Vai al contenuto

Giorno 1 - L’Accecata


JackShepard

Messaggi raccomandati

Nice game bucchino 

1)Scare per esclusione tra noi tre e perché nello scontro con gilga beh ha perso (ma tra i seguenti 4 almeno ha partecipato e non lo voterei) 

2)Yeatu perché appare appena ho scritto il post dicendo che non la vedo 

3) Nino perché Gra ha fatto domande anche se il fatto che vuole votare me è un errore. Inoltre grecia tra i nuovi almeno ha scritto di più 

4)IlProf troppo poco

5)Dream o 013 più di cocco 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Gilgamesh ha scritto:

Cosa intendi dire con "quello che è successo tra scare e Gilga?"

Io ho dato le mie impressioni, tu le puoi condividere come no. Effettivamente non ti sei espressa a riguardo. Le condividi almeno in parte? 

Mentre per me ho capito che in base a tue impressioni su partite scorse non ti ho convinto oggi, ma va be sono opinioni tue e le capisco anche se ovviamente sbagliate. C'è altro che non ti è piaciuto? Perchè se sospetti di me per le mie opinioni verso scare anche lo posso comprendere, ma a questo punto non sospetti di lui. 

Quindi sii più esplicita, perchè a me chi dopo una discussione si sopraeleva credendo che ci sia per forza un negativo in una discussione a due, o chi pensa ancora al luogo comune che tra i lupi ci sia per forza qualcuno che scrive molto, mi fa storcere parecchio il naso.  

Come non mi sono espressa a riguardo, ma mi hai letta? 

Ho fatto 5 post in cui ti ho detto che mi hai dato la sensazione come se cercassi il capro espiatorio, per un ipotetico scivolone di Scare. Te lo sei puntato per poi mollare la presa non appena ti è stato fatto notare. Lo sospettavi e sei giunto a dire che non lo avresti votato. 

Se vuoi te li cito tutti. 

 

Ma accusarmi di non essere stata capace di esprimere le mie perplessità. 

 

Di Scare ho detto che non mi è piaciuta l'insistenza a voler continuare la discussione. 

 

Ma davvero stai a fare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Yeatu ha scritto:

Ma lol io sono qui. Nessuno mi ha cagata, che dovevo aggiungere?

Per i terzetti mi vien difficile farmi un'opinione con tipo 6 pagine, dovrei rileggere e non mi va. xd

Quindi so solo che mi sono piaciuti meno di tutti Cocco e Gilga. Per i nuovi boh.

 

 

Hai ragione avevi parlato di terza fazione, mi sono dimenticato di dire che in realtà io non l'ho esclusa a priori, forse nel post in cui ne parlo non si capiva la mia idea. 

 

Per il resto però non avevi aggiunto altro, per questo ho chiesto dove fossi (anche perché l'ultimo post risaliva a 2 ora fa ahaha) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
4 minuti fa, Gilgamesh ha scritto:

Cosa intendi dire con "quello che è successo tra scare e Gilga?"

Io ho dato le mie impressioni, tu le puoi condividere come no. Effettivamente non ti sei espressa a riguardo. Le condividi almeno in parte? 

Mentre per me ho capito che in base a tue impressioni su partite scorse non ti ho convinto oggi, ma va be sono opinioni tue e le capisco anche se ovviamente sbagliate. C'è altro che non ti è piaciuto? Perchè se sospetti di me per le mie opinioni verso scare anche lo posso comprendere, ma a questo punto non sospetti di lui. 

Quindi sii più esplicita, perchè a me chi dopo una discussione si sopraeleva credendo che ci sia per forza un negativo in una discussione a due, o chi pensa ancora al luogo comune che tra i lupi ci sia per forza qualcuno che scrive molto, mi fa storcere parecchio il naso.  

Mi ricollego a questo, non è ciò che sta facendo Cocco? Sospetta di me, seguendo il tuo ragionamento, ma poi del trio indica te come sospetto senza neanche nominare Prof e Nerea.

 

2 minuti fa, 10mac ha scritto:


sottotono, speravo scrivessero di più.

però anche io volevo votare cocco come ha fatto 013.

 

ho visto cocco ribadire più volte la cosa che tu e dream siete antidichiarazione solo perché un paio di volte lo avete scritto. Nelle partite scorse si fissava con me per cavolate simili quando era lupo…

Eh, ma lo fa sempre... anche per questo mi viene difficile sospettarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Bucche ha scritto:

Benvenuti alla prima puntata de "il trio delle meraviglie". 

Regole del gioco: verranno proposti 5 terzetti (basandosi sulla lista iscritti), il vostro compito sarà quello di scegliere, per ogni terzetto, un giocatore che sospettate. Qualora il terzetto vi risulta essere privo di giocatori sospetti (secondo vostra opinione), potete dirlo tranquillamente. Si richiede cortesemente di motivare eventuali scelte, anche qualora siano solo sospetti basati su sensazioni. 

 

Terzetti:

  • mariosan, Scarecrow, Bucche
  • Yeatu, 10mac, Maxiki
  • NinoMed, Grecia, Lorusgra 
  • Nerea, IlProf, Gilgamesh 
  • Dream`, Justcocco, ZeroTredici 

Buona partita! 

Allora uno per terzetto? 

 

Mariosan perché non lo vedo come al solito a punzecchiare in giro. Inoltre è arrivato come a giustificare l'assenza. 

Yeatu perché è apparsa solo dopo sollecitazione, apportando nulla. 

Gilgamesh per me è in cima alla lista. Spiegato tante volte il perché. 

Dell'ultimo gruppo forse Dream. 

 

I nuovi giocatori, come già detto, lascio il beneficio del dubbio. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Scarecrow ha scritto:

Mi ricollego a questo, non è ciò che sta facendo Cocco? Sospetta di me, seguendo il tuo ragionamento, ma poi del trio indica te come sospetto senza neanche nominare Prof e Nerea.

 

Eh, ma lo fa sempre... anche per questo mi viene difficile sospettarlo.


però io oggi non vorrei votare i nuovi, ossia Grecia, Nino, maxi e 013. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Bucche ha scritto:

Benvenuti alla prima puntata de "il trio delle meraviglie". 

Regole del gioco: verranno proposti 5 terzetti (basandosi sulla lista iscritti), il vostro compito sarà quello di scegliere, per ogni terzetto, un giocatore che sospettate. Qualora il terzetto vi risulta essere privo di giocatori sospetti (secondo vostra opinione), potete dirlo tranquillamente. Si richiede cortesemente di motivare eventuali scelte, anche qualora siano solo sospetti basati su sensazioni. 

 

Terzetti:

  • mariosan, Scarecrow, Bucche
  • Yeatu, 10mac, Maxiki
  • NinoMed, Grecia, Lorusgra 
  • Nerea, IlProf, Gilgamesh 
  • Dream`, Justcocco, ZeroTredici 

Buona partita! 

1) Scare per i motivi già detti. Mario lo vedo più spento ma per ora non mi sembra stia giocando come fa da Lupo, ma bisognerà vedere anche più avanti. Per te per ora okay, giochi sempre uguale quindi ti valuterò in base ai tuoi sospetti. 

2) Nessuno. La prima non pervenuta, Mac mi sembra sul pezzo (non che sia necessariamente una cosa contadina, ma almeno per questo sicuramente non merita il rogo oggi), su max prima sospettavo la sua uscita di ieri per una domanda extra-partita che mi sembrava un po' un modo per scrivere e sembrare attivo, ma ci siamo chiariti quindi ora torna nel limbo. 

3) Gra. Primo non pervenuto, Grecia si mette di impegno anche se ancora non si può valutare, Gra dipende da che risposte mi darà sta sera, non capisco bene a che gioco stia giocando.

4) Nessuno. Nerea mi sembra sempre un pochino costruita in qualche messaggio ma purtroppo è il suo modo di scrivere e non si può valutare su questo. Il prof non mi sembra molto propositivo per ora ma ancora la partita è iniziata da poco. Io sono un frescone. 

5) Dream. Dico dream giusto per dire un nome tra i 3, mi sembra molto sulle sue e molto freddo. Ma come detto per il prof ancora la partita è iniziata da poco quindi spero si sbottoni, sicuro non lo rogherei oggi. Cocco anche se non ne condivido le motivazioni delle accuse mi sembra veramente il solito cocco contadino. 013 mi sembra stia giocando troppo con il cazzo di fuori per essere lupo. O forse lo è per psicologia inversa. Nel dubbio per il momento lo metto nel limbo, vorrei partecipasse di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Yeatu ha scritto:

Ciao, sono viva.

1. Perché escludete a priori la terza fazione? Ho visto solo Nerea che ne ha parlato (+1).

Se supponete un trio di lupi, imo, la terza fazione ci sta proprio perché è una bilnd. Io da master ce la metterei di sicuro per divertirmi di più e in qual caso niente RV singolo e indemoniati.

2. Dubito ci sia un veggente cieco a questo punto. lol Ma era prevedibile come cosa, è troppo facile con lui.

Ma a chi ti riferisci per il punto 1? E intendi esclusivamente i vampiri o anche altri ruoli? Perché a me sembra che abbiamo parlato di RV e solitari vari.

 

Comunque sto facendo veramente tanta fatica con i nuovi giocatori, raramente ce ne sono stati tanti in una sola partita ^^’ spero si facciano sentire un po’ di più per poterli distinguere

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lorusgra ha scritto:

Allora uno per terzetto? 

 

Mariosan perché non lo vedo come al solito a punzecchiare in giro. Inoltre è arrivato come a giustificare l'assenza. 

Yeatu perché è apparsa solo dopo sollecitazione, apportando nulla. 

Gilgamesh per me è in cima alla lista. Spiegato tante volte il perché. 

Dell'ultimo gruppo forse Dream. 

 

I nuovi giocatori, come già detto, lascio il beneficio del dubbio. 

 

 

Mi avevi chiesto tu perché non c'ero o dove fossi 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Allora uno per terzetto? 

 

Mariosan perché non lo vedo come al solito a punzecchiare in giro. Inoltre è arrivato come a giustificare l'assenza. 

Yeatu perché è apparsa solo dopo sollecitazione, apportando nulla. 

Gilgamesh per me è in cima alla lista. Spiegato tante volte il perché. 

Dell'ultimo gruppo forse Dream. 

 

I nuovi giocatori, come già detto, lascio il beneficio del dubbio. 

 

 

E aggiungo Scare per la insistenza a voler continuare la discussione con Gilga, quando quest'ultimo era visibilmente ripreso da me e Bucche. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Come non mi sono espressa a riguardo, ma mi hai letta? 

Ho fatto 5 post in cui ti ho detto che mi hai dato la sensazione come se cercassi il capro espiatorio, per un ipotetico scivolone di Scare. Te lo sei puntato per poi mollare la presa non appena ti è stato fatto notare. Lo sospettavi e sei giunto a dire che non lo avresti votato. 

Se vuoi te li cito tutti. 

 

Ma accusarmi di non essere stata capace di esprimere le mie perplessità. 

 

Di Scare ho detto che non mi è piaciuta l'insistenza a voler continuare la discussione. 

 

Ma davvero stai a fare? 

Ah scusami non avevo inteso che l'accusa di insistenza era rivolta a Scare. Vedo che ci sospetti per motivi diversi quindi mi torna.

 

9 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Mi ricollego a questo, non è ciò che sta facendo Cocco? Sospetta di me, seguendo il tuo ragionamento, ma poi del trio indica te come sospetto senza neanche nominare Prof e Nerea.

 

Eh, ma lo fa sempre... anche per questo mi viene difficile sospettarlo.

Lo stavo per farglielo notare pure io infatti, soprattutto perchè di te e Dream è piuttosto convinto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma fatemi capire, non ho scritto praticamente nulla.

Ho votato per primo perché nessuno si smuoveva e sto per addormentarmi sul divano, non ci sono stati grandi spunti e quindi mi sono buttato su quello che mi dava qualche sensazione negativa (poca roba è).

La prima votazione è sempre un terno al lotto, domani si spera di avere già qualcosa in più su cui ragionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che faccio una fatica boia a collegare i nick, mi confondo tantissimo e devo sempre rivedere chi ha scritto le cose, ma più tempo passa più migliorerò. Provo a giocare

  • mariosan, Scarecrow, Bucche
  • Yeatu, 10mac, Maxiki
  • NinoMed, Grecia, Lorusgra 
  • Nerea, IlProf, Gilgamesh 
  • Dream`, Justcocco, ZeroTredici

Nel Primo terzetto... a me scare, nella discussione con Gilga, mi è sembrato genuino. Tra Mariosan e Bucche non saprei, non mi dicono ancora niente ne in positivo ne in negativo

 

Tra yeatu e 10mac dico il Primo perchè 10mac mi da buone sensazioni.

 

nessun sospetto

 

in questo gruppo ho letto tantissimo Gilga, mi son piaciuti i suoi messaggi specie all’inizio. La discussione con Scare è stata secondo me bruttina, ma non la vedo come cosa da lupo, sinceramente.

 

l‘último è il terzetto che mi da sensazioni peggiori in generale. Non ricordo loro messaggi in cui ho pensato “forse di questo mi posso fidare”

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Gilgamesh ha scritto:

Ah scusami non avevo inteso che l'accusa di insistenza era rivolta a Scare. Vedo che ci sospetti per motivi diversi quindi mi torna.

 

Lo stavo per farglielo notare pure io infatti, soprattutto perchè di te e Dream è piuttosto convinto. 

Ma come si fa ad essere cosi convitni a giorno 1 su due giocatori? 
nel senso esiste un modo pensando a qualche ruolo? (Domanda tecnica proprio)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, ZeroTredici ha scritto:

Ma fatemi capire, non ho scritto praticamente nulla.

Ho votato per primo perché nessuno si smuoveva e sto per addormentarmi sul divano, non ci sono stati grandi spunti e quindi mi sono buttato su quello che mi dava qualche sensazione negativa (poca roba è).

La prima votazione è sempre un terno al lotto, domani si spera di avere già qualcosa in più su cui ragionare.

Appunto. 

Ovviamente non serve scrivere solo per risultare attivo, ma comunque serve per essere valutati. 

È un po' un loop lo scrivo/non scrivo, però proprio perché è arrivato il tuo voto dopo che non hai scritto molto che vengono dubbi. 

Le domande a cui rispondere ci sono, se proprio non hai altro da dire, alle domande una risposta potresti darla (ovviamente vale per tutti). 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, mariosan ha scritto:

Mi avevi chiesto tu perché non c'ero o dove fossi 

E ti sei affrettato a giustificarti. 

Di solito non ti devo chiamare. 

 

 

@Gilgamesh improvvisamente ti sono sospetta? Mi va benissimo. Ti invito a votarmi senza costruirti castelli di carte per motivare il voto.

Semplicemente la verità è che mi voti perchè ti sto dando addosso ed invece di trovare un modo per farmi capire che sei buono, mi stai accusando su cose che non esistono (come il fatto che io non ti abbia spiegato nulla) 

Senza girarci intorno, se volevo lasciarti un beneficio del dubbio e cercare altrove, dopo questi interventi. Voteró te. Forse non mi sono sbagliata del fatto che mi puzzi di lupo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, ZeroTredici ha scritto:

Ma fatemi capire, non ho scritto praticamente nulla.

Ho votato per primo perché nessuno si smuoveva e sto per addormentarmi sul divano, non ci sono stati grandi spunti e quindi mi sono buttato su quello che mi dava qualche sensazione negativa (poca roba è).

La prima votazione è sempre un terno al lotto, domani si spera di avere già qualcosa in più su cui ragionare.

Sì certo, è Giorno 1, ma se non giustifichi e non interagisci è difficile seguirti. C’è da dire che condivido i tuoi sospetti 🤣

Io vorrei sentire anche NinoMed e Maxiki, Grecia mi è sembrato leggermente più positivo rispetto agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ZeroTredici ha scritto:

Ma fatemi capire, non ho scritto praticamente nulla.

Ho votato per primo perché nessuno si smuoveva e sto per addormentarmi sul divano, non ci sono stati grandi spunti e quindi mi sono buttato su quello che mi dava qualche sensazione negativa (poca roba è).

La prima votazione è sempre un terno al lotto, domani si spera di avere già qualcosa in più su cui ragionare.

Il problema non è stato che hai votato per primo.ma che appunto senza scrivere nulla. Le sensazioni a giorno 0 ci stanno(anche se in realta oggi nn è stata piatta piatta)

è che sei comparso e hai votato ed è da contadino contro fazione secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, ZeroTredici ha scritto:

Il passaggio del teschio come lo vedete? Se vi arriva la vedete una cosa buona o cattiva?

Domanda interessante, avessi il teschio lo darei a chi penso lupo. Quindi se fosse in mano mia non mi spaventerei più di tanto, anzi mi chiederei perché l'ho ricevuto:

- da un buono che mi pensa cattivo? 

- da un cattivo che prova a mettermi sotto i riflettori? 

- random? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Gilgamesh ha scritto:

Ah scusami non avevo inteso che l'accusa di insistenza era rivolta a Scare. Vedo che ci sospetti per motivi diversi quindi mi torna.

 

Ho letto ora questo messaggio..

Avevi capito che non accusavo Scare? 

 

Ho scritto tante volte che vi tenevo d'occhio, perché nessuno dei due mi convince. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.