Vai al contenuto

Giorno 1 - L’Accecata


JackShepard

Messaggi raccomandati

13 minuti fa, Bucche ha scritto:

Intendi dire che tra Dream e Scare ci sta un cattivo? 

lo reputo probabile, sì, se non addirittura entrambi (come dicevo potrebbero essere uno antidichiarazione rv e l'altro antidichiarazione branco)

15 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Io l'ho detto che trovo difficile la presenza del grigio e del nero e più verosimile la presenza del cerbero minore. 

non hai tuttavia escluso un RV antidichiarazione, cosa che invece si son sentiti di fare sia dream che scare

 

15 minuti fa, Dream` ha scritto:

Ma abbiamo deciso di fare un totobranco e ho detto la mia, perché adesso devo essere un antidichiarazione? xD che poi va bene tutto ma non sarei così pollo da entrare in piazza parlando del mio ruolo

spingere a pensare all'assenza di un antidichiarazione al fine di ottenere dichiarazioni in piazza e fare punti/kill, questo è quello che penso che almeno uuno tra te e scare ha provato a fare, e la scusa del "non parlare del proprio ruolo" lascia il tempo che trova, visto che si può camuffare con il "si parla solo di ipotesi"

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gilgamesh ha scritto:

Forse perché gioco sempre alla stesso modo mio cara, indipendentemente dal ruolo io dico sempre tutto quello che dico e penso 

 

 

Io ancora aspetto che il mio amico @Maxiki

Io mi baso su due o tre partite. 

Da veggente eri più analitico ma in generale, senza destare chissà che polveroni. Da lupo, invece, poco ti interessava e la piazza te la comandavi a dovere accusando una persona specifica e cercando aperture a tuo favore. 

Poi posso sbagliarmi, per carità. 

Ma valuto su quello che vedo. Te e Scare potete essere un buono ed un cattivo o due buoni che se le danno di santa ragione. Fatto sta che con l'intervento di Bucche che ti ha sottolineato che lo hai preso di mira, ti sei sincerato di dire che la discussione per te era finita lí. 

Non è determinante come cosa e sicuramente ci sono molti altri che non si sono esposti, ma vi tengo d'occhio a te e Scare. 

 

Anche @Bucche non mi è piaciuta la domanda sulla sondata per la tempistica con cui l'ha fatta, ma sinceramente andando avanti lo trovo migliorato ed è passato in fondo alla lista di eventuali persone da tenere d'occhio, ma cmq da contadino, ci sta fare delle proprie considerazioni sulle persone, ma proseguire quasi a trovare il capro espiatorio trovo che a giorno 1 sia troppo.

 

Questo è il mio pensiero xD

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Justcocco ha scritto:

spingere a pensare all'assenza di un antidichiarazione

Definisci “spingere”. Insistere?

 

4 minuti fa, Justcocco ha scritto:

come dicevo potrebbero essere uno antidichiarazione rv e l'altro antidichiarazione branco

Ah bene, hai già trovato non uno ma ben due antidichiarazioni. Sorprendente per uno che non conosce minimamente il set.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Justcocco ha scritto:

lo reputo probabile, sì, se non addirittura entrambi (come dicevo potrebbero essere uno antidichiarazione rv e l'altro antidichiarazione branco)

non hai tuttavia escluso un RV antidichiarazione, cosa che invece si son sentiti di fare sia dream che scare

 

spingere a pensare all'assenza di un antidichiarazione al fine di ottenere dichiarazioni in piazza e fare punti/kill, questo è quello che penso che almeno uuno tra te e scare ha provato a fare, e la scusa del "non parlare del proprio ruolo" lascia il tempo che trova, visto che si può camuffare con il "si parla solo di ipotesi"

No Rv antidihiarazione lo vedo più verosimile, anche perché se sbagliano associazione, se non ricordo male, non sprecano il potere definitivamente e possono tentare tutte le notti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
37 minuti fa, Gilgamesh ha scritto:

Direi che confondi le dinamiche dato che ho chiesto io nel mio primo post ai master se andava scritto il messaggio. Poi giustamente tu lo hai ricordato, e da quando ho proposto di scrivere il ruolo hai fatto dietrofront con la tua considerazione sbagliata. Questo è stato. 

 

Te lo dico per me parti con il piede sbagliato, perché in piazza abbiamo scritto pochi, guarda sicuramente i lupi stanno tra quelli che nemmeno scrivono, ma tu sei quello che ha scritto più boiate in queste poche pagine. A partire dal consiglio di ieri fino alle riflessioni sui ruoli antidichiarazione. E non mi piace nemmeno troppo la modalità con cui hai fatto tutto, sia come ieri te ne sei lavato le mani dal tuo scivolone sia per come hai giustificato le tue opinioni sull'antidichiarazione. Parti dicendo che non ci può essere per una questione di troppe uccisioni e non prendi in considerazione lo slayer, poi ritratti e pensi che se c'è n'è uno è il grigio che invece prende l'uccisione. 

Inoltre ti vedo anche parecchio spento e molto sulle tue. Poi sono mie impressioni, non mi suono né canto nulla, questo è successo in 24 ore e queste sono state le mie impressioni. 

Ma non sono le uniche, quindi non preoccuparti. 

Elencami le cose sbagliate che avrei scritto, se accusi vai fino in fondo o devo pensare stessi solo cercando di gettar fango qua e là?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
7 minuti fa, Justcocco ha scritto:

lo reputo probabile, sì, se non addirittura entrambi (come dicevo potrebbero essere uno antidichiarazione rv e l'altro antidichiarazione branco)

non hai tuttavia escluso un RV antidichiarazione, cosa che invece si son sentiti di fare sia dream che scare

 

spingere a pensare all'assenza di un antidichiarazione al fine di ottenere dichiarazioni in piazza e fare punti/kill, questo è quello che penso che almeno uuno tra te e scare ha provato a fare, e la scusa del "non parlare del proprio ruolo" lascia il tempo che trova, visto che si può camuffare con il "si parla solo di ipotesi"

Davvero mi reputi così scarso? Mi offendo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Dream` ha scritto:

Definisci “spingere”. Insistere?

 

Ah bene, hai già trovato non uno ma ben due antidichiarazioni. Sorprendente per uno che non conosce minimamente il set.

no, non intendo insistere, ma tendere a far pensare con spingere

ed ho detto "sono sicuro al 100% che siano entrambi ruoli antidichiarazione"? no, ho detto che reputo altamente probabile che almeno uno di voi due lo sia

senti la pressione sul tuo capo per come mi distorci? ho azzeccato su di te?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

E degli altri? 

Per ora ho dubbi su tutti, anche se alcuni che non dirò mi sembrano abbastanza buoni, o comunque stanno giocando come quando sono buoni. Chi non mi piace stranamente il prof che non ha fatto ancora un intervento che me lo faccia sembrare buono al 100%. Yeatu pure, ma più per l assenza. Nessuno però ha detto qualcosa che me lo fa sembrare lupo sicuro. Ed Ororo non mi sta aiutando :\

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono viva.

1. Perché escludete a priori la terza fazione? Ho visto solo Nerea che ne ha parlato (+1).

Se supponete un trio di lupi, imo, la terza fazione ci sta proprio perché è una bilnd. Io da master ce la metterei di sicuro per divertirmi di più e in qual caso niente RV singolo e indemoniati.

2. Dubito ci sia un veggente cieco a questo punto. lol Ma era prevedibile come cosa, è troppo facile con lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gilgamesh ha scritto:

Dato che ti sei letto i lupi, c'è qualche combinazione di potere che ti spaventa? Quale potrebbe essere per te invece un team equilibrato? 


Io spero sempre che non ci sia il lupo che fa le associazioni, è una bella rogna ogni volta. Per quanto riguarda il team equilibrato boh, abbiamo troppe poche informazioni per ragionarci in quel senso. Non sappiamo neanche quanti sono che è la cosa più importante. A proposito, tra i buoni (che onestamente ancora devo studiare bene, me ne mancano parecchi) c’è un ruolo che può sapere quanti lupi ci sono in un determinato momento? Sarebbe utilissimo. Con un’informazione del genere possiamo iniziare a fare considerazioni più ragionate, anche sul team lupi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 ora fa, IlProf ha scritto:

Non mi è chiarissimo perché dubitate ci possano essere anche ruoli antidichiarazione nel set. Se cominciamo a insinuare questo dubbio, visti i pregressi, mi sa che partirebbe la sagra delle rivelazioni a caso (cosa che probabilmente succederà comunque :prrrr:).

Chi ha insinuato il dubbio?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Io mi baso su due o tre partite. 

Da veggente eri più analitico ma in generale, senza destare chissà che polveroni. Da lupo, invece, poco ti interessava e la piazza te la comandavi a dovere accusando una persona specifica e cercando aperture a tuo favore. 

Poi posso sbagliarmi, per carità. 

Ma valuto su quello che vedo. Te e Scare potete essere un buono ed un cattivo o due buoni che se le danno di santa ragione. Fatto sta che con l'intervento di Bucche che ti ha sottolineato che lo hai preso di mira, ti sei sincerato di dire che la discussione per te era finita lí. 

Non è determinante come cosa e sicuramente ci sono molti altri che non si sono esposti, ma vi tengo d'occhio a te e Scare. 

 

Anche @Bucche non mi è piaciuta la domanda sulla sondata per la tempistica con cui l'ha fatta, ma sinceramente andando avanti lo trovo migliorato ed è passato in fondo alla lista di eventuali persone da tenere d'occhio, ma cmq da contadino, ci sta fare delle proprie considerazioni sulle persone, ma proseguire quasi a trovare il capro espiatorio trovo che a giorno 1 sia troppo.

 

Questo è il mio pensiero xD

Se devi valutarmi basandoti su partite scorse è solo la cosa peggiore che puoi fare, soprattutto perchè la scorsa è stata una eccezione da come gioco data la presenza dei fake. Non ho giocato di piazza ma di ruolo. Mettiamo in chiaro poi che non ho preso di mira scare, gli ho detto cosa non mi è piaciuto di lui e gliel'ho fatto notare. Poi è intervenuto Bucche in sua difesa e la discussione si è ampliata e ingigantita, ma per quanto riguarda le impressioni di scare quelle sono e poco c'è da girarci attorno. 

 

7 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Elencami le cose sbagliate che avrei scritto, se accusi vai fino in fondo o devo pensare stessi solo cercando di gettar fango qua e là?

Non te le elenco semplicemente, te le ripeto per la terza volta: 

1) Consiglio sbagliato all'archivista

2) Come hai cercato di fare finta di niente del tuo errore. Dalla mia esperienza un contadino se dice una boiata fa dietrofront, chiede scusa e si confronta con gli altri. Tu dopo la tua affermazione hai lasciato completamente stare la questione. Poi può anche essere che tu dopo aver scritto il messaggio hai staccato e te ne sei dimenticato eh, ma le mie impressioni sono queste. 

3) La tua considerazione basata sull'assenza di antidichirazione per via delle uccisioni in partita, non considerando l'apprendista slayer e muovendo quindi una prospettiva di gioco pericolosa. 

 

Poi non escludo certo che tu abbia fatto tutto in buona fede, ti ripeto che non ti sto condannando ma non mi hai fatto una impressione pulita in queste poche pagine. Non penso comunque di votarti per il rogo, se era questo che ti preoccupava.  

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Maxiki ha scritto:


Io spero sempre che non ci sia il lupo che fa le associazioni, è una bella rogna ogni volta. Per quanto riguarda il team equilibrato boh, abbiamo troppe poche informazioni per ragionarci in quel senso. Non sappiamo neanche quanti sono che è la cosa più importante. A proposito, tra i buoni (che onestamente ancora devo studiare bene, me ne mancano parecchi) c’è un ruolo che può sapere quanti lupi ci sono in un determinato momento? Sarebbe utilissimo. Con un’informazione del genere possiamo iniziare a fare considerazioni più ragionate, anche sul team lupi

Sì mi sembra ci fosse un ruolo simile, che sa quanti buoni ci sono in gioco, non ricordo precisamente, dovrei rivedere pure io. Il problema è sempre quello che non può dichiararsi in piazza così dal nulla, quindi è una informazione che fa fatica a passare al momento. Se il ruolo è tra di noi comunque in late game quando l'informazione sarà determinante ai fini della vittoria potrebbe anche dirlo, ma anche noi abbiamo bisogno di tastare in qualche modo che poteri hanno i lupi. 

 

Comunque scusami ma ho questo tarlo che mi ronza da un po'. Mac ha detto che avete un gruppo tra di voi del vostro forum in cui parlate per dubbi in merito al funzionamento del sito ecc, confermi? Come mai ieri hai chiesto in piazza se c'era un modo per visualizzare l'ultimo messaggio? Non era proprio una domanda extra-partita?

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Gilgamesh ha scritto:

Forse perché gioco sempre alla stesso modo mio cara, indipendentemente dal ruolo io dico sempre tutto quello che dico e penso 

 

 

Io ancora aspetto che il mio amico @Maxiki risponda alla domanda che gli avevo fatto, prima lo avevo visto online ma non mi ha più risposto :(

 


Era arrivata la legna per l’inverno  😅

sto recuperando a poco a poco

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Gilgamesh ha scritto:

Se devi valutarmi basandoti su partite scorse è solo la cosa peggiore che puoi fare, soprattutto perchè la scorsa è stata una eccezione da come gioco data la presenza dei fake. Non ho giocato di piazza ma di ruolo. Mettiamo in chiaro poi che non ho preso di mira scare, gli ho detto cosa non mi è piaciuto di lui e gliel'ho fatto notare. Poi è intervenuto Bucche in sua difesa e la discussione si è ampliata e ingigantita, ma per quanto riguarda le impressioni di scare quelle sono e poco c'è da girarci attorno. 

 

Ma figurati, a giorno 1 ci basiamo solo sulle sensazioni che certi interventi ci trasmetto, sulle impressioni che abbiamo dei giocatori in questa partita e quella strana sensazione che qui gatta ci cova. 

Te lo ribadisco togliendo il metagame, perché la mia era un modo per dirti che la sensazione ed impressione che mi hai destato non è stata positiva. In più ho notato un accanimento, che adesso si è affievolito, ma solo dopo l'intervento degli altri che ti hanno sottolineato certe cose. 

 

Starò sbagliando, pazienza. Gli elementi sono troppo pochi per puntare il dito e trovare il lupo certo, solo che, come già detto, te e anche @Scarecrow, perché l'insistenza non mi piace, vi tengo d'occhio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in merito alla discussione se l'ho capita, non mi sentirei da escludere poteri antirivelazione ma neanche esserne certi. Perché i lupi temono le dichiarazioni sempre anche in una blind. Quindi se i lupi hanno ruoli antidichiarazione cercano di far uscire qualcosa, se non ne hanno non credo che siano felici che escano ruoli. 

Perché un ruolo importante che esce ed è unico certifica, più ci sono ruoli dimostrabili.. Ora non sappiamo un ciufolo. Ma sono certa che sapremo qualcosa giorno per giorno. Ora dovremmo registrare le opinioni dette per tenercele bene in mente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, mariosan ha scritto:

Per ora ho dubbi su tutti, anche se alcuni che non dirò mi sembrano abbastanza buoni, o comunque stanno giocando come quando sono buoni. Chi non mi piace stranamente il prof che non ha fatto ancora un intervento che me lo faccia sembrare buono al 100%. Yeatu pure, ma più per l assenza. Nessuno però ha detto qualcosa che me lo fa sembrare lupo sicuro. Ed Ororo non mi sta aiutando :\

E che cosa ti aspetti dal prof. 

Anche tu non hai fatto interventi che adesso ti facciano pensare buono. Solo poche impressioni su un mac genuino ed un prof e yeatu nel limbo. 

Aperitivizzati pure per me!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Gilgamesh ha scritto:

Sì mi sembra ci fosse un ruolo simile, che sa quanti buoni ci sono in gioco, non ricordo precisamente, dovrei rivedere pure io. Il problema è sempre quello che non può dichiararsi in piazza così dal nulla, quindi è una informazione che fa fatica a passare al momento. Se il ruolo è tra di noi comunque in late game quando l'informazione sarà determinante ai fini della vittoria potrebbe anche dirlo, ma anche noi abbiamo bisogno di tastare in qualche modo che poteri hanno i lupi. 

 

Comunque scusami ma ho questo tarlo che mi ronza da un po'. Mac ha detto che avete un gruppo tra di voi del vostro forum in cui parlate per dubbi in merito al funzionamento del sito ecc, confermi? Come mai ieri hai chiesto in piazza se c'era un modo per visualizzare l'ultimo messaggio? Non era proprio una domanda extra-partita?


non abbiamo un gruppo dove parliamo del funzionamento della partita in realtà. Tutti gli “hattrickiani” presenti qui, compreso il master, erano nel cimitero dell’ultima partita fatta dove masterizzavo io, e jack ci aveva invitato a giocare da lì. Ma l’ultimo messaggio prima di quello di Mac di oggi era di Jack che diceva che la partita era iniziata, non la consideravo una chat per chiedere informazioni a partita in corso. Non che ci sia stato niente di male nel messaggio di Mac eh, ma mi è venuto più spontaneo scriverlo qui

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Ma figurati, a giorno 1 ci basiamo solo sulle sensazioni che certi interventi ci trasmetto, sulle impressioni che abbiamo dei giocatori in questa partita e quella strana sensazione che qui gatta ci cova. 

Te lo ribadisco togliendo il metagame, perché la mia era un modo per dirti che la sensazione ed impressione che mi hai destato non è stata positiva. In più ho notato un accanimento, che adesso si è affievolito, ma solo dopo l'intervento degli altri che ti hanno sottolineato certe cose. 

 

Starò sbagliando, pazienza. Gli elementi sono troppo pochi per puntare il dito e trovare il lupo certo, solo che, come già detto, te e anche @Scarecrow, perché l'insistenza non mi piace, vi tengo d'occhio. 

Non si è mai affievolito nulla, quelli sono i miei sospetti per scare e quelli rimangono. Solo che la discussione con lui era finita, ho spiegato più volte perchè non mi è piaciuto e questo è. Non c'è mai stato nessun accanimento, solo che l'intervento di Bucche ha ingigantito la questione e mi sono ritrovato a dover ripetere in continuazione le stesse cose perchè non ci capivamo. Poi quando anche lui si è fatto da parte la discussione è finita, ma non è che qualcuno ha cambiato opinione o si sono affievolite, anzi, semplicemente ho detto chiaramente le mie considerazione e non c'è nulla per cui insistere, soprattutto a giorno 0. 

 

2 minuti fa, Maxiki ha scritto:


non abbiamo un gruppo dove parliamo del funzionamento della partita in realtà. Tutti gli “hattrickiani” presenti qui, compreso il master, erano nel cimitero dell’ultima partita fatta dove masterizzavo io, e jack ci aveva invitato a giocare da lì. Ma l’ultimo messaggio prima di quello di Mac di oggi era di Jack che diceva che la partita era iniziata, non la consideravo una chat per chiedere informazioni a partita in corso. Non che ci sia stato niente di male nel messaggio di Mac eh, ma mi è venuto più spontaneo scriverlo qui

Ah ho capito, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

E che cosa ti aspetti dal prof. 

Anche tu non hai fatto interventi che adesso ti facciano pensare buono. Solo poche impressioni su un mac genuino ed un prof e yeatu nel limbo. 

Aperitivizzati pure per me!! 

Eh lo so appunto, ma io so che sono buono ed il motivo per cui non ho scritto tanto in real life xD

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Maxiki ha scritto:


non abbiamo un gruppo dove parliamo del funzionamento della partita in realtà. Tutti gli “hattrickiani” presenti qui, compreso il master, erano nel cimitero dell’ultima partita fatta dove masterizzavo io, e jack ci aveva invitato a giocare da lì. Ma l’ultimo messaggio prima di quello di Mac di oggi era di Jack che diceva che la partita era iniziata, non la consideravo una chat per chiedere informazioni a partita in corso. Non che ci sia stato niente di male nel messaggio di Mac eh, ma mi è venuto più spontaneo scriverlo qui


infatti hai fatto bene a chiedere qui. Però stamattina vedevo che di voi tre non partecipava nessuno e avevo paura aspettaste le notifiche push come su hattrick ma qui non ci sono.

 

però non perderei ulteriore tempo su quel messaggio, non è importante… era solo una cosa tecnica.

 

come al solito, invece, cocco è partito in quarta e ha già trovato due cattivi LoL

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.