Vai al contenuto

Giorno 3 - Sushi War


Bucche

Messaggi raccomandati

 @Marvoch sono arrivato a questo post e mi sono cadute le braccia.

 

hai passato tutto giorno 1 a chiedere in giro: perché hai votato tizio? Mi dici la ciccia? Ragazzi dovete motivare i voti. Troppo facile votare sparando un nome.

 

Mi sono detto: "minchia, ora che leggerò il post del voto di marvoch lo segnalerò alla treccani alla voce: "VOTO" ".

E invece te ne esci con un "a sensazione"? Davvero?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Marvoch ha scritto:

Ne ho discusso con matt, siamo concordi che è strano che due lupi (mi fido di dream, sebbene sempre con riserva) abbiano votato shino uno dopo l'altro a giorno 1. L'unico modo in cui possono essere lupi è che hisoka sia il nero e dovesserlo salvarlo. Ma è tirata. A noi superlol buono non pare, ma neanche lupo se hex è lupo. 

 

Ci sono altre possibilità ovviamente, prol, omertoso, forse anche narcisista. 

Stavo rileggendo le scorse giornate e non posso che concordare su questo. Oltretutto i voti di Hex e Mirtillo sono arrivati quasi insieme, ma tra Lol e Hex c’è stato un distacco... insomma, nessuna coincidenza. Considerando anche le interazioni tra Hex e SuperLol e l’analisi di quest’ultimo su Hex mi viene molto difficile immaginarli nello stesso branco. Per cui penso di escludere Lol al momento, poi magari ci tornerò su perché non mi sembra limpidissimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Justcocco ha scritto:

infatti pensando alla votazione di giorno 1 stavo pensando hex lupo con hisoka o con marv che vota shino per aslvare uno dei due (anche se mi chiedo perchè non triplicare l'altro a questo punto)

 

sto leggendo giorno 1 e penso la stessa cosa. Però non vorrei sbilanciarmi prima di aver recuperato giorno 2 dove gli spoiler che ho intravisto mi danno un Hisoka a ca**o duro contro Hex. non voglio perdermi lo scontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Lapezz ha scritto:

Chi da matematicamente del lupo spesso con l'altra zampa nasconde la coda quindi no, nessuno lo vuole collegare a te lupo necessariamente ma al contrario, vorremmo capire perché lui lupo si sia mosso così per te. Che interesse poteva trarne?

Gli altri magari erano in buona fede, ma lui sappiamo di no. Solo per farsi vedere contadino? 

È proprio la prospettiva inversa, però non guardare il dito se ti indico la luna, capisco che ti senti sotto esame oggi e non è bello

 

Non avevo capito la domanda, ma perdonami ma io ne so quanto te su questo. Non sono nella testa di Hex, mai visto giocare tra l'altro.

Essendo a giorno 1, ha semplicemente espresso un ragionamento sulla metodica del game e in quel caso mi ci ritrovavo io. Altro non mi viene da pensare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, 10mac ha scritto:

 @Marvoch sono arrivato a questo post e mi sono cadute le braccia.

 

hai passato tutto giorno 1 a chiedere in giro: perché hai votato tizio? Mi dici la ciccia? Ragazzi dovete motivare i voti. Troppo facile votare sparando un nome.

 

Mi sono detto: "minchia, ora che leggerò il post del voto di marvoch lo segnalerò alla treccani alla voce: "VOTO" ".

E invece te ne esci con un "a sensazione"? Davvero?

È carico il ragazzo ahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di Giorno 1, io e @Lux abbiamo forti dubbi che @Shinobu Sanada fosse realmente CS. Il suo voto ad Hex fuori strategia rileggendolo oggi è strano, come il suo aver lottato per non finire al rogo quando Marvoch ha preso la decisione di proseguire con la strategia e condannarla. E se fosse l'Omertoso?

 

Tra l'altro quel prendere il controllo quasi di forza del rogo una volta sancito il ballottaggio Hisoka-Shinobu da parte di Marv continua a sembrarmi strano, come se gli andasse bene che uno dei due morisse e non volesse pericolose dispersioni. Non lo so, solo sta cosa particolare di Marv continua a non tornarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Lapezz ha scritto:

Chi da matematicamente del lupo spesso con l'altra zampa nasconde la coda quindi no, nessuno lo vuole collegare a te lupo necessariamente ma al contrario, vorremmo capire perché lui lupo si sia mosso così per te. Che interesse poteva trarne?

Gli altri magari erano in buona fede, ma lui sappiamo di no. Solo per farsi vedere contadino? 

È proprio la prospettiva inversa, però non guardare il dito se ti indico la luna, capisco che ti senti sotto esame oggi e non è bello

In realtà Ororo e Superlol, mi sembrano molto motivati e convinti che io sia collegato ad Hex lupo. O perlomeno hanno spinto parecchio. Quindi segnateli.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Marvoch ha scritto:

Giochi con le opinioni degli altri o con quelle formate da te personalmente?

 

Ad ogni modo non mi ha mai difeso (visto che l'ho pure votato a giorno 1), ma è stato fatto notare che se ci fosse stato un trenino su shinobu per salvare qualcuno quel qualcuno sarei stato io (opinabile cercare trenini a giorno 1 con i rogati finiti al ballottaggio con 3 voti a testa, c'è questa fissazione, invece di concentrarsi sui voti di comodo che sono quelli significativi). Lui ha detto che non ha voluto salvare proprio nessuno e che non era in branco con me. Quindi mi ha votato per dimostrare questo secondo punto. La mia protesta è stata per dire che votare una persona per questo motivo è patetico, essendo un voto senza senso. E infatti era in malafede.

 

Quindi torno a ripetere, mi quoti i post dove mi ha difeso? 

in realtà no, il "trenino" poteva essere anche per hisoka, magari hex ha visto che in molti ti avevano nominato, quindi su di te il terzo voto poteva arrivare e sperava nel terzo su shino 

 

5 ore fa, OroroMunroe ha scritto:

Allora a giorno 1 intanto hex scrive:

 

-“Oggi non farei il "voto cuoredoro" su un caramellato, che per inciso oggi è hisoka. Per quanto riguarda domani già non userei più il cuoredoro non sapendo se è vivo. Per quanto riguarda i caramellato, se li riterrò sospetti non avrò alcun problema a votarli”

 

non è che è un modo per proteggere hisoka?

Poi con MARV, HISOKA, NERE(che sappiamo buona, a 2 voti) scrive:

 

-“Vabbè voto Shino, portiamo tutti a 2 e vediamo cosa succede“

 

quindi che il lupo stia fra Marv e hisoka??

 

a giorno 2, risponde ad un post di accuse di hisoka così:

 

- “Scusa, chiedo per sicurezza, chi sarebbe stato il mio compagno in difficoltà?

Te?

Nerea che è morta?

Mi stai quindi dando lupo con Marv?

Ho semplicemente fatto un quadrilottaggio per vedere come si muovevano i voti fittizzi di una votazione fittizia visto che ne mancavano ancora abbastanza

Stop”

 

allora, questo o potrebbe essere che fingevano di discutere per non farsi vedere insieme, perché magari hisoka è nero ed hex era un semplice mannaro e quindi ritenuto più sacrificabile, oppure non sono davvero lupi insieme oppure lo era con Marv appunto.


qui, in risposta ad hisoka che lo accusava di salvare Marv risponde: 

 

-“Sta roba che sto salvaguardando Marv fa Pietà

 

voto Marv”

 

ora, qui continuo a pensare che o stavano battibeccando apposta e abbiano provato a deviare l’attenzione su Marv che a sto punto non è lupo, oppure non riesco ad incastrare perché hisoka che era l’altro a due insieme a Marv e nerea attacchi così hex. Se hex ha alzato su shino era perché evidentemente uno dei suoi amici era a 2 e questi qua erano solo hisoka e Marv oltre a nerea.


poi Lol gli da del narcisista e lui risponde così:

 

-“Mi stai dando narcisista perché lo sei te? No, non avrebbe molto senso. L unico motivo per cui tu mi dai del narcisista sarebbe per non farmi rogare. Il che ancora non ha senso. Boh, ci penso su“

 

Anche questa cosa a pensarci oggi, è interessante, perché lol lo voleva far passare per narcisista? Potrebbe essere lupo con lui o magari proL? Scusate eh, sto scrivendo tutti i miei ragionamenti giusti o sbagliati che siano e mi auguro che soprattutto @Marvoch se li legga tutti.

 

fra l’altro shinobu era stata votata da Lol quindi hex ha seguito lol in caso, ci potrebbero rientrare insieme o no? Che pensare?


poi hex risponde così alla motivazione del voto su Marv:

 

-“Lo penso lupo ed ha già detto abbastanza puttanate su di me, fra cui quella di 2 secondi fa, come volevasi dimostrare^^

Sempre più convinto^^”

 

a questo punto, mi viene da pensare che i lupi possano essere, da ciò che ho letto ed analizzato fino ad ora, hisoka e super lol, vi trovate? (va beh, loro due ovviamente non si troveranno xD)


dopodiché comincia a fare il robot a manetta copiando e incollando frasi.

 

quindi alla fine di ciò io penso, analizzando voti e reazioni di hex che i lupi possano essere proprio hisoka e Lol. Voi che ne pensate? @Stecata @Dream`? Chiedo a tutti ma taggo voi perché siete quelli che mi ispirano più fiducia in questo momento per come state agendo in topic, ma davvero ci terrei a sentire il pensiero di tutti perché penso di aver fatto un buon lavoro :((

 

 

 

 

il ragionamento fila, tuttavia due lupi si sarebbero esposti così per "salvare" un terzo? e in tal caso, perchè non votare marv? quindi dubito che tutti e due fossero lupi (parlo hex e lol) 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Hisoka ha scritto:

In realtà Ororo e Superlol, mi sembrano molto motivati e convinti che io sia collegato ad Hex lupo. O perlomeno hanno spinto parecchio. Quindi segnateli.

Ororo ha spiegato ampiamente perché lo pensa e come è arrivata alla sua idea però, non è entrata a gamba tesa accusando..

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, DarkPhoenix ha scritto:

A proposito di Giorno 1, io e @Lux abbiamo forti dubbi che @Shinobu Sanada fosse realmente CS. Il suo voto ad Hex fuori strategia rileggendolo oggi è strano, come il suo aver lottato per non finire al rogo quando Marvoch ha preso la decisione di proseguire con la strategia e condannarla. E se fosse l'Omertoso?

Il voto fuori strategia non mi ha insospettito più di tanto, perché se Cuoredoro era ininfluente (però io avrei collaborato, dato che un voto a Hisoka equivaleva a un voto a lei = più possibilità di sopravvivere). Quello che mi ha stupito era il suo atteggiamento... voleva sabotarci a tutti i costi. Bah, speriamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Hisoka ha scritto:

A giorno 1 non era solo Hex che aveva detto che era meglio non votarmi, anche altri. Che adesso risalti solo Hex perchè lo volete collegare a me lupo, è un altro discorso. Che non certifica nulla a mio avviso.

 

Ieri ho messo Hex nei lupi, che sia stato rogato non ho mosso un dito, anzi, volevo che rogasse primo lui come era giusto che fosse e non Marv.

Però va visto da psicologia inversa, perchè dobbiamo collegare Hex con Hisoka lupo. Va bene.

 

E da contadino invece, non analizza nessuno le mie mosse?

Fratello ho fatto un mega post che riassume la tua partita

Pare che mi stai ignorando apposta

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, 10mac ha scritto:

 @Marvoch sono arrivato a questo post e mi sono cadute le braccia.

 

hai passato tutto giorno 1 a chiedere in giro: perché hai votato tizio? Mi dici la ciccia? Ragazzi dovete motivare i voti. Troppo facile votare sparando un nome.

 

Mi sono detto: "minchia, ora che leggerò il post del voto di marvoch lo segnalerò alla treccani alla voce: "VOTO" ".

E invece te ne esci con un "a sensazione"? Davvero?

Mi sono fidato di Matt, si vede che non hai mai sentito la sua candida voce dire: "AH, raga!!!" e capire che la soluzione ormai è arrivata e si era pronti a chiudere per la serata. Comunque, per risponderti concretamente, quel giorno non ero neanche riuscito a recuperare tutto, mi stavo basando sulle impressioni di matt. Ho provato ad interagire un po' con gli altri giocatori per farmi un'idea di loro. Quelli che mi ispiravano di meno erano i votanti di shinobu e tra di loro per atteggiamento hex era quello che non mi era piaciuto. Dark lo ha votato, io ho deciso di raddoppiare per vedere di tirare fuori dal rogo shinobu che mi pareva buona. Fin. 

 

Parlando del fatidico voto del primo giorno, voglio riprendere in mano la situazione misa, perché quel voto con hex cattivo è ancora più brutto. Torno a ripetere che misa aveva la possibilità di portare a 4 hex e salvare shinobu che lei considerava buono, ha preferito votare nerea portandola a 3 (tralasciando la credibilità o meno del fatto che non avesse letto che era ruolo). Quando ho domanda il perché mi ha risposto ieri con questo:

 

Post in cui non ha neanche accennato una volta al perché non ha votato Hex. Sapete quante volte ha accusato\dubito\interagito con hex Miso? Mai. Se io dovessi indicare un lupo in coppia con Hex sarebbe senza ombra di dubbio lei, altro che Hisoka (non che escluda lui sia comunque uno dei lupi, in caso branco sfigato, ma pur sempre branco).

 

Ve lo ribadisco perché nessuno se la sta filando e per me lei è un grosso bandolo della matassa. 

 

Chiusa questa parentesi, vado a rileggermi i diretti interessati di oggi e ilProf la cui morte mi lascia perplesso.

 

P.S.: Per il piano di @Dream`, fare morire due persone al rogo oggi significa che i lupi devono mordere una volta in meno (causa caramellaia). Questo è quasi assicurato. E anche senza caramellaia (nel caso vada sul morto) non otterremo niente dalla seconda morte perché il medium non la sonda, quindi non ci darebbe info (ma basterebbe un doppio morso per presentare l'accelerazione della partita). Per me il braccio destro è un'arma nel cassetto da usare nelle fasi finali della partita se la situazione è critica. Accelerare il corso del gioco è solo di impedimento al villaggio, che ha meno tempo per raccogliere interazioni e farsi delle idee. Questo è il grosso contro per me. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Hisoka ha scritto:

In realtà Ororo e Superlol, mi sembrano molto motivati e convinti che io sia collegato ad Hex lupo. O perlomeno hanno spinto parecchio. Quindi segnateli.

Con wottoni di spiegazione che sembrano finiti nel dimenticatoio 

10 minuti fa, Justcocco ha scritto:

in realtà no, il "trenino" poteva essere anche per hisoka, magari hex ha visto che in molti ti avevano nominato, quindi su di te il terzo voto poteva arrivare e sperava nel terzo su shino 

 

il ragionamento fila, tuttavia due lupi si sarebbero esposti così per "salvare" un terzo? e in tal caso, perchè non votare marv? quindi dubito che tutti e due fossero lupi (parlo hex e lol) 

Infatti poi continuando ad analizzare ho anche detto che probabilmente lol non lo è e che magari potrebbe essere polle 

7 minuti fa, Lapezz ha scritto:

Ororo ha spiegato ampiamente perché lo pensa e come è arrivata alla sua idea però, non è entrata a gamba tesa accusando..

Ti ringrazio, pare che so entrata senza portare uno straccio di spiegazione e ragionamento quando ho riportato ogni post con i ragionamenti dietro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, sono arrivato a pagina 17 di giorno 1 e credo di passare a pié pari a giorno due visto che il resto credo sia servito per coordinare il rogo. Se ci fosse della "ciccia" (cit. marv) avvisatemi e linkatemi i post.

 

Questo il rogo vero:

 

Mario vota Marv (1)

Vegeta vota Nerea (1)

Polle vota Hisoka (1)

Mac vota Nerea (2)

Nerea vota Hisoka (2)

Dream voa Marv (2)

SuperLol vota Shinobu Sanada (1)

Hex vita Shinobu Sanada (2)

Mirtillo vota Shinobu Sanada (3)

IlProf vota Hisoka (3)

Hisoka vota mariosan (1)

Lapez vota Mirtillo (1)
Darkphoenix vota Hex (1)

Marvoch vota Hex (2)

Shinobu Sanada vota Hex (3)

Misa vota Nerea (3)
ororo vota misa(1)
stecata vota mirtillo(2)

 

 

La parte significativa è quella che ho grassettato:

Rivedendo i voti marvoch non può mai essere in branco con hex, ha rischiato di farlo andare al rogo seriamente, non poteva prevedere i voti di misa, ororo e stecata con altri 3 (mi pare) che si sono astenuti.

 

Dark, lapezz e dream li do buoni praticamente certi visto quello che hanno scritto (e dark anche per come ha votato).

Misa ha piazzato un voto orrendo. Da questo recap mi pare che hex abbia provato a salvare hisoka, altrimenti perché un lupo avrebbe dovuto esporsi così a raddoppiare shino visto che poi sarebbe uscita non lupo? Doveva per forza stare salvando un lupo imho.

 

Il voto di mirtllo molto sospetto, lui lo vedo quasi come profilo in disparte da proL che prova a identificare il branco.

 

Vediamo se leggendo giorno 2 cambio idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Marvoch ha scritto:

Post in cui non ha neanche accennato una volta al perché non ha votato Hex. Sapete quante volte ha accusato\dubito\interagito con hex Miso? Mai. Se io dovessi indicare un lupo in coppia con Hex sarebbe senza ombra di dubbio lei, altro che Hisoka (non che escluda lui sia comunque uno dei lupi, in caso branco sfigato, ma pur sempre branco).

Questa ipotesi anche è da analizzare 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, DarkPhoenix ha scritto:

A proposito di Giorno 1, io e @Lux abbiamo forti dubbi che @Shinobu Sanada fosse realmente CS. Il suo voto ad Hex fuori strategia rileggendolo oggi è strano, come il suo aver lottato per non finire al rogo quando Marvoch ha preso la decisione di proseguire con la strategia e condannarla. E se fosse l'Omertoso?

 

Tra l'altro quel prendere il controllo quasi di forza del rogo una volta sancito il ballottaggio Hisoka-Shinobu da parte di Marv continua a sembrarmi strano, come se gli andasse bene che uno dei due morisse e non volesse pericolose dispersioni. Non lo so, solo sta cosa particolare di Marv continua a non tornarmi.

Su Shinobu hai ragione, c'è stato qualcosa di strano effettivamente nel suo atteggiamento, perché il cuoredoro avrebbe comunque potuto salvarla, magari non sarebbe stato un 50-50, ma un 40-60 (secondo rapporto sparato a caso). Io l'ho preso come l'incaponimento di un contadino scazzato per essere stato buttato in mezzo un po' a caso a giorno 1 (lol l'ha votata perché sì, hex non ha mai motivato, mirtillo non aveva notato il secondo voto di hex, mi sarebbe girato anche a me finire in mezzo così).

 

Su di me ormai ti sei ossessionato invece e sapendo come sei lo rimarrai fino alla fine della partita. Il motivo per cui ieri ho cercato di andare per primo l'ho detto, avevo la grandissima paura che hex fosse un CS scazzato visto il suo atteggiamento, per fortuna le mie remore si sono rivelate false. Questa è l'ultima volta che mi esprimo sulla questione, perché non ho altro da aggiungere xD 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, 10mac ha scritto:

Da questo recap mi pare che hex abbia provato a salvare hisoka, altrimenti perché un lupo avrebbe dovuto esporsi così a raddoppiare shino visto che poi sarebbe uscita non lupo?

Ehhh! Quello che ho detto anche io ma io sono cattiva per averlo detto 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Dream` ha scritto:

Stavo rileggendo le scorse giornate e non posso che concordare su questo. Oltretutto i voti di Hex e Mirtillo sono arrivati quasi insieme, ma tra Lol e Hex c’è stato un distacco... insomma, nessuna coincidenza. Considerando anche le interazioni tra Hex e SuperLol e l’analisi di quest’ultimo su Hex mi viene molto difficile immaginarli nello stesso branco. Per cui penso di escludere Lol al momento, poi magari ci tornerò su perché non mi sembra limpidissimo. 

Guarda che sono qui io eh

Va bene va bene no ma figurati

È così che ripaghi la mia fiducia?

12 minuti fa, Hisoka ha scritto:

In realtà Ororo e Superlol, mi sembrano molto motivati e convinti che io sia collegato ad Hex lupo. O perlomeno hanno spinto parecchio. Quindi segnateli.

Me li segno tranquillo

Che poi dici che ti stiamo accusando solo per la morte de ilprof,in realtà ci sono SVARIATI motivi del perché saresti lupo

Tutto scritto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marvoch ha scritto:

Su Shinobu hai ragione, c'è stato qualcosa di strano effettivamente nel suo atteggiamento, perché il cuoredoro avrebbe comunque potuto salvarla, magari non sarebbe stato un 50-50, ma un 40-60 (secondo rapporto sparato a caso). Io l'ho preso come l'incaponimento di un contadino scazzato per essere stato buttato in mezzo un po' a caso a giorno 1 (lol l'ha votata perché sì, hex non ha mai motivato, mirtillo non aveva notato il secondo voto di hex, mi sarebbe girato anche a me finire in mezzo così).

 

Su di me ormai ti sei ossessionato invece e sapendo come sei lo rimarrai fino alla fine della partita. Il motivo per cui ieri ho cercato di andare per primo l'ho detto, avevo la grandissima paura che hex fosse un CS scazzato visto il suo atteggiamento, per fortuna le mie remore si sono rivelate false. Questa è l'ultima volta che mi esprimo sulla questione, perché non ho altro da aggiungere xD 

Beh shino a me è parsa molto disfattista potrebbe essere cs o omertoso o proL eh 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, SuperLol ha scritto:

Guarda che sono qui io eh

Va bene va bene no ma figurati

È così che ripaghi la mia fiducia?

Me li segno tranquillo

Che poi dici che ti stiamo accusando solo per la morte de ilprof,in realtà ci sono SVARIATI motivi del perché saresti lupo

Tutto scritto

Madonna, sto superando gli avi di gilga con questi wottoni 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, mariosan ha scritto:

Comunque lo so che sembra assurdo, ma se invece Dream ci stesse fregando ben bene come solo lui sa fare e la sondata del medium l'avesse rigirata? Chi sarebbero i lupi con un eventuale Dream? Stecata e Joppa?  Io voglio morire, potete mordermi? Grazie

È bello non essere il solo paranoico qui, ne ho parlato anche io a Matt ieri notte alle 3, lui mi ha fatto patpat e mi ha messo il ciuccio in bocca per calmarmi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.