Vai al contenuto

Giorno 0 - Il preludio dell'invasione e l'elezione del giustiziere


Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Bucche ha scritto:

Se non sbaglio ci sono già un paio di giocatori che hanno avanzato l'ipotesi che difficilmente un lupo si candidi perché tanto non ci guadagna nulla a esporsi (cosa che venne detta anche nella scorsa partita, ma non la reputa corretta, almeno secondo il mio stile di gioco, comunque ultimo riferimento alla scorsa partita, è che essendo una meccanica nuova viene automatico pensare ai punti di forza della meccanica). 

 

In ogni caso non penso sia fondamentale discutere su questo, ognuno ha la sua idea a riguardo. 

Vedremo poi se tra i candidati ci saranno lupi o meno. 

Adesso non abbiamo mezzi per capirlo. 

A me non sembra di averlo letto, secondo me è un’idea che si tramanda dalla scorsa partita xD certo che ai lupi conviene. Se possono togliere un vantaggio ai buoni lo fanno più che volentieri... infatti sono rimasto sorpreso quando avete detto che nella partita di Mirtillo non si è candidato nessun lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Dream` ha scritto:

A me non sembra di averlo letto, secondo me è un’idea che si tramanda dalla scorsa partita xD certo che ai lupi conviene. Se possono togliere un vantaggio ai buoni lo fanno più che volentieri... infatti sono rimasto sorpreso quando avete detto che nella partita di Mirtillo non si è candidato nessun lupo.

Quindi tu da lupo ti candideresti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan ha scritto:

Se ci fossero lupi semplici sarei d'accordo con le idee negli ultimi post. Ma sti lupi così forti se la rischierebbero un pó tanto a mettersi i riflettori puntati in testa

Ma io non vedo tutti questi riflettori puntati. In questo momento la piazza è (quasi) perfettamente spaccata in due tra candidati ed elettori, quindi non spicca nessun nome in particolare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, mariosan ha scritto:

Se ci fossero lupi semplici sarei d'accordo con le idee negli ultimi post. Ma sti lupi così forti se la rischierebbero un pó tanto a mettersi i riflettori puntati in testa

Guardala in questo modo: sono lupo e mi candido senza dire cagate, ci sono due opzioni:

- non vengo votato e non cambia nulla.

- vengo votato, al massimo ho la decisione in caso di pareggio (giustificabile in mille modi l'eventuale decisione presa). 

Conseguenze? Qualche sospetto, che può arrivare comunque per normali interazioni in piazza, oppure una sondata, che può arrivare comunque. 

In fin dei conti non c'è un pericolo enorme in seguito alla candidatura, alza semplicemente l'esplosione in piazza, ma questo può essere anche a favore del lupo se si muove bene. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, 10mac ha scritto:

@SuicideLullaby ho visto la reaction confusa.

 

Ti cito il post di apertura del master:

"I giocatori avranno tempo fino alle 17.30 per candidarsi privatamente con noi e i restanti fino alla mezzanotte per votare il proprio candidato. "

Sì, grazie mille, avevo frainteso ma ho riletto dopo la tua frase. Avevo frainteso un "Hai tempo fino alle 17:30 per candidarti" in un "per votare" di Marv :D

Spoiler

In realtà entro le 18 leggo il regolamento, cosa che non ho ancora fatto! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, SuicideLullaby ha scritto:

Ciao terry!

Se potessi votare fra gli altri candidati chi voteresti?

 

Ciao Lulla :roseforyou:

Dovessi votare, probabilmente andrei fra Lux o Dream, al massimo Mario, se dovessi fare un nome fra i primi candidati.

Dei tre, Dream ha dimostrato più volte di essere capace di guidare la piazza, ma non necessariamente da contadino, quindi starei sempre e comunque sul chi va là.

Lux pure mi ha già fregato una volta, ma per ora non mi stanno suonando strani campanelli e mi sembra a suo agio.

Mario, se la memoria non mi inganna, non mi ha rifilato sole finora... ma può essere pasticcione '^^ 

Anche vista la partecipazione fino ad ora, direi loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, mariosan ha scritto:

Ma la sondata è da scegliere in mezzo a 15 persone mentre i candidati sono 7/8. Quindi restringi anche il campo di scelta. 

Non credo, sempre in 15 si gioca e sempre tra 14 persone il veggente può scelgiere. 

Non c'è nessuna immunità tra candidati e non candidati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, vegeta3 ha scritto:

bravo, diglielo....

tu se mi voterai avrai diritto a 2 porcelline invece che una....

pensaci bene.

Andata, ma non diciamolo a Lux 

 

35 minuti fa, SuicideLullaby ha scritto:

Ciao Gilga!

Comunque, per quanto riguarda la scorsa partita, io non c'ero e non mi piace tanto che si parli sempre del "Però nella scorsa..." :sage: I lupi sono altre persone, i buoni sono altri, i ruoli sono diversi... (Credo!)

Per quanto riguarda il numero, beh, 7 direi che va bene, almeno il restante 50%+1 vota.

Quindi tu ti sei candidato?

 

Io scherzavo sulla campagna elettorale ma in effetti ci sta.

Tu ti candideresti da Lupo, bucche?

 

La pirofila? Comunque Lulla è buona, lo sanno tutti.

 

 

Wiela :D 

Non si parlava tanto delle partite scorse dato che non so nemmeno io a quali si riferiscono quanto all'utilizzo di una meccanica che per alcuni è nuova.

Comunque no non mi sono candidato, la mia propulsione egocentrica e narcisista vorrebbe che io lo facessi ma non ci tengo a portare a 8 i candidati, se nessuno si toglie è meglio che me ne sto fuori. Se tra 7 votanti ci sono 2 lupi con un lupo candidato potrebbe essere davvero rischioso. 

34 minuti fa, Bucche ha scritto:

Dipende che vuole fare il branco, però la proposta di candidarmi la farei comunque, non condivido chi pensa che al branco non dia vantaggio avere un giustiziere.

 

Nessuno ha detto che non dà un vantaggio, è ovvio che è sempre un'arma in più, e forse più che un'arma in più a loro è un'arma tolta a noi, che vale davvero tanto come cosa per loro. Quello che abbiamo sostenuto io e Jack è che comunque i lupi dovrebbero esporsi tanto, non solo per la candidatura ma anche per i voti che sono pubblici. Chiaro che poi alcuni raddoppi potrebbero sembrare sospetti. Questo per dire che difficilmente faranno i salti mortali per ottenere un potere che comunque sarà evitato come la peste da dover usare, ma che plausibilmente ci proveranno nel modo più discreto possibile. E noi se noi candidiamo più di metà giocatori per loro è più facile farlo, gli diamo occasione di poterci riuscire, questo è il punto 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Bucche ha scritto:

Se non sbaglio ci sono già un paio di giocatori che hanno avanzato l'ipotesi che difficilmente un lupo si candidi perché tanto non ci guadagna nulla a esporsi (cosa che venne detta anche nella scorsa partita, ma non la reputa corretta, almeno secondo il mio stile di gioco, comunque ultimo riferimento alla scorsa partita, è che essendo una meccanica nuova viene automatico pensare ai punti di forza della meccanica). 

 

 

Non penso nessuno abbia mai detto questo. Se stiamo cauti con le proporzioni candidati/votanti è proprio perché pensiamo sia probabile che un lupo si candidi, se non lo fa nessuno allora il problema non si pone nemmeno.  

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, SuicideLullaby ha scritto:

Sì, grazie mille, avevo frainteso ma ho riletto dopo la tua frase. Avevo frainteso un "Hai tempo fino alle 17:30 per candidarti" in un "per votare" di Marv :D

  Mostra contenuto nascosto

 

A proposito del regolamento, oltre a veggente cieco coroner e custode, che sono ruoli classici, vi è un altro ruolo investigativo parecchio interessante, cioè il panettiere (praticamente vede se x esce di casa). In più ci sono ben due ruoli buoni che potrebbero causare morti aggiuntive piromane (roga una persona in più, nel late game può essere decisivo) e scudiero (quando muore il nome scelto all'inizio può ammazzare naltra persona di notte). E poi c'è un buono visto L. 

Quindi a livello di strategie potenziali con sti ruoli secondo me ce ne sono poche. 

Inoltre non ci si può dichiarare per nessun motivo perché c'è il conquistatore che è mezzo lupo nero e mezzo alfa ed il fantasma che blocca. L'altro lupo è l'illusionista che inverte na sondata e infine il proL che cerca il conquistatore. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Bucche ha scritto:

Non credo, sempre in 15 si gioca e sempre tra 14 persone il veggente può scelgiere. 

Non c'è nessuna immunità tra candidati e non candidati. 

No voglio dire che con le candidature vengono attenzionati maggiormente in 8: mentre i votanti possono esporsi poco, tra noi candidati dobbiamo per forza esprimere pareri e valutazioni. Quindi se al veggente non piace ciò che dici, ti sonda. I votanti invece possono stare più tranquilli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, mariosan ha scritto:

Se ci fossero lupi semplici sarei d'accordo con le idee negli ultimi post. Ma sti lupi così forti se la rischierebbero un pó tanto a mettersi i riflettori puntati in testa

Più che con la candidatura che sicuramente su 7 può essere fatta in modo indiscreto (per questo dicevo appunto che dobbiamo prima ponderare i numeri, ma mi sono svegliato alle 13 con già tutti e 7 i candidati prenotati 😂) i riflettori se li mettono nella votazione in caso 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, mariosan ha scritto:

No voglio dire che con le candidature vengono attenzionati maggiormente in 8: mentre i votanti possono esporsi poco, tra noi candidati dobbiamo per forza esprimere pareri e valutazioni. Quindi se al veggente non piace ciò che dici, ti sonda. I votanti invece possono stare più tranquilli. 

Non mi trovo d'accordo, perché se noi ci esponiamo dall'altra parte rischia esserci assenteismo volontario. 

Penso sia più strano uno che sta in disparte piuttosto che uno che si candida. 

Poi dipende da candidato a candidato, nulla esclude che arrivi uno di noi a dire una castroneria tanto da risultare sondabile. 

Comunque per me siamo tutti sullo stesso piano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Gilgamesh ha scritto:

Più che con la candidatura che sicuramente su 7 può essere fatta in modo indiscreto (per questo dicevo appunto che dobbiamo prima ponderare i numeri, ma mi sono svegliato alle 13 con già tutti e 7 i candidati prenotati 😂) i riflettori se li mettono nella votazione in caso 

Si appunto il motivo per cui credo chr sia poco probabile che un lupo si candidi, sta anche nel fatto che se i suoi compari lo votano, si sgamano (quando poi si valuteranno e si incroceranno le info) . 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha scritto:

Non mi trovo d'accordo, perché se noi ci esponiamo dall'altra parte rischia esserci assenteismo volontario. 

Penso sia più strano uno che sta in disparte piuttosto che uno che si candida. 

Poi dipende da candidato a candidato, nulla esclude che arrivi uno di noi a dire una castroneria tanto da risultare sondabile. 

Comunque per me siamo tutti sullo stesso piano. 

Ma siamo noi quelli che parleranno di più, è ovvio che sia così,  perché vogliamo essere votati e quindi vogliamo convincere la gente a votarci. Chi non si candida esprime quel parere sui candidati, ma c'è l'alibi del giorno 0. 

 

Per dire se dovessi pensare che uno dei candidati è proL direi Justcocco, ad ora (proprio per quello che ho detto qualche post fa). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Candidati all'illustre carica di Giustiziere di Westeros: (in ordine di candidatura)

 

@Bucche

@mariosan

@vegeta3

@Lux

@Justcocco

@T_Terry_T

@Dream`

 

 

Il popolino è pregato di votare per il suo prediletto nel topic "Lista iscrizioni e votazioni" entro le 00.00 di oggi

( @Jesus 'SnaKe SuperPuppy, @Lapezz, @Scarecrow, @10mac, @JackShepard, @Gilgamesh, @SuicideLullaby, @Famu ).

 

 

 

In questa particolare votazione, essendo l'elezione del Giustiziere, non verrà applicata la regola del malus all'astensione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Il momento delle elezioni è giunto!

Il motivo della mia candidatura è semplice: voglio fidarmi dei mie concittadini, evitando di decidere di mia spontanea volontà chi giustiziare!

Non chiedo di fidarvi di me, ma bensì sono io a porre fiducia in voi; è solo tramite una decisione comune che possiamo stabilire quale cittadino condannare alla morte!

Siamo il popolo e il popolo decide: la vostra parola diventerà la mia ascia e il sangue del giustiziato diventerà il simbolo del nostro legame!

A morte gli INVASORI! A morte i TARGARYEN ! A morte i DRAGHI!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Marvoch ha scritto:

Candidati all'illustre carica di Giustiziere di Westeros: (in ordine di candidatura)

 

@Bucche

@mariosan

@vegeta3

@Lux

@Justcocco

@T_Terry_T

@Dream`

 

 

Il popolino è pregato di votare per il suo prediletto nel topic "Lista iscrizioni e votazioni" entro le 00.00 di oggi

( @Jesus 'SnaKe SuperPuppy, @Lapezz, @Scarecrow, @10mac, @JackShepard, @Gilgamesh, @SuicideLullaby, @Famu ).

 

 

 

In questa particolare votazione, essendo l'elezione del Giustiziere, non verrà applicata la regola del malus all'astensione. 

 

 

ps. Ricordo a tutti che si vota nel topic votazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Marvoch ha scritto:

Candidati all'illustre carica di Giustiziere di Westeros: (in ordine di candidatura)

 

@Bucche

@mariosan

@vegeta3

@Lux

@Justcocco

@T_Terry_T

@Dream`

 

 

Il popolino è pregato di votare per il suo prediletto nel topic "Lista iscrizioni e votazioni" entro le 00.00 di oggi

( @Jesus 'SnaKe SuperPuppy, @Lapezz, @Scarecrow, @10mac, @JackShepard, @Gilgamesh, @SuicideLullaby, @Famu ).

 

 

 

In questa particolare votazione, essendo l'elezione del Giustiziere, non verrà applicata la regola del malus all'astensione. 

 

Ma lux non si era candidata per ultima? O lo ha fatto da prima e non ha detto nulla fino alla fine? ._.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.