Vai al contenuto

Giorno 4 - Gesù è giudicato da Pilato

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, Famu ha scritto:

Non capisco cosa mi stai chiedendo. Perché o mi sono persa qualche messaggio leggendo o non so. Non capisco il collegamento tra pensare che Scare sia buono e non sapere come è andata tra me e Shino

No, aspetta tu hai scritto "sta cercando di fare ragionamenti su come possa essere andata la situazione", che situazione intendevi? Perché forse ho capito male xD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lorusgra ha scritto:

No, aspetta tu hai scritto "sta cercando di fare ragionamenti su come possa essere andata la situazione", che situazione intendevi? Perché forse ho capito male xD

Ah ok ora ci sono! Si, intendevo la situazione sondata, ovviamente XD io so com'è andata, ma lui ovviamente non può saperlo e giustamente prova a trarne le sue conclusioni. Lo preferisco a chi accetta di buon grado che ci siano due persone che hanno ricevuto una sondata, almeno si fa delle domande

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Allora... Ho voluto postare queste due votazioni perché sono le più combattute. 

Cosa vedo? I nomi di Mirtillo, Scare e Hisoka che si ripetono e che votano sempre la stessa persona

In questo caso peró la figura di Shinobu, che comunque a me risulta negativa, che valenza avrebbe? 

Nel primo rogo la stavano salvando almeno 2 negativi ed in quel caso le figure di Mirtillo e Scare sarebbero quelle che emergono di più. 

Nel terzo rogo invece scare ed hiso hanno alzato sempre su 10mac per portarlo in parità con mirtillo che in quel momento, però, aveva il decisivo e sarebbe rogato, nel mentre Shino fa altro con Mario. 

Altra ipotesi fragolosa e da Fantalupus delirante è che Lena sia lupo e che a giorno 1 hanno cercato di salvare sia Mirtillo che Kado. 

E a giorno 3 ha deciso di aprire su 10mac per scostare i sospetti da Mirtillo. MA in questo caso, il terzo lupo che fa? 

E Shinobu che fa? 

Ho bisogno di qualcuno che mi aiuti a ragionare o di una bella dormita. 

Mirti scare e hisoka trio lo vedo impossibile

Per tre lupi votare compatti non conviene, soprattutto se nessuno dei tre stava rischiando il rogo

Quindi uno dei tre ok, ma è probabile che i lupi abbiano votato tre persone diverse a d1 se nessuno era a rischio, oppure che due siano andati su abso

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minutes ago, Lorusgra said:

Altra ipotesi fragolosa e da Fantalupus delirante è che Lena sia lupo e che a giorno 1 hanno cercato di salvarla sia Mirtillo che Kado. 

E a giorno 3 ha deciso di aprire su 10mac per scostare i sospetti da Mirtillo. MA in questo caso, il terzo lupo che fa? 

Vorrei essere così brava

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Justcocco ha scritto:

Mirti scare e hisoka trio lo vedo impossibile

Per tre lupi votare compatti non conviene, soprattutto se nessuno dei tre stava rischiando il rogo

Quindi uno dei tre ok, ma è probabile che i lupi abbiano votato tre persone diverse a d1 se nessuno era a rischio, oppure che due siano andati su abso

Mirti Scare e Kadoscopio' come li vedi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Famu ha scritto:

Ah ok ora ci sono! Si, intendevo la situazione sondata, ovviamente XD io so com'è andata, ma lui ovviamente non può saperlo e giustamente prova a trarne le sue conclusioni. Lo preferisco a chi accetta di buon grado che ci siano due persone che hanno ricevuto una sondata, almeno si fa delle domande

Ah okkkk.

Allora si, avevo capito bene. Comprendo il punto di vista del farsi le domande. Ma sinceramente tu pensi Marv lupo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, kado' ha scritto:

Hai ragione, pensando a Marv incompreso le prime domande potevano aver senso.

Sui post successivi non sono convinto. Prima della rivelazione della sondata avrebbe potuto serenamente fare retromarcia, perché se voleva comunicare esserne in possesso avrebbe detto "la sondata è interessante/utile", senza scomodare il futuro. Con un post così ambiguo invece non ha fatto che mettere in allerta eventuali negativi (siano lupi o prolupi), impedendo loro di rischiare iniziative (aka inventare sondate).

L'ultima frase è molto vera, mmm.

Non sono però così convinto si sarebbe potuta tirare indietro a quel punto, già Marv aveva chiesto se volesse ritrattare e più tardi che non le avrebbe creduto ormai, non ricordo le parole precise ma il senso era quello. Ma penso chiunque, se oggi Shino fosse uscita dicendo che scherzava e non aveva sondate, forse l'avrei votata anche prima di Vegeta.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Scarecrow ha scritto:

L'ultima frase è molto vera, mmm.

Non sono però così convinto si sarebbe potuta tirare indietro a quel punto, già Marv aveva chiesto se volesse ritrattare e più tardi che non le avrebbe creduto ormai, non ricordo le parole precise ma il senso era quello. Ma penso chiunque, se oggi Shino fosse uscita dicendo che scherzava e non aveva sondate, forse l'avrei votata anche prima di Vegeta.

Mi dai una tripletta lupi con Marvoch ed una senza Marvoch? 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Ah okkkk.

Allora si, avevo capito bene. Comprendo il punto di vista del farsi le domande. Ma sinceramente tu pensi Marv lupo? 

Io no. Poteva essere solo spelacchiato vista la sondata nl, ma la sua reazione mi fa propendere per il fatto che non lo sia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aiutate a trovare una sola accusa decisa di Shinobu?

Io confesso di averla pensata prima buona, poi diablo e infine lupa. Ora ragiono sull'ipotesi indemoniata.

Mi rendo conto che ora la maggiore indiziata proL è Famu, ma seguitemi un attimo.

1)  Oltre che di battute supercarine la sua partita finora è fatta di difese, più che di accuse:

Il 28/3/2021 at 23:48, Shinobu Sanada ha scritto:

Mirtillo non ha detto niente di sconvolgente. 

Cmq sono per uscire la sondata Innocente, le info devono girare. 

Accusa Scare ma ritratta poco dopo (tant'è che poi vota Absolute): 

Che hanno ragione. Scare è cattivo.

Dai era una battuta. 🙄 Non ho certezze ovviamente, ma a sensazione Scare non mi è piaciuto e ho già spiegato perché. 

Perché il mio post l'hai letto incazzoso? Per me era persino ironico. 🙄

@Scarecrow contributi ?

Sei sempre peggio Scare 🙄 Just saying .....

2) Mi è sembrata sempre puntuale nello scardinare le veridicità delle informazioni a disposizione del villaggio:

Il mio problema è che in questa partita non riesco ad avere certezze, chi dà le sondate non è affidabile, i sondati innocenti nemmeno

Unpopular Opinion: secondo me non è così scontato che la meretrice abbia scelto per forza uno tra Salmur e Hisoka solo perché noi glielo abbiamo suggerito eh. Quindi potremmo non avere un bel nulla in mano, se non due sbrani discutibili.

Sarebbe importante sapere se la sondata è vera. Stecata sembra così rassegnato e poverello.

Le sondate sono strane (tipo Scare buono) e chi dà le sondate e ancora più strano (tipo Mario)

Marò ma perché le sondate finiscono in mani così poco sicure ? Tze 😪😪 

3) Ha ribadito più volte di giocare da sola, quasi a voler segnalare la sua disponibilità ai lupi: 

Mirtillo e Kado' hanno praticamente affossato Absol, votando uno dopo l'altro, non ce li vedo lupi insieme. Se ipotizzi che ieri Absol sia stato rogato per salvare qualcuno, quel qualcuno deve essere tra Lena e Cocco, perché io gioco da sola e nessuno sarebbe venuto a salvarmi xD

Bhe tu ancora non mi hai dato le chiavi di casa, quindi al momento gioco da sola 🥺

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lena ha scritto:

Eh beh, fin qui ci eravamo arrivati.

Shinobu, se sei buona non hai voglia di collaborare con noi affinché il villaggio possa vincere? *-* perché non dici nulla? Argomenta, esponiti, esprimiti.

Ma io ho già risposto a Hisoka. Però voi vi applicate a un "se".....

Sto provando a creare un terzetto Lupi, ma ragiono da sola....

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Mi piacerebbe che ogni giocatore dicesse se per lui dovrei dichiararmi o meno, così faccio secondo la maggioranza.

Ovviamente prima o poo lo farò comunque, ma preferire non farlo oggi se fosse per me

La tua dichiarazione aiuterebbe il villaggio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.