Vai al contenuto

Giorno 0 - Il preludio dell'invasione e l'elezione del giustiziere


Messaggi raccomandati

La Conquista


I maestri della Cittadella che tramandano le storie del continente occidentale hanno utilizzato la Conquista di Aegon come punto di riferimento per gli ultimi trecento anni. Nascite, morti, battaglie e altri eventi sono datati o DC (dopo la Conquista) o PC (prima della Conquista).

 

Attenti studiosi sono consapevoli di come siffatta datazione sia tutt’altro che precisa. La Conquista dei Sette Regni da parte di Aegon Targaryen non avvenne in un sol giorno. Dall’atto dell’approdo di Aegon fino alla sua incoronazione a Vecchia Città trascorsero oltre due anni... e anche allora la Conquista rimase incompleta, dal momento che Dorne non era stata sottomessa. Sporadici tentativi di portare i dorniani nel reame continuarono per tutto il regno di re Aegon, per proseguire anche sotto quello dei suoi figli, rendendo impossibile stabilire la data esatta della conclusione delle guerre della Conquista.
La stessa data d’inizio della Conquista è motivo di false credenze. Molti ritengono, erroneamente, che il regno di re Aegon I Targaryen sia cominciato quando egli sbarcò alla foce del Fiume delle Rapide Nere, sotto le tre colline sulle quali sarebbe poi sorta la città di Approdo del Re.
Ciò non risponde a verità. Il giorno dell’approdo di Aegon divenne giorno di celebrazione da parte del sovrano e dei suoi discendenti, ma in realtà il Conquistatore iniziò il suo regno quando fu incoronato e consacrato nel Tempio Stellato di Vecchia Città dall’Alto Septon del Credo. Detta cerimonia avvenne due anni dopo l’approdo di Aegon, quando tutte e tre le principali battaglie delle guerre di Conquista erano state da lungo tempo combattute e vinte. Quindi, come si può notare, la maggior parte dell’effettiva conquista di Aegon è avvenuta nel 2-1 PC (prima della Conquista).

I Targaryen erano di puro sangue valyriano, signori dei draghi di antico lignaggio. Dodici anni prima del Disastro di Valyria (114 PC), Aenar Targaryen vendette i suoi possedimenti nel regno libero e nelle Terre della Lunga Estate, e partì con tutte le sue mogli, la sua ricchezza, gli schiavi, i draghi, i fratelli, i parenti e i figli alla volta della Roccia del Drago, una cittadella sotto una montagna fumante su una tetra isola nel Mare Stretto.
Valyria, al suo apogeo, era la città più splendida del mondo conosciuto, il cuore della civiltà. All’interno delle sue mura scintillanti, quaranta casate si confrontavano per il potere e la gloria, a corte e nel concilio, tra le alterne fortune della lotta per il dominio. Una lotta senza fine, fatta d’intrighi, spesso selvaggia.
Tra i signori dei draghi, i Targaryen non erano certo i più potenti, per cui i loro rivali considerarono la loro fuga alla Roccia del Drago come un atto di resa, una ovvia codardia. Ma Daenys, la figlia vergine di lord Aenar – in seguito nota in eterno come Daenys la Sognatrice – aveva avuto preveggenza della distruzione di Valyria per opera del fuoco. E quando, dodici anni più tardi, il Disastro ebbe luogo, furono i Targaryen gli unici signori dei draghi a scampare.
Per due secoli, la Roccia del Drago era stata l’avamposto più occidentale di Valyria. La sua posizione, al di là del Gullet, dava ai signori della fortezza il controllo sul Golfo delle Acque Nere, e permise ai Targaryen e ai loro principali alleati, i Velaryon di Driftmark (una casata minore di stirpe valyriana), di arricchirsi con il commercio di transito. Le navi Velaryon, insieme a quelle di un’altra casa valyriana alleata, i Celtigar dell’Isola della Chela, dominavano le principali rotte del Mare Stretto, mentre i Targaryen controllavano i cieli con i loro draghi.
Tuttavia, per quasi cento anni dopo il Disastro di Valyria (un periodo giustamente chiamato «Secolo di Sangue»), Casa Targaryen guardò a est, invece che a ovest, e s’interessò ben poco alle questioni del continente occidentale. Gaemon Targaryen, fratello e marito di Daenys la Sognatrice, succedette a Aenar l’Esule come lord della Roccia del Drago, diventando nel tempo il rinomato Gaemon il Glorioso. Alla sua morte, il figlio Aegon e la figlia Elaena governarono insieme. In seguito, il potere passò al loro figlio Maegon, quindi al fratello Aerys e ai suoi figli: Aelyx, Baelon e Daemion. Il figlio dell’ultimo dei tre fratelli, Aerion, assunse infine il dominio della Roccia del Drago.
L’Aegon passato alla storia come Aegon il Conquistatore e Aegon il Drago nacque alla Roccia del Drago nel 27 PC. Fu il secondogenito, e unico figlio maschio, di Aerion, lord della Roccia del Drago, e lady Valaena di Casa Velaryon, a sua volta di sangue Targaryen per parte di madre. Aegon ebbe due sorelle legittime: una maggiore di lui, Visenya, l’altra minore, Rhaenys. Per lungo tempo i signori dei draghi di Valyria ebbero usanza di sposarsi tra fratelli per mantenere puro il lignaggio, ma Aegon prese in moglie entrambe le sorelle. Secondo la tradizione, avrebbe dovuto scegliere soltanto la maggiore, Visenya; l’inclusione di Rhaenys come seconda moglie era un fatto insolito, ma non privo di precedenti. Alcuni dissero che Aegon sposò Visenya per senso del dovere e Rhaenys spinto dal desiderio.

Tutti e tre i fratelli avevano dato prova di essere signori dei draghi fin da prima di sposarsi. Dei cinque draghi partiti da Valyria con Aenar l’Esule, solo uno sopravvisse fino all’epoca di Aegon: la grande bestia chiamata Balerion, il Terrore Nero. Gli altri due draghi, Vhagar e Meraxes, erano più giovani, ed erano nati già alla Roccia del Drago.
Secondo un mito comune, spesso ripetuto tra gl’incolti, Aegon Targaryen non avrebbe mai messo piede sul continente occidentale fino al giorno in cui issò le vele per conquistarlo, ma ciò non può essere vero. Anni prima di quel viaggio, il Tavolo Dipinto era stato scolpito e decorato per ordine di lord Aegon: una lastra di legno massiccio, lunga circa nove piedi, sagomata come il continente occidentale e dipinta in modo da riprodurre tutti i boschi, i fiumi, le città e i castelli dei Sette Regni. Chiaramente l’interesse di Aegon per l’Occidente risaliva a molto tempo prima degli eventi che lo portarono alla guerra. Inoltre, permangono resoconti affidabili di Aegon e della sorella Visenya in visita nella Cittadella di Vecchia Città durante la loro giovinezza, e a caccia con lo sparviero sull’isola di Arbor, ospiti di lord Redwyne. Aegon potrebbe essersi recato anche a Lannisport, ma in materia le versioni divergono.
Il continente occidentale all’epoca del giovane Targaryen era diviso in sette regni litigiosi, e capitava di rado un periodo in cui due o tre di loro non scendessero in guerra gli uni contro gli altri. Il vasto e freddo Nord roccioso era governato dagli Stark di Grande Inverno. Nei deserti di Dorne dominavano i principi Martell. Le terre occidentali giallo intenso erano rette dai Lannister di Castel Granito, il fertile Altopiano dai Gardener di Alto Giardino. La Valle, le Dita e le Montagne della Luna appartenevano a Casa Arryn... ma i re più belligeranti dell’epoca di Aegon erano quelli dei due regni limitrofi alla Roccia del Drago: Harren il Nero e Argilac l’Arrogante.

 

 

 

 

 

 

Visto l'orario di inizio del Giorno 0 abbiamo deciso di mettere il tempo ultimo per la candidatura alla carica di giustiziere alle 17.30 e la chiusura del giorno ESCLUSIVAMENTE PER QUESTA VOLTA alla mezzanotte di oggi

 

La consegna dei poteri dovrà avvenire entro la mezzanotte stessa. 

 

I giocatori avranno tempo fino alle 17.30 per candidarsi privatamente con noi e i restanti fino alla mezzanotte per votare il proprio candidato. 

Infine, ricordo che oggi agiscono solamente Torrhen Stark (Veggente Cieco), Argillac Durrandon (Scudiero) e Orys Baratheon (Pirofilo).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Inviato (modificato)

Buongiorno messer consigliere, con questa pergamena Vi comunico che ho intenzione di candidarmi a giustiziere del Regno. 

Pochi sono gli uomini che meritano tale incarico e io mi ritengo uno di essi. Non c'è giustizia senza una mente pensante e una mano che sappia agire. Io sono qui per offrire la mia mano al popolo e a Vostra Maestà il Re. 

Accogliete la mia richiesta, siete in buone mani. 

       

                                                 Bucche

 

 

 

Invia la missiva al consigliere del Re. 

Modificato da Bucche
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato il calendario ed ho visto che oggi non è il giorno della donna. Quindi potete votarmi a connestabile o quello che è stavolta, ok? 

Nella scorsa stavate rischiando di eleggere un proL, in questa provate a fare la scelta migliore per il villaggio ed eleggete

Mariosan ed Ororo! In offerta speciale vi arriverà un servizio di piatti di porcellana.

Potremmo essere fratelli incestuosi o non sapere nulla! O ancora personaggi sfigati che muoiono a caso oppure personaggi sconosciuti a chi non ha letto i libri, ma in ogni caso non siamo targaryen, non caghiamo uova di drago, né impazziremo non appena conquistato il potere ma useremo tutto con moderazione!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Marvoch ha scritto:

 

Ho poco tempo e sono esausto, non mi ripeterò: vinco col Villaggio e tanto prima o poi morirò sbranato dai lupi. Da Cantastorie avrei giocato diversamente. Ho raddoppiato Shinobu come da indicazione della locanda. Mi state stremando! Se ho sbagliato mi scuserò nel dopo-partita. Tra l'altro c'è una probabilità del 84% che tra chi mi ha mandato in arringa si nascondano almeno un lupo, un solitario, un prolupi, un master, un juventino e un compagno di chat. Sul serio, se mi bruciate sulla base di queste accuse potete anche dire addio ai punti extra.

Sei il solitario rubavittoria! Sei sicuramente un losco figuro proveniente da Asshai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io un pensierino su vegeta connestabile/giustiziere comunque lo voglio fare, sento la mia compagna @Lorusgra e valuto se votarlo.

Tanto il rischio che vada un cattivo con inchiulata annessa c'è sempre, chiunque vada, lui almeno è imprevedibile e molto difficile da manovrare per il branco. Solo che delle porcelline non me ne faccio nulla quindi o si alza la posta, o chiedo almeno di condividere eventuali ragionamenti in piazza

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, DarkPhoenix ha scritto:

Messo un po' di cultura per chi ha visto solo il telefilm u.u Lo so, la skipperete tutti. u.u

non so quasi nulla di GoT, ho detto tutto XD

 

25 minuti fa, Marvoch ha scritto:

 

Ho poco tempo e sono esausto, non mi ripeterò: vinco col Villaggio e tanto prima o poi morirò sbranato dai lupi. Da Cantastorie avrei giocato diversamente. Ho raddoppiato Shinobu come da indicazione della locanda. Mi state stremando! Se ho sbagliato mi scuserò nel dopo-partita. Tra l'altro c'è una probabilità del 84% che tra chi mi ha mandato in arringa si nascondano almeno un lupo, un solitario, un prolupi, un master, un juventino e un compagno di chat. Sul serio, se mi bruciate sulla base di queste accuse potete anche dire addio ai punti extra.

nah, finirai prima nelle fiamme dell'inferno

detto questo, salve a tutti, come aveter visto anche nel ruolo di regina di cuori, mi sto impegnando ad essere più partecipativo, e ho anche deciso di candidarmi come giustiziere, votatemi altrimenti vi decapito scusate, la mia parte "regina" ogni tanto prende il sopravvento

scherzi a parte, spero solo che, chiunque venga votato come giustiziere, sappia prendere le giuste decisioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti! 

Vedo già un po' di nomi che si candidano a giustiziere, un incarico di forte responsabilità, partecipazione.

 

Per ora vedo:

  • Bucche
  • Vegeta
  • Mariosan
  • Justcocco

Intanto un ruolo molto ambizioso per un lupo, non escludo assolutamente che si candidi almeno un elemento del branco.

Per il resto devo ancora ragionare con il magnifico @Matt4 sul set, volevo solo dirvi ciao per ora!

 

@Lapezz è la prima volta che giochiamo insieme mi sa *-* tu stai pensando di candidarti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.