Vai al contenuto

Giorno 0 - Il preludio dell'invasione e l'elezione del giustiziere


Messaggi raccomandati

5 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Bucche e Mario si sono proposti in apertura, ma Vegeta non è da meno visto che la sua candidatura (pubblica almeno) è arrivata 4 minuti dopo quella di Mario. Perché dunque escludi Vegeta dai potenziali cattivi candidati?

 

@Lux perché proporti in privato e annunciare la candidatura solo a giochi fatti? Non mi ha convinto troppo questo modus operandi.

 

 

Qui affermi quasi sicuramente ci sia un lupo fra i candidati per poi ritrattare subito dopo restando sul vago dicendo che non ne siamo sicuri, dipende dal giocatore e da altri fattori. Puoi spiegarti meglio? Cosa pensi di tutti gli altri candidati?

ah, e mario mi sta migliorando un pò man mano che lo sto leggendo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Scarecrow ha scritto:

 

@Lux perché proporti in privato e annunciare la candidatura solo a giochi fatti? Non mi ha convinto troppo questo modus operandi.

 

 

Qui affermi quasi sicuramente ci sia un lupo fra i candidati per poi ritrattare subito dopo restando sul vago dicendo che non ne siamo sicuri, dipende dal giocatore e da altri fattori. Puoi spiegarti meglio? Cosa pensi di tutti gli altri candidati?

Trovo un po' assurdo che tu e Gilga vi stiate attaccando a una cosa così frivola, non capisco in quale ottica questa cosa risulta negativa davvero, spiegatemelo.

Tra l'altro da quando Gilga lo ha fatto notare tutti ad accodarsi a questa cosa, mi sembra strano anche  questo.

Per quanto riguarda il "quasi sicuramente" semplicemente volevo dire che credo ci sia la possibilità che un lupo si sia candidato, non è da escluderlo, ma sicurezze non ce ne sono ora come ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Bucche ha scritto:

Ora faccio la stessa domanda a @Justcocco @T_Terry_T @Lux:  che pensate degli altri candidati?

 

Praticamente mi stai chiedendo di fare la sintesi di quanto ho scritto fra le domande di Lulla e Famu, eh :asd:

Bucche: hai partecipato molto oggi e portato svariati argomenti alla piazza, ma mi (ci?) hai già fregato fin troppo volte. Conto che i prossimi giorni mi consentano di inquadrarti meglio, ma a giorno 0 non riesco a scindere da quanto successo in LiT precedenti e non ti avrei votato, in caso.
Conclusione analoga, ma per le motivazioni opposte - ossia la tendenza all'assenza, per Vegeta e Cocco. Vedremo se manterranno i propositi di attività che hanno fatto in fase di propaganda. ( @Justcocco ricordati che so dove abiti, consideralo un incentivo :Kasmol:)

Lux, Dream e Mario sono i nomi che avrei tenuto in considerazione per la votazione, consapevole però che serve comunque più tempo per capire le vere intenzioni. I primi due si sono già dimostrati abili da lupi, il terzo - appunto - non mi ha lasciato traumi se non i troppi pasticci.
Ragionando con l'ipotesi "chi è più probabile che sia onesto?", al momento direi Lux.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
12 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Vedo che oggi Gilga dice le stesse cose che direi io.

 

Cioè: io non ho mai sostenuto che i Lupi non vogliano il potere del Giustiziere, ma sostengo che non si esporranno in maniera pesante pur di ottenerlo, perché il gioco non vale la candela.

 

Per cui io penso che ameno un lupo ci sia tra i candidati (questo non ho voluto dirlo volutamente prima della fine delle candidature).

Ci sarà un lupo in mezzo che proverà a prendere in maniera soft il potere: se ce la fa bene, sennò non forzeranno la mano e amen.

Concordo sulla possibilità ci sia un lupo ma molto dipende dalle decisioni del branco stesso. Nel senso, giusto un Illusionista potrebbe pensare di candidarsi, agli altri forse converrebbe di più scrivere bene e ottenere fiducia per essere nominati eredi.

 

E a proposito, io continuo a credere che da un punto di vista squisitamente lupesco abbia più senso questa seconda opzione piuttosto che la prima. Il Giustiziere può (non è una constatazione, ma una possibilità) diventare determinante in late-game. Un lupo Giustiziere dovrebbe sopravvivere per diversi giorni, senza essere sondato o comunque avere abbastanza capacità dialettiche da riuscire ad uscirne dando la colpa all'illusione o fingendosi Scaltro. Un lupo non Giustiziere potrebbe mostrarsi collaborativo per essere scelto come successore e ottenere il potere proprio quando serve, a fine partita. Anche all'occorrenza se necessario, togliendo di mezzo il Giustiziere stesso la notte per trasferire la carica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
7 minuti fa, Lux ha scritto:

Trovo un po' assurdo che tu e Gilga vi stiate attaccando a una cosa così frivola, non capisco in quale ottica questa cosa risulta negativa davvero, spiegatemelo.

Tra l'altro da quando Gilga lo ha fatto notare tutti ad accodarsi a questa cosa, mi sembra strano anche  questo.

Per quanto riguarda il "quasi sicuramente" semplicemente volevo dire che credo ci sia la possibilità che un lupo si sia candidato, non è da escluderlo, ma sicurezze non ce ne sono ora come ora.

Risulta sempre sospetto (non negativo a priori) mostrare contraddizione fra ciò che si scrive qui e in privato. Ma ad ogni modo era solo per capire, anche la domanda dopo. In generale concordo con ciò che hai scritto sugli altri candidati.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Lux ha scritto:

Trovo un po' assurdo che tu e Gilga vi stiate attaccando a una cosa così frivola, non capisco in quale ottica questa cosa risulta negativa davvero, spiegatemelo.

Tra l'altro da quando Gilga lo ha fatto notare tutti ad accodarsi a questa cosa, mi sembra strano anche  questo.

Per quanto riguarda il "quasi sicuramente" semplicemente volevo dire che credo ci sia la possibilità che un lupo si sia candidato, non è da escluderlo, ma sicurezze non ce ne sono ora come ora.

Beh che la dinamica possa creare sospetti penso sia normale, ma se comunque dovessi spezzare una lancia a tuo favore è anche vero che immagino da lupa non avresti lasciato questa cosa al caso dato come calcoli tutto, e penso che i lupi in generale la mattina si saranno impegnati e capire come fare e cosa, piuttosto che un manifesto così 😂

Per il resto in piazza scrivi bene e sei propositiva, anche se il "non voler primeggiare" non è per forza una cosa positiva in questa situazione. Come dicevo sta mattina in realtà per me è più probabile che un lupo ci provi e si dica "come va va e amen" piuttosto che fare i salti mortali, come fa invece Mario, a cui do fiducia proprio per questo in realtà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, vegeta3 ha scritto:

aggiungo un paragrafo alla mia candidatura:

se per caso dovessi vincere, oltre ad avere diritto ad 1 porcellina a testa, metterò una legge che impedisca a gilga di scrivere più di 5 righe per volta!!!

 

più di questo, cosa volete?

Okay non ti voterò più allora, mi avevi quasi tentato con le due porcelline

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minutes ago, Famu said:

@JackShepardhai messo la reazione confusa alla mia risposta. Intendevo solo che dire "tra gli ultimi no" sembra sottintendere che ci sia tra i primi o tra quelli di mezzo. Ma forse ci ho visto io qualcosa di troppo? 

 

14 minutes ago, Famu said:

@JackShepardhai messo la reazione confusa alla mia risposta. Intendevo solo che dire "tra gli ultimi no" sembra sottintendere che ci sia tra i primi o tra quelli di mezzo. Ma forse ci ho visto io qualcosa di troppo? 

No perché?

Io penso che un lupo o sta cosa la fa subito o non è che ci pensa tre ore e poi si convince all’ultimo mentre tutti stiamo dicendo “secondo me c’è un lupo tra i candidati” in pubblica.

Per me è più difficile sia tra gli ultimi, hai chiesto un’opinione e ti ho risposto xD

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Concordo sulla possibilità ci sia un lupo ma molto dipende dalle decisioni del branco stesso. Nel senso, giusto un Illusionista potrebbe pensare di candidarsi, agli altri forse converrebbe di più scrivere bene e ottenere fiducia per essere nominati eredi.

 

E a proposito, io continuo a credere che da un punto di vista squisitamente lupesco abbia più senso questa seconda opzione piuttosto che la prima. Il Giustiziere può (non è una constatazione, ma una possibilità) diventare determinante in late-game. Un lupo Giustiziere dovrebbe sopravvivere per diversi giorni, senza essere sondato o comunque avere abbastanza capacità dialettiche da riuscire ad uscirne dando la colpa all'illusione o fingendosi Scaltro. Un lupo non Giustiziere potrebbe mostrarsi collaborativo per essere scelto come successore e ottenere il potere proprio quando serve, a fine partita. Anche all'occorrenza se necessario, togliendo di mezzo il Giustiziere stesso la notte per trasferire la carica.

Sei piaciuto molto a Lena per questo commento, molto naturale a suo avviso, crede che da lupo non avresti fatto un'analisi così specifica sulla questione dell'erede e io mi accodo a questo suo pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minutes ago, Scarecrow said:

Concordo sulla possibilità ci sia un lupo ma molto dipende dalle decisioni del branco stesso. Nel senso, giusto un Illusionista potrebbe pensare di candidarsi, agli altri forse converrebbe di più scrivere bene e ottenere fiducia per essere nominati eredi.

 

E a proposito, io continuo a credere che da un punto di vista squisitamente lupesco abbia più senso questa seconda opzione piuttosto che la prima. Il Giustiziere può (non è una constatazione, ma una possibilità) diventare determinante in late-game. Un lupo Giustiziere dovrebbe sopravvivere per diversi giorni, senza essere sondato o comunque avere abbastanza capacità dialettiche da riuscire ad uscirne dando la colpa all'illusione o fingendosi Scaltro. Un lupo non Giustiziere potrebbe mostrarsi collaborativo per essere scelto come successore e ottenere il potere proprio quando serve, a fine partita. Anche all'occorrenza se necessario, togliendo di mezzo il Giustiziere stesso la notte per trasferire la carica.

Ma mica c’è un solo lupo.

Ha senso che almeno uno si candidi e gli altri sperino nell’erede.

Ma poi se uno si candida mica è escluso dall’essere erede quindi boh non sono proprio d’accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, vegeta3 ha scritto:

aggiungo un paragrafo alla mia candidatura:

se per caso dovessi vincere, oltre ad avere diritto ad 1 porcellina a testa, metterò una legge che impedisca a gilga di scrivere più di 5 righe per volta!!!

 

più di questo, cosa volete?

sono abituato ai wottoni di gilga, anzi, questi neanche sono wottoni XD

 

1 minuto fa, Bucche ha scritto:

Scusate però come potete dire che Lux non si è candidata se ha messo anche un'immagine dove fa propaganda? 

 

non è quello che abbiamo detto, lei ha postato l'immagine dopo terry e dream (se non erro) ma dalle candidature risulta quinta)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
24 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Concordo sulla possibilità ci sia un lupo ma molto dipende dalle decisioni del branco stesso. Nel senso, giusto un Illusionista potrebbe pensare di candidarsi, agli altri forse converrebbe di più scrivere bene e ottenere fiducia per essere nominati eredi.

 

E a proposito, io continuo a credere che da un punto di vista squisitamente lupesco abbia più senso questa seconda opzione piuttosto che la prima. Il Giustiziere può (non è una constatazione, ma una possibilità) diventare determinante in late-game. Un lupo Giustiziere dovrebbe sopravvivere per diversi giorni, senza essere sondato o comunque avere abbastanza capacità dialettiche da riuscire ad uscirne dando la colpa all'illusione o fingendosi Scaltro. Un lupo non Giustiziere potrebbe mostrarsi collaborativo per essere scelto come successore e ottenere il potere proprio quando serve, a fine partita. Anche all'occorrenza se necessario, togliendo di mezzo il Giustiziere stesso la notte per trasferire la carica.

Questo era un motivo per la quale non avevo indicato subito che volevo parlare dell'erede (cosa cheha segnalato Mac). 

Come dovrebbe saperlo un lupo chi è l'erede? Tanto da arrivare a uccidere il Giustiziere per prendersi quel ruolo. 

Perché per quanto mi riguarda, va bene parlarne qua in piazza su chi designare come erede, ma sconsiglio vivamente di indicarlo come erede sicuro in topic, altrimenti regaliamo un morso se l'erede scelto è del branco. 

 

Adesso, Justcocco ha scritto:

sono abituato ai wottoni di gilga, anzi, questi neanche sono wottoni XD

 

non è quello che abbiamo detto, lei ha postato l'immagine dopo terry e dream (se non erro) ma dalle candidature risulta quinta)

Ok chiaro, avevo inteso i messaggi come se aveste saltato la sua candidatura in piazza e quindi mi sembrava strano ahaha

Anche perché ha ricevuto delle reazioni e mi non mi sembrava fosse un messaggio non letto quello ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che nessuno stia minimamente considerando la candidatura di Vegeta mi spinge ancora di più a reputarla valida.

Su Lux invece stanno immotivatamente spingendo in troppi e concordo con quanto detto da Bucche a riguardo.

Manca la ciccia (cit. Marv e Matt ❤️)

Cmq io chiedo una politica di trasparenza. 

Qualcuno tra i candidati sarebbe disposto a considerare l'ipotesi di far valere comunque il voto decisivo?

In alternativa fateci capire con quali criteri prendereste la decisione, dateci un parametro per capire e monitorare il vostro lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, Lapezz ha scritto:

Il fatto che nessuno stia minimamente considerando la candidatura di Vegeta mi spinge ancora di più a reputarla valida.

Su Lux invece stanno immotivatamente spingendo in troppi e concordo con quanto detto da Bucche a riguardo.

Manca la ciccia (cit. Marv e Matt ❤️)

Cmq io chiedo una politica di trasparenza. 

Qualcuno tra i candidati sarebbe disposto a considerare l'ipotesi di far valere comunque il voto decisivo?

In alternativa fateci capire con quali criteri prendereste la decisione, dateci un parametro per capire e monitorare il vostro lavoro.

Lo aveva proposto Shinobu alla scorsa e io ero d'accordo. 

Se c'è una situazione poco chiara, questa ipotesi mi sembra la più "pulita", perché la piazza in un certo senso avrebbe già deciso di rogare quello che ha il voto decisivo.

È comunque da valutare quando ci si para con sta situazione davanti, ora si può dire tutto e niente. 

Comunque io ho già espresso nella mia candidatura come agirei se fossi giustiziere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Lapezz ha scritto:

In alternativa fateci capire con quali criteri prendereste la decisione, dateci un parametro per capire e monitorare il vostro lavoro.

 

ma che cazz dì domanda è

 

ma poì davvero state dando troppa ìmportanza a sto ruolo comunque 

 

ìo cmq vado a votare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.