Vai al contenuto

Giorno 3 - Sushi War


Bucche

Messaggi raccomandati

21 minuti fa, mariosan ha scritto:

Non hai scritto "ora il villaggio si trova due buoni caramellati?" 

 

Ho detto che ritenevo hisoka buono per come era andato al ballottaggio con shino. Non prima. 

Difatti l' ho votato io lure se aveva la caramella.

 

Di conseguenza essendo io buono a quel punto ritenevo che le caramelle fossero state date a 2 buoni.

Andare a braccetto è una cosa un po' diversa.

 

Ora però le osservazioni riportate da ororo me lo fanno pensare cattivo

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marvoch ha scritto:

Mi sono fidato di Matt, si vede che non hai mai sentito la sua candida voce dire: "AH, raga!!!" e capire che la soluzione ormai è arrivata e si era pronti a chiudere per la serata. Comunque, per risponderti concretamente, quel giorno non ero neanche riuscito a recuperare tutto, mi stavo basando sulle impressioni di matt. Ho provato ad interagire un po' con gli altri giocatori per farmi un'idea di loro. Quelli che mi ispiravano di meno erano i votanti di shinobu e tra di loro per atteggiamento hex era quello che non mi era piaciuto. Dark lo ha votato, io ho deciso di raddoppiare per vedere di tirare fuori dal rogo shinobu che mi pareva buona. Fin. 

 

Parlando del fatidico voto del primo giorno, voglio riprendere in mano la situazione misa, perché quel voto con hex cattivo è ancora più brutto. Torno a ripetere che misa aveva la possibilità di portare a 4 hex e salvare shinobu che lei considerava buono, ha preferito votare nerea portandola a 3 (tralasciando la credibilità o meno del fatto che non avesse letto che era ruolo). Quando ho domanda il perché mi ha risposto ieri con questo:

 

Post in cui non ha neanche accennato una volta al perché non ha votato Hex. Sapete quante volte ha accusato\dubito\interagito con hex Miso? Mai. Se io dovessi indicare un lupo in coppia con Hex sarebbe senza ombra di dubbio lei, altro che Hisoka (non che escluda lui sia comunque uno dei lupi, in caso branco sfigato, ma pur sempre branco).

 

Ve lo ribadisco perché nessuno se la sta filando e per me lei è un grosso bandolo della matassa. 

 

 

 

Sospetti di me per il voto a Nerea e perché non ho interagito con Hex? 

 

Sulla prima motivazione, ti ho risposto ma sei libero di non credermi.

Ho spiegato che non avevo visto il suo post, più di una volta. Ho anche spiegato perché ho deciso di votare lei quando mi è stato chiesto.

 

Sul secondo punto, onestamente mi viene da ridere perché io non ho interagito con molte persone a giorno 1, quindi sono lupa con tutti quelli con cui non ho parlato? Mi sembra che tu stia in tutti i modi cercando dei pretesti per votarmi, perché davvero, puoi insistere sul voto a Nerea (è stata una mia mancanza non leggere il suo post) ma sul fatto che sono lupa con Hex solo perché non ci ho parlato no. Mi sembra surreale accusarmi per questo motivo.

 

Poi Nerea è stata anche sbranata, quindi i lupi hanno sicuramente letto il suo post, e non mi hanno detto nulla in chat? Visto che io ho votato praticamente alla fine non sapendo davvero chi votare.

 

 

 

 

1 ora fa, OroroMunroe ha scritto:

Scusami ma non sono d’accordo, io ho solo spiegato ripetutamente perché pare che molti non mi leggano e hisoka Si è fossilizzato sul morso del prof quando i motivi di accusa sono stati svariati e già elencati. Poi comunque se leggessi tutti i miei post troveresti commenti anche sugli altri, tipo polle. Oltre alla confusione dai impressioni sui giocatori? Fai un Totolupi? Poi come ha fatto notare Marv, se pensavi shino buona perché non l’hai salvata ma sei andata su nerea?

 

Trovami i post dove al primo giorno, prima delle votazioni ho detto che Shino era sicuramente buona.

Ho iniziato a pensarlo quando si è difesa in modo troppo irruento, quando è stata accusata di essere "cattiva" per la sua difesa, che a me è sembrata da paesana. Quindi dopo le 20.30.

 

Ho poi scritto un post (dal Cell non riesco a quotarlo) in cui dicevo che la situazione mi faceva ridere perché quasi nessuno voleva votare un caramellato (che poi è stato votato) e perché Shino era stata buttata a caso. 

Questo ti sembra un dire "Shino è buona al 100%" per me? No. Stavo semplicemente esprimendo la mia considerazione sui voti in piazza.

 

E ancora, non sono l'unica che dopo le 20.30 ha pensato che Shino non fosse cattiva, eppure la strategia è stata attuata lo stesso, altri hanno scritto "anche se mi sembra buona ormai abbiamo deciso così", quindi perché stai ponendo questa domanda solo a me? E non agli altri che hanno agito come me?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mirtillo allora alla prima domanda ti risponderei in modo vago.. "Per tanti motivi, ma non voglio parlarne". Alla seconda ti dico che era per dire, non intendevo letteralmente che avrei evitato di usare il cuoredoro, era per sottolineare quanto volessi il rogo di Hex ieri tanto che ho saltato le indicazioni di Dream e l'ho votato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Marvoch ha scritto:

A me mirtillo pare buono sinceramente

Per quello quando è sparito Mirtillo hai preso in mano la sua strategia costi quel che costi come ti sto rinfacciando da ieri? Perchè sparito lui serviva qualcun'altro che la portasse avanti prima che saltasse tutto e non sarebbe più stato un rogo sicuro fra Shino e Hisoka? E il post dove rispondevi a Shino di essere dispiaciuto e con rimpianti dopo che tu stesso hai deciso di condannarla? Mmh niente sta cosa continua a non tornarmi Marv. Ti sei comportato in maniera troppo strana al rogo di Giorno 1.

 

21 minuti fa, Marvoch ha scritto:

Comunque io a breve potrei essere costretto ad allontanarmi, quindi intanto voto. Sinceramente a me hisoka, nonostante non convince del tutto, non pare neanche lupo fatto e finito. Sinceramente mi farebbe piacere, come detto da mac, se iniziasse a fare qualche post di analisi della partita, perché finora non ha mosso grandi accuse. @Misa_Epiphany nel frattempo latita e salla mia analisi mi sembra la più lupa di tutti al momento. Sperando che si faccia viva intanto la voto.

 

Misa

 

Anche sta tua accusa a Misa non mi è piaciuta, lei è più presente di altri e nel suo piccolo si sta impegnando, mi sembra che stai cercando qualcuno da sacrificare per il rogo. Mi sembri finto.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Misa_Epiphany ha scritto:

Sospetti di me per il voto a Nerea e perché non ho interagito con Hex? 

 

Sulla prima motivazione, ti ho risposto ma sei libero di non credermi.

Ho spiegato che non avevo visto il suo post, più di una volta. Ho anche spiegato perché ho deciso di votare lei quando mi è stato chiesto.

 

Sul secondo punto, onestamente mi viene da ridere perché io non ho interagito con molte persone a giorno 1, quindi sono lupa con tutti quelli con cui non ho parlato? Mi sembra che tu stia in tutti i modi cercando dei pretesti per votarmi, perché davvero, puoi insistere sul voto a Nerea (è stata una mia mancanza non leggere il suo post) ma sul fatto che sono lupa con Hex solo perché non ci ho parlato no. Mi sembra surreale accusarmi per questo motivo.

 

Poi Nerea è stata anche sbranata, quindi i lupi hanno sicuramente letto il suo post, e non mi hanno detto nulla in chat? Visto che io ho votato praticamente alla fine non sapendo davvero chi votare.

No, sospetto di te che invece che votare hex che stava a 3 hai votato nerea che stava 2. Hex neanche l'hai menzionato nel topic di risposta che mi hai dato ieri sulla motivazione al rogo, come se non esistesse. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ora stacco un attimo che devo schiarirmi le idee e confrontarmi con lulla.

 

Per ora i più sospetti per me (per quello che ho letto, ossia fino a pag. 10 di ieri e tutto oggi e i giorni precedenti) sono:

~ Josephine + RickGrimes: molto sospetta
polle: mediamente sospetto (si sta riprendendo ma ancora non mi fido)
mariosan: poco sospetto
SuperLol: poco sospetto
Hisoka: probabile lupo
Misa_Epiphany: abbastanza sospetta

 

voterò qui dentro ma non ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Hisoka ha scritto:

La partita di Mac è stata dare la sondata di shino.

Leggere e commentare la partita di 3 giorni.

 

Ed è già visto buono, cazzo ma basta cosi poco? Insegnami mac. :asd:

 

 

 

possiamo accordarci sul prezzo però c'è un requisito fondamentale: essere estratto buono dal master :P

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, DarkPhoenix ha scritto:

Per quello quando è sparito Mirtillo hai preso in mano la sua strategia costi quel che costi come ti sto rinfacciando da ieri? Perchè sparito lui serviva qualcun'altro che la portasse avanti prima che saltasse tutto e non sarebbe più stato un rogo sicuro fra Shino e Hisoka? E il post dove rispondevi a Shino di essere dispiaciuto e con rimpianti dopo che tu stesso hai deciso di condannarla? Mmh niente sta cosa continua a non tornarmi Marv. Ti sei comportato in maniera troppo strana al rogo di Giorno 1.

 

 

Anche sta tua accusa a Misa non mi è piaciuta, lei è più presente di altri e nel suo piccolo si sta impegnando, mi sembra che stai cercando qualcuno da sacrificare per il rogo. Mi sembri finto.

Dark, in questo post mi stai dando del lupo mi pare (rogo sicuro tra shino e hisoka, visto che non ero a rischio perché non c'era nessuno che mi avesse attaccato oltre a dream e mario per assenteismo, che in quel momento era finito, significa che volevo salvare qualcuno). Mi spieghi il mio voto ad hex? Mi spieghi il voto ad hex il giorno dopo? Il cuoredoro è il nostro unico sondatore, non è perché i due in ballo mi sembravano buoni allora vada scartata la tattica. L'ho portata avanti ieri quando c'ero io in ballo, figurati. Quindi gentilmente prova a levarti i paraocchi e a concentrarti sul resto della mia partita, che per me sei buono e stai sprecando energia mentale. 

 

E i motivi per cui sospetto misa sono stati già esplicitati, non è l'assenteismo uno di questi, quindi ti invito a rileggerli. Zuccone. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Misa_Epiphany ha scritto:

 

Sospetti di me per il voto a Nerea e perché non ho interagito con Hex? 

 

Sulla prima motivazione, ti ho risposto ma sei libero di non credermi.

Ho spiegato che non avevo visto il suo post, più di una volta. Ho anche spiegato perché ho deciso di votare lei quando mi è stato chiesto.

 

Sul secondo punto, onestamente mi viene da ridere perché io non ho interagito con molte persone a giorno 1, quindi sono lupa con tutti quelli con cui non ho parlato? Mi sembra che tu stia in tutti i modi cercando dei pretesti per votarmi, perché davvero, puoi insistere sul voto a Nerea (è stata una mia mancanza non leggere il suo post) ma sul fatto che sono lupa con Hex solo perché non ci ho parlato no. Mi sembra surreale accusarmi per questo motivo.

 

Poi Nerea è stata anche sbranata, quindi i lupi hanno sicuramente letto il suo post, e non mi hanno detto nulla in chat? Visto che io ho votato praticamente alla fine non sapendo davvero chi votare.

 

 

 

 

 

Trovami i post dove al primo giorno, prima delle votazioni ho detto che Shino era sicuramente buona.

Ho iniziato a pensarlo quando si è difesa in modo troppo irruento, quando è stata accusata di essere "cattiva" per la sua difesa, che a me è sembrata da paesana. Quindi dopo le 20.30.

 

Ho poi scritto un post (dal Cell non riesco a quotarlo) in cui dicevo che la situazione mi faceva ridere perché quasi nessuno voleva votare un caramellato (che poi è stato votato) e perché Shino era stata buttata a caso. 

Questo ti sembra un dire "Shino è buona al 100%" per me? No. Stavo semplicemente esprimendo la mia considerazione sui voti in piazza.

 

E ancora, non sono l'unica che dopo le 20.30 ha pensato che Shino non fosse cattiva, eppure la strategia è stata attuata lo stesso, altri hanno scritto "anche se mi sembra buona ormai abbiamo deciso così", quindi perché stai ponendo questa domanda solo a me? E non agli altri che hanno agito come me?

Ho la stessa difficoltà tua a quotare dal cell e sono appena uscita :)  mi dici i tuoi sospetti? Comunque io oggi ho posto abbastanza domande e rotto le scatole non so se stavi seguendo ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Marvoch ha scritto:

Dark, in questo post mi stai dando del lupo mi pare (rogo sicuro tra shino e hisoka, visto che non ero a rischio perché non c'era nessuno che mi avesse attaccato oltre a dream e mario per assenteismo, che in quel momento era finito, significa che volevo salvare qualcuno). Mi spieghi il mio voto ad hex? Mi spieghi il voto ad hex il giorno dopo? Il cuoredoro è il nostro unico sondatore, non è perché i due in ballo mi sembravano buoni allora vada scartata la tattica. L'ho portata avanti ieri quando c'ero io in ballo, figurati. Quindi gentilmente prova a levarti i paraocchi e a concentrarti sul resto della mia partita, che per me sei buono e stai sprecando energia mentale. 

 

E i motivi per cui sospetto misa sono stati già esplicitati, non è l'assenteismo uno di questi, quindi ti invito a rileggerli. Zuccone. 

 

 

 

Il tuo primo voto a Hex l'ho già spiegato ieri, lo hai dato quando Shino erano già sul 3-3 e ben dopo le 20 che si era messo come deadline, non era più a rischio. Ieri invece lo hai messo dopo che lui lo ha messo a te e poi hai fatto quella scenetta nel voler andare tu come primo nome a tutti i costi, non puoi negare che strani collegamenti fra te e Hex sti due giorni ci siano stati dai. Non puoi chiedermi di soprassedere a queste cose, sono presenti nel topic e sono successe, puoi giustificarle ma non venirmi a dire che sono una paranoia mia. Poi forse mi sto fissando troppo come faccio spesso è vero, però questo è successo, non lo sto inventando o cercando di collegare io forzatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, ~ Josephine ha scritto:

Io purtroppo l'avevo anche scritto in topic di iscrizioni, e avrei dovuto disiscrivermi, ma più di così non riesco a giocare.

Non perché voglia, ma perché non posso.

Prometto che è l'ultima partita a cui m'iscrivo, e chiederei anche la sostituzione se fattibile (ora indago), ma mi dispiace un po' per @RickGrimes.

 

In primis vorrei dire che a me fra Lol ed Hisoka, piace MOLTO meno Lol.

Perché?
Hisoka è un giocatore astuto, e la cosa di mordere una persona che lo accusa in topic non è da lui. Non voglio difenderlo, ma lo conosco da 10 anni e non l'ho mai visto fare giocate a casaccio. Mai.

Superlol invece non mi piace proprio. Non è solo la questione del voto a Shinobu senza motivo apparente, ma anche la strafottenza/goliardia. Non lo vedo cristallino, mi sembra più che voglia nascondersi dietro un'apparenza da troll per andare avanti. Quindi non so, vorrei andare oltre il metagame, ma devo dire che mi è difficile.

 

La strategia del braccio destro non mi piace, concordo con Marv. Non penso sia il momento giusto.

 

Rispetto al resto, boh, per me possiamo anche provare col cuoredoro anche oggi, ma non sono sicura.

Adesso provo a rileggere un po' perché devo dire che tutto lo spam (scusate ragazzi, ma complica molto le cose per chi non ha tempo) non aiuta.

Eeeeeh non ci posso fare nulla se mi accusi in questo modo

Il massimo che ti posso dire è non è vero non è così ma vedo che hai mantenuto la stessa posizione da ieri 

Comunque se fossi veramente strafottente me ne fregherei ZERO di rileggermi Hisoka ed Hex eppure l'ho fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio voto sarà tra Hisoka Josephine e Mirtillo probabilmente, ma a breve mi esprimerò in modo definitivo perché poi potrei aver da fare e mancare di nuovo la Dl.

Mi vanno bene eventualmente anche come primo e secondo nome da rogo e nome per il braccio destro. Sono i tre, ad oggi, che mi convincono meno e per quanto obiettivamente hisoka si sia speso non credo abbia dato risposte dirimenti per quanto riguardava i miei dubbi originari e perfettamente sintetizzati da ororo (risposte che potevano essere,banalmente, anche solo dei  pareri personali spontanei, diversi dal semplice "ma io ho votato hex!!!!!"). 

Joppa quando entra dice cose con cui non mi trovo d'accordo ed è piuttosto inconsistente (le cose su cui storco il naso le dice anche Marv a dire il vero, ma lui non credo affatto possa esser lupo con Hex, mi sembra piuttosto un solitario in questa partita) e Mirtillo, anche se leggermente meno sospetto di ieri (perché non credo che sia lui che hex al primo rogo siano andati assieme su shino- se non altro) comunque mi pare totalmente fuori fuoco e continua a non piacermi da giorni. Anche le sue scomparse e riapparizioni connesse mi sembrano dei deja vu di cattiveria.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Marvoch ha scritto:

No, sospetto di te che invece che votare hex che stava a 3 hai votato nerea che stava 2. Hex neanche l'hai menzionato nel topic di risposta che mi hai dato ieri sulla motivazione al rogo, come se non esistesse. 

Tu ieri mi hai chiesto perché ho votato Nerea che si era dichiarata ruolo e ti ho risposto. Cosa mi hai chiesto su Hex? 

 

Ma poi analizzando i voti, prima del mio voto stavano a 3 Hisoka, Shino e Hex.

Se fossi stata lupa con Hex, non avrei provato a salvarlo votando uno degli altri due? Perché se dopo di me qualcuno avesse votato Hex, sarebbe arrivato a 4 e andato per primo al rogo.

Ora però mi dirai che un lupo non si sarebbe mai esposto così, però allo stesso tempo non avrei interagito o nominato Hex di proposito. Va bene.

 

Quindi davvero, mi stai accusando basandoti su poco e niente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, DarkPhoenix ha scritto:

 

Il tuo primo voto a Hex l'ho già spiegato ieri, lo hai dato quando Shino erano già sul 3-3 e ben dopo le 20 che si era messo come deadline, non era più a rischio. Ieri invece lo hai messo dopo che lui lo ha messo a te e poi hai fatto quella scenetta nel voler andare tu come primo nome a tutti i costi, non puoi negare che strani collegamenti fra te e Hex sti due giorni ci siano stati dai. Non puoi chiedermi di soprassedere a queste cose, sono presenti nel topic e sono successe, puoi giustificarle ma non venirmi a dire che sono una paranoia mia. Poi forse mi sto fissando troppo come faccio spesso è vero, però questo è successo, non lo sto inventando o cercando di collegare io forzatamente.

Avevo chiesto l'allungamento della DL alle 20:30, nessuno si era opposto e infatti siamo andati. In quel momento mancava ancora un sacco di gente e i due più votati erano a 3. E infatti hex è finito a 3, con altri 2 o 3 voti dati dopo quel momento. Spiegami che senso aveva se fossi stato suo compagno. Poi che altri collegamenti vedi? Il fatto che ieri volessi andare per primo al suo posto? Per cui sarei lupo che provava a salvarlo? Quindi stai dicendo che a giorno 1 lui ha raddoppiato shinobu per salvare me e poi io a giorno 2 volevo morire per salvare lui. Manco fossimo Giulietta e Romeo. Ora dark, fai due bei respiri, ripensa a quello che stai dicendo, traccia le liniette e capirai che non ha senso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Dream` ha scritto:

Questione Braccio Destro. Mi è venuto in mente che possiamo combinare l’uso del Braccio Destro con la tattica del Cuoredoro. Gli step sarebbero: a) decidiamo un nome b) il Braccio Destro lo nomina stanotte c) domani riutilizziamo la tattica del Cuoredoro e mettiamo il nome del Braccio Destro come terzo più votato in parità. In questo modo possiamo scoprire una volta per tutte se il Cuoredoro è vivo. Infatti se è nel primo gruppo, muoiono sia il secondo che il terzo (certificando il primo); se è nel secondo gruppo, muoiono sia il primo che il terzo (certificando il secondo); se il Cuoredoro è morto verrà rogato solo il primo più votato. 

Se ci va bene abbiamo la possibilità di certificare una persona, rogarne due sospette e confermare che il Cuoredoro è vivo. Chiaramente se il primo più votato è negativo tutto quello che viene dopo è accessorio... però non ci costa nulla. Avete notato qualcosa che non va? Ci ho pensato stanotte e potrebbe esserci qualche falla >.>

 

Aspe, non ho capito. Provo a riassumere, serve più a me.

Tu proponi di mandare in pareggio Aldo, Giovanni e Giacomo (immagino @Nerea dal cimitero che continua a chiedersi chi sono sti individui). In ordine di voti decisivi: Aldo, Giovanni, Giacomo. Braccio Destro da Giacomo.

Trovo 4 casi:

- Cuoredoro vota Aldo buono: muoiono Giovanni e Giacomo (Aldo certificato).

- Cuoredoro vota Giovanni buono: muoiono Aldo e Giacomo (Giovanni certificato).

- Cuoredoro vota Giacomo buono: muore Aldo.

- Cuoredoro vota un cattivo / Cuoredoro è morto: muore Aldo

Ok potrebbe funzionare, dato che i primi 2 casi ci danno delle bellissime info certe, e il quarto caso ci fa capire Giacomo buono nel caso in cui funzioni in futuro.

Io la userei da domani, oggi non penso ci sia il tempo di organizzarci. Ma se avete già deciso altrimenti, chiaramente mi adeguo.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Misa_Epiphany ha scritto:

Tu ieri mi hai chiesto perché ho votato Nerea che si era dichiarata ruolo e ti ho risposto. Cosa mi hai chiesto su Hex? 

 

Ma poi analizzando i voti, prima del mio voto stavano a 3 Hisoka, Shino e Hex.

Se fossi stata lupa con Hex, non avrei provato a salvarlo votando uno degli altri due? Perché se dopo di me qualcuno avesse votato Hex, sarebbe arrivato a 4 e andato per primo al rogo.

Ora però mi dirai che un lupo non si sarebbe mai esposto così, però allo stesso tempo non avrei interagito o nominato Hex di proposito. Va bene.

 

Quindi davvero, mi stai accusando basandoti su poco e niente.

 

Ti ho esplicitamente chiesto perché non hai votato hex per salvare shinobu se la credevi buona. Non mi hai risposto. Inoltre mettere il decisivo portando qualcuno a 4 sarebbe stato un grosso rischio, perché ti avrebbe attirato un sacco di attenzioni. 

 

E mi sto basando sulle non interazioni e incongruenze che hai avuto in quel frangente. Scusa se è poco, ma i sospetti si costruiscono così. Non ho ovviamente la verità in mano e potrei aver preso un abbaglio, ma per ora rimani la più sospetta per me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.