi sono spiegato: io dico che il Preside è un potere scarsino SE non lo coordiniamo così come stiamo facendo.

Se lo facciamo agire a sorpresa alla fine non mi pare molto utile.

Se lo coordiniamo così come stiamo dicendo io e stecata forse è un pochino meglio.

Si mi è chiaro che si continuerà a parlare, altrimenti non avrebbe senso giocare 😂

Però non capisco come rispettare un ordine di voto. Lo vuoi fare comunque casuale o vuoi che i maggiori sospettati votino per primi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minutes ago, Lorusgra said:

@JackShepard non tutti hanno una mente matematica come la vostra. Nei pochi post che ho fatto, ho cercato di comprendere di cosa state parlando e come in concreto può essere applicabile. Allora ti faccio una domanda che mi sta balenando da stamattina. Con questa strategia, i lupi si possono coordinare per scamparla? Nel senso che se spingono sugli stessi sospetti, emerge la vittima sacrificale di giorno 2 e loro si possono saltare il voto? Mandare a puttane la strategia? Inoltre avete parlato di una preoccupazione di voto di un buono su un buono sospetto, cioè questa parte me la spiegate? Cosa inficia? 

Vabè queste sono preoccupazioni che bene o male dovresti avere anche con un rogo normale no?
In ogni caso i Lupi possono fare i paraculi per non finire al rogo ecc. ecc.

Con il nostro (mio/stecata) approccio sicuramente avranno più pressione le 1/2 persone che dovranno votare prima e le 1/2 persone che saranno votate per primi. Gli altri a quel punto staranno un po' più rilassati, questo sì.

Ci sono pro e contro come in ogni cosa insomma.

 

Poi stecata dice che l'approccio mio non gli piace perché punto a certificare una sola persona (buona o cattiva) mentre a me non piace il suo perché non ci dà certezze (trovi un cattivo tra due e non trovi un cattivo sicuro) e perché c'è un casistica sfigata (non dovrebbe accadere) dove il piano va proprio a puttane, ma forse queste sono solo differenze di visione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se stiamo già facendo un primo apporto alla partita con sospetti e altro posso dire che:

 

Jack e Stecata sono stati propositivi, si stanno dando mazzate a vicenda e spero che siano buoni entrambi. Ammetto che a me piace di più Stecata. 

 

Prof e Bucche hanno analizzato la strategia, il primo con un intervento lineare che mi è davvero piaciuto. Il secondo facendo il bastian contrario, ma non so se strategia o carattere. Ma molte cose sono condivisibili perché sono quelle standard e di base del lupus: valutare i trenini ai voti. Solo che si tratta di fare la strategia una sola volta e all'inizio. Non è il cuore d'oro che lo usi ad ogni votazione. È oneshot. Perché non tentarla? 

 

10mac e Ovij non destano particolari sospetti, mi sembrano positivamente rilassati e sinceramente darei del tempo soprattutto al nuovo. 😂

 

Hex e Marco sinceramente li inquadro poco. Marco ha fatto battute e ha gettato un semplice: in piazza non si coordina nulla, scoraggiando a priori una strategia che doveva ancora essere delineata. Atteggiamento che ha cambiato appena sentita la strategia, ma non ho capito quale delle due a lui piace. Invece hex a me sembra sempre ambiguo 😂

 

Scarecrow lo tengo d'occhio, non capisco mai da che parte sta. A me sembravano legittime certe uscite, a volte, però, si attira i sospetti perché fa delle domande un po' fuori dal coro. 

Mariosan mi piace il modo diretto in cui parla, ma anche lui sorvegliato special, ma per amore. 

 

Nerea, mirtillo e non ricordo chi altro non riesco a valutarli. Qualcuno chiami mirtillo. 

 

Queste impressione si aggiorneranno più avanti. 

Modificato da Lorusgra
Ho aggiunto mario
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Bucche ha scritto:

Si mi è chiaro che si continuerà a parlare, altrimenti non avrebbe senso giocare 😂

Però non capisco come rispettare un ordine di voto. Lo vuoi fare comunque casuale o vuoi che i maggiori sospettati votino per primi? 

 

bucche è da ieri che si dice che con questa strategia i maggiori sospettati devono votare per primi XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Bucche said:

Però non capisco come rispettare un ordine di voto. Lo vuoi fare comunque casuale o vuoi che i maggiori sospettati votino per primi? 

Io farei che si deve arrivare a una decisione di maggioranza che deve emergere dalla piazza.

 

Se tipo tu stai sospetto a tanta gente dovresti venire votato per primo...vediamo chi si oppone e cose così...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
3 minuti fa, Marco1306 ha scritto:

 

bucche è da ieri che si dice che con questa strategia i maggiori sospettati devono votare per primi XD

Eh io sto cercando di capire ma se iniziate a dire che faccio le cose al contrario non è che posso leggervi nella mente. 

2 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Io farei che si deve arrivare a una decisione di maggioranza che deve emergere dalla piazza.

 

Se tipo tu stai sospetto a tanta gente dovresti venire votato per primo...vediamo chi si oppone e cose così...

Ok quindi viene votato per primo il più sospetto. Io avevo capito che il più sospetto vota per primo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Bucche said:

Ok quindi viene votato per primo il più sospetto. Io avevo capito che il più sospetto vota per primo. 

SECONDO ME (lo scrivo in caps sennò stecata sclera) il più sospetto va votato per primo.
Non ho ancora pensato bene chi deve votare per primo.

 

Ne possiamo parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

SECONDO ME (lo scrivo in caps sennò stecata sclera) il più sospetto va votato per primo.
Non ho ancora pensato bene chi deve votare per primo.

 

Ne possiamo parlare.

Se la strategia viene promossa ha senso far votare il più sospetto dal meno sospetto e così a scalare? Credo che possa essere usata anche per la versione di Stecata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Bucche ha scritto:

Se la strategia viene promossa ha senso far votare il più sospetto dal meno sospetto e così a scalare? Credo che possa essere usata anche per la versione di Stecata. 

 

secondo me sì, dovrebbe essere l'approccio giusto perché alla fine quello che vogliamo è che muoia un cattivo, quindi quello più probabilmente buono deve votare quello più probabilmente cattivo. Questo imho

Link al commento
Condividi su altri siti

queste sono le miei opinioni


Scarecrow : all'inizio mi aveva incuriosito per la questione ciccione (davo per scontato che se agiva il giustizierei lui non doveva agire) adesso mi piace leggermente di più
Bucche : di solito è il primo a proporre strategie adesso si sta impuntando un po troppo sulla idea di stecata e jack. Da un lato è apprezzabile che porti avanti il suo pensiero, ma a un certo punto si potrebbe adattare a cosa vuole la maggioranza.
Lorusgra: forse la sta buttando troppo sul tema matematica per cercare di capire la proposta di stecata e jack
mariosan: era Cassandra, altro non c'è da aggiungere... brutta baldracca. Anche se è pippa è leggermente distratto sui ruoli in gioco.
Ovij: ha detto poco, ma non mi ha dato brutte sensazioni. Da parte sua voglio  capire per bene a chi si riferiva con quel mess che hho quotato oggi.
Nerea: ha detto poco, ma non mi ha dato brutte sensazioni. Comunque oggi la vorrei vedere di più in azione.
Stecata: molto propositivo lo ritengo buono anche se si sta un attimo perdendo scontrandosi con jack.
Mirtillo: non pervenuto
JackShepard: più o meno stesso discorso di stecata
IlProf: al momento ok, vuole capire come funziona la strategia proposta. vediamo cosa dice oggi.
10mac: ha cercato di capire la proposta avanzato facendo degli esempi, al momento ok ma vediamo che dice nel corso della giornata.
Hexdrinker: ha manfri con lui, mi sarei aspetto maggiori commenti sulla strategia proposta. Lo tengo d'occhio XD

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Marco1306 ha scritto:

queste sono le miei opinioni


Scarecrow : all'inizio mi aveva incuriosito per la questione ciccione (davo per scontato che se agiva il giustizierei lui non doveva agire) adesso mi piace leggermente di più
Bucche : di solito è il primo a proporre strategie adesso si sta impuntando un po troppo sulla idea di stecata e jack. Da un lato è apprezzabile che porti avanti il suo pensiero, ma a un certo punto si potrebbe adattare a cosa vuole la maggioranza.
Lorusgra: forse la sta buttando troppo sul tema matematica per cercare di capire la proposta di stecata e jack
mariosan: era Cassandra, altro non c'è da aggiungere... brutta baldracca. Anche se è pippa è leggermente distratto sui ruoli in gioco.
Ovij: ha detto poco, ma non mi ha dato brutte sensazioni. Da parte sua voglio  capire per bene a chi si riferiva con quel mess che hho quotato oggi.
Nerea: ha detto poco, ma non mi ha dato brutte sensazioni. Comunque oggi la vorrei vedere di più in azione.
Stecata: molto propositivo lo ritengo buono anche se si sta un attimo perdendo scontrandosi con jack.
Mirtillo: non pervenuto
JackShepard: più o meno stesso discorso di stecata
IlProf: al momento ok, vuole capire come funziona la strategia proposta. vediamo cosa dice oggi.
10mac: ha cercato di capire la proposta avanzato facendo degli esempi, al momento ok ma vediamo che dice nel corso della giornata.
Hexdrinker: ha manfri con lui, mi sarei aspetto maggiori commenti sulla strategia proposta. Lo tengo d'occhio XD

 

perché questo post mi da una bruttissima sensazione? Sembra che cammini in una cristalleria XD

Sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, 10mac ha scritto:

 

perché questo post mi da una bruttissima sensazione? Sembra che cammini in una cristalleria XD

Sbaglio?

 

ma perchè fai domande alla Marzullo? :martellate:

come ho detto queste sono delle prime impressioni di base e quindi sono molto "superficiali", ma le ho già volute buttare giù. Come ho detto dopo poi nel corso della giornata le stesse saranno riviste.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Marco1306 ha scritto:

 

ma perchè fai domande alla Marzullo? :martellate:

come ho detto queste sono delle prime impressioni di base e quindi sono molto "superficiali", ma le ho già volute buttare giù. Come ho detto dopo poi nel corso della giornata le stesse saranno riviste.

 

 

 

vabbè non era una domanda alla marzullo XD

magari mi sbaglio... per capire: dovessi votare adesso chi voteresti? Perché non l'ho capito leggendo il post :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
14 minuti fa, Marco1306 ha scritto:

queste sono le miei opinioni


Scarecrow : all'inizio mi aveva incuriosito per la questione ciccione (davo per scontato che se agiva il giustizierei lui non doveva agire) adesso mi piace leggermente di più
Bucche : di solito è il primo a proporre strategie adesso si sta impuntando un po troppo sulla idea di stecata e jack. Da un lato è apprezzabile che porti avanti il suo pensiero, ma a un certo punto si potrebbe adattare a cosa vuole la maggioranza.
Lorusgra: forse la sta buttando troppo sul tema matematica per cercare di capire la proposta di stecata e jack
mariosan: era Cassandra, altro non c'è da aggiungere... brutta baldracca. Anche se è pippa è leggermente distratto sui ruoli in gioco.
Ovij: ha detto poco, ma non mi ha dato brutte sensazioni. Da parte sua voglio  capire per bene a chi si riferiva con quel mess che hho quotato oggi.
Nerea: ha detto poco, ma non mi ha dato brutte sensazioni. Comunque oggi la vorrei vedere di più in azione.
Stecata: molto propositivo lo ritengo buono anche se si sta un attimo perdendo scontrandosi con jack.
Mirtillo: non pervenuto
JackShepard: più o meno stesso discorso di stecata
IlProf: al momento ok, vuole capire come funziona la strategia proposta. vediamo cosa dice oggi.
10mac: ha cercato di capire la proposta avanzato facendo degli esempi, al momento ok ma vediamo che dice nel corso della giornata.
Hexdrinker: ha manfri con lui, mi sarei aspetto maggiori commenti sulla strategia proposta. Lo tengo d'occhio XD

Ecco un altro che si accoda. Io mi sto adattando. Avete visto blocchi da parte mia? Ho mandato all'aria tutto? Sto semplicemente dicendo la mia, cosa che è stata chiesta. Se non accettate le opinioni diverse non è un mio problema. 

Io gioco così e sto discorso che se non sono d'accordo allora son cattivo vorrei potesse essere chiuso ora, perché diventa un po' riduttivo e pesante. Grazie. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha scritto:

Ecco un altro che si accoda. Io mi sto adattando. Avete visto blocchi da parte mia? Ho mandato all'aria tutto? Sto semplicemente dicendo la mia, cosa che è stata chiesta. Se non accettate le opinioni diverse non è un mio problema. 

Io gioco così e sto discorso che se non sono d'accordo allora son cattivo vorrei potesse essere chiuso ora, perché diventa un po' riduttivo e pesante. Grazie. 

 

 

 

ma infatti la parte su di te non mi torna perché oggi sei più collaborativo e non si può non notare sta cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, 10mac ha scritto:

 

vabbè non era una domanda alla marzullo XD

magari mi sbaglio... per capire: dovessi votare adesso chi voteresti? Perché non l'ho capito leggendo il post :)

 

invece si :prrrr:

o gra o scare questi sono i nomi che mi ispirano un po' di più per il voto

 

1 minuto fa, Bucche ha scritto:

Ecco un altro che si accoda. Io mi sto adattando. Avete visto blocchi da parte mia? Ho mandato all'aria tutto? Sto semplicemente dicendo la mia, cosa che è stata chiesta. Se non accettate le opinioni diverse non è un mio problema. 

Io gioco così e sto discorso che se non sono d'accordo allora son cattivo vorrei potesse essere chiuso ora, perché diventa un po' riduttivo e pesante. Grazie. 

 

 

 

1 minuto fa, 10mac ha scritto:

 

ma infatti la parte su di te non mi torna perché oggi sei più collaborativo e non si può non notare sta cosa...

 

si vero adesso è più collaborativo e si sta adattando alla strategia.

però ho voluto tenere quella valutazione su di lui, non considerando i mess in cui aderiva alla strategia, perchè comunque apprezzavo che seguisse la sua idea e la difendesse in topic.

bucche non vedere quella valutazione come un mio tentativo di accusarti, anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.