Vai al contenuto

Giorno 0 - Il preludio dell'invasione e l'elezione del giustiziere


Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Bucche ha scritto:

@mariosan @vegeta3 @Dream` che ne pensate degli altri candidati? 

Vegeta è il solito, quindi non lo voterei

Cocco prima degli ultimi post mi sembrava il proL ma mi sa solo che sta sfaciolando a caso da buono 

Lux pare buona ma non mi fiderei ciecamente perché non è una giocatrice generalmente valutabile

Dream non lo voterei mai, mi sembra troppo una candidatura timida la sua 

Te manco ti voterei sinceramente, puoi fregarmi 

Insomma anche se non fossi me voterei solo per me :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SuicideLullaby ha scritto:

So che avrai modo di farmi cambiare idea se sbaglio.

Comunque no, non è stato solo quello. Ti ho visto attivo in maniera diverso, come se volessi dimostrare di essere un uomo nuovo.

 

Mi sento un po' moglie tradita con marito che le dice "Sono cambiato, amore, l'ho fatto per te". 

Ma non voglio convincere nessuno che tu sia Pirofiloso, non ne ho certezza, è una sensazione.

 

@Jesus 'SnaKe SuperPuppy tu che dici? Possibile femminicidio o lo riprenderò in casa?

ah, sul cambiare idea in corso d'opera sono certo che avverrà, e sull'essere partecipativo, sono stato minacciato di morte da @Marvoch XD (scherzi a parte, effettivamente nelle ultime partite ero sul serio troppo assente)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, SuicideLullaby ha scritto:

So che avrai modo di farmi cambiare idea se sbaglio.

Comunque no, non è stato solo quello. Ti ho visto attivo in maniera diverso, come se volessi dimostrare di essere un uomo nuovo.

 

Mi sento un po' moglie tradita con marito che le dice "Sono cambiato, amore, l'ho fatto per te". 

Ma non voglio convincere nessuno che tu sia Pirofiloso, non ne ho certezza, è una sensazione.

 

@Jesus 'SnaKe SuperPuppy tu che dici? Possibile femminicidio o lo riprenderò in casa?

 

onestamente non capìsco come qualcuno possa fìdarsì dì cocco ìn generale

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha scritto:

Vegeta è il solito, quindi non lo voterei

Cocco prima degli ultimi post mi sembrava il proL ma mi sa solo che sta sfaciolando a caso da buono 

Lux pare buona ma non mi fiderei ciecamente perché non è una giocatrice generalmente valutabile

Dream non lo voterei mai, mi sembra troppo una candidatura timida la sua 

Te manco ti voterei sinceramente, puoi fregarmi 

Insomma anche se non fossi me voterei solo per me :D

 

mancano bucche e terry

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Bucche ha scritto:

@mariosan @vegeta3 @Dream` che ne pensate degli altri candidati? 

Vegeta e Cocco si stanno impegnando e sono più attivi del solito, ma un potere così che richiede puntualità non lo affiderei a loro. Tu scrivi da proL, per il momento non mi stai piacendo molto. I tre restanti mi sembrano ok, non mi dispiacciono come candidati Giustizieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Vi dico la mia sui candidati. 

Intanto non capisco perché dire "ci sarò quando serve" perché sinceramente in una partita non mi aspetto attività solo perché si può diventare giustizieri e portare avanti una candidatura dicendo che al momento giusto sarete presenti la trovo una paraculata. 

Bisognerebbe cercare di essere presenti sempre e non solo "nel momento del bisogno". 

Dei candidati ho visto maggiore esposizione da parte di mariosan e Dream, subito dopo Cocco Terry. Indipendentemente da ciò che condivido o meno delle loro parole e ipotesi, mi son sembrati questi i nomi, messi in ordine, più attivi. 

Mi chiedo invece come sia possibile trovare della "sostanza" in Lux. 

Vedo che molti la voterebbero, ma sinceramente di valutabile cos'ha? 

Si cosa si è espressa? Ha soltanto concordato con Dream su una cosa, poi basta. 

 

Non voglio dire di non votare lei per votare me o un altro al posto suo, ma vorrei chiedere di leggere meglio i candidati, perché mi sembra molto strano che 4 post poco valutabili riescano a battere post con parecchi spunti (che stanno continuando a generarne ancora). 

In breve: se non vi fidate di un giocatore perché dice qualcosa che non condividete dovrebbe essere più facile fidavi di chi dice il contrario. 

In questo caso io da parte di Lux non ho letto molto, tantomeno una presa di posizione. 

Su Vegeta non so che dire, qualcosa lo ha scritto, però non è tantissimo. 

Resta poco sopra Lux perché Vegeta mi sembra più attivo rispetto a lei. 

Probabilmente sto sbagliando valutazioni, ma questo è ciò che mi è rimasto impresso dalle battute odierne. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bucche ha scritto:

Intanto non capisco perché dire "ci sarò quando serve" perché sinceramente in una partita non mi aspetto attività solo perché si può diventare giustizieri e portare avanti una candidatura dicendo che al momento giusto sarete presenti la trovo una paraculata. 

Perché il potere del Giustiziere richiede attività in un momento specifico della giornata (precisamente dalle 22 alle 22.10), quindi no, non ci si può aspettare questo da tutti. Un giocatore normale può benissimo votare due ore prima e farsi vedere il giorno dopo, il Giustiziere no. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, Dream` ha scritto:

Perché il potere del Giustiziere richiede attività in un momento specifico della giornata (precisamente dalle 22 alle 22.10), quindi no, non ci si può aspettare questo da tutti. Un giocatore normale può benissimo votare due ore prima e farsi vedere il giorno dopo, il Giustiziere no. 

Infatti io intendo dire che un giocatore dovrebbe essere attivo il più possibile, che sia giustiziere o no. 

Per questo non capisco perché c'è stata la necessità di dire "sarò attivo quando serve". 

Per me dovrebbe essere normale essere attivi 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha scritto:

Infatti io intendo dire che un giocatore dovrebbe essere attivo il più possibile, che sia giustiziere o no. 

Per questo non capisco perché c'è stata la necessità di dire "sarò attivo quando serve". 

Per me dovrebbe essere normale essere attivi 😂

Io ho scritto qualcosa come “ci sarò quando serve” proprio per sottolineare questo punto, nel senso che quando sarà l’ora di prendere una decisione (si spera mai) io sarò presente. Poi stare attivi durante la partita è una cosa implicita... sto dicendo che non è scontato esserci fisicamente dalle 22 alle 22.10 (:

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Bucche ha scritto:

Mi fa piacere tu sia d'accordo con dei sospetti di giorno 0, basati sulle sensazioni di Cocco 😂

Per risponderti a sopra: parli di non fidarti di me, ma è proprio una cosa che ho escluso anche io. Non mi serve la vostra fiducia, ma mi serve potermi fidare del contado. Spero che questo passo non te lo sia perso. 

 

Certo ha avuto una sensazione anche lui come la mia che avevo già espresso e direi che siamo d'accordo, cosa c'entra che sono sensazioni? Il tuo atteggiamento non mi è piaciuto e mi ricorda quando sei stato lupo con me. Non faccio il riferimento alla partita ma a te come giocatore.

Comunque sì, la nostra fiducia ti serve se vuoi essere eletto 😂

 

45 minuti fa, Bucche ha scritto:

tanto andrà a finire in due modi in ogni caso: o cambi idea su di me oppure non la cambi. Non giriamo intorno che almeno non appesantisci i tuoi post please ahaha 

Non sapevo potesse finire in un terzo modo 🤔

Comunque come ti ho detto non era una accusa te, riconosco che potresti farlo anche da buono nonostante sia un atteggiamento che proponi più spesso da lupo, te l'ho detto chiaramente, ma che ovviamente per queato motivo tra tutti i nomi non andrò a votare te. Quindi non scaldare gli spirti bollenti e stai tranquillo che non dovresti avere nulla di cui preoccuparti. 

Spoiler

Almeno per oggi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Bucche ha scritto:

Vi dico la mia sui candidati. 

Intanto non capisco perché dire "ci sarò quando serve" perché sinceramente in una partita non mi aspetto attività solo perché si può diventare giustizieri e portare avanti una candidatura dicendo che al momento giusto sarete presenti la trovo una paraculata. 

Bisognerebbe cercare di essere presenti sempre e non solo "nel momento del bisogno". 

Dei candidati ho visto maggiore esposizione da parte di mariosan e Dream, subito dopo Cocco Terry. Indipendentemente da ciò che condivido o meno delle loro parole e ipotesi, mi son sembrati questi i nomi, messi in ordine, più attivi. 

Mi chiedo invece come sia possibile trovare della "sostanza" in Lux. 

Vedo che molti la voterebbero, ma sinceramente di valutabile cos'ha? 

Si cosa si è espressa? Ha soltanto concordato con Dream su una cosa, poi basta. 

 

Non voglio dire di non votare lei per votare me o un altro al posto suo, ma vorrei chiedere di leggere meglio i candidati, perché mi sembra molto strano che 4 post poco valutabili riescano a battere post con parecchi spunti (che stanno continuando a generarne ancora). 

In breve: se non vi fidate di un giocatore perché dice qualcosa che non condividete dovrebbe essere più facile fidavi di chi dice il contrario. 

In questo caso io da parte di Lux non ho letto molto, tantomeno una presa di posizione. 

Su Vegeta non so che dire, qualcosa lo ha scritto, però non è tantissimo. 

Resta poco sopra Lux perché Vegeta mi sembra più attivo rispetto a lei. 

Probabilmente sto sbagliando valutazioni, ma questo è ciò che mi è rimasto impresso dalle battute odierne. 

Ribadisco. Mi è piaciuto lo stile più pacato. So già che se tu o Mario o chi, come voi, è sempre in prima linea a scrivere veniste eletti, inevitabilmente, senza neanche farlo apposta, cerchereste di guidare la piazza. Ora siete in buona fede? Probabilmente sì, ma se così non fosse, temo che cerchereste di manovrare a vostro piacimento i giocatori. Io voglio qualcuno che possa ispirare fiducia, ma che non cerchi di essere troppo troppo ingombrante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che oggi Gilga dice le stesse cose che direi io.

 

Cioè: io non ho mai sostenuto che i Lupi non vogliano il potere del Giustiziere, ma sostengo che non si esporranno in maniera pesante pur di ottenerlo, perché il gioco non vale la candela.

 

Per cui io penso che ameno un lupo ci sia tra i candidati (questo non ho voluto dirlo volutamente prima della fine delle candidature).

Ci sarà un lupo in mezzo che proverà a prendere in maniera soft il potere: se ce la fa bene, sennò non forzeranno la mano e amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
8 minuti fa, Famu ha scritto:

Ribadisco. Mi è piaciuto lo stile più pacato. So già che se tu o Mario o chi, come voi, è sempre in prima linea a scrivere veniste eletti, inevitabilmente, senza neanche farlo apposta, cerchereste di guidare la piazza. Ora siete in buona fede? Probabilmente sì, ma se così non fosse, temo che cerchereste di manovrare a vostro piacimento i giocatori. Io voglio qualcuno che possa ispirare fiducia, ma che non cerchi di essere troppo troppo ingombrante. 

Dream non è pacato? Terry non è pacata? 

Chiedo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Bucche ha scritto:

Vi dico la mia sui candidati. 

Intanto non capisco perché dire "ci sarò quando serve" perché sinceramente in una partita non mi aspetto attività solo perché si può diventare giustizieri e portare avanti una candidatura dicendo che al momento giusto sarete presenti la trovo una paraculata. 

Bisognerebbe cercare di essere presenti sempre e non solo "nel momento del bisogno". 

Dei candidati ho visto maggiore esposizione da parte di mariosan e Dream, subito dopo Cocco Terry. Indipendentemente da ciò che condivido o meno delle loro parole e ipotesi, mi son sembrati questi i nomi, messi in ordine, più attivi. 

Mi chiedo invece come sia possibile trovare della "sostanza" in Lux. 

Vedo che molti la voterebbero, ma sinceramente di valutabile cos'ha? 

Si cosa si è espressa? Ha soltanto concordato con Dream su una cosa, poi basta. 

 

Non voglio dire di non votare lei per votare me o un altro al posto suo, ma vorrei chiedere di leggere meglio i candidati, perché mi sembra molto strano che 4 post poco valutabili riescano a battere post con parecchi spunti (che stanno continuando a generarne ancora). 

In breve: se non vi fidate di un giocatore perché dice qualcosa che non condividete dovrebbe essere più facile fidavi di chi dice il contrario. 

In questo caso io da parte di Lux non ho letto molto, tantomeno una presa di posizione. 

Su Vegeta non so che dire, qualcosa lo ha scritto, però non è tantissimo. 

Resta poco sopra Lux perché Vegeta mi sembra più attivo rispetto a lei. 

Probabilmente sto sbagliando valutazioni, ma questo è ciò che mi è rimasto impresso dalle battute odierne. 

La "sostanza" non si vede con post pieni di ipotesi su cui, come ho già detto, potremmo esprimerci fino alla morte praticamente. Almeno io la penso così. Non capisco su cosa dovrei prendere una posizione, non devo votare io ma coloro che non sono candidati, quindi per ora non ho alcuna posizione da prendere.  Il voto di oggi è molto di pancia. Personalmente se dovessi basarmi su quello che è stato scritto voterei dream, che credo possa gestire bene quel ruolo.

per quanto riguarda cocco e terry non mi sono dispiaciuti, vegeta non so quanto sia affidabile, mario è quello di cui per ora non mi fido al punto da dargli un ruolo simile e mi sembra voglia per forza essere giustiziere, ma sono sensazioni da giorno 0 basate su poco. Per quanto riguarda te, hai sempre quel fare da "voglio comandare la piazza" che non mi piace.

Ps non ti sembra di essere un po' troppo pignolo sul commento di dream? credo fosse una cosa del tutto ironica, correggetemi se sbaglio.

@Gilgamesh avevo deciso con lena in chat di candidarmi e per evitare di dimenticarlo lei lo ha sottolineato ai master, nessuna meccanica strana, poi appena sono entrata ho scritto il primo post con la candidatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Lux ha scritto:

La "sostanza" non si vede con post pieni di ipotesi su cui, come ho già detto, potremmo esprimerci fino alla morte praticamente. Almeno io la penso così. Non capisco su cosa dovrei prendere una posizione, non devo votare io ma coloro che non sono candidati, quindi per ora non ho alcuna posizione da prendere.  Il voto di oggi è molto di pancia. Personalmente se dovessi basarmi su quello che è stato scritto voterei dream, che credo possa gestire bene quel ruolo.

per quanto riguarda cocco e terry non mi sono dispiaciuti, vegeta non so quanto sia affidabile, mario è quello di cui per ora non mi fido al punto da dargli un ruolo simile e mi sembra voglia per forza essere giustiziere, ma sono sensazioni da giorno 0 basate su poco. Per quanto riguarda te, hai sempre quel fare da "voglio comandare la piazza" che non mi piace.

Ps non ti sembra di essere un po' troppo pignolo sul commento di dream? credo fosse una cosa del tutto ironica, correggetemi se sbaglio.

@Gilgamesh avevo deciso con lena in chat di candidarmi e per evitare di dimenticarlo lei lo ha sottolineato ai master, nessuna meccanica strana, poi appena sono entrata ho scritto il primo post con la candidatura.

Questa è un post, molto meglio rispetto a prima. 

Il commento di dream purtroppo non l'ha fatto solo lui e avendomi stranito come messaggio l'ho detto. 

Soltanto Dream però mi ha risposto spiegandomi da cosa deriva ciò che ha detto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 ora fa, Justcocco ha scritto:

siamo in due, la prova è che finisco spesso al rogo XD

io nella mia incapacità dirò che se un negativo (lupo o pro-l) si è candidato potrebbe essere tra bucche o mario a sensazione, e anche per come si sono subito proposti appena aperta la piazza, quindi, invece che fare comizi al fine di farmi votare, invito a diffidare di loro due e votare tra gli altri

Bucche e Mario si sono proposti in apertura, ma Vegeta non è da meno visto che la sua candidatura (pubblica almeno) è arrivata 4 minuti dopo quella di Mario. Perché dunque escludi Vegeta dai potenziali cattivi candidati?

 

@Lux perché proporti in privato e annunciare la candidatura solo a giochi fatti? Non mi ha convinto troppo questo modus operandi.

 

 

Qui affermi quasi sicuramente ci sia un lupo fra i candidati per poi ritrattare subito dopo restando sul vago dicendo che non ne siamo sicuri, dipende dal giocatore e da altri fattori. Puoi spiegarti meglio? Cosa pensi di tutti gli altri candidati?

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Bucche ha scritto:

Ora faccio la stessa domanda a @Justcocco @T_Terry_T @Lux:  che pensate degli altri candidati?

 

la mia l'ho già detta, eccetto per il fatto di lux, che diec la sua candidatura all'ultimo

ma a sensazione mi è sembrata comunque meglio di te, in pratica dal peggiore metterei te, lux e vegeta (lui perchè mina vagante), mario e poi terry dream e io 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
6 minuti fa, Lux ha scritto:

La "sostanza" non si vede con post pieni di ipotesi su cui, come ho già detto, potremmo esprimerci fino alla morte praticamente. Almeno io la penso così. Non capisco su cosa dovrei prendere una posizione, non devo votare io ma coloro che non sono candidati, quindi per ora non ho alcuna posizione da prendere.  Il voto di oggi è molto di pancia. Personalmente se dovessi basarmi su quello che è stato scritto voterei dream, che credo possa gestire bene quel ruolo.

per quanto riguarda cocco e terry non mi sono dispiaciuti, vegeta non so quanto sia affidabile, mario è quello di cui per ora non mi fido al punto da dargli un ruolo simile e mi sembra voglia per forza essere giustiziere, ma sono sensazioni da giorno 0 basate su poco. Per quanto riguarda te, hai sempre quel fare da "voglio comandare la piazza" che non mi piace.

Ps non ti sembra di essere un po' troppo pignolo sul commento di dream? credo fosse una cosa del tutto ironica, correggetemi se sbaglio.

@Gilgamesh avevo deciso con lena in chat di candidarmi e per evitare di dimenticarlo lei lo ha sottolineato ai master, nessuna meccanica strana, poi appena sono entrata ho scritto il primo post con la candidatura.

Già risposto, bene, non so se rallegrarmi o preoccuparmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Bucche e Mario si sono proposti in apertura, ma Vegeta non è da meno visto che la sua candidatura (pubblica almeno) è arrivata 4 minuti dopo quella di Mario. Perché dunque escludi Vegeta dai potenziali cattivi candidati?

 

@Lux perché proporti in privato e annunciare la candidatura solo a giochi fatti? Non mi ha convinto troppo questo modus operandi.

 

 

Qui affermi quasi sicuramente ci sia un lupo fra i candidati per poi ritrattare subito dopo restando sul vago dicendo che non ne siamo sicuri, dipende dal giocatore e da altri fattori. Puoi spiegarti meglio? Cosa pensi di tutti gli altri candidati?

perchè vegeta è una mina vagante di solito , è indecifrabile, avrebbe fatto tale mossa in ogni caso

e avevo scordato la sua candidatura XD

solo nella risposta a bucche di poco fa ricontando ho visto che eravamo 6 e me ne mancava uno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.