Vai al contenuto

Giorno 1 - L’Accecata


JackShepard

Messaggi raccomandati

  • Game Master
32 minuti fa, Gilgamesh ha scritto:

Se devi valutarmi basandoti su partite scorse è solo la cosa peggiore che puoi fare, soprattutto perchè la scorsa è stata una eccezione da come gioco data la presenza dei fake. Non ho giocato di piazza ma di ruolo. Mettiamo in chiaro poi che non ho preso di mira scare, gli ho detto cosa non mi è piaciuto di lui e gliel'ho fatto notare. Poi è intervenuto Bucche in sua difesa e la discussione si è ampliata e ingigantita, ma per quanto riguarda le impressioni di scare quelle sono e poco c'è da girarci attorno. 

 

Non te le elenco semplicemente, te le ripeto per la terza volta: 

1) Consiglio sbagliato all'archivista

2) Come hai cercato di fare finta di niente del tuo errore. Dalla mia esperienza un contadino se dice una boiata fa dietrofront, chiede scusa e si confronta con gli altri. Tu dopo la tua affermazione hai lasciato completamente stare la questione. Poi può anche essere che tu dopo aver scritto il messaggio hai staccato e te ne sei dimenticato eh, ma le mie impressioni sono queste. 

3) La tua considerazione basata sull'assenza di antidichirazione per via delle uccisioni in partita, non considerando l'apprendista slayer e muovendo quindi una prospettiva di gioco pericolosa. 

 

Poi non escludo certo che tu abbia fatto tutto in buona fede, ti ripeto che non ti sto condannando ma non mi hai fatto una impressione pulita in queste poche pagine. Non penso comunque di votarti per il rogo, se era questo che ti preoccupava.  

Non mi preoccupa minimamente che tu mi voti, ma che anzi sottolinei che non credi lo farai.

 

Ad ogni modo come può essere un consiglio... sbagliato? Ci dev'essere qualcosa di oggettivamente errato dietro, ma non mi hai ancora indicato cosa. Jack ha specificato che i messaggi all'Archivista sono scritti post-rogo, tengo a precisare questo. Quindi l'unico modo di leggere un messaggio di ieri sera è prendere quello del morto al rogo, che se per sfiga estrema fosse Veggente neanche potrebbe aver lasciato il sondato e il responso. Unisci questo al fatto che ieri sera parlavamo in 4 e capisci perché non ho insistito sulla questione e anzi, mi sembrava strano tu ti fossi svegliato a un'ora e mezza dalla chiusura a ragionare sui messaggi dell'Archivista dopo che durante il giorno li avete nominati di sfuggita e poi messi da parte.

 

Comunque ora passo oltre, non mi va di fissarmi solo su di te. Rileggo un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
36 minuti fa, Nerea ha scritto:

Io vedo gente comparire nei visitatori ma non scrivere nulla, vorrei aspettare che tutti scrivessero qualcosa tipo @NinoMed,era on.aspettavo un suo post ma nada:/ ne ora ne prima.

Hai qualche idea per il voto?

 

Io ho notato un post un po' vuoto del Prof, che è quello che ho quotato. Un po' sotto i suoi standard, non dice nulla di che.

Sia io che Doom vediamo Dream un pochino sottotono, ma forse deve ancora ingranare visto che è entrato oggi in partita.

 

Cocco, tu sei in buona fede?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, IlProf ha scritto:

Sono fuori a cena con il telefono mezzo scarico. Penso di votare più tardi se riesco prima della chiusura ma è emerso veramente poco.

 

 

Come mai? Puoi argomentare?

Siamo a giorno1 e non ho grosse argomentazioni, ci ho visto qualche interazione paracula tutto qui.

Rileggilo e dimmi se posso averci preso se ti va.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Benvenuti alla prima puntata de "il trio delle meraviglie". 

Regole del gioco: verranno proposti 5 terzetti (basandosi sulla lista iscritti), il vostro compito sarà quello di scegliere, per ogni terzetto, un giocatore che sospettate. Qualora il terzetto vi risulta essere privo di giocatori sospetti (secondo vostra opinione), potete dirlo tranquillamente. Si richiede cortesemente di motivare eventuali scelte, anche qualora siano solo sospetti basati su sensazioni. 

 

Terzetti:

  • mariosan, Scarecrow, Bucche
  • Yeatu, 10mac, Maxiki
  • NinoMed, Grecia, Lorusgra 
  • Nerea, IlProf, Gilgamesh 
  • Dream`, Justcocco, ZeroTredici 

Buona partita! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Inviato (modificato)
1 minuto fa, Bucche ha scritto:

Benvenuti alla prima puntata de "il trio delle meraviglie". 

Regole del gioco: verranno proposti 5 terzetti (basandosi sulla lista iscritti), il vostro compito sarà quello di scegliere, per ogni terzetto, un giocatore che sospettate. Qualora il terzetto vi risulta essere privo di giocatori sospetti (secondo vostra opinione), potete dirlo tranquillamente. Si richiede cortesemente di motivare eventuali scelte, anche qualora siano solo sospetti basati su sensazioni. 

 

Terzetti:

  • mariosan, Scarecrow, Bucche
  • Yeatu, 10mac, Maxiki
  • NinoMed, Grecia, Lorusgra 
  • Nerea, IlProf, Gilgamesh 
  • Dream`, Justcocco, ZeroTredici 

Buona partita! 

Ma che bel gioco, sei il migliore ❤️

 

1) Nessuno: per ora non ho notato nulla.

2) Yeatu: ma dove sei? 

3) NinoMed: come il punto 2.

4) Nessuno: come il punto 1.

5) ZeroTredici: non ho capito come dal nulla sia uscito a votare. 

Modificato da Bucche
Ho inviato per sbaglio il post completo a metà.
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Hai qualche idea per il voto?

 

Io ho notato un post un po' vuoto del Prof, che è quello che ho quotato. Un po' sotto i suoi standard, non dice nulla di che.

Sia io che Doom vediamo Dream un pochino sottotono, ma forse deve ancora ingranare visto che è entrato oggi in partita.

 

Cocco, tu sei in buona fede?

sono domande che lasciano il tempo che trovano, te ne rendi conto vero?  come se qualcuno ti venisse a dire "sono in cattiva fede" 

ovvio che la risposta sarà sempre "si sono in buona fede"

quindi spero che la tua fosse una battuta, perchè se lo hai chiesto seriamente o non sai giocare (e non credo sia il tuo caso) oppure non trovo altre spiegazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, mariosan ha scritto:

@Lorusgra invece tu chi pensi di votare? 

Nella realtà dei fatti, uno tra te, gilga e scare. 

I nuovi lascerei il beneficio del dubbio. 

 

Te perché da buono fai più interventi e punti di più il dito, invece ti vedo ai margini. 

 

Scare e gilga per quello che è successo. 

 

Yeatu è un'altra che appena qualcuno l'ha nominata, è sbucata. Ma mi sto aggiornando da qui. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bucche ha scritto:

Benvenuti alla prima puntata de "il trio delle meraviglie". 

Regole del gioco: verranno proposti 5 terzetti (basandosi sulla lista iscritti), il vostro compito sarà quello di scegliere, per ogni terzetto, un giocatore che sospettate. Qualora il terzetto vi risulta essere privo di giocatori sospetti (secondo vostra opinione), potete dirlo tranquillamente. Si richiede cortesemente di motivare eventuali scelte, anche qualora siano solo sospetti basati su sensazioni. 

 

Terzetti:

  • mariosan, Scarecrow, Bucche
  • Yeatu, 10mac, Maxiki
  • NinoMed, Grecia, Lorusgra 
  • Nerea, IlProf, Gilgamesh 
  • Dream`, Justcocco, ZeroTredici 

Buona partita! 

bella idea

scare

yeatu (per l'assenza principalmente)

non saprei

gilga perchè è sempre da sospettare

dream

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Hai qualche idea per il voto?

 

Io ho notato un post un po' vuoto del Prof, che è quello che ho quotato. Un po' sotto i suoi standard, non dice nulla di che.

Sia io che Doom vediamo Dream un pochino sottotono, ma forse deve ancora ingranare visto che è entrato oggi in partita.

 

Cocco, tu sei in buona fede?

Senti, no. Nella piccola fiammella accesa in piazza da te e gilga, non vedo segni di grossa colpevolezza. Potreste essere entrambi in buona fede con modi diversi di giocare.

Certo alcuni giocatori che di solito vedo attivi come ilprof o mariosan sono un po’spenti ma hanno Scritto varie volte di essere impegnati.Lorus oggi mi è piaciuta e sinceramente anche justcocco(il che nn so se deve preoccuparmi 🤭) i nuovi per me oltre grecie non mi sono piaciuti.neanche un po

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, Bucche ha scritto:

Ma che bel gioco, sei il migliore ❤️

 

1) Nessuno: per ora non ho notato nulla.

2) Yeatu: ma dove sei? 

3) NinoMed: come il punto 2.

4) Nessuno: come il punto 1.

5) ZeroTredici: non ho capito come dal nulla sia uscito a votare. 

Specifico che tra @mariosan e @IlProf noto un po' poca roba, forse le aspettative mi fregano. Vedremo, per ora non vi sospetto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Justcocco ha scritto:

no, non intendo insistere, ma tendere a far pensare con spingere

ed ho detto "sono sicuro al 100% che siano entrambi ruoli antidichiarazione"? no, ho detto che reputo altamente probabile che almeno uno di voi due lo sia

senti la pressione sul tuo capo per come mi distorci? ho azzeccato su di te?

Ma guarda che è esattamente lo stesso principio eh. Io ho detto che per me non ci sono ruoli che associano all’insaputa del Villaggio, non che ci possiamo rivelare quando ci va. Sei tu che hai ribaltato delle considerazioni sul set. E oltretutto non mi piace la leggerezza con cui accusi. Ok, va bene essere in disaccordo, va bene dubitare, ma da qui a dire “tra loro due potrebbe esserci un RV antidichiarazione e un Grigio” ce ne vuole. Perché non darmi del lupo in generale che mira alle rivelazioni? Boh, non so, con questa tua sicurezza mi hai dato l’impressione di saperne più degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

È interessante vedere che con soli 7 commenti ZeroTredici ha puntato il dito. Per carita non fa di lui un cattivo 100%.ma manco un contadino collaborativo che segue.e perlomeno esprime un minimo di giudizio.alla fine oggi ci sono state diverse interazioni. Per cui buono o cattivo non mi è piaciuto e spero che risponda ai vostri tag e argomenti di piu. 
comunque @Bucche per ora è Bucche😂 forse un po affievolito dal caldo ma mi sembra il solito bucche in senso buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
7 minuti fa, Bucche ha scritto:

Benvenuti alla prima puntata de "il trio delle meraviglie". 

Regole del gioco: verranno proposti 5 terzetti (basandosi sulla lista iscritti), il vostro compito sarà quello di scegliere, per ogni terzetto, un giocatore che sospettate. Qualora il terzetto vi risulta essere privo di giocatori sospetti (secondo vostra opinione), potete dirlo tranquillamente. Si richiede cortesemente di motivare eventuali scelte, anche qualora siano solo sospetti basati su sensazioni. 

 

Terzetti:

  • mariosan, Scarecrow, Bucche
  • Yeatu, 10mac, Maxiki
  • NinoMed, Grecia, Lorusgra 
  • Nerea, IlProf, Gilgamesh 
  • Dream`, Justcocco, ZeroTredici 

Buona partita! 

Mac, Prof e Dream devono ancora ingranare per bene. Sugli altri nulla, non mi è piaciuto come Gilga abbia girato le cose a modo suo ma diciamo che tende sempre a far quadrare le sue visioni per quanto possibile, non sempre in cattiva fede. Non so proprio chi votare, davvero non abbiamo niente su cui basarci.

 

5 minuti fa, Justcocco ha scritto:

sono domande che lasciano il tempo che trovano, te ne rendi conto vero?  come se qualcuno ti venisse a dire "sono in cattiva fede" 

ovvio che la risposta sarà sempre "si sono in buona fede"

quindi spero che la tua fosse una battuta, perchè se lo hai chiesto seriamente o non sai giocare (e non credo sia il tuo caso) oppure non trovo altre spiegazioni

In realtà non mi interessava la risposta, ma come prendevi la domanda. Bucche come lo vedi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lol io sono qui. Nessuno mi ha cagata, che dovevo aggiungere?

Per i terzetti mi vien difficile farmi un'opinione con tipo 6 pagine, dovrei rileggere e non mi va. xd

Quindi so solo che mi sono piaciuti meno di tutti Cocco e Gilga. Per i nuovi boh.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Nella realtà dei fatti, uno tra te, gilga e scare. 

I nuovi lascerei il beneficio del dubbio. 

 

Te perché da buono fai più interventi e punti di più il dito, invece ti vedo ai margini. 

 

Scare e gilga per quello che è successo. 

 

Yeatu è un'altra che appena qualcuno l'ha nominata, è sbucata. Ma mi sto aggiornando da qui. 

 

Cosa intendi dire con "quello che è successo tra scare e Gilga?"

Io ho dato le mie impressioni, tu le puoi condividere come no. Effettivamente non ti sei espressa a riguardo. Le condividi almeno in parte? 

Mentre per me ho capito che in base a tue impressioni su partite scorse non ti ho convinto oggi, ma va be sono opinioni tue e le capisco anche se ovviamente sbagliate. C'è altro che non ti è piaciuto? Perchè se sospetti di me per le mie opinioni verso scare anche lo posso comprendere, ma a questo punto non sospetti di lui. 

Quindi sii più esplicita, perchè a me chi dopo una discussione si sopraeleva credendo che ci sia per forza un negativo in una discussione a due, o chi pensa ancora al luogo comune che tra i lupi ci sia per forza qualcuno che scrive molto, mi fa storcere parecchio il naso.  

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

@10mac come vedi i tre nuovi giocatori, tu che li conosci?


sottotono, speravo scrivessero di più.

però anche io volevo votare cocco come ha fatto 013.

 

ho visto cocco ribadire più volte la cosa che tu e dream siete antidichiarazione solo perché un paio di volte lo avete scritto. Nelle partite scorse si fissava con me per cavolate simili quando era lupo…

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.