Vai al contenuto

Giorno 1 - L’Accecata


JackShepard

Messaggi raccomandati

Partita BLIND

GIORNO 1

F55DA631-0C18-4147-867D-54559F4E6DEE.png

L’uomo è un cieco che sogna di vedere.

 

Lista Iscritti

@mariosan+ @OroroMunroe

@Scarecrow + @Doom

@Bucche

@Yeatu

@10mac

@Maxiki

@NinoMed

@Grecia + @Manfri

@Lorusgra

@Nerea

@IlProf

@Gilgamesh

@Dream`

@Justcocco

@ZeroTredici

 

 

Chiusura Rogo: 22:00

Chiusura Topic: 22:00

Consegna Poteri: 22:30

(manteniamo così per questa fase)

 

Vi rendete conto che ZeroTredici è terrorizzato perché si trova un Teschio tra le mani!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Tra i ruoli di uccisione proposti abbiamo: Alchimista, Amleto, Banshee, Cacciatore Diurno, Caramellaia, Prete.

L'Amleto è confermato essere presente e la caramellaia assente. Il resto è un forse, ma tenderei a escludere tutti i restanti ruoli di uccisione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti mi aggiorno. 

E cerco di orientarmi. È un po complesso il set perché conosco pochi ruoli e sono anche un po diversi e conosco solo due giocatori. Una domanda che succede dopo la morte? I morti possono parlare con i vivi? Se si in che modo? In genere in una blind i mod sono imprevedibili e spesso ho dato per scontato cose che non c'erano spero ci siano effetti visibili. Ma sono curiosa di sperimentare questa modalità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Bucche ha scritto:

Tra i ruoli di uccisione proposti abbiamo: Alchimista, Amleto, Banshee, Cacciatore Diurno, Caramellaia, Prete.

L'Amleto è confermato essere presente e la caramellaia assente. Il resto è un forse, ma tenderei a escludere tutti i restanti ruoli di uccisione.

 

Sì comincia a depennare qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
27 minuti fa, Bucche ha scritto:

Tra i ruoli di uccisione proposti abbiamo: Alchimista, Amleto, Banshee, Cacciatore Diurno, Caramellaia, Prete.

L'Amleto è confermato essere presente e la caramellaia assente. Il resto è un forse, ma tenderei a escludere tutti i restanti ruoli di uccisione.

 

Banshee e Prete non li toglierei a cuor leggero. Gli altri sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
24 minuti fa, Grecia ha scritto:

Ciao a tutti mi aggiorno. 

E cerco di orientarmi. È un po complesso il set perché conosco pochi ruoli e sono anche un po diversi e conosco solo due giocatori. Una domanda che succede dopo la morte? I morti possono parlare con i vivi? Se si in che modo? In genere in una blind i mod sono imprevedibili e spesso ho dato per scontato cose che non c'erano spero ci siano effetti visibili. Ma sono curiosa di sperimentare questa modalità. 

I morti finiscono in Cimitero. Lì potranno parlare fra loro ma senza interagire in alcun modo coi vivi, a meno che ci siano specifici ruoli che lo consentano, come la Banshee.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, almeno abbiamo un punto saldo per il set.

35 minuti fa, Bucche ha scritto:

Tra i ruoli di uccisione proposti abbiamo: Alchimista, Amleto, Banshee, Cacciatore Diurno, Caramellaia, Prete.

L'Amleto è confermato essere presente e la caramellaia assente. Il resto è un forse, ma tenderei a escludere tutti i restanti ruoli di uccisione.

 

Nono, metti il freno. L'alchimista agisce dalla seconda notte, quindi caso mai potremmo escluderlo più avanti, ma ancora assolutamente no. Idem il prete. Il cacciatore attiva il potere con il rogo, quindi non ha nemmeno senso nominarlo. La Banshee avevo appena detto ieri che è più efficace se ci mettiamo d'accordo nel giorno in cui usare il potere per farci capire che è nel set, di sicuro quindi non lo andava a sprecare a giorno 0, quando la sua forza è nel cimitero. 

Verosimilmente possiamo escludere ora solamente la caramellaia. Sulla base di cosa hai escluso tutti gli altri? non avendo una visione più completa del set non possiamo nemmeno escludere a priori che non ci siano più ruoli di uccisione. 

 

Per il resto vedete almeno oggi di preparare tutti il messaggio per l'archivista, probabilmente finirà che è una preoccupazione inutile ma davvero non costa nulla e dobbiamo coprire la possibilità sia in gioco. 

Poi da domani non dobbiamo fossilizzarci troppo sul set e discutere tra di noi, altrimenti non ne veniamo a capo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Non ho escluso con certezza, ma non voglio affidarmi sulla presunta presenza di quei ruoli. Penso che un ruolo di uccisione sia abbastanza in una blind (a meno che non ci siano i vampiri o il branco sia estremamente potente).

Anche qualora ci sia un secondo ruolo, per meccaniche e bilanciamento vedo più probabile una Banshee o un Alchimista rispetto alle altre scelte. 

 

Detto ciò, oggi volete procedere in modi particolari? 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Bucche ha scritto:

Non ho escluso con certezza, ma non voglio affidarmi sulla presunta presenza di quei ruoli. Penso che un ruolo di uccisione sia abbastanza in una blind (a meno che non ci siano i vampiri o il branco sia estremamente potente).

Anche qualora ci sia un secondo ruolo, per meccaniche e bilanciamento vedo più probabile una Banshee o un Alchimista rispetto alle altre scelte. 

 

Detto ciò, oggi volete procedere in modi particolari? 

Mah, secondo me è più controproducente affidarsi invece sulla presunta assenza di quei ruoli. L'importante è tenere sempre aperte tutte le possibilità, le variabili in gioco sono tante ed escluderne alcune in partenza non lo trovo produttivo. Poi che in una blind ci vedi solo un ruolo di uccisione è una tua opinione. Sono estremamente controproducenti se usati male, e il rischio è alto se questa è una partita in cui le informazioni faticano a girare. Sono un'arma a doppio taglio, non assolutamente qualcosa di op. 

Comunque sono opinioni, anche le mie. 

 

Per oggi vorrei cominciare a sentire chi ieri non ha espresso opinioni, in particolare dei nuovi giocatori. Ambiente nuovo + set complicato è una combinazione letale ma l'importante è che non sia usata come scusa, perchè già in sta partita è facile nascondersi, se ci si crea pure un alibi poi si può diventare pericolosi. 

@NinoMed @Maxiki @Grecia e @ZeroTredici avete qualche considerazione o dubbio in merito alla partita? Siete riusciti a dare una letta più o meno a tutti i ruoli? Qualcosa che vi è rimasto oscuro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andata a rileggermi il ruolo e lo condivido cosi vi risparmio la fatica(per chi non lo conoscesse). 
L’Amleto quindi è un ruolo d uccisione completamente a casaccio.perchè ci sono tante variabili e il teschio non resta al primo giocatore.  Na specie di roulette russa . 
Almeno sappiamo il primo ruolo del set! Cosi a soddisfazione!

 

PS

ho letto che @Grecia è nuova! E ci sono altri giocatori nuovi. Sappiate che ho la concentrazione di un cardellino investito,quindi se durante il corso della partita mi vedete confusa premetto che so proprio cosi xD non ci faccio xD piacere della vostra conoscenza

 

A6FE9D44-FD4B-45CC-8E34-03DC97EB277E.jpeg

Modificato da Nerea
La foto che avevo condivisa era sbagliata
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Gilgamesh ha scritto:

Mah, secondo me è più controproducente affidarsi invece sulla presunta assenza di quei ruoli. L'importante è tenere sempre aperte tutte le possibilità, le variabili in gioco sono tante ed escluderne alcune in partenza non lo trovo produttivo. Poi che in una blind ci vedi solo un ruolo di uccisione è una tua opinione. Sono estremamente controproducenti se usati male, e il rischio è alto se questa è una partita in cui le informazioni faticano a girare. Sono un'arma a doppio taglio, non assolutamente qualcosa di op. 

Comunque sono opinioni, anche le mie. 

 

Per oggi vorrei cominciare a sentire chi ieri non ha espresso opinioni, in particolare dei nuovi giocatori. Ambiente nuovo + set complicato è una combinazione letale ma l'importante è che non sia usata come scusa, perchè già in sta partita è facile nascondersi, se ci si crea pure un alibi poi si può diventare pericolosi. 

@NinoMed @Maxiki @Grecia e @ZeroTredici avete qualche considerazione o dubbio in merito alla partita? Siete riusciti a dare una letta più o meno a tutti i ruoli? Qualcosa che vi è rimasto oscuro? 

Ancora non bene e non tutti.

Escluderei terze fazioni per il numero di giocatori e direi che provillaggio occhio e croce abbiamo non più di 11 ruoli.

Amleto, indagatore, protezione, due Cs probabili.  Io inizio a studiare i ruoli dei lupi. Sono anticonformista ma per me devi conoscere il nemico più di te stesso. Vi aggiorno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora i ruoli sono tantissimi. Difficile escludere qualcosa soprattutto dai lupi. I ruoli dei lupi hanno pochi effetti visibili. 

Ma c'è grigio illusionista nero, che secondo me non ci sono ma secondo me. Non ci permettono di escludere molto. 

 

Sui ruoli contadini spero che ne troveremo altri, in effetti cr ne sono molti, con effetti visibili nel tempo. 

Una domanda ma senza voti al ballottaggio e difese, come fate giorno uno a votare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, Grecia ha scritto:

Allora i ruoli sono tantissimi. Difficile escludere qualcosa soprattutto dai lupi. I ruoli dei lupi hanno pochi effetti visibili. 

Ma c'è grigio illusionista nero, che secondo me non ci sono ma secondo me. Non ci permettono di escludere molto. 

 

Sui ruoli contadini spero che ne troveremo altri, in effetti cr ne sono molti, con effetti visibili nel tempo. 

Una domanda ma senza voti al ballottaggio e difese, come fate giorno uno a votare? 

A caso. 

Cioè no seriamente, il più delle volte purtroppo finisce così 😂😂😂

Però comunque si valuta ciò che viene detto, e perlomeno si evita di fare il gioco del silenzio. Almeno per quanto mi riguarda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Grecia ha scritto:

Allora i ruoli sono tantissimi. Difficile escludere qualcosa soprattutto dai lupi. I ruoli dei lupi hanno pochi effetti visibili. 

Ma c'è grigio illusionista nero, che secondo me non ci sono ma secondo me. Non ci permettono di escludere molto. 

 

Sui ruoli contadini spero che ne troveremo altri, in effetti cr ne sono molti, con effetti visibili nel tempo. 

Una domanda ma senza voti al ballottaggio e difese, come fate giorno uno a votare? 

 

in realtà io credo che l'illusionista e il grigio/nero non siano assolutamente da escludere. Di solito almeno il lupo anti dichiarazione si mette sempre, a meno che tale compito non sia lasciato al rubavittoria ma in quel caso allora l'illusionista torna in auge, i lupi qualche potere buono devono averlo per forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

È da ieri che sto pensando a un giochino per far parlare un po' tutti. 

Praticamente ognuno dice un solo ruolo che pensa non essere presente. So che è una cosa di poco conto, so che non avendo troppe informazioni non si ricava nulla, so anche che qualcuno potrebbe bluffare in qualche modo, però piuttosto che stare zitti forse ci può indirizzare verso un dialogo. 

Se non vogliamo parlare di tutti i ruoli possiamo stringere la scelta soltanto tra i ruoli appartenenti a fazioni diverse dal villaggio, che così è anche una mezza pratica per il villaggio nell'individuare il nemico. 

 

Se vi sta bene ditelo, altrimenti non so, trovate qualcosa di cui parlare (per favore che non siano arringhe 😅). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, buongiorno a tutti. Io sto tentando di aggiornarmi e di leggere il regolamento. Ma come sa @Grecia, lo farò a giorno 3 XD

L'idea di @Buccheda una parte mi piace e mi intriga, potrebbe aiutarci in qualche modo a comprendere il set. Unica cosa è che io inizierei dai lupi. Quali lupi secondo voi ci sono e quali no. 

 

Per me il set non dovrebbe essere troppo complesso. Sicuro ci sarà un ruolo indagatore, uno protettore, amanti singoli e azzardo a dire che per la complessità della partita forse i visti L sono solo i lupi. 

Immaginate di dover scovare un lupo visto NL in una blind 😂 ahahahhaha

 

Siamo in 15, sinceramente la terza fazione la vedo improbabile, mentre un rubavittorie ci starebbe bene. 

Ricordatemi, se siamo in 15 è fattibile fare 3 lupi, un prolupo (forse indemoniato) ed un rubavittorie?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
5 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Allora ragazzi, buongiorno a tutti. Io sto tentando di aggiornarmi e di leggere il regolamento. Ma come sa @Grecia, lo farò a giorno 3 XD

L'idea di @Buccheda una parte mi piace e mi intriga, potrebbe aiutarci in qualche modo a comprendere il set. Unica cosa è che io inizierei dai lupi. Quali lupi secondo voi ci sono e quali no. 

 

Per me il set non dovrebbe essere troppo complesso. Sicuro ci sarà un ruolo indagatore, uno protettore, amanti singoli e azzardo a dire che per la complessità della partita forse i visti L sono solo i lupi. 

Immaginate di dover scovare un lupo visto NL in una blind 😂 ahahahhaha

 

Siamo in 15, sinceramente la terza fazione la vedo improbabile, mentre un rubavittorie ci starebbe bene. 

Ricordatemi, se siamo in 15 è fattibile fare 3 lupi, un prolupo (forse indemoniato) ed un rubavittorie?

Nulla lo impedisce, però a quel punto tra i 10 contadini almeno 2 sondatori o ruoli di conferma devono esserci, oltre che qualche ruolo abbastanza forte da poter controbilanciare. Perché comunque si tratta di un 10 VS 3+1 del branco VS 1 RV. Io escluderei una casistica simile, troverei più probabile 11 VS 3 VS 1 (che può essere anche Dracula). 

 

Comunque mi sta bene partire dai lupi per l'esclusione dei ruoli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

in realtà io credo che l'illusionista e il grigio/nero non siano assolutamente da escludere. Di solito almeno il lupo anti dichiarazione si mette sempre, a meno che tale compito non sia lasciato al rubavittoria ma in quel caso allora l'illusionista torna in auge, i lupi qualche potere buono devono averlo per forza.

Eccomi, ancora in fase di aggiornamento, ma cerco di leggervi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Bucche ha scritto:

È da ieri che sto pensando a un giochino per far parlare un po' tutti. 

Praticamente ognuno dice un solo ruolo che pensa non essere presente. So che è una cosa di poco conto, so che non avendo troppe informazioni non si ricava nulla, so anche che qualcuno potrebbe bluffare in qualche modo, però piuttosto che stare zitti forse ci può indirizzare verso un dialogo. 

Se non vogliamo parlare di tutti i ruoli possiamo stringere la scelta soltanto tra i ruoli appartenenti a fazioni diverse dal villaggio, che così è anche una mezza pratica per il villaggio nell'individuare il nemico. 

 

Se vi sta bene ditelo, altrimenti non so, trovate qualcosa di cui parlare (per favore che non siano arringhe 😅). 

 

di base l'idea non mi dispiace: più si parla meglio è.

Però ho un timore: in base al ruolo che uno esclude i lupi potrebbero stringere sul ruolo che quella persona ha. Provo a fare un esempio.

Mariosan dice: "secondo me non c'è il contadino permaloso"

 

A quel punto i lupi potrebbero vedere la "categoria" (ossia indagine, protezione, uccisione, ecc.) del contadino permaloso e intuire che mariosan possa avere un ruolo dello stesso tipo.

Non so se mi sono spiegato...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
3 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

di base l'idea non mi dispiace: più si parla meglio è.

Però ho un timore: in base al ruolo che uno esclude i lupi potrebbero stringere sul ruolo che quella persona ha. Provo a fare un esempio.

Mariosan dice: "secondo me non c'è il contadino permaloso"

 

A quel punto i lupi potrebbero vedere la "categoria" (ossia indagine, protezione, uccisione, ecc.) del contadino permaloso e intuire che mariosan possa avere un ruolo dello stesso tipo.

Non so se mi sono spiegato...

Si ho capito che intendi, non ci avevo pensato. 

Evitiamo di parlare dei ruoli contadini, pensiamo a quelli del branco, così sto giochino se vogliono farlo i lupi ci danno una mano 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.