Vai al contenuto

Giorno 2 - Ifrit


Matt4

Messaggi raccomandati

@IlProf il post dove rimangono solo scare e skrox è un post che ho scritto alle 22 e avevo appena finito di rileggere tutto il topic di ieri dall’inizio alla fine.

Era ora di tirare le somme e nonostante tu potevi essermi sospetto, o shinobu, o lapezz, alla fine della fiera per me il voto se lo giocavano skrox o scare.

Se ancora alle 10 sto a scrivere che sono indeciso tra 4/5 nomi non voto mai.

Quindi avevo ridotto a scare vs skrox la decisione.

E dopo aver scritto quel post, vedo che lapezz va a tre e scrivo “ah anche nerea vota lapezz”.

E vado a votare.

Praticamente stai dicendo che manca un mio post dove dico ancora “vabè per salvare lapezz voto skrox che è uno dei miei sospetti maggiori”, ma sta cosa si capisce comunque dai post che ho scritto e dal mio voto

 

@Famu ho capito cosa stai dicendo, ma in quel post ho letteralmente scritto “nonostante concordo che skrox sembri il classico rogo sfigato di giorno1, tuttavia non mi ha convinto”. Mi pare un pensiero normale...

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Lapezz ha scritto:

Ieri i lupi in un senso o nell'altro sembrerebbero essersi esposti, se oggi non hanno usato l'illusione come dici che motivazione ti dai?

Ti dico subito che la storia della conversione è sbagliata perché i poteri possono agire anche assieme non c'è nulla nel regolamento che lo escluda ( @ Game Masterovviamente correggimi in caso perché è un punto importante su cui ragionare). Io messa alle strette così come lo ero lo avrei usato eccome, sono sincera, li avrei usati entrambi o comunque avrei dato precedenza all'illusione.

 

Sì, i lupi possono usare quanti poteri vogliono in una notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Per regolamento certo che possono farlo. Solo che io non credo si sarebbero bruciati due poteri in una notte, a meno che non stiano proprio nella merda, ma non mi pare, visto che siamo abbastanza in alto mare. E non credo che l'illusionista sia morto, perché vorrebbe dire che lo era Sknox, e per come è morto, tutto era tranne che lupo. Aggiungici la mia sicurezza sul fatto che SO di essere vista innocente e capirai perché penso che non l'abbiano usata stasera. Magari l'hanno usata a Giorno 1, magari Polle è Lupo e se ne sta a campare di rendita anche lui. Magari la useranno stanotte, questo non posso saperlo. Ma sicuro non l'hanno usata su di me. 

Quindi tu dici che io trenino c'è stato per salvare Nerea piuttosto che te ? 

 

Pensi che la Bambina farebbe una buona mossa venendo da te stasera ? 

L'idea è quella sì.

 

 

Questa è una bella domanda perché io pensavo sarebbe stata ieri la sera cruciale e l'avevo sperato. Eppure pare che torni comoda qui almeno per un altro giorno. Se non l'ha fatto forse sì, sarebbe il caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Lapezz ha scritto:

 

Non sta grande idea in teoria, o siete entrambi buonissimi e il veggente lo sa (e quindi cosa sonda a fare?) o entrambi ugualmente sospetti. Se foste due lupi che provavano a farmi deragliare oggi vi sareste coperti a vicenda. 

Partendo dall'assunto che sondo chi sospetto e invio a chi "mi fido", inviare l'esito al secondo che segue a ruota nella lista dei sospettati  non mi pare proprio un bingo. 

E MI SEMBRA MOLTO STRANO CHE TU LA PRENDA COSÌ

 

(In realtà cado dal però perché pensavo fosse abbastanza citofonata la sondata di oggi)

 

Adesso ci dobbiamo fare delle domande però, perché

1. La sondata è stata invertita e Shino non è NL 

2. La sondata non è ancora stata invertita (quindi i lupi ieri erano meno esposti di quanto pensassimo o addirittura l'illusionista è morto)

3. La sondata era già stata invertita (e tutti, io in primis che ci ho quasi rimesso la pelle per sta cosa, dobbiamo ripartire da zero su Polle).

Non se ne esce.

 

guarda, qualcuno ieri ha detto che parlare di inversioni di sondate prima dell'uscita delle sondate era inutile-  e poi non se n'è piu parlato anche perche ormai l'argomento era trito- e qualcun altro ha detto che è inutile pensare alle inversioni.

Potremmo seguire questi consigli e dare per scontato che polle e shino siano effettivamente buoni buoni
(si, sono ironica)

Modificato da Sapia
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Lapezz said:

L'idea è quella sì.

 

 

Questa è una bella domanda perché io pensavo sarebbe stata ieri la sera cruciale e l'avevo sperato. Eppure pare che torni comoda qui almeno per un altro giorno. Se non l'ha fatto forse sì, sarebbe il caso.

IMHO ieri non ti avrebbero mai sbranata eh

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nerea ha scritto:

skronx in realtà a me non sembrava lupo nonostante gli strafalcioni, e come hai detto tu , un minimo in chat lupi lavrebbero aiutato anche per dare un minimo di motivazione al voto del prof o per uscire dalle antipatie,e non ha scritto tantissimo.non so magari mi sbaglio ed è lupo e se l'è giocata  o magari se l'è solo giocata male da contadino non avendo aiuti. 

a me lagiocata di ieri di lapezz, non mi è sembrata contadina.  oggi gia ha scritto di più qualitativamente.

 Sì ma dicendo così non mi aiuti, non arriviamo al punto.

è ovvio -se sei buona- che se voti una persona è perchè non la pensi contadina.

Io voglio sapere precisamente cosa ha fatto Lapezz per non sembrarti tale.

Magari linkami qualche post suo che non ti è piaciuto, o citami quache frase o discorso che ha fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Sapia ha scritto:

io:

scirvo con mac, interagisco con ma, sto addosso a mac,

shino legge: do addosso PESANTEMENTE a il prof e stecata.

Applausi.

Mi è già passata la voglia di continuare a leggere.

 

Spiegami soprattutto perché hai cancellato me dai sospetti visto che ero il tuo principale sospettato?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mirtillo ha scritto:

 

Beh, penso e spero che da ruolo si sarebbe dichiarato almeno 10 minuti prima del rogo, perchè era abbastanza probabile che morisse lui.

Ma anche se così non fosse, non abbiamo la certezza ne che fosse cs ne che fosse ruolo, mentre Lapezz se è buona è ruolo per forza.

Insomma non mi ha dato proprio impressione di essere ruolo, tu che ne pensi?

Che è stato ucciso senza grossi dibattiti, che non conosco il suo modo di giocare e non mi stupirei se fosse morto anche da ruolo visto che i novelli vengono rogati a giorno 1 di diritto.

 

Tu invece ,che idea ti sei fatto sul voto?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Nerea ha scritto:

Salve! Io ho letto fino a pagina 3 ,il resto lo leggo dopo :innanzi tutto vorrei dire a @Lapezz che eri fra i miei sospetti prima del tuo post,il tuo post da cui ti ho cheisto di scrivere altro è stato dopo il mio pensarti non buonossima.

il mio “teatrino”con ororo mosso da lei a me lascia allibita. E sinceramente la ignoro,votarla per disperdere non aveva senso. 
ha scritto cose su di me che non ho mai detto. 
inoltre mi spiace dirvi che come regalo di Natale non sono losca:3 quindi se cercate un rogo facile sempre per il solito motivo che rispondo mi altero etc fate pure lo vedrete dopo che non mentivo. Sto giocando rilassata non contro il

volere della piazza in modo disfattista come ha detto famu( che poi senza una strategia che disfo non so)

e con tutta la serenità di questo mondo sono qui. Quindi evitate di inventare cose che non scrivo. O di rigirare a piacer vostro le mie parole. 
l atteggiamento di ororo è stato spropositato e da pazza. E visto che io sono un bersaglio facile ,puô starci che mi venga contro tanto è nerea sbaglia sempre. 
inoltre in un set dove dobbiamo stare attenti al nero e al rv abbiamo un ororo e una lapez che si danno ruolo. L avete ignorate.

E inoltre ovvio che voto che salvarmi che ho preso due voti cosi aggratis! 
Inoltre lapezz si era tirata addosso piu sguardi cattivi. Trovo strano il trenino sul nuovo piu che su lapezz.

Poi @10mac tutto puó essere per l inversione anche stasera !perche no?!

 A me fin ora mi fa strano ororo che ha scritto di credere ciecamente alle sondate , l ha scritto oggi(oltre che ieri sera nelle ultime battute si è data ruolo in una maniera bruttissima).

poi trovo fin ora che shinobu polle ragionano comunque bene, 

@bachforever la tua avversita nei miei confronti pure è un “boh”.

 Dopo oranzo leggo il resto ! A dopo

 

effettivamente l'hai attaccata sul nulla, lei ti ha dimostrato il contrario... e quindi è pazza. Mh.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nerea ha scritto:

salve,io ho provato a capirci qualcosa, rileggendovi velocemente, ieri da quel che ricordo comunque skrox lo sospettavano per via dei suoi pochi messaggi etc, cosi come si sospettava di  lapezz, e lapezz chiede di non essere rogata dopo i 3 voti  etc. io dovrei rileggermi . stecata penso abbia votato più che per disperere giusto per non astenersi. per me se lapezz è lupo uno dalla sua parte potrebbe stare pure fra ororo e famu che magari hanno aperto su di me con la speranza che qualcuno le seguisse come rogo facile ( come poi+ successo con skrox se lui è buono) oltre che su quelli che hanno sviato dopo i tre voti su lapezz. se lapezz è buona ieri non ha fatto comunque una giocata brillantissima per attirarsi i voti, ma visto che si è dichiarata dopo i voti, di certo quelli che ha preso  non sono stati per ammazzare un ruolo . 

 detto ciò visto ciò che continuo a leggere che tra famu e ororo ci sia un lupo non me lo toglie nessuno dalla testa, lo vedrò nei retroscena. 

da quello che leggo ne polle ne shinobu mi sembrano malvagi  , e ho un dubbio sulle azioni @ Game Master cioè visto che non hanno sbranato nessuno ( e non credo perchè se ne siano dimenticati ma magari ha agito l'ammaliatrice) il potere dell'ammaliatrice agisce prima o dopo l'esito della sondata? nel senso se ieri hanno usato sia l'ammaliatrice che l'inversione, quale ha agito prima nel caso 1 su mille il sondato anzichè uno dei buoni era un losco? cioè non so se mi avete capita. vorrei capire se

x sonda p

c ammalia p 

y fa linversione che va lo stesso su p. 

vorrei solo capire che hanno potuto usarla o meno in base a quest'ottica che non ho capito.

perchè se hanno usato l'ammaliatrice voglio capire in base al ordine di azioni del gioco che avrebbero rischiato ad usare anche l'illusionista o no.

che abbiano usato il nero e abbia fallito lo escludo perchè mi sembra che se agisce il nero possono fare il doppio sbrano (giusto!?!)

 nel frattempo che arriva la risposta del master vi rileggo un altro po.perchè sicuro mi sono sfuggitemillemilacose

Quindi due lupi attaccano una persona insieme in pubblica a giorno 1.

 

Allora ti faccio delle domande. Mettiamo ororo e famu lupe. Puoi spiegare i voti partendo da questo assunto e chi potenzialmente possa essere il terzo lupo?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Lapezz ha scritto:

Io questa cosa la sottolineerei anche perché, da contadina buona come dice,per salvarsi si è bellamente portata via un ruolo, così scegliendo a caso quella che "si era tirata addosso sguardi cattivi" e che quindi potesse facilmente bruciare al posto suo. a cuor leggero.

Poi ovviamente se era in buona fede, può capitare un voto sbagliato,  però se come sta ripetendo ha notato anche la dichiarazione ruolo e nonostante questo continua a ritenere fosse giusto " salvarsi per i voti aggratis" a me sembra una contadina un po' sui generis. 

 

 ...................promemoria: ricordarsi di darsi ruolo alla prima difficoltà e continuare a marciarci su.
Credo non mi riuscirebbe però, sono troppo inculenta

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Nerea ha scritto:

mi sa che non m'ha capita nessuno XD  

comunque indipendentemente dalle sondate, non sospetto ne di te ne di polle ,Sapia per me ha scritto pochi post e non saprei come valutarla.

leggendo le varie punzecchiature, a me jack non è sembrato cosi incoerente, famu non so, mi sembra strano che sia lupa con ororo e giocano cosi palese, se lo è una si può forse escludere l'altra, lapezz, in questa partita non mi piace particolarmente, ma lasciamogli il beneficio del dubbio su cosa è, la penso sempre allo stesso modo, si è detta ruolo , non di quale fazione. Stecata a me sta piacendo in questa partita, nonostante il suo voto a casaccio,ma sembra più concreto del solito (a memoria mia),scare era un un punto interrogativo ieri e lo è pure oggi.  tra bach mirtillo e 10 mac , a me sembrano un trio curioso ,ma devo rileggerli per azzardare se tra di loro c'è un lupo.

anche perchè a guardare i voti con quello di mirtilli non essendo razionale non ci capisce nulla, potrebbo averlo fatto a casaccio come ha scritto sia da contadino sia da lupo.sono abbastanza spaesata adesso ma penso questo.

 

In pratica mi hai detto tutti quelli che pensi buoni. Tranne una tra Famu e Ororo e dici che ci sta un probabile cattivo tra Mac , Bach e Mirtillo. Su Mirtillo ho capito le tue motivazioni anche se non condivido. Su Ororo e Famu mi pare un sospetto di ripicca. Che mi dici di Bach e Mac ? Pensi che Bach da lupo si sarebbe preso la responsabilità di decidere il primo rogo? O che ha votato in contemporanea con Jack per coincidenza ? E Mac ? Da lupo avrebbe dato la sondata giusta su di me ? Perché ? 

Modificato da Shinobu Sanada
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, OroroMunroe ha scritto:

Infatti @Nereati attacco per la incoerenza  delle accuse che hai fatto, per i post che ho ripreso, per le bugie che scrivi (esempio: ororo ha scritto di fidarsi CIECAMENTE) ma non l’ho mai scritto, tendere a credere direi che è molto riduttivo rispetto a fidarsi ciecamente, e per il fatto che tu per salvarti, dopo che ti sei data contadina semplice (che in questo modo non solo potresti essere stata resa indemoniata, ma in ogni caso hai aiutato i lupi e il ruba vittoria ad escludere un possibile ruolo e a stringere sul veggente, mossa decisamente pessima) stavi votando una che si è data ruolo, che di solito sai un ruolo può fare cose che un cs non fa.

 

scusa, ma in base a cosa uno dovrebbe essere sincero sul darsi contadina semplice, o ruolo? E in base a cosa i lupi dovrebbero averla convertita per tale dichiarazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

 a mezzogiorno saluta e fa un post piacevole dove dice alla fine che il dubbio dell illusionista ce lo porteremo fino alla fine. per poi tornare alle 18( non voglio sindacare sul tempo passato in game che ognugno ha i suoi impegni eh), e fa un altro post molto posato , poi reagisce a il prof in una maniera nervosina e , boh mi è sembrata strana una sua giustificazione in quel modo da contadina, e non l'avevo compresa, per questo gli ho chiesto di dirmi qualche altra cosa e mi ha detto se trovo altro lo scrivo ^_^" il suo votare scare l ho più o meno capito , ma essendo a giorno uno ha votato anche lei a sensazione di un post (cosi ha scritto). e poi va be ho votato e dopo se n'è uscita con il ruolo.io dopo aver votato ho staccato e poi infatti vedendo che non era morta  le ho gia detto che comunque oggi la potevo rivalutare, gli errori si fanno ( se l ho fatto). boh non so se è buona davvero e mi sto fossilizzando io stessa sul nulla , o è un lupo bravo. non la penso scarsa e scontata per questo ho ancora qualche dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minutes ago, Lapezz said:

Mi hanno ingiustamente accusata e messa a morte quindi li sospetto tutti e tre.

Ti posso dire chi voterei per primo se vuoi l'ordine di gradimento: Nerea. Pessime argomentazioni, pessimo siparietto.

Ma Shino sta lentamente risalendo la classifica ed inoltre non capisco perché non dovrebbero aver usato l'inversione oggi.

 

Inoltre se hanno tirato in mezzo me per salvare uno dei loro l'unica a rischio dei tre era Nerea, nessuno degli altri due (forse un po' Mac)

Quelli a rischio erano Nerea Scarecrow e un po’ IlProf.

Oltre a Skronx.

 

Quindi se sei buona è facile che un lupo sta lì e tu sei stata usata per distogliere le attenzioni.

 

10mac non era a rischio mi pare, casomai è uno di quelli che ha votato per ucciderti.

 

Aggiungo una cosa: se né tu né skrox siete lupi il fatto che bach ti abbia salvato non deve fartelo pensare buono perché comunque a quel punto era un rogo tra due contadini.

Voglio dire di non dare per scontato che chi ti ha salvato è quasi certamente buono, può essere stata anche solo una mossa per fare bella figura.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Stecata ha scritto:

Quindi due lupi attaccano una persona insieme in pubblica a giorno 1.

 

Allora ti faccio delle domande. Mettiamo ororo e famu lupe. Puoi spiegare i voti partendo da questo assunto e chi potenzialmente possa essere il terzo lupo?

veramente ho scritto che se è è lupa una , dubito lo sia l'altra perchè sembra assurdo anche a me, quindi o è ororo, e famu la pensa uguale e si è accodata, o ororo da buona mi crede lupa e famu da lupa si è accodata, questo può essere

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Quelli a rischio erano Nerea Scarecrow e un po’ IlProf.

Oltre a Skronx.

 

Quindi se sei buona è facile che un lupo sta lì e tu sei stata usata per distogliere le attenzioni.

 

10mac non era a rischio mi pare, casomai è uno di quelli che ha votato per ucciderti.

 

Aggiungo una cosa: se né tu né skrox siete lupi il fatto che bach ti abbia salvato non deve fartelo pensare buono perché comunque a quel punto era un rogo tra due contadini.

Voglio dire di non dare per scontato che chi ti ha salvato è quasi certamente buono, può essere stata anche solo una mossa per fare bella figura.

Hai ragione, ma quindi pure tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Sapia ha scritto:

 

effettivamente l'hai attaccata sul nulla, lei ti ha dimostrato il contrario... e quindi è pazza. Mh.

non l ho attaccata ho detto nel mio post classico che fanno tutti le mie idee sulla partita e a me lei è sembrata scontata. sapessi quante volte l hanno detto a me . non per questo ho iniziato una crociata con 8000 messaggi 8000 citazioni etc è il come l abbia fatto ( per me) non che sia "difesa" , è giorno 0 ed erano le mie prime sensazioni. tutto qui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lapezz ma a parte quelli che ti volevano morta, sugli altri che idea ti sei fatta? Perché finora hai scritto solo di chi ti sembra cattivo per il voto che ha messo su di te/per quelli che non l'hanno messo "sapendoti" (?) ruolo.

 

Capisco l'ansia del complotto, ma un po' mi fa storcere il naso che tu abbia scritto solo di questo fino ad ora.

 

Ragionamenti più generali sulla partita e sugli altri?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Stecata ha scritto:

Jack, Bach, nerea, sapia potrebbe essere un roster su cui ragionare.

 

10mac,shino,nerea mi sembra un po' paradossale.

 

Ilprof,mirtillo,jack e nerea un altro roster.

 

 

Uno che non riesco a collocare è scare, anche se per me è tendenzialmente buono.

cos'è un roster?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.