Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Adesso, Bucche ha scritto:

Il veggente non può essere smentito perché se il branco sa con certezza che Dream è veggente rogato, oggi esce uno Random e inventa una sondata, magari anche su un buono. 

Cosa c'entra? Io ho detto che per un lupo è difficile in punto di morte darsi veggente, visto che le sondate del vero veggente continuerebbero a girare,

non che sia difficile per un lupo smentire un veggente morto o partire con la sagra della sondata fake.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, 10mac ha scritto:

cito testualmente il mio spirito guida:

"per favore di a @mariosan e  @Gilgamesh di leggersi quel cazzo di regolamento, dato che stanno ipotizzando che il fantasma abbia agito oggi"

ambasciator non porta pena ;)

Di a Mirtillo che l'ho già detto io. 

Avresti potuto evitare sto post e dire roba più succosa eh! 

Tipo Mac lupo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Lapezz ha scritto:

Cosa c'entra? Io ho detto che per un lupo è difficile in punto di morte darsi veggente, visto che le sondate del vero veggente continuerebbero a girare,

non che sia difficile per un lupo smentire un veggente morto o partire con la sagra della sondata fake.

Sì ma io dico che si può sempre pensare che la prima sondata che esce il giorno successivo al furto dle veggente sia inventata. 

Poi la certezza del furto arriverebbe il giorno successivo, vedendo che le sondate girano ancora. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, 10mac ha scritto:

cito testualmente il mio spirito guida:

"per favore di a @mariosan e  @Gilgamesh di leggersi quel cazzo di regolamento, dato che stanno ipotizzando che il fantasma abbia agito oggi"

ambasciator non porta pena ;)

anche io stavo facendo quel ragionamento, sbagliando, ma non mi avete citata mi sa che nemmeno mi leggete...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha scritto:

Sì ma io dico che si può sempre pensare che la prima sondata che esce il giorno successivo al furto dle veggente sia inventata. 

Poi la certezza del furto arriverebbe il giorno successivo, vedendo che le sondate girano ancora. 

Sì ok ma che furto del c****

Cioè a sto punto coroner tutta la vita. Anche se io avrei fatto saltare il custode, per mio gusto personale

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Bucche ha scritto:

Si, tu avevi detto che non serviva testare vegeta oggi, anche se mente lo sgami più avanti. 

Però se tu credi a dream, perché dici che Vegeta può stare vivo anche oggi? Che senso ha? 

Perché comunque se Vegeta sedicente ruolo non viene ucciso domani, né dopodomani, né tra 3 giorni, abbiamo la conferma che stia mentendo. Un ruolo dichiarato non viene lasciato in vita dai lupi così a lungo. Però va bene anche usare il piromane, eh. 

Tendo a credere a Dream per il discorso voti, ma posso averne la certezza? No. Per questo l'idea di sgamarlo e avere la conferma. Spero di essere stata chiara. 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minutes ago, Jesus 'SnaKe SuperPuppy said:

se è lupo bene, se è coroner vorrà dire che dream era lupo

insomma abbiamo la sicurezza che un lupo è morto (perciò i doppioni devono morire se non puoi testarli)

Sìsì ma io da anni e anni (e anni e anni) non sono mai stato a favore a bruciare i doppioni a testa bassa

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bucche ha scritto:

Io aspetto i tuoi pareri sui giocatori.

Stai aspettando un po' troppo per i miei gusti. 

Esattamente come Gilga ieri, che è arrivato quando ormai tutti avevano parlato per dire i suoi sospetti. 

l' hai scritto un' ora fa e i8o sto leggendo e rispondendo a questo solo adesso,

non è che che ci sto mettendo un po troppo, forse perchè non ho ancora letto tutto?

59 minuti fa, Bucche ha scritto:

Che informazioni vorresti darci? 

Il potere monouso lo hai usato. 

Il potere che parte dalla terza notte ci dice che tipo di morte è avvenuta. 

Sapendo che il doppio sbrano non c'è più, la doppia morte rimanente è quella dello scudiero. 

Quando pensi che lo scudiero possa agire? 

Ma soprattutto, quando sarebbe utile capire chi è morto per mano dello scudiero? 

Il morto dello scudiero avviene solo quando il cavaliere da esso scelto, muore. Sempre che la morte arrivi. 

Allego la schedina per chiarezza. 

Nascondi Contenuti

Solo durante la prima notte, deve scegliere un altro giocatore che sarà il suo cavaliere. Se per qualsiasi motivo il cavaliere da lui scelto dovesse morire, lo Scudiero, accecato dalla rabbia, potrà uccidere un giocatore a sua scelta entro le due notti successive.
Se lo Scudiero non riuscisse per qualsiasi motivo ad uccidere la vittima designata la prima notte successiva alla morte del cavaliere, il potere non sarebbe sprecato e potrebbe riprovare a usarlo la notte successiva.

Quindi per me ormai tu vali come un CS con un ruolo che non ci dà info. 

La tua morte ci penalizza solo perché perderemmo un eventuale conta Umano. 

appunto, visto che ormai conto come cs.....

tu vuoi far fuori un cs invece che un lupo. non te ne sta fregando niente di cercare i lupi, ti interessa solo far fuori me.

questo si che è giocare da contadino, bravo bucche. ribadisco i complimenti che ti ho fatto prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Bucche ha scritto:

Di a Mirtillo che l'ho già detto io. 

Avresti potuto evitare sto post e dire roba più succosa eh! 

Tipo Mac lupo. 

eh dammi tempo che sto recuperando gli scleri che avete scritto... e tra l'altro sono d'accordo con te per ora ma non dirlo agli altri :P

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Famu ha scritto:

Perché comunque se Vegeta sedicente ruolo non viene ucciso domani, né dopodomani, né tra 3 giorni, abbiamo la conferma che stia mentendo. Un ruolo dichiarato non viene lasciato in vita dai lupi così a lungo. Però va bene anche usare il piromane, eh. 

Tendo a credere a Dream per il discorso voti, ma posso averne la certezza? No. Per questo l'idea di sgamarlo e avere la conferma. Spero di essere stata chiara. 

mah dipende, quado ero lupo e avevo ruoli dichiarati ma scarichi li mordevo solo se stavano partecipando attivamente e guidando bene la piazza sennò li lasciavo lì a far la muffa e dire boiate

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Sìsì ma io da anni e anni (e anni e anni) non sono mai stato a favore a bruciare i doppioni a testa bassa

Oggi torniamo a volerci bene. 

Plot twist inaspettato 

Però concordi che qualora bruciasse potrebbe essere solo lupo/coroner e quindi avremmo la conferma tra ieri e oggi di aver beccato il lupo? Questo è un vantaggio non indifferente. È l'opzione proL a vanificare il tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

La credibilità di Vegeta in sta partita:

- non caga il cazzo a nessuno nonostante le promesse (ha parlato di Lux e te e stop).

- ha fatto un'uscita non necessaria, perché avrebbe potuto farci passare l'info di Dream in altro modo e oggi avrebbe potuto capire chi invece dava dream buono sicuro (comunque cose che ho già esposto varie volte, non voglio ridirle).

Quindi non abbiamo certezze, le hai solo tu.

Comunque Jack te invece chi pensi lupo? Non ricordo se l'hai già detto, se non ti scoccia ripeterlo mi faresti un favore (se l'hai detto già anche un link va bene). 

Può rimanere vivo perché non da fastidio a nessuno invece.

No infatti sto cercando di uccidere il villaggio ihih che mascalzone!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, 10mac ha scritto:

mah dipende, quado ero lupo e avevo ruoli dichiarati ma scarichi li mordevo solo se stavano partecipando attivamente e guidando bene la piazza sennò li lasciavo lì a far la muffa e dire boiate

Certo, ma io ricordo partire in cui chi si dichiarava tempo 2 notti e caput. 

Link al commento
Condividi su altri siti

vabe c'ho messo due ore ma ora sono in pari, pensieri sparsi:

io sono favorevole alla tattica del piromane su vegeta; se muore con doppia morte sapremo di aver fatto fuori un lupo tra stanotte e stasera (probabilmente dream a sto punto, ottimo) - avremo esposto il piromane, ma in questo caso sticazzi; se non muore o è proL o cocco era piromane, ma in tal caso tenderei a ignorarlo perché cmq il rischio che sia lupo in generale è quasi nullo a mio avviso; il piromane sarebbe esposto, ma una doppia morte nella notte vorrebbe anche dire che vegeta mente e quindi si possono valutare alcune cose, specie l'atteggiamento di alcuni in questa giornata

con jack sono combattuto perché a pelle lo crederei pure cs con l'uso dell'illusione, ma quello che scrive non mi piace proprio, un totale capovolgimento rispetto al giorno 0; in ogni caso preferisco tagliare la testa al toro e rogare il sondato lupp che si spaccia cs

lux la trovo sempre meno convincente, anche su questo temporeggiare, orribile chi suggerisce di lasciarla stare, io vedo fantasmi di shino, per me entro domani deve uscire le sue carte

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Lapezz ha scritto:

Comunque state tutti sminuendo Lux, io sarà che mi son fissata, però non vedo così sbagliato quello che ha detto.

Sono un lupo ok? Sto morendo letteralmente a buffo, provo a darmi ruolo (peraltro a scoppio ritardato)

Che ruolo rubo? Veggente palesemente smentito dopo due minuti visto che le sondate continuano a girare, piromane certificabile, scudiero idem, restano custode, panettiere e coroner.

È vero che il coroner praticamente ti indaga seduta stante se te ne esci così, ma è anche vero che insinueró il dubbio su chiunque dovesse uscire a smentirmi (cosa che è effettivamente accaduta).

Non dico sia necessariamente andata così, però non è nemmeno un ragionamento dell'altro mondo. Concordo con quanto evidenziato da Mac ognuno giocherebbe probabilmente in modo diverso...

Non possiamo escludere in automatico che una cosa sia vera o falsa. Quindi secondo me la strategia dell'eliminazione del doppione è valida ed anche strutturarla così con il piromane.Se è vero che certificherebbe un proL (cosa più utile ai lupi che a noi) in caso di vegeta ignifugo, è altrettanto vero che in caso di rogo, sia vegeta buono o lupo, avremmo la certezza tra ieri e oggi di aver rogato almeno un lupo certo. 

Il dubbio è: come la attuiamo?

Sminuirla no, ha detto una cosa sensata. Probabilmente alcuni di noi hanno un'idea su Lux ed è difficile passarci sopra quindi quello che dice a me risulta poco pulito. Io avrei rubato il custode, per esempio, dato che non c'è il medium. De gustibus.

15 minuti fa, Lapezz ha scritto:

No mi dà fastidio che ancora ritieni me più sospetta di qualcuno e quindi ci vedo del marcio. Sono fatta così 

Ho un'idea su di te ma non mi sento ancora di dirla, credo ci sia molta carne al fuoco!

Più sospetta di chi? Diciamo che non sei nella mia top 3 per ora ma ho notato alcune cose però non mi pare di averti accusata particolarmente, rispetto a chi senti questo confronto? A jack? Altri?

1 minuto fa, Famu ha scritto:

In realtà il bello è questo io da lupo non mordere vegeta coroner scarico. Ci saranno sempre dubbi che sia il proL ed è sarò sempre un possibile rogo. Perché morderlo? Fosse il veggente OK, ma il coroner scarico?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

io sono favorevole alla tattica del piromane su vegeta; se muore con doppia morte sapremo di aver fatto fuori un lupo tra stanotte e stasera (probabilmente dream a sto punto, ottimo) - avremo esposto il piromane, ma in questo caso sticazzi; se non muore o è proL o cocco era piromane, ma in tal caso tenderei a ignorarlo perché cmq il rischio che sia lupo in generale è quasi nullo a mio avviso; il piromane sarebbe esposto, ma una doppia morte nella notte vorrebbe anche dire che vegeta mente e quindi si possono valutare alcune cose, specie l'atteggiamento di alcuni in questa giornata

con jack sono combattuto perché a pelle lo crederei pure cs con l'uso dell'illusione, ma quello che scrive non mi piace proprio, un totale capovolgimento rispetto al giorno 0; in ogni caso preferisco tagliare la testa al toro e rogare il sondato lupp che si spaccia cs

lux la trovo sempre meno convincente, anche su questo temporeggiare, orribile chi suggerisce di lasciarla stare, io vedo fantasmi di shino, per me entro domani deve uscire le sue carte

Quindi scare cattivo non ci pensi proprio? Come mi vi fidate tutti di scare? ;_; Cosa non ho capito di lui?

Comunque è vero: dovrebbe sempre mancare la seconda morte TRANNE di un palesemente cattivo ma come dicevo stamattina non è difficile "falsificarle" no?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, JackShepard ha scritto:

se non si ha modo di testarli, come fai a continuare la partita col dubbio? poi tutta sta credibilità di vegeta la vedi solo tu, nonostante ci siano grandissimi punti di domanda

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

Non ho capito: se il rischio che sia lupo per te è quasi nullo allora che la usiamo a fare la tattica? Per sprecare il Piromane senza far bruciare nessuno?

L'unica utilità è se sia lupo o buono perché scopriamo di aver preso un lupo in due giorni. Se ci giochiamo il Piromane per certificare un proL e farlo riconoscere ai lupi siamo dei fessi col botto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SuicideLullaby ha scritto:

Quindi scare cattivo non ci pensi proprio? Come mi vi fidate tutti di scare? ;_; Cosa non ho capito di lui?

Comunque è vero: dovrebbe sempre mancare la seconda morte TRANNE di un palesemente cattivo ma come dicevo stamattina non è difficile "falsificarle" no?

boh, a pelle no ma è anche vero che non è poi così partecipativo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lapezz ha scritto:

Non ho capito: se il rischio che sia lupo per te è quasi nullo allora che la usiamo a fare la tattica? Per sprecare il Piromane senza far bruciare nessuno?

L'unica utilità è se sia lupo o buono perché scopriamo di aver preso un lupo in due giorni. Se ci giochiamo il Piromane per certificare un proL e farlo riconoscere ai lupi siamo dei fessi col botto

Ma i lupi già sanno se vegeta è proL perché ha dato la info su Dream e se Dream non è conquistatore allora vegeta è proL

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lapezz ha scritto:

più che altro per non sprecare un rogo successivo perché again, per me deve morire; se muore abbiamo la certezza assoluta che i lupi rimanenti sono solo 2; se è proL, i lupi già lo sanno; lasciarlo in vita per te è un'opzione? con che mindset continuerai la partita? ti fidi a prescindere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.